Giuseppe Sculli (Topic ufficiale)

Aperto da blow, 15 Dic 2011, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
cercavo di raccontare l'aria che gira sulla Lazio.
hai ragione. ma trovandoseli tra i piedi a volte certi giocatori fanno comodo.
diciamo che dopo anni passati ad aspettare muzzi e inzaghi, meglio i gol di questo nano.
di sicuro la Lazio non ha problemi davanti. i problemi col gol ce l'ha solo Cissè.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Dic 2011, 15:32
porga non eri tu quello che diceva che diakite era na pippa??  ;)

si
ma ci aveva dato amplissime dimostrazioni di ciò, in carriera

mentre sculli, no, anzi
(come brocchi)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.219
Sculli non sarà un attaccante, ma ha segnato 3 dei 7 gol laziali del girone di EL.
E se ne è pappati il doppio, dicono.
Gli attaccanti che facevano, nel frattempo?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Il Mitico™ il 15 Dic 2011, 15:23
Park Ji-Sung, classe '81, 25 goal e 25 assist in 188 presenze nel Manchester Utd.
Giuseppe Sculli, classe '81, 25 goal e 9 assist in 134 presenze NEL GENOA.

Park è anch'esso un calciatore che torna utile inserito in un determinato contesto, anche per lui all'inizio ci furono diversi critiche perché non si spiegavano come potesse piacere a Ferguson.

Infatti anche io ci trovo delle analogie tra i due, e con queste modalità di impiego Sculli ci sta alla grande.

Secondo me il calcio è fatto anche e soprattutto di questi "dodicesimi" che si fanno sempre trovare pronti, basti pensare, ma il ruolo è proprio un altro, a "the killer" Solskjaer.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me sinceramente il gol di ieri non fa cambiare idea...addirittura fare paragoni con park ma passiamo avanti..per me sculli , quello attuale, è un giocatore che possiamo sostituire tranquillamente a gennaio e sarei molto felice...è un giocatore che è impiegato largo e non salta mai l'uomo , questo penso sia un grande limite

V.

*
Lazionetter
* 12.186

per un coreano che ce l'ha fatta ci sono milioni di coreani falliti?
ma dai....
ma sai quanto gioco macina il manchester?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Dic 2011, 15:30
rispondo sia a V. che a mitico.

quando si comincia a fare botta e risposta in un topic spesso si perde il senso di cio' da cui si è partiti.... ovvio, caro V. che i paragoni con le grandi squadre non reggono... ma è proprio quello da cui son partito rispondendo a chi diceva "fior di giocatore... ogni allenatore lo vorrebbe avere.... grazie a lui si è passato il turno.." etc.etc... sculli è un giocatore di squadre medie.. lo dimostra la sua carriera mica lo dico io... o è una mia supposizione anche questa??? ora, a quasi 31 anni, è nella lazio.. poiche' io ritengo che la lazio sia ormai... qualcosa in piu' di una squadra "media...  ritengo la lazio sia qualcosa in piu' di genoa palermo.. bologna etc.etc... altresi credo che non possa mai essere titolare, non solo nelle grandi (come qualcuno qui crede) ma neanche nella lazio... almeno se si vuole crescere ! sono e rimango convinto che se si vuole crescere, anche se non al livello di milan etc. etc. NON è con gli sculli che si fa!

per quanto riguarda pepe (mitico) ti ricordo che ando' in nazionale quando aveva 25 anni e giocava nell'udinese e non nella juve... fu comprato poi dalla juve per piu' di una decina di milioni... quindi qualcosa avra' fatto oltre che farsi sodomizzare da lippi..  :)..... che poi castagnos possa o no diventare un gran calciatore è ovvio che nessuno lo sa'... ma un giovane si mette in campo, a volte proprio per vedere quanto vale piu' che per il valore tecnico attuale.... ma senza che ti sto a spiegare... mi sembra che di calcio capisci e sai benissimo cosa intendo quando dico che per un giovane i discorsi da fare son diversi.... non puoi, per ovvi motivi paragonare un 19enne a sculli.. su.. !! su bonera dai ragione a me... il milan lo utilizza quando non c'è piu' nessun altro e comunque quando lo compro' era molto promettente.. e dopo con lo stipendio che prende chi se l'accatta?

In quanto a flamini magari ce l'avessimo noi.... incensiamo giustamente brocchi... tu pensi che flamini gli sia inferiore??

Se ragioniamo così è inutile discutere, secondo il tuo ragionamento le grandi squadre non possono commettere errori.

La nazionale di Lippi dal 2008 al 2010 fu un disastro e Pepe fu il più criticato. Il significato del fatto che l'hanno pagato 12,5 milioni? A giudicare dai risultati della Juve nella scorsa stagione e dal fatto che Conte degli acquisti di un anno e mezzo fa sembrerebbe voler salvare il solo Pepe, direi che si può dubitare sulle capacità di Marotta...

Riguardo Brocchi, sbaglio se dico che negli ultimi anni ha avuto un rendimento migliore di quello di Gattuso? Se il mio pensiero non è sbagliato, allora Flamini che fa da riserva a Gattuso non dovrebbe essere granché...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
di grazia fammi capire con chi lo vorresti sostituire, poi vai da Reja e vedi che ti dice....
senza offesa, meno male che non sei tu il direttore sportivo della mia squadra.

purtroppo quello che a qualcuno manca nel ragionamento è il fatto che una rosa è composta da 25-30 elementi, poi la cerchia dei titolari si restringe ad una quindicina, il nostro Beppe è uno di questi e, come qualcuno ha cercato di spiegare, lo sarebbe in qualsiasi delle squadre nominate se fosse nella loro rosa, incluse juve, milan ed inter.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
Citazione di: cartesio il 15 Dic 2011, 15:39
Sculli non sarà un attaccante, ma ha segnato 3 dei 7 gol laziali del girone di EL.
E se ne è pappati il doppio, dicono.
Gli attaccanti che facevano, nel frattempo?

non si può dire perché sennò ti maledicono su twitter...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
di grazia fammi capire con chi lo vorresti sostituire, poi vai da Reja e vedi che ti dice....

purtroppo quello che a qualcuno manca nel ragionamento è il fatto che una rosa è composta da 25-30 elementi, poi la cerchia dei titolari si restringe ad una quindicina, il nostro Beppe è uno di questi e, come qualcuno ha cercato di spiegare, lo sarebbe in qualsiasi delle squadre nominate se fosse nella loro rosa, incluse juve, milan ed inter.
sculli doveva essere la prima alternativa nella lazio con un 4-2-3-1 e io questa estate dissi più volte che come prima alternativa non mi sembrava adatto...è un giudizio personale, un giocatore esterno che non salta l'uomo non mi piace

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
l'ho detto pure ieri e lo ripeto, un saluto a chi diceva che eravamo usciti per colpa sua. Primo, non siamo usciti. Secondo, cannoniere della fase a gironi. Se non avesse fatto il gol del pareggio col Vaslui col cavolo che passavamo!! Daje Peppe!

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
a parte che nel calcio moderno ormai saltare l'uomo è roba da pochi eletti, comunque proprio non riesco a capire l'acredine (quasi l'odio) di molti laziali nei confronti di sculli....ma che v'ha fatto? ogni volta che entra fa il suo...è un ottimo dodicesimo/tredicesimo per questa Lazio.......dice, se magna un sacco de go'...ho capito, lo sappiamo che non è un fenomeno e poi perlomeno vuol dire che si trova al punto giusto al momento giusto (ogni riferimento ad altri suoi compagni NON è puramente casuale)...e inoltre è l'unica seconda punta (anche se ormai ha un po' cambiato caratteristiche) che abbiamo attualmente in rosa, se andate a rivedere i suoi gol, le occasioni sprecate e gli assist vi rendete conto che il movimento è da seconda punta, quasi sempre sul secondo palo ( a parte il gol -diciamo - da centravanti a zurigo)....
vabbè ma noi con qualcuno dobbiamo prendercela sempre....fischiavamo anche mauri fino a qualche tempo fa!!
FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

BLOW... senza incazzasse.. posso pensa che in una squadra che mira a stare stabilmentetra le prime 4-5 del campionato italiano sculli non puo' stare nei 15??' tutto qui... per me serve qualcosa di meglio a quei livelli!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Dic 2011, 16:20
BLOW... senza incazzasse.. posso pensa che in una squadra che mira a stare stabilmentetra le prime 4-5 del campionato italiano sculli non puo' stare nei 15??' tutto qui... per me serve qualcosa di meglio a quei livelli!
non capisco dove sia il problema a pensare questo...devo legge dedico il gol a chi lo critica senza il suo gol col vaslui non eravamo qualificati, ma che senso ha tutto ciò...spesso credo che alcuni cerchino di forzare le cose per dire "avevate sbagliato avete visto?"

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
se è per questo allora nei 15 non ci dovrebbe essere nemmeno gonzalez, troppi ne avremmo da cambiare ragionando così...

blow

*
Lazionetter
* 20.008

io non sono incazzato, ci mancherebbe, stiamo a parlà di pallone...io credo l'opposto e, secondo me, lo penserebbe, qualsiasi allenatore della serie A italiana, Sculli ce stà tutto come giocatore, ma proprio tutto.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.869
Senza polemica, per me è un mistero come Sculli possa giocare in serie A (e pure Scaloni per me lo è altrettanto).
Poi se segna per la Lazio siamo contenti, per carità.

Pure a Gottardi volevamo bene, ci ha fatto vincere la Coppa Italia e ha segnato un gol fantastico al derby. Però ciò non toglie che fosse un giocatore scarsissimo.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Senza polemica, per me è un mistero come Sculli possa giocare in serie A (e pure Scaloni per me lo è altrettanto).

Pure a Gottardi volevamo bene, ci ha fatto vincere la Coppa Italia e ha segnato un gol fantastico al derby. Però ciò non toglie che fosse un giocatore scarsissimo.
eh, però gottardi lo incensavamo e a sculli je tiramo i pomodori...è questo che stona...la sindrome del capro espiatorio!

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
non son d'accordo
nel genoa del gasp, in un sistema di gioco perfetto per lui, beppone era uno spettacolo

da noi si deve adattare e sacrificare di più, oltre ad avere meno resistenza fisica rispetto a prima
ma rimane giocatore vero e utilissimo

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
io non capisco come ci si fa a incazzare cosí con un giocatore che ha sbagliato qualche gol.
si, era importante vincere quella partita ma nel calcio i gol si fanno e si sbagliano.

sculli vi ricordo che ha deciso una partita con un suo gol in campionato.
é vero che klose ha fatto una cosa mostruosa peró beppino nazionale si é fatto trovare al posto giusto e l'ha buttata dentro cosa che nel calcio, soprattutto a certi livelli, non é mai facile.
(vi ricordate il gol mangiato da klose a porta vuota???)

a me sculli piace molto perché non rompe le palle, si fa sempre trovare pronto e segna.

se uno se la deve prendere con sculli allora non vedo perché non prendersela con cissé che gioca titolare, non segna dalle guerre puniche e sbrocca a ogni passaggio sbagliato.

FORZA SCULLI, IO SONO CON TE!

Discussione precedente - Discussione successiva