Borussia Dortmund - S.S. LAZIO

Aperto da Kobra, 12 Ago 2018, 16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Sonni Boi il 13 Ago 2018, 10:52
Questa è una crociata che porti avanti da tanto tempo. Detto tra noi, quella che proponi sarebbe una modifica piuttosto elementare per concepire la quale non occorre certo un genio della tattica; sicuramente Inzaghi ci ha pensato, l'ha valutata, l'ha provata in allenamento, ed avendo in mano 250.000 elementi più di noi ha deciso di scartarla. Direi che dopo un anno puoi tranquillamente fartene una ragione  ;)
l'ha provata? Te ne hai la certezza? A me pare che nell'ultimo anno abbiamo sempre giocato sempre con la difesa a 3 (tranne in casi in cui dovevamo recuperare il risultato).
Poi oh siamo su un forum e ognuno ha la sua opinione.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: skizzo87 il 13 Ago 2018, 10:55
l'ha provata? Te ne hai la certezza? A me pare che nell'ultimo anno abbiamo sempre giocato sempre con la difesa a 3 (tranne in casi in cui dovevamo recuperare il risultato).
Poi oh siamo su un forum e ognuno ha la sua opinione.

Citazione di: Sonni Boi il 13 Ago 2018, 10:52
Questa è una crociata che porti avanti da tanto tempo. Detto tra noi, quella che proponi sarebbe una modifica piuttosto elementare per concepire la quale non occorre certo un genio della tattica; sicuramente Inzaghi ci ha pensato, l'ha valutata, l'ha provata in allenamento, ed avendo in mano 250.000 elementi più di noi ha deciso di scartarla. Direi che dopo un anno puoi tranquillamente fartene una ragione  ;)

Ma secondo te davvero Inzaghi non ha pensato mai di farli giocare tutti insieme, nonostante tantissimi nell'ambiente Lazio battano il tasto su sta cosa?

Eddai su, continuare a trattare il mister come se fosse un novellino, eppure 2 o 3 cose in questo biennio ce le ha fatte vedere per meritarsi un po' di credito da parte nostra.

Poi oh, sei libero di pensare che sia talmente ottuso da non aver mai valutato e provato una soluzione simile, e che questa sia passata per la testa a tutta Lazionet ma non a lui, non posso costringerti a cambiare idea.

skizzo87

Visitatore
magari l'avra' pensata. Ma chi segue gli allenamenti non parla mai di Inzaghi che prova la difesa difesa a 4. Fatto sta, se girano tutti a mille, non avremo bisogno di altri moduli.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: skizzo87 il 13 Ago 2018, 11:05
magari l'avra' pensata.

vai, fai un inception.
almeno t'addormi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
vai, fai un inception.
almeno t'addormi
torna a bere la tua peroni.
L'hai finita? Se si, aprine un altra.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.639
Ma Inzaghi l'ha lette le schede su internet di Beretta?
Altrimenti gli manca qualche conoscenza fondamentale.
Forse è questo il punto cruciale.
Informiamoci.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.980
scusate se interrompo queste disquisizioni tattiche e provo a tornare in topic.
Da queste due partite più o meno vere ho avuto alcune indicazioni positive e tre negative, che vorrei portare al dibattito:
1) in 180 minuti abbiamo mostrato anche, a tratti, buone trame, ma abbiamo concluso IN porta in due sole misere occasioni : con l'arsenal Luis Alberto e con il borussia con Correa. In entrambi i casi con tiri che un qualsiasi portiere dalla prima categoria in su avrebbe tranquillamente parato;
2) abbiamo preso 3 reti praticamente uguali; con inserimento nella nostra zona di sinistra del centrocampo con gli avversari che hanno trovato praterie davanti a loro, fino a mettere in difficoltà la nostra, a quel punto sguarnita, difesa a tre;
3) non abbiamo visto per nemmeno un minuto l'acquisto che fino ad adesso mi intriga di più: Berisha.
Ai primi due punti dovrà mettere rapidamente mano mister Inzaghi, per il terzo punto dovranno lavorare bene i medici ed i fisioterapisti della squadra, ho l'impressione che questo ragazzo potrà essere davvero importante per il nostro gioco.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Ago 2018, 11:08
Ma Inzaghi l'ha lette le schede su internet di Beretta?
Altrimenti gli manca qualche conoscenza fondamentale.
Forse è questo il punto cruciale.
Informiamoci.
La [...]lla falla con altri DLM. ;). Buon divertimento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.639
Citazione di: skizzo87 il 13 Ago 2018, 11:10
La [...]lla falla con altri DLM. ;). Buon divertimento
No, con te è più facile.
Non mi va di sforzarmi troppo.
;)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Inzaghi con questo modulo ha sfiorato la C.L., persa sappiamo come. Se in questa stagione non troverà rimedio agli errori di quella passata, sarà il segnale che è un allenatore da lotta per posizioni di E.L. e quindi non toglie e non aggiunge nulla al reale valore della squadra, che però ricordo ai più,  gioca con Wallace e Bastos in difesa (che sbagliano sui fondamentali). Cambiare modulo si può, ma se hai una rosa composta da giocatori "utilizzabili" per la maggior parte in quelle posizioni, c'è poco da adattare... imho.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.639
Citazione di: Charlot il 13 Ago 2018, 11:14
Inzaghi con questo modulo ha sfiorato la C.L., persa sappiamo come. Se in questa stagione non troverà rimedio agli errori di quella passata, sarà il segnale che è un allenatore da lotta per posizioni di E.L. e quindi non toglie e non aggiunge nulla al reale valore della squadra, che però ricordo ai più,  gioca con Wallace e Bastos in difesa (che sbagliano sui fondamentali). Cambiare modulo si può, ma se hai una rosa composta da giocatori "utilizzabili" per la maggior parte in quelle posizioni, c'è poco da adattare... imho.
Penso e spero che tu ti riferisca ai torti subiti senza i quali con questo modulo pieno di lacune secondo alcuni saremmo andati in CL in carrozza.
Che rimedio può trovare in caso? Serio.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Signori, è un'amichevole, stiamo tranquilli.

Ma parliamo di cose serie: la peroni. Ne sento parlare male, come se fosse la birra peggiore dell'universo. Intendiamoci, è una birraccia e ha un vago odore di latrina, però è una birra senza pretese, a suo modo sincera, non si spaccia per una birra buona, non se la tira a differenza di birre realmente imbevibili tipo Heineken o Ceres.
Ah: ed è la migliore se bevuta calda (sempre paragonata alle birre della grande distribuzione).

Secondo OT: il mare. Io ci vado e mi piace pure. Quasi quasi mi porto una peroni e me la bevo alla faccia vostra. No, mi sa che ho esagerato. Mi bevo una dana che non è malaccio, almeno per noi proletari dell'alcol.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Signori, è un'amichevole, stiamo tranquilli.

Ma parliamo di cose serie: la peroni. Ne sento parlare male, come se fosse la birra peggiore dell'universo. Intendiamoci, è una birraccia e ha un vago odore di latrina, però è una birra senza pretese, a suo modo sincera, non si spaccia per una birra buona, non se la tira a differenza di birre realmente imbevibili tipo Heineken o Ceres.
Ah: ed è la migliore se bevuta calda (sempre paragonata alle birre della grande distribuzione).

Secondo OT: il mare. Io ci vado e mi piace pure. Quasi quasi mi porto una peroni e me la bevo alla faccia vostra. No, mi sa che ho esagerato. Mi bevo una dana che non è malaccio, almeno per noi proletari dell'alcol.

E daje!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Ago 2018, 11:17
Penso e spero che tu ti riferisca ai torti subiti senza i quali con questo modulo pieno di lacune secondo alcuni saremmo andati in CL in carrozza.
Che rimedio può trovare in caso? Serio.

Mi riferivo ai torti.
Per quanto riguarda i gol subiti, sono da attribuire (quasi tutti, imho) ad errori individuali che hanno commesso (e che vedo ancora...) i nostri difensori, De Vrij compreso.
Io giocherei con Caceres titolare terzo a destra ed insegnerei a Marusic la fase difensiva di "testa" e non solo di fisico...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ichnusa , rigorosamente non filtrata. Bottiglietta in vetro da 0,5 L. Fredda.

Gradisco.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
se me devo beve il mais, me brusco una pannocchia

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: tommasino il 13 Ago 2018, 11:09
scusate se interrompo queste disquisizioni tattiche e provo a tornare in topic.
Da queste due partite più o meno vere ho avuto alcune indicazioni positive e tre negative, che vorrei portare al dibattito:
1) in 180 minuti abbiamo mostrato anche, a tratti, buone trame, ma abbiamo concluso IN porta in due sole misere occasioni : con l'arsenal Luis Alberto e con il borussia con Correa. In entrambi i casi con tiri che un qualsiasi portiere dalla prima categoria in su avrebbe tranquillamente parato;
2) abbiamo preso 3 reti praticamente uguali; con inserimento nella nostra zona di sinistra del centrocampo con gli avversari che hanno trovato praterie davanti a loro, fino a mettere in difficoltà la nostra, a quel punto sguarnita, difesa a tre;
3) non abbiamo visto per nemmeno un minuto l'acquisto che fino ad adesso mi intriga di più: Berisha.
Ai primi due punti dovrà mettere rapidamente mano mister Inzaghi, per il terzo punto dovranno lavorare bene i medici ed i fisioterapisti della squadra, ho l'impressione che questo ragazzo potrà essere davvero importante per il nostro gioco.
Analisi perfetta che fatica a farsi spazio fra commenti dei soliti perditempo... :beer:

provo a replicare la mia:
1) Se Immobile cicca siamo rovinati...
2) Il centrocampo è in visibile ritardo di condizione e fa zero filtro. Tuttavia non mi preoccuperei troppo perché lì stiamo messi benissimo.
3) Berisha e Correa per me sono tosti tosti e presto lo mostreranno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.639
Se cicca Icardi sono rovinati.
Se cicca Geko sono rovinati.

Contenuto sponsorizzato

mrk71

*
Lazionetter
* 198
se cicca icardi hanno Lautaro e adesso pure Keita !!!
sugli altri sorvolo !!!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
fanno rate sia peroni che ichnusa.
se me devo beve il mais, me brusco una pannocchia

Mai quotato vaz con tanto entusiasmo.

Discussione precedente - Discussione successiva