bologna - Lazio, SOLO la partita

Aperto da tommasino, 04 Mar 2023, 13:55

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: tommasino il 12 Mar 2023, 14:26
I numeri, i maledetti freddi numeri, dicono che dopo 26 partite questa rosa raffazzonata se la gioca ampiamente con inter, milan, as mafia ed atalanta.
La narrazione dice il contrario

i numeri sono dati oggettivi ma andrebbero sempre analizzati , perche dopo 26 giornate siamo li con quelle ?  perche le altre stanno fallendo? perche l allenatore sta facendo un impresa? perche la rosa e' piu forte di quello che pensa tutto il mondo del calcio tolto un po di gente qui dentro?  e tanti altri perche si potrebbero mettere per analizzare .

se valgono solo i numeri e' inutile stare qui a fare mille discorsi , allora io guardo i numeri e di natale ha fatto piu gol di baggio in serie a quindi e' piu forte ... io non credo funzioni cosi

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

I numeri servono.
Qui dentro servono solo a rinforzare le proprie convinzioni.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
aldilà della rosa, io credo che il mister abbia fatto un compromesso tra solidità difensiva e capacità di produrre occasioni da gol. Il risultato è che prendiamo molti meno gol perché la squadra pensa soprattutto al non possesso e alle preventive piuttosto che agli schemi di attacco, che si sono via via inariditi. Mettiamoci poi l'assenza di Ciro (unico che fa movimenti da punta) e l'annata sottotono del sergente ed ecco che in avanti creiamo pochissimo. Come dicevo, il grandissimo merito del mister è di avere dato un'identità difensiva di squadra che non abbiamo mai avuto nelle recenti stagioni e grazie al quale le partite difficilmente le perdi. E quando come ieri nessuno si inventa niente o non si riesce a sfruttare il paio di occasioni che ti capitano, la partita la pareggi e non la perdi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.960
i numeri sono dati oggettivi ma andrebbero sempre analizzati , perche dopo 26 giornate siamo li con quelle ?  perche le altre stanno fallendo? perche l allenatore sta facendo un impresa? perche la rosa e' piu forte di quello che pensa tutto il mondo del calcio tolto un po di gente qui dentro?  e tanti altri perche si potrebbero mettere per analizzare .

se valgono solo i numeri e' inutile stare qui a fare mille discorsi , allora io guardo i numeri e di natale ha fatto piu gol di baggio in serie a quindi e' piu forte ... io non credo funzioni cosi
Ma cosa c'entra scusa?
Se di Natale ha segnato più di Baggio vuol dire che come goleador è più forte di Baggio. Che poi come giocatore in assoluto sia quasi blasfemo accomunarli è un altro discorso.
È stato scritto che possiamo competere con certe squadre solo negli 11; i numeri non dicono ciò
Poi magari arriveremo con 15 punti di distacco da quelle squadre, chissà.

Rispondendo al buon AN: io non lo ritengo un miracolo; lo ritengo un ottimo lavoro. Ottimi lavori come fortunatamente ne ho visti altri nella mia lunga carriera di tifoso laziale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: tommasino il 12 Mar 2023, 14:47
È stato scritto che possiamo competere con certe squadre solo negli 11; i numeri non dicono ciò

Allora delle coppe si può parlare solo quando ci fa comodo.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: tommasino il 12 Mar 2023, 14:47
Ma cosa c'entra scusa?
Se di Natale ha segnato più di Baggio vuol dire che come goleador è più forte di Baggio. Che poi come giocatore in assoluto sia quasi blasfemo accomunarli è un altro discorso.
Poi magari arriveremo con 15 punti di distacco da quelle squadre, chissà.

Rispondendo al buon AN: io non lo ritengo un miracolo; lo ritengo un ottimo lavoro. Ottimi lavori come fortunatamente ne ho visti altri nella mia lunga carriera di tifoso laziale

te la metto diversa allora , i freddi numeri hanno detto che il milan l anno scorso e' stata la squadra piu forte ,quindi aveva la rosa piu forte o simile alle altre pretendenti ? se guardiamo i freddi numeri la risposta e' si ,se poi andiamo ad analizzare il milan non aveva manco per il cazzo la rosa per vincere lo scudetto ( tanto e vero che l obiettivo dichiarato da tutti dirigenza e' staff e' sempre stato qualificarsi per la champions ,proprio a nessunoi passava per la testa di poter lottare per lo scudetto) ma e' stato fatto un lavoro clamoroso che li ha portati a sembrare molto piu forti di quel che erano in realta e a vincere uno scudetto e pure con merito secondo me

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.960
Citazione di: Tarallo il 12 Mar 2023, 14:55
Allora delle coppe si può parlare solo quando ci fa comodo.
Non l'ho capita, ma è un problema mio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.960
te la metto diversa allora , i freddi numeri hanno detto che il milan l anno scorso e' stata la squadra piu forte ,quindi aveva la rosa piu forte o simile alle altre pretendenti ? se guardiamo i freddi numeri la risposta e' si ,se poi andiamo ad analizzare il milan non aveva manco per il cazzo la rosa per vincere lo scudetto ( tanto e vero che l obiettivo dichiarato da tutti dirigenza e' staff e' sempre stato qualificarsi per la champions ,proprio a nessunoi passava per la testa di poter lottare per lo scudetto) ma e' stato fatto un lavoro clamoroso che li ha portati a sembrare molto piu forti di quel che erano in realta e a vincere uno scudetto e pure con merito secondo me
Appunto
Per vincere servono diversi fattori
Ma che il milan avesse la rosa per partecipare alla lotta scudetto non credo che lo potesse negare nessuno.
Secondo molti, invece, noi non abbiamo la rosa non per andare in CL, ma nemmeno per provare a partecipare alla competizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: tommasino il 12 Mar 2023, 15:00
Non l'ho capita, ma è un problema mio.
I tuoi "dati" che, con una logica rivoltata al contrario, dimostrano che abbiamo una buona rosa, erano riferiti solo al campionato, che è chiaramente l'obiettivo primario.
Le coppe, dove si pagano di più i limiti della rosa, non facevano parte dei tuoi "dati".

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.960
Citazione di: Tarallo il 12 Mar 2023, 15:25
I tuoi "dati" che, con una logica rivoltata al contrario, dimostrano che abbiamo una buona rosa, erano riferiti solo al campionato, che è chiaramente l'obiettivo primario.
Le coppe, dove si pagano di più i limiti della rosa, non facevano parte dei tuoi "dati".
Io rispondevo ad un amico Laziale che diceva che negli 11 possiamo forse addirittura competere con il milan. Non parlava delle coppe.
Riguardo all'Europa; la mia posizione dovrebbe essere ben chiara, leggendo le "mie" formazioni da feyenoord in poi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.478
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.960
Come si può dire che non abbiamo avuto un'occasione pulita quando nel primo tempo ne abbiamo avute tre solari, belle, da manovra, e nella ripresa una?

Contenuto sponsorizzato

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Un 2-2 ma anche un 1-1 invece mi avrebbero lasciato l'amaro in bocca.
Se per esempio andavi in vantaggio e ti riprendevano mi avrebbe fatto arrabbiare non poco.
Viceversa se andavi sotto per una sciocchezza e ti ammazzavi per tutto il tempo per recuperare, mi avrebbe fatto arrabbiare ancora di più.
Uno scialbo zero a zero ( detto con la voce di Bruno Pizzul), lo puoi archiviare con un'alzata di spalle.
Siamo andati pe' menaje, non li abbiamo menati ma manco le abbiamo prese, cosa possibilissima una volta che stavi lì, ad un certo punto hai proprio realizzato che stavi quasi per prenderle.
Questo scialbo zero a zero invece, mi ha lasciato voglia di Lazio e di football giocato.
Tant'è che di ritorno da una bella scampagnata ho pensato: ma che stasera gioca la Lazio?!
Penso che lo 0-0 sia il risultato perfetto in certi momenti della vita.
Ti lascia lavorare bene per il futuro prossimo senza troppe negatività.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Non ho letto gli altri commenti scritti stamattina, solo gli isterici di ieri sera davanti ai quali ho provato la consueta indecisione tra il riso ed il pianto.
Tra l'altro il 90% del forum (se non il 100%) auspicava 4 punti tra Maradona e Dall'Ara, 4 punti sono arrivati, che c'avete da rompe le palle mo' non si sa.

Più che altro questa è una partita che con una punta di ruolo probabilmente si sarebbe vinta.
Sarebbe stata una vittoria "sporca" e decisa da episodi, dati i gol sfiorati anche dal Bologna, ma comunque vittoria.

Ora dobbiamo andare in Olanda a rimontare nelle stesse condizioni.... se non si riesce ad entrare in area SI TIRI DA FUORI.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vedetevi Fuga per la Vittoria se vi interessano gli "11", il calcio è un'altra cosa.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.751
Citazione di: Velociraptor il 12 Mar 2023, 16:38

Ora dobbiamo andare in Olanda a rimontare nelle stesse condizioni.... se non si riesce ad entrare in area SI TIRI DA FUORI.

100%.
È vero che a napoli abbiamo vinto così e che con l'az abbiamo preso una traversa, però anche io ho l'impressione che ci proviamo poco da fuori. Eppure soprattutto a centrocampo abbiamo degli ottimi tiratori.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.088
Citazione di: Tarallo il 12 Mar 2023, 16:59
Ah vedo che stiamo ancora cogli "11".
Vedetevi Fuga per la Vittoria se vi interessano gli "11", il calcio è un'altra cosa.

Bono che tare ce compra max von sydow

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.030
A mio avviso la Lazio non ha solo 11 titolari di livello.
In panca almeno Patric, Hysaj, Vecino e Pedro sono giocatori che non fanno rimpiangere i titolari.
(poi ce ne sono alcuni giovani che il futuro ci aiuterà a giudicare, soprattutto Gila che ha già fornito qualche buona prestazione, Cancellieri e Romero ma anche Marcos Antonio e Maximiano, ma quelli pronti subito sono quei 4).
Il problema è che non sono molte 4 alternative di livello, soprattutto quando ci sono infortuni e malattie varie.
Un altro problema è che manca quell'elemento che ti può cambiare la partita, quello che entra e comincia a puntare l'uomo e a creare scompiglio.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
la difesa è adeguata in titolari e riserve.
E infatti si sta vedendo.

Il problema è in parte a centrocampo e soprattutto in attacco.
Sia come varianti, perché Vecino e Pedro non coprono tutte le necessità che puoi  avere nei due reparti, che nel numero.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2023, 17:57
la difesa è adeguata in titolari e riserve.
E infatti si sta vedendo.

Il problema è in parte a centrocampo e soprattutto in attacco.
Sia come varianti, perché Vecino e Pedro non coprono tutte le necessità che puoi  avere nei due reparti, che nel numero.

A cc abbiamo vecino, basic e MA.

In attacco Pedro, romero e cancellieri. Tutti esterni tra l'altro.

Per anni abbiamo avuto attacchi ricchi e difese scoperte. Ora si è invertita la situazione... Sempre coperte corte (ed infatti i risultati sempre analoghi sono stati)

Discussione precedente - Discussione successiva