Giuseppe Sculli (Topic ufficiale)

Aperto da blow, 15 Dic 2011, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

Sul fatto che sbaglia i gol, mi rifaccio a quello che ho sentito l'altra sera da Hernan Crespo su Milito: l'importante è che sia sempre lì, pronto a buttarla dentro, mi preoccuprei se non si trovasse al posto giusto al momento giusto.

...e non solo.
Qualche tempo fa si criticava per lo stesso motivo Mauri( derby, svenimento di Udine...), ma non ci si rendeva conto che le occasioni capitavano sui suoi piedi proprio per l'innata straordinaria carattersitica di saper scegliere i tempi di inserimento.
Oggi praticamente tutti noi riteniamo l'assenza di Mauri una vera e propria disgrazia...
Io credo che anche per Beppe vada fatto un discorso simile.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JoeStrummer il 15 Dic 2011, 14:01
...e non solo.
Qualche tempo fa si criticava per lo stesso motivo Mauri( derby, svenimento di Udine...), ma non ci si rendeva conto che le occasioni capitavano sui suoi piedi proprio per l'innata straordinaria carattersitica di saper scegliere i tempi di inserimento.
Oggi praticamente tutti noi riteniamo l'assenza di Mauri una vera e propria disgrazia...

Si ma tanto il problema è che al Laziale ije piace sparà ai piccioni  :(

Sto Sculli nell'inter attuale e forse pure nella juve, sarebbe titolare inamovibile (mo l'ho detto  :beer:) cioè giocano co pepe e co castaignos e vi state a lamentà de Sculli  :o

ian

*
Lazionetter
* 7.680
E' un ragazzo serio, si danna l'anima, non molla mai, è un 12' ottimo, non è costato un occhio, ha i numeri dalla sua parte, ma CHE JE DOVEMO DI'?

Poi, l'astio e lo scherno con cui lo tratta Guido de Angelis mi conferma che... VAI BEPPE!
ian

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.841
Citazione di: asteN_A. il 15 Dic 2011, 14:04
Sto Sculli nell'inter attuale e forse pure nella juve, sarebbe titolare inamovibile (mo l'ho detto  :beer:) cioè giocano co pepe e co castaignos e vi state a lamentà de Sculli  :o
Non sarebbe titolare come non lo è nella Lazio

Citazione di: JoeStrummer il 15 Dic 2011, 14:01
...e non solo.
Per carità stiamo parlando di 2 giocatori diversi con 2 ruoli diversi , Mauri ha altre caratteristiche ed è molto più importante di Sculli per il gioco della Lazio : Sculli ieri ha giocato bene (non voglio entrare nel discorso degli avversari) sbagliando molto , un paio di occasioni quasi a porta vuota , un contropiede buttato malamente e una volta con Cissè che mette un cross teso lui si "nasconde" dietro Onyewu , poi ha fatto il gol , certo , pero' non è stato un gol difficilissimo (anche se nelle partite precedenti aveva sbagliato delle cose assurde).
Ripeto , secondo me ci puo' stare nella rosa della Lazio , ma assolutamente non da titolare , e se volessi cambiare la partita io metterei Zarate , se volessi difendere il risultato e magari mettere un po' di ordine per controllare maggiormente la palla metterei Sculli e secondo me Reja e Gasperini farebbero lo stesso

Citazione di: asteN_A. il 15 Dic 2011, 13:59
Vabbè, intanto, se non era per lui il turno non si era passato, è un dato oggettivo con i 3 goal fatti, le altre supposizioni ed i se ed i ma ve li lascio volentieri  ;)
Guarda che pure la tua è una supposizione , se non ci fosse stato Sculli avrebbe giocato qualcun altro al posto suo , non avremmo giocato mica in 10 , cmq con le supposizioni è difficile arrivare a una conclusione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: asteN_A. il 15 Dic 2011, 13:59

........ma un giocatore che ti fa parte di quei 15-18 titolari in una squadra che conta......

permettimi di non essere d'accordo.. questo sculli (di oggi) in un milan, in una juve, in un'inter... (senza scomodare real, barca, bayer  o manchester senno siamo ridicoli) non giocherebbe mai ne mai si sognerebbero di prenderlo... e le squadre che contano sono queste! io non dico che è una pippa... non l'ho mai detto... dico che è uno che al massimo puo' fare la riserva in squadre come palermo o genoa... o anche lazio visto che è qui..... forse anche nel napoli o nella roma tie'.... ma non me di' che puo' fa parte di 15 titolari perche' non giocherebbe mai da nessuna parte che conta!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Forse voi dovreste andare a vedere le riserve di Milan, Juve, ecc...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: asteN_A. il 15 Dic 2011, 14:04
Si ma tanto il problema è che al Laziale ije piace sparà ai piccioni  :(

senza offesa per te.. ma io credo che questa sia la stronzata del secolo  :)

ti ricordo che pepe è naziale italiano da una vita e sculli non l'ha vista manco di striscio (benche a me non faccia impazzire manco pepe) e che castaignos ha 19 anni.. all sua eta sculli giocava col crotone !!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 15 Dic 2011, 14:48
Forse voi dovreste andare a vedere le riserve di Milan, Juve, ecc...
attaccanti del milan
ibra robinho pato inzaghi cassano elsharawi

juve

ATTACCANTI

Alessandro Del Piero   10
Vincenzo Iaquinta   9
Amauri   11
Fabio Quagliarella   18
Luca Toni   20
Alessandro Matri   32
Emanuele Giaccherini   24
Mirko Vucinic   14
Eljero Elia

inter
Luc Castaignos (Attaccante)   
Corazo Martin Diego Forlan (Attaccante)   
Diego Alberto Milito (Attaccante)   
Giampaolo Pazzini (Attaccante)   
Mauro Matias Riga Zarate (Attaccante)   

guardali bene... a parte i giovani per i quali vale un discorso particolare, dimme quali giocatori peggio di sculli in queste squadre hanno giocato piu di mezza partita!

ricordando che non ha mai, tra quelli scritti sopra, giocato gente a cui sculli, almeno per carriera puo' pulire al massimo gli scarpini!

se poi perche è un giocatore della lazio tocca di pe forza che è un gran giocatore... diciamolo.. ma cosi' non si fa il bene della lazio... il bene della lazio è migliorarsi li' dove ci sono falle e non incensare gente mediocre!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Dic 2011, 14:44
permettimi di non essere d'accordo.. questo sculli (di oggi) in un milan, in una juve, in un'inter... (senza scomodare real, barca, bayer  o manchester senno siamo ridicoli) non giocherebbe mai ne mai si sognerebbero di prenderlo... ! io non dico che è una pippa... non l'ho mai detto... dico che è uno che al massimo puo' fare la riserva in squadre come palermo o genoa... o anche lazio visto che è qui..... forse anche nel napoli o nella roma tie'.... ma non me di' che puo' fa parte di 15 titolari perche' non giocherebbe mai da nessuna parte che conta!

Me fanno sognà 'ste certezze granitiche.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 15 Dic 2011, 14:57
Me fanno sognà 'ste certezze granitiche.
basta guardare le rose di quelle squadre e forse diventa una certezza anche per te!

V.

*
Lazionetter
* 12.186
scusa ma i paragoni con juve e milan e con manchester e bayern non reggono.
sono il top del top europeo.

l'altro giorno ho sentito dire che reja non è conte. e grazie.....
conte, che può far bene ora solo alla juve, è uno della juve e la juve è "semplicemente" il primo club italiano. IL PRIMO. con tutto il loro turbolento passato degli ultimi anni, la Juve, il popolo Juve si sta rimettendo in movimento, accodandosi a Conte. Stiamo parlando di tutta Italia.

dire che sculli non è da manchester è sbagliato. perchè, tu come tifoso sei a livello del manchester?
tu vali più di tutto l'olimpo europeo di squadre che non siano barcellona bayern e manchester?
il tuo campionato ideale è Lazio e queste tre?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Dic 2011, 14:49
senza offesa per te.. ma io credo che questa sia la stronzata del secolo  :)

ti ricordo che pepe è naziale italiano da una vita e sculli non l'ha vista manco di striscio (benche a me non faccia impazzire manco pepe) e che castaignos ha 19 anni.. all sua eta sculli giocava col crotone !!

Anche a te però piace fare i conti del salumiere questanno, eh...

Pepe in nazionale arrivò nel 2008, nel periodo del Lippi-bis, vogliamo ricordare i peggiori anni della nazionale italiana? Pepe ora è diventato un buonissimo calciatore e merita la nazionale, prima invece probabilmente dava il culo a Lippi dato che non sapeva neanche stoppare un pallone. Tra l'altro, la carriera di Sculli e Pepe non è stata poi così diversa.

Che Castaignos giochi nell'Inter a 19 anni non significa che diventerà sicuramente un fenomeno (Klose a 19 anni giocava nell'Homburg), e poi c'è poco da vantarsi di giocare nell'Inter attuale...

Il Milan si porta dietro gente come Flamini e Bonera da anni; la Juve gioca con Pepe titolare che ora è un buonissimo calciatore ma non di certo un fuoriclasse; l'Inter di Benitez stava per prendere proprio Sculli un anno e mezzo fa.

Calciatori del genere sono presenti in ogni squadra, dici di non scomodare altre grandi d'Europa? (e non vedo perché dato che il Milan è agli ottavi di Champions League mentre City e Utd sono state eliminate :roll: ) E se ti dico Park Ji-Sung del Manchester Utd?

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Il Mitico™ il 15 Dic 2011, 15:11
E se ti dico Park Ji-Sung del Manchester Utd?

Magari aveccelo: giocatore sottovalutatissimo, almeno secondo me.

porgascogne

Visitatore
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: MadBob79 il 15 Dic 2011, 15:17
Magari aveccelo: giocatore sottovalutatissimo, almeno secondo me.

Park Ji-Sung, classe '81, 25 goal e 25 assist in 188 presenze nel Manchester Utd.
Giuseppe Sculli, classe '81, 25 goal e 9 assist in 134 presenze NEL GENOA.

Park è anch'esso un calciatore che torna utile inserito in un determinato contesto, anche per lui all'inizio ci furono diversi critiche perché non si spiegavano come potesse piacere a Ferguson.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ma questi giocatori dipendono anche dal contesto, da chi li chiama, da chi si trovano intorno.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: V. il 15 Dic 2011, 15:08dire che sculli non è da manchester è sbagliato. perchè, tu come tifoso sei a livello del manchester?
tu vali più di tutto l'olimpo europeo di squadre che non siano barcellona bayern e manchester?
il tuo campionato ideale è Lazio e queste tre?

questa frase, queste domande, andrebbero fatte recitare come un mantra di fronte ad un tifosoalexdelargemedio legato stretto stretto e con le trombette acustiche pe' senticce mejo

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

quando si comincia a fare botta e risposta in un topic spesso si perde il senso di cio' da cui si è partiti.... ovvio, caro V. che i paragoni con le grandi squadre non reggono... ma è proprio quello da cui son partito rispondendo a chi diceva "fior di giocatore... ogni allenatore lo vorrebbe avere.... grazie a lui si è passato il turno.." etc.etc... sculli è un giocatore di squadre medie.. lo dimostra la sua carriera mica lo dico io... o è una mia supposizione anche questa??? ora, a quasi 31 anni, è nella lazio.. poiche' io ritengo che la lazio sia ormai... qualcosa in piu' di una squadra "media...  ritengo la lazio sia qualcosa in piu' di genoa palermo.. bologna etc.etc... altresi credo che non possa mai essere titolare, non solo nelle grandi (come qualcuno qui crede) ma neanche nella lazio... almeno se si vuole crescere ! sono e rimango convinto che se si vuole crescere, anche se non al livello di milan etc. etc. NON è con gli sculli che si fa!

per quanto riguarda pepe (mitico) ti ricordo che ando' in nazionale quando aveva 25 anni e giocava nell'udinese e non nella juve... fu comprato poi dalla juve per piu' di una decina di milioni... quindi qualcosa avra' fatto oltre che farsi sodomizzare da lippi..  :)..... che poi castagnos possa o no diventare un gran calciatore è ovvio che nessuno lo sa'... ma un giovane si mette in campo, a volte proprio per vedere quanto vale piu' che per il valore tecnico attuale.... ma senza che ti sto a spiegare... mi sembra che di calcio capisci e sai benissimo cosa intendo quando dico che per un giovane i discorsi da fare son diversi.... non puoi, per ovvi motivi paragonare un 19enne a sculli.. su.. !! su bonera dai ragione a me... il milan lo utilizza quando non c'è piu' nessun altro e comunque quando lo compro' era molto promettente.. e dopo con lo stipendio che prende chi se l'accatta?

In quanto a flamini magari ce l'avessimo noi.... incensiamo giustamente brocchi... tu pensi che flamini gli sia inferiore??

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: porgascogne il 15 Dic 2011, 15:27
questa frase, queste domande, andrebbero fatte recitare come un mantra di fronte ad un tifosoalexdelargemedio legato stretto stretto e con le trombette acustiche pe' senticce mejo
porga non eri tu quello che diceva che diakite era na pippa??  ;)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
ma questi giocatori dipendono anche dal contesto, da chi li chiama, da chi si trovano intorno.

Parlavo di qualità personali del calciatore, altrimenti anche bojan è un fenomeno.

Comunque, anche il tuo ragionamento è corretto: l'obiettivo della Lazio in campionato è qualificarsi per la Champions League, per parlare di scudetto bisognerà vedere la situazione tra qualche mese. L'obiettivo della Lazio in Europa è andare il più avanti possibile in Europa League, Reja parlò anche di finale prima dell'inizio della competizione.

Dunque, quando gli obiettivi della Lazio saranno puntare fin dall'inizio a primeggiare in tutte le massime competizioni ci sarà sicuramente una revisione del nostro materiale umano.

Discussione precedente - Discussione successiva