BOLOGNA-LAZIO ottavi di finale di Coppa Italia, mercoledì 11/02 h. 21.00

Aperto da Laziale abruzzese, 09 Feb 2026, 07:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.446
La partita più importante della stagione, insieme a quella che si giocherà alla penultima di campionato.
C'è da augurarsi che ci saranno altre partite più importanti di questa (tre per la precisione) ma per il momento questa è la partita dell'anno.
Per questo con la Juventus avrei messo qualche riserva in più, vista la poca importanza della stessa partita ai fini della nostra classifica (utile solo alla classifica di qualche altra squadra demmerda), ma ormai è andata.... e c'è da pensare alla Coppa Italia. Penso che a parte Basic e Zaccagni siano tutti a disposizione, nonostante i crampi di ieri di qualcuno, che era meglio che se ne stava in panca dall'inizio.
La mia formazione:
PROVEDEL
MARUSIC, GILA, ROMAGNOLI, NUNO TAVARES
TAYLOR, ROVELLA, CHIUNQUE (ANCHE IL PORTIERE DI RISERVA) MA NON DELE BASHIRU
ISAKSEN, MALDINI, NOSLIN

Ricordo che non sono previsti supplementari: in caso di parità al 90esimo subito calci di rigore.
Forza ragazzi!!!!  :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Io credo che farà riposare qualcuno tra Provstgaard, Isaksen, Tavares, Taylor e Maldini. Nel senso che li alternerà durante la partita ma senza farli partire tutti titolari.
Con Basic out oltre ai lungodegenti le scelte sono contate e poi sabato arriva l'Atalanta, che è un'altra partitaccia.
A me dispiace molto: sono felice per il punto a Torino, seguirò il match di mercoledì con relativa apprensione, ma per me quest'anno il valore sportivo ha molta poca influenza. Non mi avveleno, non mi esalto, non mi cambia l'umore il giorno della partita.
Aspetto di capire se questa protesta muoverà qualcosa, ma quando ho visto la santa Trinità schierata a Torino mi è passata ogni voglia.
Sotto certi aspetti, in fondo, è meglio così. Alla fine mercoledì sera sarà una buona serata a prescindere dal risultato.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.446
Per me la partita di sabato contro l'Atalanta vale più o meno come un'amichevole di luglio giocata con i boscaioli di Auronzo di Cadore.
Ci manca solo impostare la formazione della Coppa Italia pensando all'Atalanta!!
Le due (eventuali) partite con l'Atalanta in semifinale.....allora quelle sì, ci sarebbe da perderci il sonno!!!

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
ma siete sicuri che gila recuperi? a me sembra che si toccava il bicipite femorale modello contrattura/stiramento...prost erano crampi, ma lui boh...
cmq sì come tutte le ns partite quest'anno aspettative basse, il bologna è in paurosa crisi di risultati ma hanno tanta più scelta di noi e cmq gli sta dicendo pure zella, ovviamente nn sono quelli dell'anno scorso o dei primi mesi ma nn sono in disarmo. ieri italiano ha fatto ampio turnover, castro ha giocato 30', orsolini e cambiaghi 5' e odgaard nn s'è fatto manco la doccia. il ritmo nn è infernale come ai tempi buoni ma ci possono mettere facilmente in difficoltà.
con il morale basso che hanno l'ideale sarebbe passare noi in vantaggio perchè al contrario rinfranchi squadra e ambiente e nn abbiamo la forza e le capacità per ribaltare certe situazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.630
certamente la formazione non deve essere fatta pensando alla partita con l'atalanta di pochi giorni dopo.
E' questa LA partita (naturalmente oltre il derby); e se non vogliamo che rimanga la partita che diventi una delle partite abbiamo davanti due sole alternative: vincere al novantesimo o vincere ai rigori.
Ho un solo grande rammarico: che grazie ad un'ottantina di buontemponi che hanno voluto fare le forzine coi napoletani (e grazie ad un ministro dell'interno inadeguato) non potrò essere presente a bologna.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.446
Citazione di: poeta1964 il 09 Feb 2026, 07:59Perche' ottavi?
Mi sono sbagliato io, scusate. D'altronde alle 7 di mattina poco più che riuscivo a guardare lo schermo del PC :)
Mi auguro che i moderatori possano correggere la minchiata scritta da me: ne scrivo tante, ma questa è clamorosa!

Pomata

*
Lazionetter
* 13.827
io capisco che guardare la Lazio deprime pero' con la vittoria dell'Atalanta stasera saremmo a 6 punti dal settimo posto che e' sempre valso l'Europa tranne lo scorso anno per via della vittoria del Bologna in coppa italia. E sabato abbiamo lo scontro diretto in casa con l'Atalanta

per me il campionato puo' avere ancora qualcosa da dire

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: Pomata il 09 Feb 2026, 09:28io capisco che guardare la Lazio deprime pero' con la vittoria dell'Atalanta stasera saremmo a 6 punti dal settimo posto che e' sempre valso l'Europa tranne lo scorso anno per via della vittoria del Bologna in coppa italia. E sabato abbiamo lo scontro diretto in casa con l'Atalanta

per me il campionato puo' avere ancora qualcosa da dire
Sono d'accordo.
Pensare che la partita contro l'Atalanta sia inutile paradossalmente crea problemi anche a quella col Bologna, così come affrontare la partita di ieri pensando alla coppa Italia avrebbe peggiorato la situazione per mercoledì e via dicendo.
Già il clima è difficile, se non resiste almeno la volontà di puntare a vincerle tutte si rischia un tracollo pericoloso, anche perché tra un mese inizieranno a strisciare abboccamenti e distrazioni per il mercato estivo.
E se dovessimo uscire contro il Bologna, che si fa? Giochiamo quasi un intero girone con il freno a mano tirato? Considerato che quelle poco sopra a noi faranno lo sprint per l'Europa e che quelle sotto inizieranno a tirare fuori l'artiglieria rimasta per la lotta retrocessione rischiamo di trovarci schiacciati in una zona pericolosa.
No, per quanto ripeto che mai come quest'anno mi sento svuotato e privo di particolari entusiasmi sula Lazio credo sia vitale arrivare a fine corsa con i battiti cardiaci ancora attivi nella squadra.
Paradossalmente il derby, che arriverà alla penultima con forse già tante situazioni decise o quasi, è la partita nella quale accetterei con meno disperazione una prestazione conservativa mirata a non perdere senza tante velleità di trionfo. Mollare adesso sarebbe un suicidio lungo e molto pericoloso.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
marusic gila romagnoli nuno
taylor rovella belahyane
isakssen maldini noslin 

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: rocchigol il 09 Feb 2026, 12:17provedel
marusic gila romagnoli nuno
taylor rovella belahyane
isakssen maldini noslin

aspetterei a capire l'entità degli infortunati in difesa (purtroppo).
 il cataldi di oggi nn si può togliere, anche perchè rovella nn credo abbia molta autonomia.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 775
marusic gila romagnoli pellegrini
taylor rovella cataldi
isakssen maldini noslin 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: OCCULTIS il 09 Feb 2026, 12:41provedel
marusic gila romagnoli pellegrini
taylor rovella cataldi
isakssen maldini noslin
Temo che Gila non ce la farà, se l'infortunio è muscolare e non crampi. A quel punto sceglierà tra Patric (favorito in quanto dx) e Provst.
Vedo Tavares e Pedro confermati, con Ratkov/Dia/Noslin punta.

DinoZ

*
Lazionetter
* 938
dopo le partite di ieri sono un pò più fiducioso, noi, a parte la rosicata finale, un bel punto contro la Juve, loro quarta sconfitta consecutiva.
sulla formazione un centrocampo Rovella-Cataldi-Taylor mi piace, Tavares in panca.... contro Orsolini lo vedrei in grande difficoltà.
a sensazione finisce ai rigori, quindi allenarsi sui tiri dal dischetto per evitare Bodo bis.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.595
Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Mi piacerebbe molto disputare una bella semifinale di coppa Italia.
Purtroppo va detto che noi ieri abbiamo disputato una partita di grande intensità che ha comportato dei problemi fisici per alcuni giocatori.
Il Bologna ha perso, ma ha fatto riposare diversi titolari che hanno disputato solo uno spezzone di partita o non hanno giocato affatto.
Tra questi Castro, Orsolini, Odgaard, Miranda, Zortea.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.165
Discussione precedente - Discussione successiva