Bollettino medico

Aperto da Magnopèl, 03 Feb 2013, 17:09

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
bella questa discussione  :))

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Feb 2013, 00:43
A me viene in mente un'altra domanda invece: secondo voi oggi abbiamo perso per il calciomercato di gennaio?
No, abbiamo perso per colpa di Petkovic (o di Reja, dipende dall'annata).
Oppure di Tagliavento.


Citazione di: dani2110 il 04 Feb 2013, 00:45
Ma per il fatto che Ederson e Brocchi si sono rivelati inaffidabili abbiamo sentenziato nuovamente che siamo una squadra fracica?
Non capisci eh?
Oltre a Ederson e Brocchi fracichi (e comunque sono i sostituti naturali di Hernanes e Gonzalez, non proprio due di passaggio), davanti ti rimangono Kozak e Floccari.
Se pensi di svangarla con Napoli, Borussia e in generale arrivarci terzo, buon per te.


PS: vedremo a fine stagione a questa squadra di vecchie pippe che ha il Napoli quanti punti daremo di distacco...

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.289
Registrato
Citazione di: fabichan il 04 Feb 2013, 00:44
Appunto.
Forse i loro sono sani.

Il Napoli ha una gran fortuna.... Cavani le gioca praticamente tutte....

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
il gioco del Napoli è fondamentalmente molto meno dispendioso del nostro

ah un'altra cosa. Il loro investimento più costoso (Cavani) si è rivelato un crack assoluto, così come Hamsik
al nostro investimento più costoso ancora gli bestemmiamo contro

sta lì la differenza fondamentale IMHO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Registrato
ralph, tutto quello che ti pare ma secondo me, con la rosa che hai oggi, con quelle dietro che sculano e ladrano, con l'impegno in EL, terzo non ci arrivi.
Sticazzi, dico io. Me ne andrò a fare l'EL che mi va benone.
Però anche quest'anno avevo la sensazione che si potesse rimanere in alta quota e anche quest'anno temo ci sfuggirà.
Con le stesse identiche dinamiche degli anni precedenti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: est1900 il 04 Feb 2013, 00:45
Cazzo se lo so!
I centrali titolari della difesa, ad esempio. Dietro di loro, al momento, il buon Ciani e Cana (Diakitè, per me scarsissimo, era l'unico under 30 di ruolo ma lo manderemo via a parametro zero...e vabbè).
A centrocampo hai Mauri (33 a Maggio), Ledesma (30).
Davanti Klose (35).
Non mi sembra di aver citato delle scartine...

Io dico solo che se hai giocatori decisivi, in ruoli decisivi (imho Dias, Radu, Ledesma, Hernanes, Mauri, Gonzalez, Klose) devi pensare ad avere ricambi all'altezza.
Con Klose fuori abbiamo Floccari e Kozak a disposizione...ti soddisfano? Bene.
A me no.
Ovviamente in ottica terzo posto, altrimenti per piazzarti quinto potrebbero esserti sufficienti.

Appunto...possiamo dire che gli over30 (Cana cmq è classe '83...) che abbiamo sono calciatori che fanno la differenza ed alcuni di essi sono tra i migliori interpreti del ruolo in Italia? Poi io sono d'accordo con te che ci vogliano ricambi all'altezza...dissento quando si dice che la Lazio non li ha.

Perchè quando la Lazio2 finisce al primo posto in Europa League e si qualifica ai sedicesimi non lo sottolinea nessuno, cosi come tutti fanno finta di nulla quando Floccari ti porta in Finale di Coppa Italia segnando il gol decisivo alla Juventus, non al Pizzighettone.
Poi però perdi a Genova, dopo che cmq, nonostante stai con le pezze, sempre le riserve ti riprendono la partita e allora giù con il luogo comune.

La verità è che se a qualsiasi squadra togli 1/3 della rosa come è successo oggi alla Lazio, va in estrema difficoltà...guardate la Juve per esempio che senza Chiellini e Asamoah hanno riaperto un campionato chiuso e sono fuori dalla Coppa Italia.


est1900

Visitatore
Registrato
dani,

non dico che ci servano 812 riserve...

A portieri stai messo benissimo,
Centrali difensivi, per quest'anno, vai bene così (magari il prox anno penserei all'investimento su un giovane).
Terzini, con il buon rendimento di Cavanda (che non mi aspettavo) e Lulic, diciamo che ci sei.
Manca, imho, un vice Gonzalez e un attaccante di livello. Floccari è ottimo ma non basta, Kozak semplicemente impresentabile (e non lo dico da oggi, come d'altronde non la pensavo diversamente tre mesi fa sul resto).
Per l'immediato, per il terzo posto.
Mettevi le mani su questi due e c'eri, così no.
Manco te lo dico che spero di sbagliarmi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: est1900 il 04 Feb 2013, 00:59
dani,

non dico che ci servano 812 riserve...

A portieri stai messo benissimo,
Centrali difensivi, per quest'anno, vai bene così (magari il prox anno penserei all'investimento su un giovane).
Terzini, con il buon rendimento di Cavanda (che non mi aspettavo) e Lulic, diciamo che ci sei.
Manca, imho, un vice Gonzalez e un attaccante di livello. Floccari è ottimo ma non basta, Kozak semplicemente impresentabile (e non lo dico da oggi, come d'altronde non la pensavo diversamente tre mesi fa sul resto).
Per l'immediato, per il terzo posto.
Mettevi le mani su questi due e c'eri, così no.
Manco te lo dico che spero di sbagliarmi.

Alla luce di quello che sta facendo Floccari non sono d'accordo che serva un'altra punta considerando che ne impieghiamo solo una di solito. Kozak non piace neanche a me, ma visto che il Napoli che ti è davanti si accontenta di Calaiò e l'Inter di Rocchi io dico che sputare su Klose/Floccari/Kozak e Rozzi forse è azzardato.

Sul centrocampista oggi, 4 Febbraio, posso darti anche ragione...in sede di mercato evidentemente la società ha pensato che Brocchi e Onazi potessero alternarsi nel ruolo di vice Gonzalez. E' stata fatta una scelta, su Brocchi la fatalità ti ha detto che hai torto, su Onazi aspettiamo perchè anche qui non mi fa schifo avere il centrocampista titolare della Nigeria (Classe '92) che è in Semifinale di Coppa d'Africa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Registrato
Citazione di: vaz il 04 Feb 2013, 00:50
il gioco del Napoli è fondamentalmente molto meno dispendioso del nostro

ah un'altra cosa. Il loro investimento più costoso (Cavani) si è rivelato un crack assoluto, così come Hamsik
al nostro investimento più costoso ancora gli bestemmiamo contro

sta lì la differenza fondamentale IMHO
OT
cioè veramente lo dici?
dimmi che ce sei rimasto male per il rigore inventato del milan al 93'  e non pensi veramente che il gioco del napoli sia MENO dispendioso del nostro.....veramente?
EOT

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato
giochiamo con una punta e una riserva all'altezza di Floccari è sufficiente.
Se giocassimo con due punte avresti ragione, kozak non si può vedere.

est1900

Visitatore
Registrato
Eh ma se ti manca Hernanes a due punte ci ti ritrovi per forza a giocare...
Senza contare che nelle mischie, nella caciara o più semplicemente nel disperato tentativo di recuperare un risultato, c'è chi schiaffa dentro Insigne (l'equivalente del nostro Kozak) o Pazzini e chi il buon Libor.
Cui voglio bene come un fratello ma che mi piacerebbe giocasse altrove...
Un punto in tre partite contro Palermo, Chievo e Genoa.
Dimmi se un Quagliarella buttato nella mischia magari non ti cambiava qualcosa (o magari ti consentiva di far rifiatare Miro oggi che già martedì stava a tocchi).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: est1900 il 04 Feb 2013, 01:16
Eh ma se ti manca Hernanes a due punte ci ti ritrovi per forza a giocare...
Senza contare che nelle mischie, nella caciara o più semplicemente nel disperato tentativo di recuperare un risultato, c'è chi schiaffa dentro Insigne (l'equivalente del nostro Kozak) o Pazzini e chi il buon Libor.
Cui voglio bene come un fratello ma che mi piacerebbe giocasse altrove...
Un punto in tre partite contro Palermo, Chievo e Genoa.
Dimmi se un Quagliarella buttato nella mischia magari non ti cambiava qualcosa (o magari ti consentiva di far rifiatare Miro oggi che già martedì stava a tocchi).
Poi un giorno capirò l'apporto straordinario che Maradò-Insigne sta dando al Napoli...

Magari ce cascava Quagliarella...ma Quagliarella a fare il vice Klose alla Lazio non ci viene, piuttosto se ne sta alla Juve a fare il vice Vucinic, gioca la Champions e vince un altro campionato. L'appeal della Lazio non è quello del Real Madrid e per prendere Quagliarella devi in primis cacciare tanto grano e in secundis garantirgli uno stipendio e un impiego da top player. Ora mi dici chi togli nella Lazio per giocare con Quagliarella?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato
Citazione di: est1900 il 04 Feb 2013, 01:16
Eh ma se ti manca Hernanes a due punte ci ti ritrovi per forza a giocare...
Senza contare che nelle mischie, nella caciara o più semplicemente nel disperato tentativo di recuperare un risultato, c'è chi schiaffa dentro Insigne (l'equivalente del nostro Kozak) o Pazzini e chi il buon Libor.
Cui voglio bene come un fratello ma che mi piacerebbe giocasse altrove...
Un punto in tre partite contro Palermo, Chievo e Genoa.
Dimmi se un Quagliarella buttato nella mischia magari non ti cambiava qualcosa (o magari ti consentiva di far rifiatare Miro oggi che già martedì stava a tocchi).

Secondo me, nelle mischie o nella caciara è più utile un Kozak che un Insigne, guarda.
E poi, Kozak non sarà un fenomeno, ma attenzione che a sputare sempre sui nostri si perde la misura delle cose. Voglio vedere dove sarà Insigne tra 4-5 anni (e anche Kozak)... Ricordiamoci Parolo, Biondini, e tutti quelli che dovevano essere assolutamente acquistati per "salvare la stagione".

Poi, come altri hanno scritto prima di me, consideriamo anche il rischio pipparzughismo: qua prima si invoca l'arrivo di giocatori "per fare numero", e poi si critica la società per gli esuberi, la rosa extralarge l'incapacità di cedere.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Feb 2013, 00:43
A me viene in mente un'altra domanda invece: secondo voi oggi abbiamo perso per il calciomercato di gennaio?
si assolutamente se  lotito avesse  preso i primi di gennaio qualcuno la lazio nn avrebbe  preso 1 punto nelle ultime 3 partite ma con il chievo e con il genoa nn avrebbe  perso, almeno pareggiato  se nn addirittura vinto,l'avrebbe ribaltate  :s .
è stato determinante il calciomercato di gennaio per la lazio , se avesse avuto un pò di cambi in più avrebbe avuto 46-47 punti .


est1900

Visitatore
Registrato
Quagliarella, fosse arrivato a gennaio, avrebbe sicuramente giocato contro Chievo, Juve e uno spezzone oggi.
E ogni qual volta che a Klose verrà un dolorino.
Avrebbe giocato più di quanto Conte gli farà giocare nei prossimi mesi.
E a me Quagliarella fa tutt'altro che impazzire, era un nome.
Non voglio "gente per fare numero" ma al mondo esisterà uno che può venire qui e sostituire (ruotarsi) Gonzalez?
No, noi stiamo bene così. Però monitoriamo il mercato 365 giorni l'anno, 24h al giorno (perchè, poi, dal momento che stai bene così?).


fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato
Citazione di: est1900 il 04 Feb 2013, 01:45
Quagliarella, fosse arrivato a gennaio, avrebbe sicuramente giocato contro Chievo, Juve e uno spezzone oggi.
E ogni qual volta che a Klose verrà un dolorino.
Avrebbe giocato più di quanto Conte gli farà giocare nei prossimi mesi.
E a me Quagliarella fa tutt'altro che impazzire, era un nome.
Non voglio "gente per fare numero" ma al mondo esisterà uno che può venire qui e sostituire (ruotarsi) Gonzalez?
No, noi stiamo bene così. Però monitoriamo il mercato 365 giorni l'anno, 24h al giorno (perchè, poi, dal momento che stai bene così?).



Al posto di Klose hai Floccari che, se permetti, la partita con la Juve te l'ha risolta.
Al posto di Gonzalez hai Brocchi e Onazi: se uno è in nazionale e uno lo spaccano (volontariamente e in modo criminale) te ne serve un terzo? Ok, ma così non finisci mai.

Citazione di: marco87 il 04 Feb 2013, 01:41
si assolutamente se  lotito avesse  preso i primi di gennaio qualcuno la lazio nn avrebbe  preso 1 punto nelle ultime 3 partite ma con il chievo e con il genoa nn avrebbe  perso, almeno pareggiato  se nn addirittura vinto,l'avrebbe ribaltate  :s .
è stato determinante il calciomercato di gennaio per la lazio , se avesse avuto un pò di cambi in più avrebbe avuto 46-47 punti .

Beati voi che avete ste certezze.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: marco87 il 04 Feb 2013, 01:41
si assolutamente se  lotito avesse  preso i primi di gennaio qualcuno la lazio nn avrebbe  preso 1 punto nelle ultime 3 partite ma con il chievo e con il genoa nn avrebbe  perso, almeno pareggiato  se nn addirittura vinto,l'avrebbe ribaltate  :s .
è stato determinante il calciomercato di gennaio per la lazio , se avesse avuto un pò di cambi in più avrebbe avuto 46-47 punti .
il calcio è tutto tranne che matematico. Ste certezze non so dove le prendi...si hanno i punti che si hanno, poi subentra la casualità...se Mauri col Chievo la mette dentro e oggi non suicidavamo avevi 45 punti, eri imbattuto da 19 partite ed eri a +5 dal milan e dall'inter, tutto senza acquisti...

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: fabichan il 04 Feb 2013, 02:23
Al posto di Klose hai Floccari che, se permetti, la partita con la Juve te l'ha risolta.
Al posto di Gonzalez hai Brocchi e Onazi: se uno è in nazionale e uno lo spaccano (volontariamente e in modo criminale) te ne serve un terzo? Ok, ma così non finisci mai.

Beati voi che avete ste certezze.

Questa squadra è sulle gambe da un po'. Da Ottobre ad oggi ha vinto fuori casa solo a Genova, ha fatto un punto in re partite contro tre squadre da zona retrocessione, se poi bisogna dire che va tutto bene, facciamolo. Ma a che serve?
Brocchi e Onazi? Ho capito che ce li abbiamo.
Ma ti dici che per me non sono adeguati al ruolo di primo ricambio.
E manco dovrei fatica' troppo per spiegarlo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: fabichan il 04 Feb 2013, 02:23
Al posto di Klose hai Floccari che, se permetti, la partita con la Juve te l'ha risolta.
Al posto di Gonzalez hai Brocchi e Onazi: se uno è in nazionale e uno lo spaccano (volontariamente e in modo criminale) te ne serve un terzo? Ok, ma così non finisci mai.

Beati voi che avete ste certezze.
Bisogna capire se la Lazio secondo voi è la terza forza o meno a Sto punto...cioè ol terzo attaccante e kozak

est1900

Visitatore
Registrato
Ma che scherzi? Noi giochiamo con una punta quindi uno meglio di Kozak non serve...
Magari confondiamo causa e effetto: forse se data a Petko un Di Natale quello trova il modo per giocare con due punte, no?

Discussione precedente - Discussione successiva