Bonus/malus calci d’angolo

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Bonus/malus calci d’angolo
« il: 23 Dic 2020, 23:26 »
Credo siamo la squadra con il peggiore rapporto in Europa tra goal fatti e goal subiti da calcio d’angolo.
Possibile che non sia proprio possibile allenare i nostri giocatori sui calci piazzati attivi e passivi?


Re:Bonus/malus calci d’angolo
« Risposta #1 il: 23 Dic 2020, 23:28 »
Io, corner x noi, inizierei a trovare un'alternativa a Luis Alberto

Offline fiord

*
6464
Re:Bonus/malus calci d’angolo
« Risposta #2 il: 23 Dic 2020, 23:30 »
Mi dispiace, ma su questo Inzaghi ha delle responsabilità.

Luis Alberto è assolutamente inutile come battitore di angoli o punizioni.
Re:Bonus/malus calci d’angolo
« Risposta #3 il: 23 Dic 2020, 23:34 »
Su di questo aspetto Inzaghi deve lavorare molto.

Offline Lux67

*
1540
Re:Bonus/malus calci d’angolo
« Risposta #4 il: 23 Dic 2020, 23:36 »
Credo siamo la squadra con il peggiore rapporto in Europa tra goal fatti e goal subiti da calcio d’angolo.
Possibile che non sia proprio possibile allenare i nostri giocatori sui calci piazzati attivi e passivi?
Sfondi una porta spalancata. Secondo me c'è proprio poco lavoro su questo fondamentale... ...oltre ai limiti difensivi dei singoli.

Offline Cesio

*
14817
Re:Bonus/malus calci d’angolo
« Risposta #5 il: 23 Dic 2020, 23:58 »
Su di questo aspetto Inzaghi deve lavorare molto.

Come no, aspetta che mo' comincia...
Questi discorsi li leggo da mesi è non è cambiato niente.

Offline kurt

*****
6796
Re:Bonus/malus calci d’angolo
« Risposta #6 il: 24 Dic 2020, 00:03 »
Come no, aspetta che mo' comincia...
Questi discorsi li leggo da mesi anni è non è cambiato niente.

Offline sharp

*****
26529
Re:Bonus/malus calci d’angolo
« Risposta #7 il: 24 Dic 2020, 02:40 »
Stavo aprendo un topic poi ho visto questo

Per essere più precisi pericoli e goal presi sugli sviluppi dei cross in area su palla da fermo
(perchè a noi ci fanno del male anche coi tiri da fuori sulle , rare, palle messe fuori dai nostri)

Questa sulla difesa sui cross in area da palla da fermo è una nostra pecca atavica
ricordo un'eliminazione in C.I. da parte del napoli goal su sviluppo da corner di un brasiliano che avrà sfiorato il metro e 70 , no con lo stacco ma d'altezza, il secondo posto buttato al cesso al derby sun un pallone messo in mezzo con una punizioni dalla 3/4i, altra CL sfumata con l'inda su corner e goal di vecino, troppi sono i precedenti.

Io sto in fissa da una vita su questa cosa, però prima non avevamo quasi mai avuto una squadra strutturata (inteso come altezza dei singoli) come quella attuale, tra l'altro se non ci segnano comunque ci fanno  stringere tutte le volte il didietro. invece quando battiamo i corner noi se non ci fanno un contropiede bestiale già mi ritengo abbastanza soddisfatto, e nel calcio attuale questo andamento ti penalizza di brutto (guarda questa sera), su punizioni e corne r a favore direi di provare altri battitori (sulle punizioni in porta sembrano averla capita) sulla fase difensiva su palla da fermo , si mettessero sotto a lavorare (prima di tutto mentalmente, stasera hanno saltato senza essere minimamente contrastati)
Re:Bonus/malus calci d’angolo
« Risposta #8 il: 24 Dic 2020, 10:30 »

Offline arturo

*****
14761
Re:Bonus/malus calci d’angolo
« Risposta #9 il: 24 Dic 2020, 10:37 »
Invece sui falli laterali fischia .
Li battiamo noi palla persa matematicamente, li battono gli altri non gliela leviamo manco morti.

Offline Lux67

*
1540
Re:Bonus/malus calci d’angolo
« Risposta #10 il: 24 Dic 2020, 14:32 »
https://mobile.twitter.com/S_K_MOORE/status/1341893384772968448
Questo significa che non c'è  organizzazione e i giocatori non sanno cosa devono fare. Si allenassero meno sul possesso palla e un po' di più su corner e calci piazzati. Questo topic deve stare in alto perché  non se ne può più.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Bonus/malus calci d’angolo
« Risposta #11 il: 24 Dic 2020, 14:34 »
Questo significa che non c'è  organizzazione e i giocatori non sanno cosa devono fare. Si allenassero meno sul possesso palla e un po' di più su corner e calci piazzati. Questo topic deve stare in alto perché  non se ne può più.
Ma magari facessero allenamento sul possesso palla.

Offline spook

*
10803
Re:Bonus/malus calci d’angolo
« Risposta #12 il: 24 Dic 2020, 15:13 »
Io, corner x noi, inizierei a trovare un'alternativa a Luis Alberto

Preferisco li tiri Correa

Offline Dissi

*****
22274
Re:Bonus/malus calci d’angolo
« Risposta #13 il: 24 Dic 2020, 15:14 »
Prima di morire vorrei vedere un corner della Lazio che non sia battuto sul primo palo, dove ormai se lo aspettano tutti, o direttamente in porta, che in serie A non ci segni neppure a Pau Lopez

Offline Vincelor

*
7093
Re:Bonus/malus calci d’angolo
« Risposta #14 il: 24 Dic 2020, 15:34 »
La responsabilita' e' di Inzaghi. Anche basta

Offline syrinx

*****
21621
Re:Bonus/malus calci d’angolo
« Risposta #15 il: 24 Dic 2020, 15:36 »
I corner a nostro favore sono ormai una presa per il culo. Neanche ai tempi di candreva si vedeva una roba del genere. Chiunque, ma veramente chiunque, sarebbe meglio del LA attuale per i calci piazzati.
Re:Bonus/malus calci d’angolo
« Risposta #16 il: 24 Dic 2020, 15:37 »
Prima di morire vorrei vedere un corner della Lazio che non sia battuto sul primo palo, dove ormai se lo aspettano tutti, o direttamente in porta, che in serie A non ci segni neppure a Pau Lopez
Arrivassero almeno sul primo palo....

Offline sharp

*****
26529
Re:Bonus/malus calci d’angolo
« Risposta #17 il: 24 Dic 2020, 16:40 »
ma va
Prima di morire vorrei vedere un corner della Lazio che non sia battuto sul primo palo, dove ormai se lo aspettano tutti, o direttamente in porta, che in serie A non ci segni neppure a Pau Lopez

ma vanno bene anche quelli, solo che almeno alterniamo se fai sempre la stessa identica cosa (e per di più fatta sempre male) diventa una cosa inutile, io quando giocano le altre sulle palle da fermo vedo tanti schemi, tante idee, o gente che crossa molto meglio dei nostri, tra l'altro a noi al contrario ogni palla in area
è un pericolo

Offline Drake

*****
5687
Re:Bonus/malus calci d’angolo
« Risposta #18 il: 24 Dic 2020, 21:34 »
Magari non è un caso che non sappiamo difendere sui corner, se anche in allenamento li battiamo come in partita.
Re:Bonus/malus calci d’angolo
« Risposta #19 il: 25 Dic 2020, 11:14 »
Penso che come per il portiere si debba integrare una figura specifica per la parte difensiva, compresa i corner.
Poi ricordo che su calcio d angolo facevamo il trenino che stava dando buoni risultati.
Perchè si è smesso?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod