semplicemente va studiata proprio a tavolino una strategia, aldila del prezzo del singolo biglietto (che comunque ad oggi è fuori mercato).
in primis si deve tornare ai prezzi ''classici'' dello scorso anno con curve e distinti a 25 anziche 40.
da qui si parte poi con una serie di iniziative a seconda del settore e del momento. ad esempio, ho due match in casa in tre giorni? carnet di due biglietti (in questo caso per monza e toro) scontati del 20%.
poi servono sconti famiglie, da applicare alle tribune. per la curva sud io invece farei prezzi molto scontati per i ragazzi, tipo under 18 a 10/15 euro fissi, proprio per incentivare un ripopolamento di quel settore e farlo con i giovani, piu avvezzi ad una curva.
ah in ultimo ''regalare'' biglietti a piu bambini possibili. ad esempio ingresso gratuito a tutti i tesserati della scuola calcio e delle giovanili, anche accompagnati da un adulto. biglietti omaggio tramite specifiche promozioni o premi per scuole e universita. questi biglietti tutti di monte mario o al massimo tevere.
tutto questo tenendo sempre conto di tutelare gli abbonati, cosa fattibilissima.
questo è cio che farei io oggi stesso e a fine anno vediamo se e quanti frutti avra portato.