Brasil

Aperto da Rainman, 04 Dic 2010, 04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Rainman

*
Lazionetter
* 2.745
Se escludiamo la Brasilazio anni '50 (in cui comunque molti erano oriundi), quante volte è successo che la Lazio schierasse 3 brasiliani in campo?

In genere penso più ad argentini ed uruguagi se cerco di ricordare i nostri fenomeni sudamericani.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Rainman il 04 Dic 2010, 04:12
Se escludiamo la Brasilazio anni '50 (in cui comunque molti erano oriundi), quante volte è successo che la Lazio schierasse 3 brasiliani in campo?

In genere penso più ad argentini ed uruguagi se cerco di ricordare i nostri fenomeni sudamericani.

Brasilazio è degli anni 30.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.745
Per fortuna non sono così vetusto da averla vista di persona, per cui andavo a memoria... toppai, sorry...  :=))

Comunque, a parte questa interessantissima nota storiografica ( :D), a nessuno intriga questo cambio di rotta, dopo anni di colonie argentine?

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Storicamente argentini e uruguagi sono piú affidabili per il campionato italiano, i brasiliani prima soffrivano troppo di saudade.

Speriamo bene :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
A parte l'epoca della Brasilazio, i giocatori carioca nella nostra squadra sono stati pochi (Clerici, Batista, Amarildo) e comunque mai 3 insieme.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Chiaramente dimenticavo i recenti Cesar e Cribari..

Rainman

*
Lazionetter
* 2.745
E ti sei dimenticato pure Humberto Tozzi...  :p

Ma io non parlavo di... "carneadi" vari.

Parlavo proprio di giocatori di primo livello, come gli attuali Dias, Matuzalem ed Hernanes. Gente che sposta gli equilibri in una squadra.

Personalmente mi piace questa "svolta". Abbiamo più volte notato come alla Lazio manchi un po' di "fisicità". A questo punto, se proprio non riusciamo ad abbatterli, almeno ubriachiamoli un po' 'sti avversari nerboruti...  :=))

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Rainman il 04 Dic 2010, 13:26
E ti sei dimenticato pure Humberto Tozzi...  :p

Sì, é vero, l'avevo dimenticato, sicuramente il brasiliano che che ci ha dato più soddisfazioni, nonostante la sua discontinuità, è stato tra gli gli artefici della conquista della Coppa Italia del 1958.

Ecco la sua scheda da Laziowiki : http://www.laziowiki.org/wiki/Tozzi_Barbosa_Humberto

I 3 brasiliani di oggi hanno sicuramente classe e personalità, e non credo soffrano della classica saudade..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
chi ricorda Djair? ricordo che era presente nella rosa ( anni 90?) ma non credo abbia mai giocato

Rainman

*
Lazionetter
* 2.745
Citazione di: Raptus il 04 Dic 2010, 13:54
I 3 brasiliani di oggi hanno sicuramente classe e personalità, e non credo soffrano della classica saudade..

Esatto. Un'ottima ossatura per la squadra, che potrebbe pure crescere (magari in attacco... magari con Hulk, se si vuole un po' di peso là davanti!  :p)

Citazione di: fabrizio1983 il 04 Dic 2010, 13:58
chi ricorda Djair? ricordo che era presente nella rosa ( anni 90?) ma non credo abbia mai giocato

Se non sbaglio fu uno dei primi acquisti di Cragnotti. S'è fatto un precampionato e poi è sparito...

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Rainman il 04 Dic 2010, 10:45
Per fortuna non sono così vetusto da averla vista di persona, per cui andavo a memoria... toppai, sorry...  :=))

Comunque, a parte questa interessantissima nota storiografica ( :D), a nessuno intriga questo cambio di rotta, dopo anni di colonie argentine?

Manco le basi.
Potresti fare, ma non ti applichi

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.969
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Dic 2010, 13:58

http://www.laziowiki.org/wiki/Djair_(Kaye_de_Brito_Djair)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva