Lo apro oggi questo topic, in cui il mercato non ha ancora rivoluzionato la nostra rosa, nè quella delle avversarie, per poterne registrare poi le variazioni.
La Lazio, alla fine della fiera, ha chiuso al 12° posto il campionato, in una posizione tra l'altro molto più alta di quella occupata per gran parte dello stesso.
Ma oggi come oggi, con l'attuale tecnico e l'attuale organico, e viste anche le mosse delle potenziali avversarie, qual'è il nostro posizionamento sulla griglia?
Io registro le partenze certe di Siviglia, Cruz, Inzaghi ed Hitz e quelle quasi certe di Baronio e Makiwa, considero Kolarov ancora un giocatore della Lazio, do Floccari per riscattato e dico la mia: 10° posto senza alcun acquisto ulteriore.
E' una valutazione che può risentire del rendimento di Zarate in particolare, perchè con uno Zarate al top scaleremmo un paio di posizioni.
Ti quoto in tutto e per tutto: 9-10' posto, posizione che probbilmente avremmo occupato anche quest'anno senza la preparazione completamente sballata.
E concordo con te anche nell'individuare Zarate come l'unico elemento che può segnare un "cambio di marcia": lo Zarate di due stagioni fa ti da quei 10-12 punti che ti fanno arrivre a lottare per un piazzamento in EL
La squadra al momento , a mio avviso vale dai 50 ai 55 punti, non so quale posizione di classifica vorrebbe dire, ma diciamo che dovremmo essere tra il 9 e 10cimo posto.
Ad oggi dico anche io 9°/10° posto.
Si potrebbero sfruttare,facendo un buon mercato,gli impegni europei di squadre come Samp,Palermo e Napoli,per scalare una o due posizioni.
la posizione si può determinare solo avendo come riferimento le altre squadre e le competizioni da giocare (la samp risentirà della CL), per me la Lazio di oggi non dovrebbe scendere sotto l'8/9 posto. Impossibile ambire alle prime 3 piazze, quasi impossibile arrivare 4, molto difficile arrivare 5 o 6.
abbiamo chiuso al 12 posto ma molte squadre che ci precedevano era già salve da molto tempo e non hanno fatto più punti le ultime partite, comunque direi che ora ci sono superiori: Inter, Roma, Juve,Milan, Palermo, Samp, Fiorentina, Genoa, Napoli...
realisticamente, dovremmo essere da 12° posto...poi se il mercato ci "migliora" magari riusciamo a fare meglio, anche perchè fare peggio.... :roll:
a livello del genoa
l'anno prossimo a parte le 3 neo promosse, dovremmo essere sopra bologna, catania, udinese, , cagliari, chievo e iin più bari, parma.
ce la giocheremo con il genoa.
55 punti è un target non proibitivo. 60 fuori portata.
Per me considerare come normale il secondo periodo del campionato è un errore. Quanto considerare normale la prima.
Se restiamo così io dico 12°/13° posto.
Senza i patemi di quest'anno, magari.
Partiamo dalla dodicesima posizione, questo è l'unico dato certo.
Ne consegue che, per arrivare al 6 posto, occorre fare una campagna acquisti con i contro-cogliombari, imho.
tra il decimo e il dodicesimo posto. come le ultime tre stagioni, per non dire quattro visto che il terzo posto in piena calciopoli è in realtà un sesto senza penalizzazioni in un campionato senza juventus e senza napoli....
Vinciamo lo scudetto.
Citazione di: Dentro le Mura il 26 Mag 2010, 15:38
tra il decimo e il dodicesimo posto. come le ultime tre stagioni, per non dire quattro visto che il terzo posto in piena calciopoli è in realtà un sesto senza penalizzazioni in un campionato senza juventus e senza napoli....
Sinceramente questa storia delle penalizzazioni ha un po stufato.
Non era colpa nostra se la juve , il napoli e il genoa erano in serie B.
Le partecipanti al campionato erano pur sempre 20.
Citazione di: Gio il 26 Mag 2010, 15:25
Per me considerare come normale il secondo periodo del campionato è un errore. Quanto considerare normale la prima.
Se restiamo così io dico 12°/13° posto.
Senza i patemi di quest'anno, magari.
non si può fare una media tra la prima parte della stagione e la seconda, non sono confrontabili, troppi cambiamenti (reja, dias, floccari, biava, ledesma, perfino licht). Per me con l'arrivo di Reja c'è stata una svolta, non si può non tenerne conto, si riparte da lì.
Citazione di: Dentro le Mura il 26 Mag 2010, 15:38
tra il decimo e il dodicesimo posto. come le ultime tre stagioni, per non dire quattro visto che il terzo posto in piena calciopoli è in realtà un sesto senza penalizzazioni in un campionato senza juventus e senza napoli....
quinti, non sesti. Non leviamoci pure i punti
Da 8°-9° posto attualmente , che diventerebbe 5°-6° tenendo in considerazione i doppi impegni di 3 delle squadre che ci precedono . Cmq molto distanti dalle prime quattro
Metà classifica, 10° posto, ottavi se va benissimo, dodicesimi se va malissimo.
Piazzerei l'attuale rosa al 7/8 posto, in caso di:
1) Netto rafforzamento a metà campo con acquisti intelligenti.
2) Recupero di Zarate almeno ai livelli del primo anno.
3) Partenza del solo Kolarov
Allora dico 4 posto.
Dal 6° al 14° posto, questa Lazio oramai è capace di tutto e del suo contrario
Senza acquisti, da quattordicesimo posto circa.
Con un pò di normalità, un ambiente meno ostile, una monetizzazione di Kolarov, 3/4 acquisti di cui almeno 2 buoni e un minimo sfoltimento della rosa..direi che potremmo fare un campionato a parte per il 7° posto con Napoli, Sampdoria e Genoa, partendo comunque sfavoriti.
Quindi 7-8-9-10.
La parte dx della classifica stavolta si dovrebbe scongiurare comunque.
Al momento sembriamo migliorati nell'allenatore, nelle dissidenze e dovremmo fare una preparazione più adeguata.
Poi se Lotito esterna meno, come fa da qualche tempo, magari si creano meno polemiche sterili e miglioriamo ulteriormente (7-8).
Considerando che giocheremo solo campionato e coppa Italia, con un paio di rinforzi a centrocampo la Lazio può classificarsi dal 10imo a 6esto posto. Molto dipende dalla coesione del gruppo.
decimo.
di meno, ma non di più, purtroppo.
Il presupposto di partenza è che nessuna delle rose dei giocatori delle altre subiscano mutamenti sostanziali, altrimenti tutte le ipotesi fin qui fatte vanno a farsi benedire. Ad esempio i piscioruggine gia si sono autoproclamati Campioni d'Italia 2010/2011 perchè pare abbiano preso ( a parametro zero ) Adriano, già assurto al ruolo di Imperatore di Roma ( Re je sembrava poco!!). L'ho sentito ieri mattina in una trasmissione condotta dal famigerato Marione. Se non avete niente di meglio da fare, vi consiglio di ascoltare qualche loro pseudo trasmissione radiofonica. Vi garantisco che c'è da tajasse dalle risate. In alcuni momenti sembrano sotto l'effetto di cocaina per quanto sò gasati. Pensate che cosa avrebbero fatto se avessero vinto qualche cosa!!!
SEMPRE FORZA LAZIO
consideriamo che perderemo Kolarov...bisogna vedere come sarà rimpiazzato...per noi lui era importantissimo
Citazione di: robylele il 26 Mag 2010, 16:31
Con un pò di normalità..
Ma mica tanta, un pò...
Visto che a differenza del girone d'andata 2009-10 abbiamo Dias, Biava, Floccari, visto che Ledesma e Stendardo giocano, visto che Zarate difficilmente rigiocherà come in autunno-inverno, visto che Matu tornerà in campo, da decimo in su.
sono 3 anni che siamo nella seconda metà della classifica.... questo valiamo...
dobbiamo rinforzarci per proter entrare almeno nelle prime 6-7 posizioni....e mi tengo stretto
del resto se Palermo, Samp e Napoli si sono giocati il 4° posto non vedo perchè noi non potremmo stare a quel livello
Citazione di: AquiladiMare il 26 Mag 2010, 16:54
sono 3 anni che siamo nella seconda metà della classifica.... questo valiamo...
dobbiamo rinforzarci per proter entrare almeno nelle prime 6-7 posizioni....e mi tengo stretto
del resto se Palermo, Samp e Napoli si sono giocati il 4° posto non vedo perchè noi non potremmo stare a quel livello
vero dobbiamo fare meglio di loro nel mercato per competere con queste squadre..ancora c è tempo comunque, basta però avere le idee chiare su cosa ci serve
decimo posto ad oggi.
Le valutazioni sulla competitività delle squadre sono scritte sulla sabbia anche quando a fine agosto si ha un quadro più completo sulla rosa che sarà disponibile, figurarsi oggi.
La Lazio 2009-2010 ha clamorosamente toppato in avanti, quando l'anno prima era stata deficitaria soprattutto in difesa. Con una decina di gol in più, Zarate su tutti ma anche qualcuno di Cruz e di Rocchi, oggi avremmo sicuramente salutato la fine di una noiosa stagione di centroclassifica e invece è andata come tutti sappiamo.
Nessuna stima sul possibile valore della Lazio ad oggi, perchè - mi scuserà il promotore così come i netter partecipanti a questo topic - è in pratica priva di senso.
Un solo obiettivo: tornare in Europa e andare il più avanti possibile magari in finale di Coppa Italia.
Quindi, dal 6-7 posto in su, senza mettere limiti alla provvidenza (scudetto? vabbè ogni limite ha una sua pazienza). I margini per intervenire sono noti ma è argomento questo di altri topic.
Noi siamo la LAZIO e questo basta per avere le idee chiare.
Se il campionato parte domani siamo 7°/8°.
Sto topic va fatto il 31 agosto dopo le 19.
Citazione di: fish_mark il 26 Mag 2010, 17:31
Nessuna stima sul possibile valore della Lazio ad oggi, perchè - mi scuserà il promotore così come i netter partecipanti a questo topic - è in pratica priva di senso.
Giusto, ma è un po' come pensare a quali giocatori potrebbero giocare con noi l'anno prossimo, senza neanche sapere quali offerte avranno e cosa vogliono fare.
Un gioco, niente più.
va be ma si gioca, è ovvio che predire oggi un piazzamento della Lazio non ha valore
Mazzok .... :cheers:
Quasi quasi apro un topic sul mercato di gennaio.. :D
Decimo posto, tanto per giocare.
Ovvio che si gioca, per carità, ma vi inviterei a tenere conto di un elemento statistico per fare la nostra valutazione. Delle tre big, potenzialmente inarrivabili, è statisticamente provato che, per un motivo o per l'altro, una di loro a turno ogni anno toppa.
L'ATAC è riuscita ad arrivare seconda e per poco non vinceva lo scudo praticamente senza aver fatto campagna acquisti e con un paio di prestiti.
Questo sta a dimostrare un paio di cosette:
- il famoso terzo posto del 2006-07 non fu frutto esclusivo della Juve in B e del Milan penalizzato (che poi vince la CL quell'anno) ma anche di una squadra competitiva messa in piedi con criterio e con numerosi giovani (allora) promettenti;
- facendo tesoro di quell'insegnamento si può puntare anche molto in alto; con Reja abbiamo avuto una media di 1,5 punti a partita che proiettata a 38 partite ci avrebbe collocato sopra la Juventus.
per me la parte lessa è, ad oggi, superiore alla juve
Citazione di: arkham il 26 Mag 2010, 15:03
Io registro le partenze certe di Siviglia, Cruz, Inzaghi ed Hitz e quelle quasi certe di Baronio e Makiwa, considero Kolarov ancora un giocatore della Lazio, do Floccari per riscattato e dico la mia: 10° posto senza alcun acquisto ulteriore.
Yes.
Giocare per giocare, ad ora siamo da 8 / 10 posto. Spero in un intervento massiccio sul centrocampo, poi mese per mese potremmo aggiornare questo topic.
io cambierei il titolo in: siamo una squadra di... ?
e non v'azzardate a di' che sono della 40esima squadra della capitale! :twisted:
Citazione di: arkham il 26 Mag 2010, 15:03
Lo apro oggi questo topic, in cui il mercato non ha ancora rivoluzionato la nostra rosa, nè quella delle avversarie, per poterne registrare poi le variazioni.
La Lazio, alla fine della fiera, ha chiuso al 12° posto il campionato, in una posizione tra l'altro molto più alta di quella occupata per gran parte dello stesso.
Ma oggi come oggi, con l'attuale tecnico e l'attuale organico, e viste anche le mosse delle potenziali avversarie, qual'è il nostro posizionamento sulla griglia?
Io registro le partenze certe di Siviglia, Cruz, Inzaghi ed Hitz e quelle quasi certe di Baronio e Makiwa, considero Kolarov ancora un giocatore della Lazio, do Floccari per riscattato e dico la mia: 10° posto senza alcun acquisto ulteriore.
E' una valutazione che può risentire del rendimento di Zarate in particolare, perchè con uno Zarate al top scaleremmo un paio di posizioni.
bisogna vedere chi sale in A......, spero venga il Sassuolo.
Con la probabile cessione di Ledesma, prevedo di lottare per la salvezza, con cacciata di Reja alla 13 giornata.
Lottiamo per lo scudetto
Metà classifica
capisco che è un gioco... è comunque troppo presto per poter fare questo tipo di valutazioni, bisogna vedere chi va via.. ledesma? kolarov?... c'è da vedere con chi li rimpazzi... c'è da fare parecchio in mezzo al campo dove, ledesma o non ledesma, ripresentarsi con mauri e l'ormai 35enne brocchi come titolari sarebbe un suicidio preventivato.. quindi mi astengo almeno fino alla meta' di agosto dove ormai, giocatore piu', giocatore meno, l'impronta si vedra gia'!
14/15esimo posto, considerati i molti ruoli scoperti e il fatto che abbiamo parecchi over 30
Per rispondere a tutti quelli che dicono "bosogna vedere le altre...", "dipende dagli acquisti..." etc, il senso del topic è di fare una FOTOGRAFIA IMMEDIATA del posizionamento della Lazio fra le squadre di serie A.
Dove è la Lazio oggi, con tutte le informazioni di cui siamo a conoscenza.
Ovvio che ogni movimento di mercato, nostro o altrui, possa far fluttuare la situazione sino al 31 agosto.
Se consideriamo Floccari come riscattato e Kolarov ceduto...
Tra il 10° e il 14° posto.
La Lazio oggi secondo me se la gioca con il napoli ed il genoa. Dobbiamo considerare che per la maggior parte dello scorso campionato avevamo un allenatore latitante, una difesa imbarazzante ed una squadra che camminava in campo. La Lazio di Reja che ho visto fino ad ora, con la difesa che oggi da più sicurezza, è una squadra che è in grado di viaggiare ad una buona media inglese e può ambire al 6-7 posto.
La Lazio del prossimo anno è un incognita. Ci sono due scenari: Se resta Ledesma, se si azzeccano due o tre acquisti e si recupera il miglior Zarate, vi dico che può essere anche la sorpresa del campionato. Se invece perdiamo Ledesma e facciamo la solita campagna acquisti deludente credo che possiamo raggiungere la salvezza con qualche giornata di anticipo , ma niente di più. La cosa che mi preoccupa è che questa ipotesi mi sembra la più probabile, perchè , a meno che non accadano sorprese, tutto fà pensare ad un disperata campagna riparatrice a Gennaio. Ma è presto per dirlo.Per quanto riguarda Zarate, bisogna vedere se Reja sarà in grado di gestire un talento simile. Chi vivrà vedrà. Ma da un tale che dice che lo scudetto porta solo problemi non ci si può aspettare molto anche se dovessimo avere a disposizione una capitale importante. E' un ammissione di mediocrità , quindi , l' analisi che ho tentato è puramente logica e razionale , non so voi ma io ho smesso di sognare da un pò.
come si fa a rispondere ora?
aspettiamo almeno il 1° giorno di ritiro, quando si spera che la rosa sia stata fatta al 90%
per stare al gioco, ora come ora dico che siamo circa tra l'8° e il 10° posto, considerando il finale di stagione e l'affermazione di dias e floccari
Citazione di: dopesmokah il 26 Mag 2010, 16:08
Senza acquisti, e cessione in blocco di giocatori non più utlizzati, da quattordicesimo posto circa.
E giochiamo va',.....al momento con Reja allenatore da 7°/8° posto,......se ci fosse Ballardini, retrocessi con tre giornate d'anticipo,.....se ci fosse Mourinho....?
Se è solo un gioco... Zona Europa-League.
Troppe incognite. Se rimane Floccari e dei big va via solo Kolarov, con un Zarate in buone condizioni siamo da 8°/9° posto, senza problemi. Se ci va bene potremmo forse arrivare in EL, ma niente infortuni, o accanimenti degli arbitri...
siamo una squadra fortissimi
Indecifrabile.
Un centrocampo over 30, tolti Ledesma e Foggia, con scarsissima qualità.
Un attacco con i nodi Zarate e Rocchi da sciogliere.
Una difesa assestata, ma con Radu da rinnovare, Licht e Kola da capire se restano o meno. E se vanno via chi arriva al loro posto.
Se tutto va bene anche settimo posto fino a lottare per l'EL, altrimenti decimo/dodicesimo, con possibile (speriamo proprio di no!!!) inguaiamento a lottare per le parti basse fino alla fine come quest'anno.
credo 8º-12º posto, ad oggi; io ai problemi esposti da molti aggiungerei anche un certo " remare contro il Balla " peraltro anche condivisibile.
Perchè non credo fosse possibile a febbraio recuperare forma fisica, voglia di lottare ecc.
Reja è un gran lavoratore e vecchio " lupo di ... calcio ", ma mica è la Madonna del Divino Amore :D
Citazione di: matador72 il 26 Mag 2010, 15:40
Sinceramente questa storia delle penalizzazioni ha un po stufato.
Non era colpa nostra se la juve , il napoli e il genoa erano in serie B.
Le partecipanti al campionato erano pur sempre 20.
è comunque stato un campionato più facile. che ti roda o no.
Ad oggi:
Squadra vecchia, se come sembra Kolarov verrà venduto, ancora di più. Centrocampo da rifondare, Zàrate da recuperare e Rocchi che sarebbe da scalare a 4a,5a punta se la giocherà per il posto da titolare. L'unica speranza è che Floccari si mantenga su standard realizzativi paragonabili a quelli di quest'anno.
Ad oggi,quindi, lottiamo nella zona calda della classifica, come quest'anno.
Se non si fa mercato assennato, la vedo grigia. Ricordate che i "potenti" ci renderanno la partita con l'Inter, con gli interessi, as usual.
Forza Lazio
Tra l'altro, i metodi da "sergente" di Reja, bisogna vedere come continueranno ad essere accettati dai "signorini".
Con questo mister, e qualche aggiustamento (sostituzione di un paio di partenze) da sesto posto in giù.
così siamo da ottavo posto se va bene,da dodicesimo se va male.prospettive esaltanti insomma
Stiamo tra la parte destra e quella sinistra della classifica. 2 o 3 mosse giuste e possiamo giocare per l'EL 2 0 3 mosse sbagliate , tipo non conferma di Ledesma e vari carneadi a centrocampo e giochiamo per non retrocedere fino alla penultima . Purtroppo la seconda opzione sembra la piu probabile al momento.
rimanendo cosí, non ci resterebbe che tifare contro la roma per mancanza di alternative tifatorie.
Citazione di: Centurio il 31 Mag 2010, 10:47
rimanendo cosí, non ci resterebbe che tifare contro la roma per mancanza di alternative tifatorie.
"tifatorie" è bellissimo... :lol: :lol: :lol:
Citazione di: Centurio il 31 Mag 2010, 10:47
rimanendo cosí, non ci resterebbe che tifare contro la roma per mancanza di alternative tifatorie.
ecco, centurio, il rischio declino dal nostro punto di vista di tifosi è proprio il doversi limitare a "tifare contro la roma".
Jamais plus
Citazione di: fish_mark il 31 Mag 2010, 11:05
ecco, centurio, il rischio declino dal nostro punto di vista di tifosi è proprio il doversi limitare a "tifare contro la roma".
Jamais plus
ma non dipende da noi.
puoi arrivare quarto , ma se loro stanno la sopra non ti cambia nulla.
è solo una scusa per me.
Semplicemente ignorali.
Rega' l'ho chiesto a Lotito di rispondere a questo sondaggio...mi ha detto:
"Per circa il 50% di possibilita' la Lazio e' una squadra da primi 4 posti. Poi c'e' l'altro 50% di fatti imponderabili come gli errori arbitrali, la sfortuna, lo spogliatoio che non e' coeso ecc ecc... che ci puo vedere lottare per la salvezza."
:D