Citazione di: Gio il 21 Set 2010, 16:34
Adesso non era razionalmente pensabile.
Questa estate , però, si diceva che il mancato arrivo dipendeva da Boateng che aveva chiesto troppo e dai procuratori che volevano la commissione.
E la razionalità contava un po' meno.
Però bene che la ragione prima o poi prevalga.
Per questo rinnovo il mio plauso a Reja.
Che non ha assolutamente detto che sono uguali, anzi ha detto che sono diversi.
Ha detto che c'era una sola casella da riempire.
Cosa che scopriamo solo ora.
La razionalita' sull'argomento, per quanto mi riguarda, ha contato fin dall'inizio. L'ho scritto 200 volte (basta che ti riprendi i miei post di luglio) che numericamente a centrocampo eravamo completi, forse anche troppi. Ad un certo punto ho pensato che la questione Boateng fosse legata a doppio filo alla cessione di Ledesma. Non per caratteristiche, indubbiamente, ma per un semplice discorso numerico. Visto che l'argentino era l'unico con una posizione in bllico (Brocchi e Mauri avevano appena rinnovato, Bresciano, Hernanes e Gonzalez erano nuovi e niente lasciava pensare ad una partenza di Matuzalem). E , secondo me, c'e' stato un momento in cui l'ipotesi ha preso corpo.
Perche' ingaggiare un ottavo centrocampista (vabbe' che c'era gente che ne voleva altri tre, ma parliamo di pochi casi isolati, le cui letture vanno oltre l'umana comprensione. Da non tenere in considerazione, quindi, per quel che mi riguarda) sarebbe stata una scelta inconcepibile. Una maniera di buttare i soldi. Visto che gia' con sette, che come detto sono troppi, Reja si sta inventando mille modi per utilizzarne il maggior numero possibile. Visto che con sette, te ne porti, il piu' delle volte, due in panchina ed uno in tribuna. Gli equilibri in una rosa sono fondamentali e vanno tenuti in conto.
Secondo me Reja si poteva limitare a dire "lo abbiamo trattato in estate" senza scendere in dettagli tutti da confermare, peraltro. Mica gliene faccio una colpa, sia chiaro. Me ne frega poco, anzi nulla.
Giusto per evitare alla gente di ridare fiato alle trombe.
Detto questo, nella Lazio di queste prime sfide, Boateng non avrebbe trovato spazio. Per quel che mi riguarda zero rimpianti da tutti i punti di vista.