BRENO

Aperto da aquilaspezzina, 03 Lug 2012, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Mi arrendo davanti alla croce rossa e ai salvatori del mondo. cerchiamo anzi più giocatori che hanno bisogno d'aiuto, così almeno avremo qualche premio da qualche agenzia internazionale.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Tarallo il 01 Ago 2012, 11:59
Ma chi lo ha stabilito che era clinicamente depresso?

ne ha parlato lui. certo la condizione clinica non possiamo saperla, io infatti ho detto che prenderlo sarebbe un azzardo per tutta una serie di incognite, non che sia irrecuperabile o che non possa essere l'affare del secolo, ma ad ora non vedo sufficienti garanzie per poter puntare su di lui

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
L'unica garanzia è che è forte , tanto forte.
E questo basta e avanza.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: JoseAntonio il 01 Ago 2012, 12:05
Che brutta deriva, che brutta gente.
Già immagino quando Breno arriverà e farà il primo errore in campo, cosa saranno capaci di tirar fuori gli sproloquiatori di professione.

scusa, con "brutta gente" dici a me?
non posso avere delle perplessità?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Esprit Libre il 01 Ago 2012, 12:06
Mi arrendo davanti alla croce rossa e ai salvatori del mondo. cerchiamo anzi più giocatori che hanno bisogno d'aiuto, così almeno avremo qualche premio da qualche agenzia internazionale.

vabbè mi arrendo  :(

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La depressione clinica e' una cosa. La depressione che si attraversa transitoriamente in fasi tristi della vita un'altra.
Io non ho letto le carte, ma ad oggi non ho informazioni che indichino che la via verso la normalita' per Breno sarebbe lunga e tortuosa, come e' in genere per pazienti clinicamente depressi. Stesso discorso per l'alcolismo, identico.
QUIndi se qualcuno sa di piu' OK, altrimenti e' possibile che Breno abbia attraversato un momentaccio in ci si e' buttato nell'alcol e e' stato preso da tristezza profonda, e che in quel periodo abbia fatto una catzata enorme per la quale potrebbe pagare con anni di galera.
Se questo e' il quadro, il suo recupero potrebbe anche essere velocissimo.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
allora perche' perdere tempo, abbattiamo chi e' depresso e facciamola finita.

che poi se partiamo da questo principio, sai a quante categorie si potrebbe allargare?

Citazione di: porgascogne il 01 Ago 2012, 12:00
eh, ma c'arriviamo eh
piano piano

D'altro canto l'esperimento è già stato tentato da qualche parte, con risultati "positivi".

Che società di merda che c'é oggi.
Manco per un gioco (il calcio) si vuole dare ad un "rejetto" l'opportunità di ricominciare/redimersi.
Tutto in nome del dio risultato.
Nel calcio, in un gioco.

Figuararsi nelle cose più serie, tipo che so, alla guida di uno Stato o di un'opera pubblica.

Triste, proprio triste.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Tarallo il 01 Ago 2012, 12:10
La depressione clinica e' una cosa. La depressione che si attraversa transitoriamente in fasi tristi della vita un'altra.
Io non ho letto le carte, ma ad oggi non ho informazioni che indichino che la via verso la normalita' per Breno sarebbe lunga e tortuosa, come e' in genere per pazienti clinicamente depressi. Stesso discorso per l'alcolismo, identico.
QUIndi se qualcuno sa di piu' OK, altrimenti e' possibile che Breno abbia attraversato un momentaccio in ci si e' buttato nell'alcol e e' stato preso da tristezza profonda, e che in quel periodo abbia fatto una catzata enorme per la quale potrebbe pagare con anni di galera.

perfetto tarallo, certa gente non sa neanche cosa sia la depressione  :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Esprit Libre il 01 Ago 2012, 12:06

Il giocatore arriverà, questa è l'unica cosa certa. Il quando non si sa.
Ora, a parte i discorsi apocalittici, bisognerà accoglierlo in una casa chiamata Lazio.
E invece, io sono quasi certo che lo si sottoporrà alle critiche più feroci solo perchè la dirigenza ci ha puntato, come al solito. Ed è l'ultima cosa che servirebbe ad un ragazzo di 22 anni.

Poi, i paragoni con Adriano francamente sono fuori dalla realtà:
Adriano s'è presentato col cocomero e la faccia gonfia, però è stato accolto da migliaia di persone al Flaminio.
Breno è ancora un atleta, e noi invece lo accoglieremo come fosse il peggiore dei delinquenti, pronti alle frasi apocalittiche al primo errore: gran bei tifosi, non c'è che dire.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Confermo per esperienza diretta.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: white-blu il 01 Ago 2012, 12:08
L'unica garanzia è che è forte , tanto forte.
E questo basta e avanza.

l'ha detto klose, e quindi è sicuro che sia così, però non basta essere forti, occorre avere anche la testa a posto, per dimostrarlo.
le perplessità sono su questo aspetto.

e poi una domanda: se è così forte, perchè ha totalizzato solo queste presenze? ha avuto problemi di infortuni, o per scelta tecnica?

da wikipedia:
2008-2010    Bayern Monaco    8
2010            Norimberga            7
2010-2012    Bayern Monaco    13

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: dies.irae il 01 Ago 2012, 12:17
l'ha detto klose, e quindi è sicuro che sia così, però non basta essere forti, occorre avere anche la testa a posto, per dimostrarlo.

e poi una domanda: se è così forte, perchè ha totalizzato solo queste presenze? ha avuto problemi di infortuni, o per scelta tecnica?

da wikipedia:

Infortuni e problemi con l'allenatore.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Comunque arriverà, prima o poi, è l'unico centrale per il  quale non abbiamo concorrenti.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

da wikipedia:

Infortuni.
Che poi sono quelli che lo hanno portato alla depressione che, a sua volta, ha scatenato tutto il resto.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625

eh ma come vedi anche tu usi il condizionale, siamo nel campo delle ipotesi, per cui è lecito avere dubbi su questa operazione.

Alex_k

Visitatore

Bravo Tarallo, stavo per scrivere io qualcosa in questo senso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: dies.irae il 01 Ago 2012, 12:19
eh ma come vedi anche tu usi il condizionale, siamo nel campo delle ipotesi, per cui è lecito avere dubbi su questa operazione.

Si ma non e' lecito cacarne a ogni pie' sospinto.
Le mie informazioni sono scarse e approssimative. Ma sono sicuro che quelli che decideranno se viene o no hanno lavorato per rispondere ai dubbi che ho anch'io. Non capisco perche' si debba presumere il contrario.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694

da wikipedia:
Da Transfermarkt:

Stagione   da   fino   Infortunio
11/12   07.02.2012   10.05.2012   Artroscopia
11/12   01.02.2012   06.02.2012   Problemi col ginocchio
11/12   18.01.2012   27.01.2012   Influenza
10/11   11.05.2011   16.10.2011   Infortunio al menisco
11/12   24.09.2011   08.10.2011   Malato
09/10   07.03.2010   01.11.2010   Rottura del legamento crociato
09/10   23.10.2009   27.10.2009   Malato
08/09   22.04.2009   06.05.2009   Rottura della fibra muscolare
08/09   16.04.2009   21.04.2009   Problema al polpaccio

E' evidente che qualche problema di carattere psicologico questo ragazzo lo ha avuto, evidentemente una serie di fattori, non sta a me dire quali, ha contribuito all'aggravamento di questi problemi, che senza un adeguato supporto medico, non possono essere superati agevolmente.
Il ragazzo ha dei numeri, Klose dice che è il difensore più forte che lui abbia mai visto, per me questo basta come garanzia.
A gennaio spero si aggreghi alla nostra rosa cosicché la prossima stagione possa dare il suo contributo.

:since

Contenuto sponsorizzato

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: white-blu il 01 Ago 2012, 12:19
Infortuni e problemi con l'allenatore.

Citazione di: Iker77 il 01 Ago 2012, 12:19
Infortuni.
Che poi sono quelli che lo hanno portato alla depressione che, a sua volta, ha scatenato tutto il resto.

grazie!
ma io ho capito che gli infortuni lo hanno frenato nell'ultimo periodo, prima di norimberga 8 presenze mi sembrano molto poche

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Io le carte non le ho, ma tanto velocissimo il recupero non sembra essere visto che sono 3 anni che Breno praticamente non vede il campo. Questo è l'unico dato di fatto oggettivo e immediatamente disponibile, e non è che sia incoraggiante per valutare il Breno calciatore. Il resto lo possono sapere solo i medici che lo hanno in cura, ma se il problema fosse la depressione e l'alcolismo allora non è di Breno in quanto calciatore che dobbiamo parlare...

Discussione precedente - Discussione successiva