Beretta stringi quella mano

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Beretta stringi quella mano
« il: 22 Mag 2015, 07:29 »
Non ho trovato nulla sul forum
la riportp qui

Beretta, stringi quella mano

21 maggio alle 08:00

Beretta, stringi quella mano. E invece no, Maurizio Beretta presidente della Lega Calcio ha deciso che gli sconfitti non meritavano la sua vigorosa stretta di mano. E’ successo alla fine della finale di Coppa Italia, la cosa è quasi passata inosservata, a me ha messo una certa tristezza. La finale è stata vinta dalla Juventus, che con merito ha centrato la sua decima Coppa Italia e ha confermato la sua superiorità assoluta in campo nazionale. Ora cercherà di sfruttare anche la sua presunta inferiorità per conquistare la Champions League e mettere al tappeto il Barcellona. Tutto è  successo ovviamente dopo il fischio finale, alla stadio Olimpico, quando i giocatori della Lazio salivano sul tappeto rosso, stringevano la mano al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, non riuscendo però a fare altrettanto con un altro presidente, quello della Lega. Niente da fare, loro porgevano educatamente la destra e Beretta li liquidava senza una stretta di mano, occupandosi solo di mettere al collo di Klose e compagni la medaglia d’argento, quella che si consegna a chi in finale arriva secondo. Unica eccezione per Stefano Pioli, allenatore della Lazio. Che Beretta faceva premiare da Mattarella, riservando poi lo stesso onore Massimiliano Allegri, tecnico bianconero.
Poi però Beretta stringeva, eccome,  la mano ai vincitori. Ed era lui stesso a porgere la destra a Evra, quasi si sbracciava per attirare l’attenzione del francese, distratto durante la premiazione dagli scherzi del compagno Coman.

Ho visto e poi rivisto questa sfumatura, non mi ha sconvolto, però mi ha fatto pensare e ha aumentato in me una certa tristezza che da qualche giorno mi pervade. La stessa tristezza che mi avvolge quando penso allo stato di salute del calcio italiano. Se ami lo sport ami anche gli sconfitti. Anzi, li ami molto di più, almeno per quanto mi riguarda funziona così, ma questa probabilmente è una mia debolezza. Io amo George Best e come mi ha insegnato Carlo Freccero (magister di tv e storie del pallone) i brasiliani hanno sempre amato più la tristezza di Garrincha che il sorriso di Pelé, buono per fare la pubblicità alle prime carte di credito.

Se ami lo sport ti ricordi che il calcio è sport, esulti per la promozione in Serie A di Carpi e Frosinone, aiuti la passione del calcio femminile e non ti importa nulla di quali siano le preferenze sessuali di giocatrici e giocatori. Oggi il calcio è business, è comandato da una società che distribuisce soldi e sogna nuovi stadi, cemento e televisori, nel nome di Infront, Grande Fratello controllato da una società cinese. Oggi il calcio è Galliani più Lotito, un nuovo calcioscommesse senza calzettoni illustri e pieno di mezze calzette. Queste sono immagini che non cancelli anche se la Juve vola in finale di Champions. Dicono che Beretta sia subalterno ai poteri forti, magari è così. Sicuramente è diverso, l’ho conosciuto e credo che non solo sia diverso, ma anche migliore. Buon giornalista, buon manager del calcio, ha avuto almeno il merito certificato di non sparare cazzate a caso. Cazzate e non gaffe, perché le parole dei vari Tavecchio o Belloli rispecchiano semplicemente quello che pensano, perché le registrazioni del verbo di Lotito raccontano solo i piani di uno dei padroni del calcio italiano. Non so per quale motivo Beretta non abbia stretto la mano agli sconfitti. Ho pensato che non volesse sembrare subalterno al suo "capo" Lotito, presidente della Lazio. Non mi è sembrato un gran motivo. Facciamo così, aspettiamo che Beretta dia una spiegazione.  Si scusi e qua la mano, almeno questo problema sembrerà risolto.

Giampiero Timossi


Re:Beretta stringi quella mano
« Risposta #1 il: 22 Mag 2015, 07:42 »
Un pezzo infarcito di retorica per giungere alla solita scontata conclusione, Lotito( per conto di Galliani)male/padrone del calcio e Beretta(uomo unicredit, col cazzo che si è ricordato di scriverlo st'altro pezzo de fango) asservito a lui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Palo

*****
13949
Re:Beretta stringi quella mano
« Risposta #2 il: 22 Mag 2015, 08:06 »
Un bel giro di parole per poter dire: "Ho difeso i giocatori (sconfitti) della Lazio. Poi non potevo non sottolineare che se Beretta non gli ha stretto la mano non era perché è un cafone, ma per colpa di Lotito ..."

Online Gulp

*****
18512
Re:Beretta stringi quella mano
« Risposta #3 il: 22 Mag 2015, 08:17 »
Fino a che non nomina Lotito è anche un articolo condivisibile, anche se pieno di banalità.

Poi degenera. Alla fine chi lo ha scritto è come tutte le altre merde, né più né meno.
Re:Beretta stringi quella mano
« Risposta #4 il: 22 Mag 2015, 08:21 »
Fino a che non nomina Lotito è anche un articolo condivisibile, anche se pieno di banalità.

Poi degenera. Alla fine chi lo ha scritto è come tutte le altre merde, né più né meno.

Offline Eagle78

*****
6650
Re:Beretta stringi quella mano
« Risposta #5 il: 22 Mag 2015, 08:26 »
ma sticazzi di beretta che non ci ha stretto la mano.

Offline Slasher89

*****
12330
Re:Beretta stringi quella mano
« Risposta #6 il: 22 Mag 2015, 08:38 »
ma sticazzi di beretta che non ci ha stretto la mano.

Ecco, direi che possiamo chiudere qui.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Offline eandiamo

*
7404
Re:Beretta stringi quella mano
« Risposta #7 il: 22 Mag 2015, 08:53 »
Tra l'altro a me è sembrato le abbia strette ste cazzo di mani

Offline Cliath

*****
6015
Re:Beretta stringi quella mano
« Risposta #8 il: 22 Mag 2015, 08:59 »
Forse, fino all'1-1, si teneva stretto qualcos'altro.

Offline cartesio

*****
22153
Re:Beretta stringi quella mano
« Risposta #9 il: 22 Mag 2015, 09:15 »
Tra l'altro a me è sembrato le abbia strette ste cazzo di mani

Qualcuna sì, ma ho notato anch'io che faceva un po' fatica. Magari aveva la sindrome DSL-arm.

http://www.getolympus.com/dslarm
Re:Beretta stringi quella mano
« Risposta #10 il: 22 Mag 2015, 16:33 »
Tra l'altro a me è sembrato le abbia strette ste cazzo di mani

proprio strette non mi sembravano, ma vabbè...

Re:Beretta stringi quella mano
« Risposta #11 il: 22 Mag 2015, 16:37 »

Re:Beretta stringi quella mano
« Risposta #12 il: 22 Mag 2015, 16:44 »
Mi sarebbe piaciuto un articolo del genere due anni fa, sul presidente del CONI che, dopo aver premiato gli sconfitti, se ne va al momento della premiazione dei vincitori. :roll:
Re:Beretta stringi quella mano
« Risposta #13 il: 22 Mag 2015, 19:25 »
Mi sarebbe piaciuto un articolo del genere due anni fa, sul presidente del CONI che, dopo aver premiato gli sconfitti, se ne va al momento della premiazione dei vincitori. :roll:

Ha seguito tutte le altre merde come lui nella precipitosa fuga dallo stadio

Come recita il topic in "Calcio": prima romanisti poi professionisti, in questo caso con l'aggravante del ruolo istituzionale (che ben rappresenta quanto sia caduto in basso questo paese)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod