Citazione di: fish_mark il 21 Set 2014, 07:45
Da un prima lettura dei dati si conferma la politica dell inchiodata in corsia di sorpasso
secondo lospartito classico avanti adagio
l atetico e un termine di paragone ingeneroso oltreche improponibile nonostante la minima differenza di cifrr (fino a quest anno)
Si tira fuori sempre questa storia dell'Atletico Madrid per avvalorare o rigettare le varie posizioni pro e contro la nostra attuale dirigenza.
Premesso che è un paragone poco attinente (ricordo che in Spagna è consentito avere giocatori in "prestito" dai vari fondi e/o o società finanziarie e l'Atletico ne ha largamente approfittato), se fosse così facile come la fate sembrare, avremmo tanti Atletico ogni anno che vincono campionati o vanno avanti in CL; ed invece non è così, accade davvero di rado che qualcuno realizzi un miracolo sportivo-economico che porti a risultati straordinari come quelli dell'AM.
Ma ovviamente vale per tutti, tranne che per noi: noi a parità di fatturato, dovremmo essere come loro, anzi meglio!!! ....... perché siamo i più bravi del cucuzzaro e tutti gli altri degli emeriti incompetenti, Lotito per primo.
Certe volte mi sembra che ci piaccia (mi ci metto anche io) non credere alle favole, ma proprio viverle.
Da tifosi tutti vogliamo poter vincere a mani basse e presentarci in finale di CL o poter compare senza battere ciglia James solo perché al mondiale ha fatto il fenomeno, ma non per questo non possiamo renderci conto della realtà.
Ad oggi la nostra realtà è questa e la nostra dimensione rispecchia (tra qualche alto ed un pò troppi bassi) il nostro attuale valore in termini di appeal, fatturato, pubblico, entusiasmo, etc.
Eppure, nonostante la premessa, a mio giudizio qualcosa la società sta provando a farlo per il futuro; ha potenziato e rafforzato il patrimonio sociale, ha investito sui giovani in maniera consistente, cerca di espandere la comunicazione di proprietà...... tutte cose che hanno effetti indiretti sul risultato immediato della squadra (per carità) ma che potrebbero portare effetti benefici a lungo termine.
Stanno facendo bene? Stanno sbagliando tutto? Chi può dirlo? Potremo valutarlo solo a medio-lungo termine e nel frattempo godiamoci questa Lazio che (sempre a mio giudizio) andrebbe sostenuta sempre e comunque..... a prescindere.