bologna - Lazio, SOLO la partita

Aperto da tommasino, 04 Mar 2023, 13:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
va bene il punto, ormai ci stiamo tarando su questo nuovo "mood" che cmq in italia almeno ha sempre portato abbastanza "lontano".
visto che davanti nn ci sono alternative a ciro, si prova a far male con molto giudizio, terzini che scendono molto poco, cc che supporta la fase offensiva con parsimonia.
certo se tirassimo un po' di più anche se nn siamo comodissimi qcs potrebbe uscire fuori di buono...ma vabbe pure sarri dice, a ragione, che nn abbiamo tiratori eccezionali...
daje!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
Citazione di: Ranxerox il 13 Mar 2023, 00:47
E siccome un secondo portiere da 10 milioni di euro non ce l'ha nessuno in serie A, pure Maximiano bisogna metterlo nelle alternative di livello.
Perché du' palle dall'inizio dell'anno che è uno spreco aver speso 10 milioni per un portiere di riserva.
Quindi significa che è un plus.
E so' 17.

Pellegrini vale dai 12 ai 15 milioni sul mercato (e manco ha fatto un minuto per festeggiare il suo arrivo nella sua squadra del cuore),
M. Antonio è stato preso a 8 perché proveniente dall'Ucraina se no stava sopra i 12, Basic 7 e Cancellieri (nazionale under 21) 7, sono prezzi giusti per delle riserve di prima o seconda alternativa. Oppure Sarri pensava che pure il 21° giocatore in rosa doveva costare più di 20 tipo Chelsea o Juventus se no non riesce a fare i miracoli?
Comunque stamo a 21. Più che sufficienti per affrontare la stagione.
Radu e Romero lasciamoli perdere tanto non servono.
Dove sta tutta 'sta scarsità della rosa non se capisce. Magari ce l'avesse avuta Inzaghi negli ultimi tre anni.
RX io ti leggo sempre con attenzione anche se abbiamo visoni diverse, anche se a volte concordo e mi fai vedere angolazioni diverse.
Però quanti hai scritto ha poco senso per me.
Non è che se spendi tanto per noi , allora vuol dire che vanno bene perché costano 10
Se spendevo 100 per Luís Silvio, sempre 100 buttati erano.
Ora per te la rosa è ampia anche perché c'abbiamo speso molto per noi.
Per Sarri non è così.
Il problema è tuo , non suo, non mio.
Se Sarri dice: 11 titolari, 4-5 alternative e 4-5 giovani e guarda caso giocano in 14-15 evidentemente la rosa è questa.
Tanti? Pochi 14-15?
Se dice abbiamo 3 davanti che non sono punte e non fanno i movimenti delle punte e tu mi dici che la punta non è una priorità, qualcosa non torna.
Se Sarri avesse detto: ho un gruppo ottimo di 20 giocatori che posso alternare tranquillamente e io avessi la percezione che per me sono 14-15, il problema sarebbe mio e comincerei a farmi qualche domanda perché non dobbiamo vivere di convincimento assoluti e continuare a ribadirli.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.956
Citazione di: Adler Nest il 13 Mar 2023, 09:15

Se spendevo 100 per Luís Silvio, sempre 100 buttati erano.

No, cazzo, Luis Silvio non me lo dovevi toccare!
Il mito Luis Silvio non me lo dovevi toccare!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
Citazione di: RubinCarter il 13 Mar 2023, 09:19
Che altro ti ha detto?
Che altro MI ha detto?
Leggiti i giornali : ci sono i virgolettati.
Non ha detta A ME .

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
Citazione di: tommasino il 13 Mar 2023, 09:19
No, cazzo, Luis Silvio non me lo dovevi toccare!
Il mito Luis Silvio non me lo dovevi toccare!
L'ho citato apposta... :=))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Da anni vengono sbagliate priorità e valutazioni.
Dell'elenco della spesa e vari scontrini non ci fai nulla.
E quindi c'avete sempre ragione.
Ogni volta che uno vi dimostra le forzature sulle quali costruite le tesi per difendere a spada tratta l'operato di Sarri, parte un'altra supercazzola. Comunque il dato di fatto e che la rosa dei titolari non è composta da 13 giocatori, perché almeno in 17 possono giocare da titolari e senza alterare sostanzialmente l'equilibrio della squadra. Però il problema è che la società da anni sbaglia le priorità.
Vabbè.
P.S.: Lo scorso anno, all'arrivo di Sarri, questi aveva dichiarato che il centrocampo della Lazio era il migliore del campionato. E glie lo hanno confermato. Cambiavamo modulo in difesa quindi tornavano a 4. Per cui gli hanno preso un terzino di fiducia.
Ma, soprattutto, la rivoluzione era che tornavano a tre davanti e quindi gli hanno preso 3 esterni offensivi. Mica tre stronzi. Anderson, Pedro, e Zaccagni. Per 10 milioni.
La priorità di quest'anno era sistemare la difesa, visto che avevi i tre titolari (portiere+difensori centrali) in partenza obbligata. Sono arrivati Provedel, Romagnoli e Casale (che hanno migliorato sostanzialmente il reparto rispetto allo scorso anno) per un totale complessivo di 11,5 milioni
di cartellino.
Dopo queste priorità "reparto" secondo i tifosi, era assolutamente indispensabile un terzino sinistro di piede sinistro.
E hanno preso in prestito un terzino giovane ma già pronto all'uso del valore di 12/15 milioni in prestito. 10 partite 0 presenze.
Quindi, con 22 milioni (cioè 5 milioni in più  di Kumbulla) hanno preso 7 titolari per ridisegnare il cambiamento tattico della squadra, rinforzandola e senza vendere nessuno di quelli forti.
Non ce capiscono proprio un cazzo 'sti due.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.430
Citazione di: Ranxerox il 13 Mar 2023, 10:39
l'operato di Sarri, parte un'altra supercazzola. Comunque il dato di fatto e che la rosa dei titolari non è composta da 13 giocatori, perché almeno in 17 possono giocare da titolari e senza alterare

Lazzari, Patric, Cataldi, Pedro. Queste sono le alternative valide. Il resto non si è dimostrato all'altezza, finora. In più, l'infortunio del goleador, capitano e leader carismatico ha accorciato le rotazioni davanti mettendo a nudo le scelte fatte.

Con 15 giocatori puoi cercare di arrivare fino in fondo solo in una competizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 13 Mar 2023, 09:38
Che altro MI ha detto?
Leggiti i giornali : ci sono i virgolettati.
Non ha detta A ME .

Ma ne ha dette parecchie però eh.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
Citazione di: RubinCarter il 13 Mar 2023, 11:03
Ma ne ha dette parecchie però eh.
RC, non mi interessa se ne ha dette poche o molte.
Ha detto ed è l'allenatore della Lazio.
Permetti che abbia più credibilità di tutti noi messi insieme.
Anche perché è lui che li mette in campo.
I 17 titolari e la punta che non è priorità è un film che ti sei fatto tu e pochi altri.
Ma pochi pochi eh. E ininfluenti sulle sorti della squadra.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Aggiungerei come alternative Gila e Pellegrini

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JoeStrummer il 13 Mar 2023, 10:49
Lazzari, Patric, Cataldi, Pedro. Queste sono le alternative valide. Il resto non si è dimostrato all'altezza, finora. In più, l'infortunio del goleador, capitano e leader carismatico ha accorciato le rotazioni davanti mettendo a nudo le scelte fatte.

Con 15 giocatori puoi cercare di arrivare fino in fondo solo in una competizione.

Provedel, Marusic, Romagnoli, Casale, Hysaj, Lazzari, Gila,  Patric, Cataldi, Vecino, SMS, LA, FA, Immobile, Pedro, Zaccagni. Sono 16.

Poi ci sono :Radu Romero Marcos Antonio Basic Maximiano  Cancellieri e Pellegrini.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.430
Citazione di: RubinCarter il 13 Mar 2023, 11:26
Provedel, Marusic, Romagnoli, Casale, Hysaj, Lazzari, Gila,  Patric, Cataldi, Vecino, SMS, LA, FA, Immobile, Pedro, Zaccagni. Sono 16.

Poi ci sono :Radu Romero Marcos Antonio Basic Maximiano  Cancellieri e Pellegrini.

Gila in campionato 115'. Mai titolare, ergo non è un'alternativa, và nel secondo elenco. Sono 15.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.817
Citazione di: JoeStrummer il 13 Mar 2023, 11:29
Gila in campionato 115'. Mai titolare, ergo non è un'alternativa, và nel secondo elenco. Sono 15.

per me sarebbero 16/17 perchè includerei Pellegrini, viene da una squadra che si sta giocando i quarti di CL, poi se il mister non lo ritiene pronto perchè non ha i meccanismi sono fatti suoi, la società glielo ha preso e non dal cestone, e Basic che un buon minutaggio in serie A ce l'ha.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
Citazione di: JoeStrummer il 13 Mar 2023, 11:29
No sono 16.
Anzi devi aggiungere Pellegrini: sono 17
Stacci.
E' così.
E se Sarri non lo sa, è colpa sua.
Se Sarri dice: 11 titolari più 4-5 alternative, sono 17 perché non ha pieno possesso del suo pensiero e ne dice tante ad cazzum.
Stacci.

Forse l'anno prossimo.

Poi ci si dimentica dove sono stati spesi per la maggior parte i soldi e per quali giocatori.
Qualcosa non torna

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.817
Citazione di: Adler Nest il 13 Mar 2023, 11:34
No sono 16.
Anzi devi aggiungere Pellegrini: sono 17
Stacci.
E' così.
E se Sarri non lo sa, è colpa sua.

Forse l'anno prossimo.

Poi ci si dimentica dove sono stati spesi per la maggior parte i soldi e per quali giocatori.
Qualcosa non torna

nessuno dice che gli errori  non ci sono stati, ma nemmeno scrivere che siamo con una panchina di pippe.
c'è chi gioca con kumbulla, bove e ha i nostri stessi obiettivi...

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: RubinCarter il 13 Mar 2023, 11:26

Il problema è che mentre dietro le alternative ci sono, a centrocampo e davanti siamo in quattro per ruolo. Appena te ne manca uno per infortunio o squalifica (come sta succedendo spesso con Immobile per esempio) sei costretto a giocarti le partite con i giocatori contati senza avere alternative valide da inserire a gara in corso.
Che la rosa della Lazio sia nettamente più corta rispetto a quelle delle nostre concorrenti mi sembra abbastanza evidente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
Citazione di: paolo71 il 13 Mar 2023, 11:36
nessuno dice che gli errori  non ci sono stati, ma nemmeno scrivere che siamo con una panchina di pippe.
c'è chi gioca con kumbulla, bove e ha i nostri stessi obiettivi...
E dove ho scritto pippe?
Quando Sarri dice 11 titolari, 4-5 alternative, 4-5 giovani , io posso pensare di avere una rosa di 20 completa in tutti i ruoli, la realtà dei fatti dice che giocano sempre gli 11 con le 4-5 alternative.
Detto che delle cloache mi interessa meno di zero, tu hai citato le loro riserve in difesa non i loro titolari. Poi se vogliamo confrontare le difese, tutta la vita, ma proprio tutta ti dico che la nostra è più forte e completa, ma non è questo il punto.
Che è più forte te lo dicono i numeri, numeri che hai perchè tutta la squadra adotta un sistema complessivo di maggior protezione e minori praterie che l'anno scorso si aprivano.
Mi citi la difesa che è proprio il settore dove la società, dove IGLI TARE così non cadiamo in equivoci ha operato egregiamente  (frega zero che Casale l'abbia suggerito fortemente Sarri, Tare l'ha preso, frega zero che Sarri abbia trasformato Patric  in un eccellente difensore centrale e ne abbia chiesto la riconferma, Tare l'ha preso ere geologiche fa, frega niente che Romagnoli ha fatto una scelta di vita, Tare gli ha fatto la corte da 2-3 anni e l'ha preso).
Possiamo dire che a centrocampo e in attacco non ci siano le stesse alternative?
p.s.: perchè non so dove metterlo e Tommasino aspetta la partita di questa sera per aprire il topic: occhi ai traversoni da sinistra verso destra dove si inserisce Wijnaldum che ha fisico e senso di inserimento: speriamo ci sia Marusic e non Lazzari a protezione : ieri ho avuto un flashincubo....
Questa polarizzazione non serve, non aiuta.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.956
Io so che ieri sera ho visto in campo bove, kumbulla, camara, volpato ed il figlio del cantante dei Simply Red del quale ignoro il cognome.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.430
Citazione di: tommasino il 13 Mar 2023, 11:59
Io so che ieri sera ho visto in campo bove, kumbulla, camara, volpato ed il figlio del cantante dei Simply Red del quale ignoro il cognome.

Perchè loro sono corti come noi.
E infatti pure avendo sordaut e millemiglioni de tifosi in più esattamente come noi, devono "scegliere" l'obiettivo.
Come lo scorso anno, hanno palesemente scelto di privilegiare l'Europa, e quindi mentre noi mettiamo Gila, Basic, Cancellieri ecc.. in Confierenz, loro mettono i freaks in campionato.

Discussione precedente - Discussione successiva