Biglietti partite

Aperto da Crocodile, 22 Set 2023, 13:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: aleslib il 02 Ott 2023, 04:45
Unica cosa. Dispiace che under 14 omaggio non sia stato fatto in Lazio Atalanta
follia assurda questa. ho una collega che voleva andare domenica in tevere, ma giustamente 200 euro per lei, marito e due bambine di 6/8 anni rinuncia. mo va bene tutto ma come puoi far pagare 40 euro anche se tribuna bambini di quell'eta

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Sarà che io di merchandising e marketing ci capisco zero, faccio altro nella vita.

Ma a me darebbe enorme soddisfazione vedere uno stadio pieno di tifosi, mettendo che so, curve e distinti a 20 euro e Tribune a 30 (Tevere) e 50 euro (M.Mario). Con bonus per disabili, accompagno disabili e ragazzi under 16.

Politica che da ignorante in materia stento a comprendere.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.487
Citazione di: Ranxerox il 02 Ott 2023, 07:42
Ipotizzo, che non ho nessuna notizia in merito.
Il quinto bilancio in rosso consecutivo ed il progressivo aumento degli ingaggi hanno portato come conseguenza l'innalzamento dei costi. Da qui l'aumento dei biglietti singoli ed il ritocco in alto (più contenuto) degli abbonamenti.
Penso che la dinamica sia questa al di là delle iniziative di marketing, considerando che tanto, in media, più di 40/45 mila non li facciamo se non in sporadiche occasioni.

Pensi male, perchè con questa politica, invece di incassare 100 incassi 30

Sarai contento che in uno stadio mezzo vuoto risalterà di più la tua presenza da abbonato, gonfia il petto quando ti inquadra la telecamera su , mi raccomando

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.487
Citazione di: Puppyplay1900 il 02 Ott 2023, 09:58
follia assurda questa. ho una collega che voleva andare domenica in tevere, ma giustamente 200 euro per lei, marito e due bambine di 6/8 anni rinuncia. mo va bene tutto ma come puoi far pagare 40 euro anche se tribuna bambini di quell'eta

Perchè meno tifosi ci stanno e più risalta la sua presenza, fra un pò rimarranno lui e Ranxerox, seduti gomito a gomito in un mare di seggiolini blu

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.248
Da abbonato un po' di partite con i biglietti popolari al massimo a 30 euro non dispiacerebbero affatto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: WhiteBluesBrother il 02 Ott 2023, 14:14
Da abbonato un po' di partite con i biglietti popolari al massimo a 30 euro non dispiacerebbero affatto.
Anche per me, anche meno pur di vedere lo stadio pieno, comunque Magnamo tranquilli

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
E' inutile girarci intorno, la politica dei prezzi è a dir poco scellerata e non ha alcuna giustificazione.
Lotito è alla stregua di un pinzicarolo qualsiasi, deve solo essere grato alle conoscenze che ha...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.664
Ma, curve a parte, anche le tribune sono aumentate di prezzo? Quanto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
La Tevere va da 50 (parterre laterale) a 110euro (gold).
La MM da 75 (laterale) a 300euro (tribuna d'onore).
Curve confermate a 40euro.

cbea

*
Lazionetter
* 719
Citazione di: Aquila Romana il 02 Ott 2023, 14:02
Perchè meno tifosi ci stanno e più risalta la sua presenza, fra un pò rimarranno lui e Ranxerox, seduti gomito a gomito in un mare di seggiolini blu

Bei tempi quelli di libera la laffio e dei 3.000 spettatori a Lazio Napoli ultima del 2008.
Io sono e sarò sempre abbonato anche se te la compri te

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: WhiteBluesBrother il 02 Ott 2023, 14:14

Lo scandalo sono i 40€ per una Maestrelli, manco fossimo al Bernabeu. Un antipasto per i prezzi di un futuro stadio di proprietà, se riuscirà a farlo.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Laziale-forever il 02 Ott 2023, 16:55
Lo scandalo sono i 40€ per una Maestrelli, manco fossimo al Bernabeu. Un antipasto per i prezzi di un futuro stadio di proprietà, se riuscirà a farlo.

di questo non me ne preoccuperei proprio

Contenuto sponsorizzato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: Aquila Romana il 02 Ott 2023, 14:00

Sarai contento che in uno stadio mezzo vuoto risalterà di più la tua presenza da abbonato, gonfia il petto quando ti inquadra la telecamera su , mi raccomando

La cosa grottesca è questa. La proporzione non sarà quella ma comunque, facendo un conto a spanne, con un numero di paganti che, tolti i big match, difficilmente sarà mai superiore a 5000/6000, siamo forse probabilmente ad una cifra tra le metà e i due terzi di quello che si sarebbe incassato con i prezzi e i numeri di presenze dello scorso anno.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.470
i prezzi sono pensati per tutelare la voglia di solitudine dei pochi abbonati in Maestrelli e Tribuna MM.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 02 Ott 2023, 14:00

non lo so' se avremo incassato più o meno, alla fine dell'anno faremo i conti. 7 mila a 40 euro o 14 mila a 20 euro garantiscono il medesimo introito se parliamo di flussi di cassa. Sull'impatto visivo è perlomeno ovvio che c'è differenza

Sul secondo periodo soprassiedo visto che è una evidente rosicata.
Allo stadio per tre quarti vuoto già ci sono andato per anni e non era per colpa dei prezzi.
È qualcun'altro che dovrebbe farsi qualche domanda.
Io vado per la Lazio non per guadagnare il favore della telecamera.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.487
Bei tempi quelli di libera la laffio e dei 3.000 spettatori a Lazio Napoli ultima del 2008.
Io sono e sarò sempre abbonato anche se te la compri te

Esticaffi

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 02 Ott 2023, 14:02

Già successo.
In un Lazio Cremonese del 1981 con la Lazio in B.
4000 paganti scarsi.
Ho visto la partita sdraiato sulla panchina di cemento verde.
Pure lì evidentemente costavano troppo i biglietti.

Detto questo se vuoi maledire Lotito per questa cosa sei liberissimo di farlo.
Ho già scritto che per me i biglietti singoli costano troppo e che se Lotito lo ritiene opportuno te li può pure regalare. Tanto parecchi Laziali avrebbero da dire anche su quello.
Rimane il fatto che per un abbonato il biglietto ad oggi rimane sempre molto conveniente quindi non vedo alcun motivo di doverlo mandare affanculo io.
Se a te regalano cinque/seicento euro, mandi affanculo il donatore perché non li ha donati anche ad altri.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.487
Citazione di: Ranxerox il 02 Ott 2023, 21:02
Già successo.
In un Lazio Cremonese del 1981 con la Lazio in B.
4000 paganti scarsi.
Ho visto la partita sdraiato sulla panchina di cemento verde.
Pure lì evidentemente costavano troppo i biglietti.

Detto questo se vuoi maledire Lotito per questa cosa sei liberissimo di farlo.
Ho già scritto che per me i biglietti singoli costano troppo e che se Lotito lo ritiene opportuno te li può pure regalare. Tanto parecchi Laziali avrebbero da dire anche su quello.
Rimane il fatto che per un abbonato il biglietto ad oggi rimane sempre molto conveniente quindi non vedo alcun motivo di doverlo mandare affanculo io.
Se a te regalano cinque/seicento euro, mandi affanculo il donatore perché non li ha donati anche ad altri.

La differenza tra me e te è che io vedo la Lazio come un "bene comune", una magia "da vivere in collettività", un qualcosa che va vissuto "assieme agli altri fratelli Laziali di ogni età" perchè mi fa sentire appartenere ad un determinato "clan", al di fuori del quale non esisterebbe il "popolo Laziale"

Per te invece un ingresso allo stadio per vedere la Lazio equivale ad un ingresso al cinema per vedere un film. L'importante è che risparmi. Per te anche un solo biglietto di ingresso a 100.000 € con uno spettatore sugli spalti equivale a 100.000 Laziali con biglietto di ingresso a 1 €

Sei molto simile al tuo presidente senatore, forse troppo

Che vuoi che ti dica, goditi lo spettacolo, e non dimenticarti i pop corn

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 02 Ott 2023, 21:31
La differenza tra me e te è che io vedo la Lazio come un "bene comune", una magia "da vivere in collettività", un qualcosa che va vissuto "assieme agli altri fratelli Laziali di ogni età" perchè mi fa sentire appartenere ad un determinato "clan", al di fuori del quale non esisterebbe il "popolo Laziale"

Per te invece un ingresso allo stadio per vedere la Lazio equivale ad un ingresso al cinema per vedere un film. L'importante è che risparmi. Per te anche un solo biglietto di ingresso a 100.000 € con uno spettatore sugli spalti equivale a 100.000 Laziali con biglietto di ingresso a 1 €

Sei molto simile al tuo presidente senatore, forse troppo

Che vuoi che ti dica, goditi lo spettacolo, e non dimenticarti i pop corn

E quindi, come è evidente, non hai capito granché.
Ma di solito non fai molta attenzione a quello che scrivono gli altri.
Lo leggi ma lo bypassi a piedi pari.
Hai un pensiero circolare monopasso che spammi sul 95% dei tuoi post dove traspare, prima di tutto, un livore verso questa società che sfiora il patologico.
T'avranno fatto qualcosa di personale.
Io non sono nessuno se non un Laziale come gli altri.
E così mi sono sempre comportato.
Ma se tutti i Laziali la pensassero come me, puoi star certo che la Lazio all'Olimpico non sarebbe mai sola e ci sarebbe sempre il sold out.
Tra me e l'andare allo stadio non c'è mai stato nessun ostacolo.
Distanza, parcheggi, costi, visibilità, condizioni dello stadio, condizioni metereologiche, risultati, presidenti, livello della squadra e qualsiasi altro tipo di problematica.
Quindi hai proprio sbagliato tipologia di tifoso.
Come ho già scritto più volte, è come andare a messa per uno che ha fede.
Un rito che si ripete da più più di 45 anni.
Spesso, invece, molti la Lazio, l'hanno messa dietro ad altre cose.
Tutta una serie di altre cose e non gli è fregato granché se i seggiolini fossero pieni o vuoti o che la squadra avesse 4000 spettatori in B o 7000 in A.
Nei primi anni di Lotito, al di là dei prezzi e delle offerte, facevamo massimo 20000 e tutt'ora, in E.L. anche 10000.
A tutt'oggi conosco persone che dicono che finché c'è Lotito, allo stadio non ci vanno.
È un problema loro e non è una mia responsabilità, così come le politiche sul costo dei biglietti.
Io ci sono sempre stato ogni volta che è stato possibile.
Te, probabilmente, no.
Ma mi sembra che hai scritto tempo fa che non fai l'abbonamento perché non puoi essere sicuro di andare per motivi familiari e perché normalmente ti piace andare in Tevere.
Fatti quello dei distinti come faccio io, così costa di meno ed ammortizzi anche per quando non potrai andare.
Ma quando andrai, avrai sempre speso di meno del biglietto singolo, già solo andando una quindicina di volte su 23.
Se poi vuoi recuperare ulteriormente, cedi le partite alle quali non puoi andare a qualcuno ad un prezzo simbolico, così rientri un altro po' e come stanno facendo altri che lo hanno scritto qui.
Se invece hai bisogno delle iniziative del marketing per andare allo stadio è un problema tuo.
S'è rotto il cazzo pure Guidone si chiedere gli sconti alla società, perché tanto più volte i Laziali non hanno risposto granché.
Quindi chi lascia il seggiolino vuoto allo stadio eventualmente, sarai te, non io e sempre te cerchi di accolarne ad altri la responsabilità.
Per questo, a me, nel 90% delle partite, visto che c'è anche un 10% di situazioni di vita ordinaria che a volte me lo impedisce, sempre a fianco della squadra mentre gioca mi trovi.
Eventualmente è il resto del popolo e dei fratelli che spesso hanno deciso di fare altro.
Non rompere il cazzo a me, visto che il mio seggiolino è stato ed è quasi sempre occupato e faccio parte di quelli che condividono sempre l'evento con gli altri fratelli.

Non è difficile da capire ma tanto non ti va neanche di capirlo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.487
Discussione precedente - Discussione successiva