Bilancio alla sosta di novembre

Aperto da Magnopèl, 10 Nov 2014, 10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.942
La squadra ha del potenziale inespresso e lo stesso Pioli può ancora crescere.
Per me siamo un paio di punti sotto al potenziale che vedo, ma la squadra mi piace molto, anche per come perde, sempre provandoci, senza mai sbragare, comunque mostrando un'idea di calcio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 10 Nov 2014, 16:15
Io anche 62, se non mi costano niente in termini di EL, per esempio.

il range negli ultimi 5 anni e' tra i 58 e i 66 punti, validi per l'ultimo posto utile per l'europa league.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: RubinCarter il 10 Nov 2014, 16:44
Non firmo per il terzo posto.

Così mi metti in difficoltà,io firmerei...

roma merda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: eaglemiky il 10 Nov 2014, 15:24
Se in termini di punti abbiamo un deficit in termini di gioco e cambiamento gerarchie abbiamo fatto un grosso progresso ed era logico pagare un periodo di adattamento. Forse grazie a queste novita' sara' possibile fare un girone di ritorno in crescendo invece di arrivare spremuti alla fine.

Quoto al 100%

Se dopo 19 punti in 11 partite stiamo già a dire che Pioli è come Reja e che il Napoli per 2 punti in più fa un campionato a parte, non si potrà mai fare niente in questo club. La Lazio ha cambiato allenatore e acquistato 6 nuovi calciatori, un periodo di rodaggio ci sta, non mi stancherò mai di dire che se avessimo giocato Lazio - Cagliari alla prima di campionato e Milan - Lazio alla decima, il Milan probabilmente perdeva. Non può essere altrimenti, una partita finita 3-1 a causa di una diversa condizione atletica e dei calciatori che dovevano ancora elaborare i nuovi schemi, una partita che nonostante tutto si diceva che la Lazio meritasse di pareggiare: persa 3-1, meritavi di pareggiarla. Sono tutti fattori da considerare, come l'aver fatto 19 punti in 11 partite giocando con diverse riserve o addirittura riserve delle riserve, sono mancati per due mesi Basta e Radu, sono mancati per un mese Biglia e Keita, Cataldi è stato fermo per due mesi e forse dovrà stare fermo per un altro mese ancora, per non parlare di Gentiletti il cui infortunio è paragonabile a quello di Gomez della Fiorentina l'anno scorso: l'obiettivo più importante del calciomercato estivo erano due difensori, li abbiamo presi, e uno s'è rotto il crociato alla terza giornata. C'è poi il fattore del momento: la Sampdoria adesso va forte, ma siamo sicuri che quando la incontreremo a gennaio starà così? Infine, sono d'accordo soprattutto con il fatto che bisognerà vedere il girone di ritorno, perché negli ultimi quattro anni siamo stati fregati tre volte dal girone di ritorno e una volta dal girone d'andata. Come ha detto scintilla, chiudere il girone d'andata con 35 punti non è affatto impossibile, quello che deve cambiare è nel riuscire almeno a ripetere quei 35 punti nel girone di ritorno.

La media punti la vedo più un qualcosa per parlare di eventi che ancora devono accadere, perché ci mette un attimo a cambiare: adesso hai una media punti da 4°-5° posto, ma se nelle prossime quattro perdi contro la Juve e vinci contro Chievo, Parma e Atalanta, cosa assolutamente possibile, hai una media punti da 3° posto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
L'aspetto rassicurante é che non abbiamo ancora dato il meglio.
Mancano all'appello i gol e le azioni di Keita.
Buona la gestione del gruppo con qualche azzardo di troppo, tipo l'utilizzo di Ederson ieri.
Siamo in corsa per la Champion's e questo é quello che si voleva.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 10 Nov 2014, 16:13
ma tra 65 con pioli e 65 con reja mi prendo 65 con pioli

Non c'è dubbio.
65 per 65 me li prendo perfino con Zeman, derby compresi, visto che poi, quand'era sulla nostra panchina ne ha più vinti che persi.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.552
Fatemi giocare 3/4 partite consecutive con la difesa (quasi) titolare: Marchetti, Basta, De Vrij, Ciani, Radu.
Poi vi dico dove possiamo arrivare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Nov 2014, 16:55

La media punti la vedo più un qualcosa per parlare di eventi che ancora devono accadere, perché ci mette un attimo a cambiare: adesso hai una media punti da 4°-5° posto, ma se nelle prossime quattro perdi contro la Juve e vinci contro Chievo, Parma e Atalanta, cosa assolutamente possibile, hai una media punti da 3° posto.

Purtroppo la media non cambia in un attimo e le 3 sconfitte nelle prime 4 partite sono difficili da recuperare

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Primo bilancio, positivo. Secondo le attese. Molto positivo se consideriamo la classifica dopo la quarta partita. Si poteva avere più punti visto il gioco espresso. Vediamo come usciamo  dalla partita con la Juve. Serve un bel filotto fino a Natale, poi importante che alla ripresa degli allenamenti ci sia il nuovo centrale di difesa.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: scintilla il 10 Nov 2014, 17:23
Purtroppo la media non cambia in un attimo e le 3 sconfitte nelle prime 4 partite sono difficili da recuperare

Se vinci tre delle prossime quattro partite, hai una media da 3° posto. L'anno scorso abbiamo visto una squadra fare 30 punti le prime 10 partite, ma è arrivata comunque a 17 punti dalla prima. :)

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Il  mio bilancio, piu` che  sulla  classifica,  che con  po meno  di  sfiga  poteva  avere   qualche  punto  in  piu`.
Lo  baso  sul  come  ho  visto  giocare  la  Lazio,  sempre  molto  aggressiva  e propositiva.
Non  a  caso il  numero  dei  gol  segnati e` al  di  la` di  ogni  piu` rosea  previsione.
Quindi diciamo  che   sono  fiducioso, unico  dubbio , piu`  che  sul  valore  della  rosa , lo  nutro  sulla  tenuta  fisica,  il  gioco  della  Lazio , con  pressing  alto,  raddoppi  e  tanta  corsa,  e`  molto  dispendioso,  spero  che non  si  arrivi  scoppiati,  quando  si  decidera`  il  campionato negli  ultimi  2  mesi.

Contenuto sponsorizzato

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Nov 2014, 12:09
ne parlavo con un po' di utenti, un dato particolare è che la Lazio senza Mauri ha perso quattro volte vincendo una, con Mauri invece ha una marcia diversa.
Sarà solo un caso?

questa è una spiegazione chiara (e statisticamente valida) dell'andamento della Lazio, ma da anni ormai.

detto ciò, il bilancio è positivo per me: mi diverto, la sensazione è di potersela giocare con tutti, dobbiamo crescere e ci sono le condizioni per farlo

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
A posteriori ripensando a come sono andate le partite e alla situazione in cui si era mancano solo i 3 punti di quella maledetta partita a Genova.
Ora inizia il bello. Avremo partite contro squadre che stanno andando male e devono salvarsi e poi molti scontri diretti.
L'importante è non portare giù tutto l'ambiente ne esaltarlo troppo a seconda di come andranno le prossime partite (in particolare quella più prossima), sappiamo che storicamente soffriamo i troppi alti ma come ha detto ieri Parolo, non eravamo fenomeni prima e non siamo brocchi ora.
Testa bassa e pedalare.
La classifica si guarda a marzo.

Speriamo di rivedere presto Keita, con Djordjevic imho va a nozze (auguri Filip!)
Ed anche Basta mi sembra importante riaverlo.

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Bilancio normale in linea con le previsioni e fscilitato da un calendario buono.
Non abbiamo incontrato le piu forti ancora, giochiamo a volte discretamente, buoni in attacco, discreti a meta campo e deboli dietro, sufficienti direi.
Possiamo arrivare tra il 4 e il 7/8 posto, dipende da cosa facciamo a gennaio sul mercato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.287
Citazione di: RubinCarter il 10 Nov 2014, 16:44
Non firmo per il terzo posto.

Manco io....
Ogni tanto penso che manco per il secondo firmerei..

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Io a sensazione il bicchiere lo vedo più mezzo pieno che mezzo vuoto...

Il calendario è vero che finora era facile; ma non è automatico che quando è facile le partite le vinci; così come io spero non sia automatico che nel mese difficile le perderemo tutte; perché poi, mi sarei pure stufato dei campionati alla Reja, o anche l'anno pieno di Petko, in cui all'andata stai sopra media, e nel ritorno hai un calo (non basta parlare di media-punti). Oggi ne abbiamo 19 in 11 partite, ecco, mi piacerebbe che questo potesse voler dire che alla 33-esima ne avremo 57... e poi nelle ultime 5 ci giochiamo quello che si può... o no?

I discorsi troppo a tavolino non mi convincono: diciamo che mancano Keita e Basta, ma è vero che le partite le abbiamo vinte con loro fuori, e non quando ancora c'erano: questo non per dire che la Lazio non ne abbia bisogno, ma insomma, forse di soluzioni di gioco ce ne sono anche più di quelle che pensiamo...
sempre senza abbassare la concentrazione, che basta poco e prendi gol, questo s'è ampiamente visto finora (ed è anche un problema di giocatori: i rinforzi a gennaio servono!), ma lo spirito mi sembra, nonostante ieri, ancora sia quello giusto
anche Pioli mi sta piacendo: a volte fa un po' il fenomeno, vedi anche gestione di Mauri, come diceva Cuchillo, o questo Ederson tirato fuori dal cilindro col Cagliari, che a Empoli purtroppo non era una mossa da ripetere (con l'Udinese l'ha sbagliata tutta lui, ad esempio); però mi sembra uno che pure ci prova, a inventarsi qualcosa, e a non fare zero a zero con la mossa tattica scontata che il più delle volte non produce nulla...

perché poi è vero, 4 sconfitte su 11 sono anche tante, ma di quelle 4 partite ce n'è una che davvero è stata persa e strapersa? o non potevamo uscire da ognuna di quelle partite con qualcosa in mano?
Insomma, io ci credicchio, ancora
fermo restando che il nostro posto è nel gruppone, lì ci sono 5-6 squadre, se il gruppone lo vinci arrivi quarto, se lo perdi arrivi ottavo-nono...

:band1:

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Tarallo il 10 Nov 2014, 11:50
Io a questo punto e malgrado Empoli non mi precludo alcun risultato.
Certo, le probabilita' non sono alte per i noti motivi, ma sara' che ho visto giocare molto sia le emorroidi che la Juve. Le altre le ho viste poco, in particolare l'Inter, quindi non mi pronuncio. Ma da quanto visto per me non ci sono ancora decisioni prese. Manco una.

Tarà, ma la Lazio perdere quattro partite su undici l'hai vista?
No perché la roma, per dire, ha affrontato in trasferta le prime tre squadre del campionato e nonostante tutto ha accumulato sei punti più di noi, accumulando contemporaneamente tossine e sganassoni in champion's league.
Immaginare dove la Juventus potrebbe perdere 9 punti (o come la Lazio potrebbe approfittarne, perché non mi pare proprio squadra in grado di vincerle tutte) è complicato.
Lo stesso Napoli ha un potenziale offensivo che noi ci sogniamo, e comunque in un campionato in cui per otto giornate si è parlato di Napoli in crisi, ci sta già davanti (anche lui con la zavorra europea).
Insomma, io capisco l'ottimismo, ma secondo me in questo momento né il Genoa che ha i nostri punti, né la Samp che ci sta davanti, né il Milan che per tradizione vince due-tre scudetti a decennio, pensano di poter lottare per il titolo. Non dico vincerlo, ma anche solo lottare.
Perché per noi è diverso?

Contenuto sponsorizzato

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: DaMilano il 10 Nov 2014, 22:58
Manco io....
Ogni tanto penso che manco per il secondo firmerei..
ti invidio

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Bilancio positivo, anche se quei cinque punti buttati al vento con genoa e verona pesano come un macigno.

Però la squadra anche se in fase di assestamento, sembrano funzionare

C'è un tecnico con un'idea di gioco,
ci sono finalmente acquisti di gran valore che si sono subito inseriti alla grande (De Vrij, Braf, Basta,Djo, Parolo...e forse Gentiletti),
e poi c'è un giocatore di livello assoluto come Biglia che passato l'ambientamento ha finalmente preso le misure al campionato italiano,

aggiungiamoci un fuoriclasse come Candreva,
govani come Keita, FA, Cataldi e ci metto pure Cavanda che se avranno le palle e l'ambiente giusto attorno hanno tutti i mezzi per diventare giocatori importanti..

La squadra pian piano sta cambiando leader e gerarchie

Insomma, sarò pazzo,  ma vedo che gli ingredienti per un grande presente e un futuro ancora migliore ci sono tutti,
ora sta alla società, all'ambiente (NOI)  e al tecnico creare le condizioni per trasformare queste potenzialità in un futuro radioso.

Io sono fiducioso e provo a fare la mia parte tifando, evitando i facili entusiasmi quanto le immotivate  depressioni,

non so se  ci avete fatto caso,
ma Pioli esulta e applaude quasi più quando la squadra pressa e recupera palla nella metà campo avversaria che quando si segna un goal,

questo dopo anni e anni di calcio noia alla Reja-Pekto (sempre siano lodati entrambi),
è un salto avanti epocale,
e per il momento mi basta e avanza.

PS. A gennaio la società non accampi scuse però, serve un DC e magari pure un attacante veloce.

Discussione precedente - Discussione successiva