Biglietti partite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Biglietti partite
« il: 22 Set 2023, 13:19 »
Un topic dove parlare dei costi dei biglietti e delle proposizioni da fare alla società in merito, anche perché mi sembra un discorso latente un po' ovunque leggendo il forum.

Logiche aziendali bene accette, non scadiamo nel dualismo: biglietti carissimi non vengo/te potevi fa' l'abbonamento e i sacrifici etc. etc.

Per me siamo in una fase di estrema miopia aziendale, avere più persone allo stadio (biglietti a metà prezzo non è uguale al doppio dei biglietti venduti) non è lo scopo.
Lo scopo dovrebbe essere una fidelizzazione permanente.

Dovremmo come tifosi poter comunicare con la società e sarebbe anche tempo di fare tavole rotonde per far capire che bisognerebbe fare.



Re:Biglietti partite
« Risposta #1 il: 22 Set 2023, 13:27 »
semplicemente va studiata proprio a tavolino una strategia, aldila del prezzo del singolo biglietto (che comunque ad oggi è fuori mercato).
in primis si deve tornare ai prezzi ''classici'' dello scorso anno con curve e distinti a 25 anziche 40.
da qui si parte poi con una serie di iniziative a seconda del settore e del momento. ad esempio, ho due match in casa in tre giorni? carnet di due biglietti (in questo caso per monza e toro) scontati del 20%.
poi servono sconti famiglie, da applicare alle tribune. per la curva sud io invece farei prezzi molto scontati per i ragazzi, tipo under 18 a 10/15 euro fissi, proprio per incentivare un ripopolamento di quel settore e farlo con i giovani, piu avvezzi ad una curva.
ah in ultimo ''regalare'' biglietti a piu bambini possibili. ad esempio ingresso gratuito a tutti i tesserati della scuola calcio e delle giovanili, anche accompagnati da un adulto. biglietti omaggio tramite specifiche promozioni o premi per scuole e universita. questi biglietti tutti di monte mario o al massimo tevere.
tutto questo tenendo sempre conto di tutelare gli abbonati, cosa fattibilissima.
questo è cio che farei io oggi stesso e a fine anno vediamo se e quanti frutti avra portato.
Re:Biglietti partite
« Risposta #2 il: 22 Set 2023, 13:36 »
La crescita del bacino di utenza passa attraverso la fidelizzazione e il proselitismo.
Oltre che ovviamente dal passaggio “di padre di figlio” della Lazialita’.
Io un paio di idee cell’ho.
Sarebbe comunque interessante creare una sinergia con la Società Lazio, che porti ad un continuo dialogo per una crescita costante.
Capitolo MonteMario: aprire l’ingresso gratuito ai Lazio Club: 2 persone adulte con striscione da posizionare in tribuna. 60 omaggi non credo possano incidere sulle casse di una società che fattura decina di milioni di euro.
Capitolo costo dei biglietti: in campionato i popolari disponibili sono circa 14.000 unità…. E 30 euro può essere un prezzo giusto calmierato poi da promozioni per under 14.
40 euro mi sembra troppo, spero la società lo capisca.
Per quanto riguarda la CL invece non mi voglio esprimere perché per anni in EL a prezzi stracciati la gente ha preferito stare a casa davanti alla TV… lasciando i soliti 15.000/20.000 da soli.
Molta gente ha “risparmiato” per anni…. Ora 3 partite… ci sta che siano “più salate”. La società punta anche all’incasso stavolta. Ci sta…
Concludo dicendo che secondo me serve un organismo di raccordo Società Lazio-Tifosi per fare degli incontri che possano portare idee su biglietti, marketing, eventi e tanto altro ancora.
Re:Biglietti partite
« Risposta #3 il: 22 Set 2023, 14:31 »
Bella mossa di Lotito di mettere i biglietti a 40€ e si è visto il risultato, meno di 4k biglietti venduti con il monza, di sabato sera, bella mossa davvero.

Personalmente, alla fine, ho fatto abbonamento a mezzi con un amico, ma comprendo benissimo chi se la vede da casa un Lazio monza e si lascia 40€ in saccoccia, che poi sono il doppio se va in compagnia.

Lotito si godrà lo spettacolo dei seggiolini bleu vuoti.
Re:Biglietti partite
« Risposta #4 il: 22 Set 2023, 14:41 »


$OLO AMOR€

"per il bene della Lazio" (cit.)
Re:Biglietti partite
« Risposta #5 il: 22 Set 2023, 14:49 »
Io insisto su un discorso: va benissimo aprire un topic sul costo dei biglietti, ma ne dovrebbe essere aperto uno analogo sull'odissea che è diventata per un tifoso andare allo stadio!
Io sono ancora sconvolto per quello che ho passato e per quel che ho vissuto martedì scorso, che quasi mi mette pensiero rivivere domani un'analoga situazione, accentuata dal fatto che il popolo che andrà allo stadio si mischierà inevitabilmente con quello della tradizionale "movida" del sabato sera...

Il costo del biglietto, in un contesto apocalittico come quello vissuto l'altra sera, per me non è certo il primo dei problemi..
Re:Biglietti partite
« Risposta #6 il: 22 Set 2023, 14:52 »
Bella mossa di Lotito di mettere i biglietti a 40€ e si è visto il risultato, meno di 4k biglietti venduti con il monza, di sabato sera, bella mossa davvero.

Personalmente, alla fine, ho fatto abbonamento a mezzi con un amico, ma comprendo benissimo chi se la vede da casa un Lazio monza e si lascia 40€ in saccoccia, che poi sono il doppio se va in compagnia.

Lotito si godrà lo spettacolo dei seggiolini bleu vuoti.

L'anno prossimo facciamo 40 mila abbonati.
Strategia.
Re:Biglietti partite
« Risposta #7 il: 22 Set 2023, 14:58 »
L'anno prossimo facciamo 40 mila abbonati.
Strategia.

Rubin sei troppo ottimista per me, che ho la licenza per la distribuzione di mestizia  :)

Offline paolo71

*****
19376
Re:Biglietti partite
« Risposta #8 il: 22 Set 2023, 15:08 »
semplicemente va studiata proprio a tavolino una strategia, aldila del prezzo del singolo biglietto (che comunque ad oggi è fuori mercato).
in primis si deve tornare ai prezzi ''classici'' dello scorso anno con curve e distinti a 25 anziche 40.
da qui si parte poi con una serie di iniziative a seconda del settore e del momento. ad esempio, ho due match in casa in tre giorni? carnet di due biglietti (in questo caso per monza e toro) scontati del 20%.
poi servono sconti famiglie, da applicare alle tribune. per la curva sud io invece farei prezzi molto scontati per i ragazzi, tipo under 18 a 10/15 euro fissi, proprio per incentivare un ripopolamento di quel settore e farlo con i giovani, piu avvezzi ad una curva.
ah in ultimo ''regalare'' biglietti a piu bambini possibili. ad esempio ingresso gratuito a tutti i tesserati della scuola calcio e delle giovanili, anche accompagnati da un adulto. biglietti omaggio tramite specifiche promozioni o premi per scuole e universita. questi biglietti tutti di monte mario o al massimo tevere.
tutto questo tenendo sempre conto di tutelare gli abbonati, cosa fattibilissima.
questo è cio che farei io oggi stesso e a fine anno vediamo se e quanti frutti avra portato.

Completamente d'accordo.
All'Olimpico mettere 40 euro le curve per Lazio-monza vuol dire non aver capito un mazzo.
Re:Biglietti partite
« Risposta #9 il: 22 Set 2023, 15:08 »
Io insisto su un discorso: va benissimo aprire un topic sul costo dei biglietti, ma ne dovrebbe essere aperto uno analogo sull'odissea che è diventata per un tifoso andare allo stadio!
Io sono ancora sconvolto per quello che ho passato e per quel che ho vissuto martedì scorso, che quasi mi mette pensiero rivivere domani un'analoga situazione, accentuata dal fatto che il popolo che andrà allo stadio si mischierà inevitabilmente con quello della tradizionale "movida" del sabato sera...

Il costo del biglietto, in un contesto apocalittico come quello vissuto l'altra sera, per me non è certo il primo dei problemi..

Quoto ! Sono due argomenti che andrebbero portati avanti di pari passo

Offline Spartano

*
2312
Re:Biglietti partite
« Risposta #10 il: 22 Set 2023, 15:20 »
La politica dei prezzi attuale è senza senso. Io oltre a fare una distinzione tra partite di cartello e non mi baserei anche agli orari e date delle partite: una gara serale d'inverno dovrebbe costare meno rispetto ad una alle ore 15. Stesso discorso per un match infrasettimanale rispetto ad uno nel weekend.
In base a questi parametri io partirei da curve e distinti a 25 euro per una gara "semplice", se di sera 20 euro, se anche infrasettimanale 15 Euro.
In Tevere laterale 40, 32, 25.
Tevere centrale 60, 48, 40.
Insomma la falsariga sarebbe una riduzione del 20% se in serale e ancora di un 20% se infrasettimanale.
Re:Biglietti partite
« Risposta #11 il: 22 Set 2023, 15:26 »
L'anno prossimo facciamo 40 mila abbonati.
Strategia.

Dicevate lo stesso dopo i prezzi allucinanti di Lazio Genoa ("questi prezzi faranno volare gli abbonamenti") ne sono arrivati 1.900

Strategia miope e fallimentare

Offline samu_s

*****
9826
Re:Biglietti partite
« Risposta #12 il: 22 Set 2023, 15:35 »
40 euro come prezzo minimo per un biglietto è davvero troppo.
Avranno probabilmente pensato che tanto chi vuole andare a vedere la Lazio si è abbonato, quindi tanto vale far pagare salato agli occasionali.
Re:Biglietti partite
« Risposta #13 il: 22 Set 2023, 15:38 »
Dicevate

Io?
Sicuro?

Chi si lamente (tra quelli che possono) ,il prossimo anno si abbona il primo giorno.

Offline tommasino

*****
21174
Re:Biglietti partite
« Risposta #14 il: 22 Set 2023, 15:46 »
Io?
Sicuro?

Chi si lamente (tra quelli che possono) ,il prossimo anno si abbona il primo giorno.
Mah; se tanto mi da tanto l'anno prossimo una curva potrebbe passare da 295 a 450/500.
Staremo a vedere

Offline dani2110

*
23361
Re:Biglietti partite
« Risposta #15 il: 22 Set 2023, 15:49 »
Dicevate lo stesso dopo i prezzi allucinanti di Lazio Genoa ("questi prezzi faranno volare gli abbonamenti") ne sono arrivati 1.900

Strategia miope e fallimentare

Era sbagliata l'ipotesi di incrementare gli abbonamenti con i prezzi alti dei biglietti. Era un'ipotesi fatta dai tifosi...la società non credo avesse la presunzione di fare chissà quali numeri...chi si voleva abbonare l'aveva già fatto, il Genoa o il mercato non avrebbe spostato nulla.

La strategia visti i numeri può far incazzare, ma tutto si può dire tranne che sia fallimentare visto che dopo 20 anni si è messo il record di abbonati.

Ora dopo aver fatto 2 abbonamenti al prezzo di 1, Cuccioloni vari dove invece che andare i figli andavano i padri, biglietti stabilmente sotto la media Nazionale e un costo degli abbonamenti lievitato leggermente solo negli ultimi 2 anni, si sta dicendo al tifoso che o si fidelizza con l'abbonamento oppure se vuole andare una volta l'anno paga.

La Roma ci è arrivata anni fa a questa conclusione e oggi riempie lo stadio tutte le partite.

A chi si lamenta dei pochi paganti col Monza rispondo che 35k spettatori col Monza o simile 4 anni fa non l'avremmo fatti manco coi biglietti gratis.

Offline biko

*
6359
Re:Biglietti partite
« Risposta #16 il: 22 Set 2023, 15:53 »

Personalmente, alla fine, ho fatto abbonamento a mezzi con un amico

Scusate l'OT però 'sta cosa mi ha fatto sorridere, vista la "convivialità" dell' argomento. Praticamente siete amici ma allo stadio insieme non andrete mai?🤔😁
Re:Biglietti partite
« Risposta #17 il: 22 Set 2023, 16:29 »
Strategia.
Aggiungerei " impeccabile " (cit)
Re:Biglietti partite
« Risposta #18 il: 22 Set 2023, 16:33 »
Scusate l'OT però 'sta cosa mi ha fatto sorridere, vista la "convivialità" dell' argomento. Praticamente siete amici ma allo stadio insieme non andrete mai?🤔😁

Sabato gli dò 20 euro del biglietto perché andiamo entrambi,  la mia attività lavorativa è suddivisa in turni e non potrò essere sempre presente.
Cosi abbiamo fatto :)
Re:Biglietti partite
« Risposta #19 il: 22 Set 2023, 16:38 »

A chi si lamenta dei pochi paganti col Monza rispondo che 35k spettatori col Monza o simile 4 anni fa non l'avremmo fatti manco coi biglietti gratis.

Domanda secca: secondo te con Distinti Sud e Maestrelli a 20 € le tribune laterali a 30 € e le tribune centrali a 40 € avremmo fatto più spettatori o sempre gli stessi 35k ?

La Roma ci è arrivata anni fa a questa conclusione e oggi riempie lo stadio tutte le partite.


Alle merde i biglietti costano la metà, ecco perchè riempono lo stadio
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod