Bilancio prima sosta

Aperto da Sirius, 08 Ott 2012, 10:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Il primo bilicio è positivo sopratutto quando si pensa come era messa la Lazio durante il precampionato ma il secondo turno di force sara l'occazione di vedere dove potra arrivare la Lazio contro Milan, Pana, Viola, Juve, Riomerda, Tottenham, Udinese...
Paradossalmente sono contento della sconfita contro Napoli, penso che Petko abbia molto imparato di questa sconfita (per esempio penso che no rivedremo piu mai un centrocampo Ledesma-Mauri-Hernanes e Petko ha capito che Gonzalez o Brocchi sono fondamentali per questa squadra).

Spero un ritorno di Diakite perche Ciani è troppo scarso per giocare in una squadra di vertice.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Ganzo il 08 Ott 2012, 16:12
Spero un ritorno di Diakite perche Ciani è troppo scarso per giocare in una squadra di vertice.

Ciani in prospettiva è un ottimo difensore, deve solo abituarsi bene al campionato italiano.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Eagle70 il 08 Ott 2012, 15:58
il toro l'anno scorso era in b

nelle rispettive caselle ci sono i risultati dello scorso anno contro il lecce, almeno mi sembra cosi' di primo acchitto...

Le partite del  Torino l'ho confrontate con quelle del Lecce. Volevi sapere questo?

Eagle70

Visitatore
Citazione di: fiz.ban il 08 Ott 2012, 16:27
Le partite del  Torino l'ho confrontate con quelle del Lecce. Volevi sapere questo?

scusa, pensavo fosse un errore.
quindi pescara con cesena e sampdoria con novara?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Eagle70 il 08 Ott 2012, 16:57
scusa, pensavo fosse un errore.
quindi pescara con cesena e sampdoria con novara?

Si, l'ho scritto sotto la tabella :D   :since
* I risultati contro il Cesena, Lecce e Novara dello scorso anno sono rispettivamente messi a confronto con i risultati ottenuti contro il Pescara, Torino e Sampdoria.                                 

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Bilancio positivo al momento, tra un mesetto ne sapremo di più del valore di questa squadra.

Eagle70

Visitatore
Citazione di: fiz.ban il 08 Ott 2012, 17:53
Si, l'ho scritto sotto la tabella :D   :since
* I risultati contro il Cesena, Lecce e Novara dello scorso anno sono rispettivamente messi a confronto con i risultati ottenuti contro il Pescara, Torino e Sampdoria.

ma davvero?????
vabbe', allora sto fuori.
me so' fatto un film.
:) :) :) :) :)

edit: l'ho appena visto.
vabbe'...
un :fiore: e una prece per me

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988

partite giocate 7
giocate bene 6
meritata la vittoria 6
vinte 5
dominate 5
tempi sbagliati 1
infortuni gravi 0
spettacolo 9
aiuti arbitrali 0
giocatori determinanti 8-9

In coppa passato il turno agevolmente e primi nel girone
dopo aver incontrato la più forte fuori casa.

Mi sembra ci siano pochi dubbi, ad oggi.
Cerchiamo di migliorare in difesa e concretizzare di più davanti (a parte i soliti noti),
abbiamo due settimane...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Solo io a Napoli, nonostante la scoppola e gli evidenti errori difensivi, avevo visto qualcosa di positivo ?
Sarò fatto strano io, ma a me, il finale, risultato a parte era piaciuto.
La ricerca del gol, anche se solo della bandiera, mi aveva fatto capire, che questa squadra, il risultato lo cerca sempre.
Il bilancio non è positivo, e' straordinario, non c'e' che dire.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Bilancio più che positivo. I più: dopo un mese e mezzo la squadra ha una sua fisionomia di gioco, la formazione tipo se la gioca con Juve e Nappule, Hernanes su livelli mondiali, Miro da paura, Candreva eccezionale ed in genere una bella squadra. I meno: poco cinismo, panchina qualitativamente un po' corta e partita col Nappule completamente toppata.
Il prossimo ciclo, infarcito di scontri diretti, ci dirà dove realmente può arrivare questa Lazio. .

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
bilancio molto buono, e non è vero che la lazio ha più giocatori dello scorso anno, ederson ciani floccari e zarate in più ma anche radu matuzalem sculli e diakitè in meno. Il recupero, per alcuni di loro impossibile alla squadra, potrebbe rendere ancor più efficace la formazione anche nel turn over. e forse zarate sta purtroppo scivolando nel secondo gruppo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Ottimo inzio, se avessimo vinto contro il genoa sarebbe stato un inizio napoleonico.
Oltre ai punti e alle vittorie c'é un'aria di ottimismo generalizzato, di crescita, di orgoglio e di voglia di vincere.
Nessuno lo dice, c'é ancora la paura di autocompiacersi, ma questa squadra sta subito dietro la Juventus per giocarsi lo scudetto. Nel 98 dovemmo attendere il fallo di mano di Iuliano per capire che si poteva provare a vincere lo scudo.
Sto profilo basso sempre e comunque, a mio avviso, é un  vizio più che una virtu'. Siamo arciconvinti che una squadra con Campagnaro, Aronica, Cannavaro e De Sanctis puo' vincere tranquillamente lo scudetto. Noi no.
La Lazio gioca che é un piacere, si stanno rivelando giocatori che non credevamo a questi livelli, Candreva, Konko, Cavanda, Hernanes, e ancora non abbiamo il vero Lulic.
Il ciclo che arriva non mi fa paura, lo scorso anno avevamo un ciclo "terribile" a febbraio/marzo (Milan, Napoli, Derby, Firenze) che faceva paura a tutti. Abbiamo perso la Champion's a Novara, a Palermo e con il Lecce.
Ma quale juicio, Adelante Lazio !

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 09 Ott 2012, 09:16
Sto profilo basso sempre e comunque, a mio avviso, é un  vizio più che una virtu'. Siamo arciconvinti che una squadra con Campagnaro, Aronica, Cannavaro e De Sanctis puo' vincere tranquillamente lo scudetto. Noi no.

Temere gli avversari il giusto per me va bene, dissentivo sul tuo approccio per Pescara per esempio.

Ma quello che dici dopo e' SACROSANTO. Io francamente non capisco proprio perche' il Napoli sia cosi' piu' forte di noi, a parte gli aiuti e i voli teatrali di Cavani, che se li facesse Klose lo schiferei anche se ci porterebbe certo qualche punto in piu'.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Tarallo il 09 Ott 2012, 11:14
Temere gli avversari il giusto per me va bene, dissentivo sul tuo approccio per Pescara per esempio.

Ma quello che dici dopo e' SACROSANTO. Io francamente non capisco proprio perche' il Napoli sia cosi' piu' forte di noi, a parte gli aiuti e i voli teatrali di Cavani, che se li facesse Klose lo schiferei anche se ci porterebbe certo qualche punto in piu'.

Il Napoli non è più forte di noi, e oggettivamente ha una difesa imbarazzante, ma è certamente una squadra più rodata. E così la Juventus.
Detto questo, la mia sensazione è che sulla carta, reparto per reparto, non siamo inferiori a nessuno.

Volendo essere ottimisti, arrivati a questo punto bisogna dire che le cose potrebbero mettersi molto bene per noi, proprio perché le due che ci precedono stanno già facendo del loro meglio - a volte anche con l'aiuto di una bella dose di fortuna. Sono squadre quadrate, con allenatori grintosi e che nel tempo hanno costruito dei meccanismi che funzionano molto bene. Ma quello che abbiamo visto finora è esattamente tutto ciò che sono. Niente assi nella manica. E dipendono entrambe da un giocatore chiave - Pirlo e Cavani - tolto il quale cala il buio più completo.

Noi d'altro canto siamo una squadra in divenire, che sta facendo la conoscenza del suo nuovo allenatore e del suo gioco. Abbiamo campioni importanti, alcuni stanno crescendo ancora di più; altri - parlo di Lulic - che sappiamo essere dei fenomeni ma che che quest'anno non hanno ancora ritrovato il loro smalto. Possiamo fare meglio e c'è grande entusiasmo nello spogliatoio. Se Petkovic riesce a trasferire veramente la sua mentalità nella testa di giocatori che hanno ottimi piedi, da qui a un paio di mesi bisognerà rizollare tutti i campi dove sarà passata la Lazio.
C'è da dire che anche noi siamo abbastanza Klose-dipendenti. Floccari è bravo, sta facendo bene, ma se a gennaio ci fosse l'occasione di venderlo ad una cifra adeguata e di comprare un attaccante forte forte...

Al momento non vedo altre squadre in grado di impensierirci in campionato. L'Inter, l'ho già detto, mi sembra un bluff. Non ha gioco e finora ha avuto molto culo. Bene che Moratti si invaghisca di straminchioni: temevo che potesse mandarlo a casa subito e prendere qualcuno un po' meno incompetente. Al limite mi impensierisce molto di più il ritorno del Milan.
Chi gioca bene davvero è la Fiorentina di Montella - lo ripeterò ogni volta: nei secoli dei secoli, sempre grazie agli yankee che non lo hanno confermato! -, fortunatamente però non ha attaccanti. E non è poco.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Campagnaro è forte e gamberini non è una sega come possiamo dire che il napoli ha una difesa di mer

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io sinceramente penso che giuve e napule sia un passo superiore alla nostra.
Il gap è diminutito, ma c'è secondo me. Contate che il napule ha deciso di puntare tutto sul campionato. Al contrario della giuve.

Per il resto siamo tutte alla pari. E ce la giochiamo. Cacchio se ce la giochiamo...

P.S. La viola con berbatov sarebbe stata molto forte...

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva