bring back our lazio

Aperto da Pikkio, 19 Mag 2014, 20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
:p

Barra

*
Lazionetter
* 5.823
Citazione di: AquilaLidense il 23 Mag 2014, 09:03
E che c entra i figli con la lazio?
Vuoi che faccia anche io, una metafora?

Ma poi visto che hai fatto sta battura, ti chiedo: ma te ci vai allo stadio oppure sei uno di quelli che ha abbandonato la Lazio?

perché l'amore per una squadra, nel suo essere bambino ed eterno, è incondizionato
dovrebbe esserlo
intorno può succedere di tutto
a te può succedere di tutto
tipo lavorare da tre anni il sabato e la domenica
ma dove gioca la tua squadra, tu ci sei
senza odii, senza veleni, senza rancori, senza livori

niente e nessuno deve e può cambiare di una virgola il senso tutto questo
se ciò accade, il problema non lo cercare dentro quel caxxone infasciato di lotito
cercalo dentro di te

stai a perde' la partita con la parola Amore
non con claudio lotito

#liberailtuocuore fratello
pace e bene

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Citazione di: sweeper77 il 23 Mag 2014, 09:09
no no contestazione...nessun augurio pessimo.
Perchè c'è chi ha contestato i 3 cori partiti il 12 maggio (quelli si di contestazione)....
Al massimo li hanno criticati, non contestati i 3 cori in questione, ma quello proprio per il rispetto verso un evento del genere, non come critica alla contestazione a Lotito.
Io continuo ad essere convinto che una contestazione civile a Lotito fuori dai 90min in cui si gioca sarebbe difficilmente criticabile (durante i 90min basterebbe qualche striscione fisso, per dire); se invece si passa al boicottaggio dello stadio o ai fischi ai giocatori prima di entrare si passa dalla parte del torto creando una rottura difficilmente risanabile con la stessa entita` Lazio.

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: porgascogne il 23 Mag 2014, 09:14
questa l'appoggio in pieno (a pentiux)
:p
Che poi, a dirla tutta...

(c'è pure la firma di pikkio)

Ma, al tempo stesso, il rapporto con la squadra...

No niente, scusate.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Splash21 il 23 Mag 2014, 09:17
Al massimo li hanno criticati, non contestati i 3 cori in questione, ma quello proprio per il rispetto verso un evento del genere, non come critica alla contestazione a Lotito.
Io continuo ad essere convinto che una contestazione civile a Lotito fuori dai 90min in cui si gioca sarebbe difficilmente criticabile (durante i 90min basterebbe qualche striscione fisso, per dire); se invece si passa al boicottaggio dello stadio o ai fischi ai giocatori prima di entrare si passa dalla parte del torto creando una rottura difficilmente risanabile con la stessa entita` Lazio.

si e su questo siamo d'accordo, andare allo stadio, comprare materiale ufficiale, sostenere SOLO la squadra nei 90 minuti.
E naturalmente contestare il presidente prima, durante l'intervallo, e dopo la partita.
Il coro ci può stare (quello di contestazione eh), ma servono idee diverse, le stesse che speravo di vedere da lazio milan, anche se lì ci fu il problema degli striscioni che non vennero fatti entrare.
Insomma sta contestazione deve imboccare nuove strade, anche perchè c'è una nuova stagione, e la lazio soprattuto ora ha bisogno di tutti noi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Barra il 23 Mag 2014, 09:15
perché l'amore per una squadra, nel suo essere bambino ed eterno, è incondizionato
dovrebbe esserlo
intorno può succedere di tutto
a te può succedere di tutto
tipo lavorare da tre anni il sabato e la domenica
ma dove gioca la tua squadra, tu ci sei
senza odii, senza veleni, senza rancori, senza livori

niente e nessuno deve e può cambiare di una virgola il senso tutto questo
se ciò accade, il problema non lo cercare dentro quel caxxone infasciato di lotito
cercalo dentro di te

stai a perde' la partita con la parola Amore
non con claudio lotito

#liberailtuocuore fratello
pace e bene

Saggio Barra.
Sarà la paternità...

Anche se io invertirei il concetto.
Dove ci sei tu c'é la Lazio.
Ovunque tu sia, anche al polo Nord.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Evviva il modello manchester united.

Creassero una maglia gialla o come ve pare (con sciarpa) da mettere quando gioca la Lazio per protestare contro la dirigenza...
Ma siamo presenti...

Sarei il primo a comprarla naturalemente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Citazione di: sweeper77 il 23 Mag 2014, 09:20
si e su questo siamo d'accordo, andare allo stadio, comprare materiale ufficiale, sostenere SOLO la squadra nei 90 minuti.
E naturalmente contestare il presidente prima, durante l'intervallo, e dopo la partita.
Il coro ci può stare (quello di contestazione eh), ma servono idee diverse, le stesse che speravo di vedere da lazio milan, anche se lì ci fu il problema degli striscioni che non vennero fatti entrare.
Insomma sta contestazione deve imboccare nuove strade, anche perchè c'è una nuova stagione, e la lazio soprattuto ora ha bisogno di tutti noi.
D`accordissimo con te. Queste forme di protesta , piu` che a rompere il legame Lazio-Lotito stanno contribuendo a rompere quello tra la Lazio ed i tifosi secondo me.

Property

Visitatore
Citazione di: pentiux il 23 Mag 2014, 09:19
Che poi, a dirla tutta...

(c'è pure la firma di pikkio)

Ma, al tempo stesso, il rapporto con la squadra...

No niente, scusate.
ma sono per caso quelli che criticano pure perchè un miliardario, nel vero senso della parola, ha rilevato il club?
davvero sono questi?
quelli che contestano perchè vincono ad anni alterni uno scudetto e una CL?
ah però, proprio un esempio di appartenenza però.
a queste latitudini lunedì scorso c'era uno stadio più pieno del loro, ma non avevamo nessuna coppa da celebrare, per la verità non avevamo neanche una gara da giocare.
stavamo in famiglia, tutto qui.
però loro channo l'appartenenza, loro eh.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Property il 23 Mag 2014, 09:26
ma sono per caso quelli che criticano pure perchè un miliardario, nel vero senso della parola, ha rilevato il club?
davvero sono questi?
quelli che contestano perchè vincono ad anni alterni uno scudetto e una CL?
ah però, proprio un esempio di appartenenza però.
a queste latitudini lunedì scorso c'era uno stadio più pieno del loro, ma non avevamo nessuna coppa da celebrare, per la verità non avevamo neanche una gara da giocare.
stavamo in famiglia, tutto qui.
però loro channo l'appartenenza, loro eh.

Uh, guarda, un dito!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Rivendico la paternita' (credo) dell'esempio Utd.   :since

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2014, 09:35
Mmmm, non ne sono certo al cento per cento.

- Accattatevilla 'a scialletta, 'u beretto, a tiscerte...

:DD :DD :DD

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2014, 09:35

Si si...
Ricordo, e ti ho seguito subito (o te o pentiux)...

Che poi dico, una tifoseria con il suo merchandising come la nostra curva sai gli affari che se fa...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Zoppo il 23 Mag 2014, 09:43
una tifoseria con il suo merchandising come la nostra curva sai gli affari che se fa...
Di questa rivendico io la paternità...
;))

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.488
Citazione di: Sliver il 22 Mag 2014, 17:11
Inizio a capire come funziona.
La tela biancoceleste di Penelope: ripartiamo dal 2004, torniamo al complotto pluto-demo-ellenico-estorsivo-mutante. Alcuni, fra di noi, vogliono questo. A me non interessa.
Caro Fat Danny, come era la discussione?  :D

(Sliver)

al netto del livello della discussione, che sicuramente abbasserò,

quindi citare ancora Vignaroli come termine di paragone si può, ma parlare di una contestazione perenne e strisciante, che si auto alimenta ad ogni difficoltà della squadra e si attenua ad ogni trionfo, senza mai sparire del tutto ,è vietato?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ao...ma qua nun se po' dì un caxxo che qualcuno ne rivendica la paternità...

:=))

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Zoppo il 23 Mag 2014, 09:51
Ao...ma qua nun se po' dì un caxxo che qualcuno ne rivendica la paternità...

'a guera è guera... (cit.)

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Sliver il 22 Mag 2014, 17:11
Inizio a capire come funziona.
La tela biancoceleste di Penelope: ripartiamo dal 2004, torniamo al complotto pluto-demo-ellenico-estorsivo-mutante. Alcuni, fra di noi, vogliono questo. A me non interessa.
Caro Fat Danny, come era la discussione?  :D

(Sliver)

Però qua tocca capisse (mi riferisco alla domanda di Adler e alle ultime cose dette da Pikkio).
Le possibilità sono due:   
- affermare la propria identità per negazione, in quanto laziali fuori dal coro, e tradurlo nella costante sottolineatura dei limiti altrui sedimentati negli anni. La continua tessitura della tela di Penelope, come l'ha chiamata saggiamente Sliver.
Poco rischioso e poco incline ad errore perché tendente non al tentativo, alla potenzialità, ma alla critica dell'esistente.
(per altro, posso dire di avere una... storica confidenza con tale inclinazione, Sliver sa perché  ;)  )

- mettere un punto e proporre quello che secondo noi dovrebbe essere quello scatto di fantasia, di passione e di convinzione che ricompone insieme quel che oggi è diviso. Quel tentativo di mediazione, anche solo dialettica, tante volte provato.
Io dico che è quel che andrebbe saggiamente tentato.

Come? affermando due cose:
che la squadra non si abbandona mai (modello Pentiux, senza tornare ogni volta sul come, tanto mi pare chiaro) e il riconoscimento COMUNE che oggi a capo della Lazio c'è qualcuno di cui dobbiamo liberarci.
Ma senza artifici retorici. Senza voler soprassedere con la solita frase liquidatoria "si, vabbé, pure io non vorrei Lotito, però..."

Ennò. Riprendere un filo comune vuol dire ri-assumere (nel senso di "tornare ad assumere") DAVVERO come si sostiene la Lazio e riguarda anche come DAVVERO si affronta il problema Lotito.
RICONOSCERLO come problema e AFFRONTARLO.
Invece io spesso vedo che l'argomento dei "10 anni di contestazione pretestuosa" viene utilizzato come scusa per evitare un pezzo del discorso. O addirittura per ridurlo a generica antipatia.
Ennò. Così non si va da nessuna parte.

E' facile dire "tifare, tifare, tifare" scordandosi di affrontare l'argomento fuori dal campo.
Come è facile dire "colpa di lotito, colpa di lotito, lotito pdm" scordandosi che poi c'è una squadra da sostenere.
Così non ne usciamo.

Voi vi arroccherete dietro bellissimi post, pieni di ragioni sulla Lazio, ma completamente smemorati, quasi autistici, su quanto sta accadendo di MOLTO rilevante fuori dal rettangolo verde.
E altri si arroccheranno dietro proteste sterili e dannose sul campo, ma anch'esse piene di ragioni su quanto accade fuori.
Chi ne guadagna? al massimo la nostra rispettiva autostima.
Di sicuro non la Lazio.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Una cosa non capisco , perdonatemi lo scetticismo , ma una volta che avete deciso che la curva ed il 90 per cento dei tifosi sbagliano a contestare o sbagliano i modi che cosa si dovrebbe fare cambiarli con altri?
A lume di logica mi sembrerebbe piu' facile  se la situazione tra le due parti fosse cosi' insanabile di cambiare una singola persona invece di 40.000 o 100.000

Discussione precedente - Discussione successiva