Borussia Mönchengladbach - Lazio

Aperto da iDresda, 20 Dic 2012, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Il Mönchengladbach è squadra imprevedibile: molti giovani di qualità, ma ancora un equilibrio precario, che solo adesso, dopo un avvio di stagione difficile (eliminazione dalla Champions League ai preliminari, brutte prestazioni nelle prime partite del girone di Europa League), comincia a trovare il verso giusto. In questa squadra giocava fino allo scorso anno Marko Reus, centrocampista fenomenale considerato uno dei migliori prospetti per il futuro della nazionale tedesca e del Borussia Dortmund; attualmente uno dei giovani più interessanti, di cui si sentirà parlare in futuro, è Toni Jantschke, terzino 22enne che proprio oggi è stato blindato dal club fino al 2015.
Molto promettente è anche il portiere Ter Stegen, che sebbene appena 20enne ha già giocato nella nazionale maggiore ed è monitorato con grande attenzione da Loew; i giocatori più forti sono IMHO Hanke, malgrado sia allergico all'erba  :shock: una cosa più unica che rara per un calciatore :lol: ; De Camargo, attaccante di origine brasiliana (anche se ha la nazionalità belga) e de Jong, sempre attaccante, olandese e fratello del De Jong che gioca nell'Ajax.
Una nota a parte merita il tecnico, Lucien Favre, svizzero, uno dei migliori allenatori della scorsa stagione in Bundesliga.

La squadra nel complesso non è male, ma la Lazio secondo me può superarla agevolmente, se presta un pò di attenzione in difesa, dove gli attaccanti, specie De Camargo, possono creare pericoli; il Gladbach non ha una difesa impenetrabile, se colta in velocità concede abbastanza. Difetto noto è quello di non saper conservare il vantaggio, spesso si fa raggiungere sul pari per ingenuità, cosa che è accaduta spessissimo in Europa League. Curiosità: in questo club ha giocato Heynckes, attuale allenatore del Bayern, attestandosi come miglior marcatore della storia della squadra (che poi ha anche allenato).

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
poteva andar peggio ma anche meglio, c'e' ad onor del vero da dire che il mini girone alla vincente fa' incontrare un altra squadra non irresistibile......
meglio dello scorso anno stiamo, se siamo fortunati, ci impegniamo e soprattutto non ci arriviamo con tutta la rosa rotta quest' anno almeno ai quarti si arriva.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Ho dato un occhiata al  forum del Borussia M. per capire le loro reazioni e in generale dicono che poteva andargli peggio: conoscono le potenzialità della lazio (hanno timore soprattutto per quanto riguarda il nostro score decisamente positivo della fase a gironi) ma dicono che se la possono giocare vincendo la prima in casa (hanno scritto che fatichiamo in trasferta, in effetti in quest' ultimo periodo non siamo stati molto incisivi fuori casa)  e provando il colpaccio da noi. Hanno molta paura di Klose perchè chiaramente lo conoscono e sanno del suo rendimento. Leggo comunque in alcuni  delle aspirazioni da finale...  sinceramente lo trovo un pò esagerato perchè analizzando la loro squadra ed il loro andamento in campionato mi sembrano ad oggi una squadra di medio basso livello salvo sorprese.

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
se stanno a cacà sotto e non sanno che dì

ce lo sgrullano

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Regina il 20 Dic 2012, 19:11
i giocatori più forti sono IMHO Hanke, malgrado sia allergico all'erba  :shock: una cosa più unica che rara per un calciatore :lol:

tajamo l'erba dell'Olimpico la sera stessa

:cool2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Io andrei a Gladbach solo per poter conoscere regina, una donna un mito vivente. :hail:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Regina il 20 Dic 2012, 19:11
Il Mönchengladbach è squadra imprevedibile: molti giovani di qualità, ma ancora un equilibrio precario, che solo adesso, dopo un avvio di stagione difficile (eliminazione dalla Champions League ai preliminari, brutte prestazioni nelle prime partite del girone di Europa League), comincia a trovare il verso giusto. In questa squadra giocava fino allo scorso anno Marko Reus, centrocampista fenomenale considerato uno dei migliori prospetti per il futuro della nazionale tedesca e del Borussia Dortmund; attualmente uno dei giovani più interessanti, di cui si sentirà parlare in futuro, è Toni Jantschke, terzino 22enne che proprio oggi è stato blindato dal club fino al 2015.
Molto promettente è anche il portiere Ter Stegen, che sebbene appena 20enne ha già giocato nella nazionale maggiore ed è monitorato con grande attenzione da Loew; i giocatori più forti sono IMHO Hanke, malgrado sia allergico all'erba  :shock: una cosa più unica che rara per un calciatore :lol: ; De Camargo, attaccante di origine brasiliana (anche se ha la nazionalità belga) e de Jong, sempre attaccante, olandese e fratello del De Jong che gioca nell'Ajax.
Una nota a parte merita il tecnico, Lucien Favre, svizzero, uno dei migliori allenatori della scorsa stagione in Bundesliga.

La squadra nel complesso non è male, ma la Lazio secondo me può superarla agevolmente, se presta un pò di attenzione in difesa, dove gli attaccanti, specie De Camargo, possono creare pericoli; il Gladbach non ha una difesa impenetrabile, se colta in velocità concede abbastanza. Difetto noto è quello di non saper conservare il vantaggio, spesso si fa raggiungere sul pari per ingenuità, cosa che è accaduta spessissimo in Europa League. Curiosità: in questo club ha giocato Heynckes, attuale allenatore del Bayern, attestandosi come miglior marcatore della storia della squadra (che poi ha anche allenato).
fantastica analisi come sempre per la Bundes...una cosa visto che ci siamo : che ne pensi di Moa?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JoseAntonio il 20 Dic 2012, 20:36
Io andrei a Gladbach solo per poter conoscere regina, una donna un mito vivente. :hail:

Condivido!

Comunque: io salivo (non nel senso che in un periodo passato ascendevo verso l'alto, ma nel senso delle ghiandole presenti all'inte.....  vabbe').

Strada spianata verso la semifinale, davvero.

Lotito non fa' cazzate come al solito che a gennaio vai in letargo.

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761

ma porca zozza :x :x :x

ma perchè sempre in casa alle sette, m'ha rovinato la serata sta notizia.... :x

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
E' da un po' di tempo che non lo faccio in Europa, ma mi sta venendo voglia di una bella trasferta....

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Sercio69 il 21 Dic 2012, 12:33
E' da un po' di tempo che non lo faccio in Europa, ma mi sta venendo voglia di una bella trasferta....

potresti andarci con Robylele, anche se so che alla fine dicuterete pure sul fatto se sono meglio i crauti o le patate per accompagnare la cotoletta.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.224
Io non potrò esserci al ritorno, e visto l'orario ho paura che non riuscirò a vedere nulla neanche in tv, nonostante sarò in Germania quel giorno per lavoro (cena aziendale ovviamente alle 19:00, come te sbaji). :x
Su che canale la daranno in Germania? Vedrò di cercare una tv ma la vedo dura.
Insomma per stare tranquilli dovremo vincere largo all'andata... Una mezza tentazione ce l'ho, i parenti a Düsseldorf e mio cugino tifoso proprio del BM... Vi avverto fin d'ora che farà un freddo umidissimo da gelare le ossa, io sono stato li anni fa a fine settembre credo, e già mi sono dovuto coprire bene che diluviava come al solito (posto piovosissimo).
Credo poi ci sia un altro aeroporto, non Düsseldorf, più a nord, al confine con l'Olanda dove vanno i low cost, si chiama Weeze, dovreste trovare tariffe veramente basse, ma è un po' più lontano...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 20 Dic 2012, 20:42
Lotito non fa' cazzate come al solito che a gennaio vai in letargo.

Veramente Claudie', daje, che Iglooccio nostro sottomano qualcuno bono ce l'ha sicuro, je serve solo la chiave della cassa...

Discussione precedente - Discussione successiva