bring back our lazio

Aperto da Pikkio, 19 Mag 2014, 20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: porgascogne il 20 Mag 2014, 13:56
cmq, senza che v'encazzate, quando si dice "palla alla società" si intende per una parte quello che ha scritto (aaaargggh) zanzalf e per l'altra il fatto che la contestazione la depotenzi del 50% facendo il tuo in sede di campagna acquisti

tutto qua

che poi, ovvio, tutto questo è un sovrappiù rispetto quello che dovrebbe esserci a monte, ovvero l'amore per la Lazio, non ci piove
D'accordo, è una situazione complessa che va risolta da tanti punti di vista e in diversi modi, di massima quei 2 che elenchi tu, il terzo lo darei per scontato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sliver il 20 Mag 2014, 13:37
Ok.
Visto che devo ragionare a prescindere dal deserto in cui stiamo e visto che non devo chiedere niente a nessuno - squadra e società - ecco la mia proposta da tifoso-tifoso-tifoso: mi faccio l'abbonamento se facciamo un gruppo in Maestrelli e andiamo tutti li, magari con lo striscione degli Eagles. Riempiamo la curva d'amore, non come singoli dispersi tra distinti e tribune, intermittenti e isolati. Ma de che: costruiamo un punto di riferimento per chi non vuole lasciare il calcio in mano agli speculatori, al tifo degenerato, agli interessi delle tv e alla polizia.
Niente merchandising, niente concorrenza, nessun legame con la politica, gli interessi, la società. Solo tifo, singoli e famiglie, e amore della Lazio.

Se mi devo rassegnare alla impermeabilità delle cause "esterne", questo è il mio minimo sindacale.
Chi ci sta?

te lo dico senza mezzi termini: non avanzo questa proposta in prima persona, anche se la trovo eccellente, perché ritengo che per essere credibile dovrebbe essere avanzata da chi ha la storia per farlo e quindi veramente potrebbe essere un punto di riferimento.
Se così fosse, io sarei la tessera n.3 dopo te e gesulio.

Questa non vuole essere una scusa, ma la vedo un po' come conditio sine qua non per evitare che la cosa si riduca ad un semplice "annamose a vedè la partita insieme".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2014, 13:59
te lo dico senza mezzi termini: non avanzo questa proposta in prima persona, anche se la trovo eccellente, perché ritengo che per essere credibile dovrebbe essere avanzata da chi ha la storia per farlo e quindi veramente potrebbe essere un punto di riferimento.
Se così fosse, io sarei la tessera n.3 dopo te e gesulio.

Questa non vuole essere una scusa, ma la vedo un po' come conditio sine qua non per evitare che la cosa si riduca ad un semplice "annamose a vedè la partita insieme".

Ma cosi' avrebbe i criteri della formazione di un nuovo gruppo, con i problemi che si potrebbero immaginare.
Invece mi piace proprio l'idea di Sliver e io l'acceterei a braccia aperte se fossi li'.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 20 Mag 2014, 14:01
Ma cosi' avrebbe i criteri della formazione di un nuovo gruppo, con i problemi che si potrebbero immaginare.
Invece mi piace proprio l'idea di Sliver e io l'acceterei a braccia aperte se fossi li'.

beh... direi de si:

Citazione di: Sliver il 20 Mag 2014, 13:37
Ok.
Visto che devo ragionare a prescindere dal deserto in cui stiamo e visto che non devo chiedere niente a nessuno - squadra e società - ecco la mia proposta da tifoso-tifoso-tifoso: mi faccio l'abbonamento se facciamo un gruppo in Maestrelli e andiamo tutti li, magari con lo striscione degli Eagles.

Tarà, certe cose necessitano di organizzazione.
L'organizzazione comporta un dentro/fuori.
Il tifo organizzato, se ve piace un certo tipo di tifo, è necessario, rassegnateve.
Certe cose che leggo su LazioNet contro il tifo organizzato di per sé non le capisco, laddove poi invece si esalta lo spettacolo del tifo organizzato stesso (dai cori alle coreografie). Me pare un non sense.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2014, 14:05
Certe cose che leggo su LazioNet contro il tifo organizzato di per sé non le capisco, laddove poi invece si esalta lo spettacolo del tifo organizzato stesso (dai cori alle coreografie). Me pare un non sense.

OT
Non ti rispondo perche' OT, ma la logica c'e' e e' facile pure da capire. Anzi e' stata spiegata a piu' riprese
EOT

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 20 Mag 2014, 14:08
OT
Non ti rispondo perche' OT, ma la logica c'e' e e' facile pure da capire. Anzi e' stata spiegata a piu' riprese
EOT

Come te, la apro e la chiudo sta parentesi

OT
si, ma è una logica abbastanza particolare, perché per criticare effetti del tifo organizzato critica l'organizzazione in sé. Come se i BoyScout o una squadraccia fossero la stessa cosa perchè si tratta in tutti e due i casi di gruppi organizzati.

Quello che dico io è che si dovrebbe riconoscere il Valore in sè (con la "V" maiuscola) dell'organizzazione nel tifo. E soprattutto che senza di essa, bene che ti va, lanci due cori a partita.
L'organizzazione è tutto. E' quello che ti permette di fare una cosa impossibile per il singolo, ma possibile per soggetti che decidono di cooperare.
Rifiutare questo livello per le degenerazioni che può produrre mi sembra suicida.

EOT

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mag 2014, 13:17
Facciamo finta di non capirci. Stai parlando di una reazione dopo 3 anni di pizze in faccia, presi per il culo con fantomatici progetti?
ah giusto, i loro so fantomatici.
invece i nostri da 10 anni, non 3,  so boni?
chiedo, per capire se siamo eccessivi nella reazione..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2014, 14:17
Come te, la apro e la chiudo sta parentesi

OT
si, ma è una logica abbastanza particolare, perché per criticare effetti del tifo organizzato critica l'organizzazione in sé. Come se i BoyScout o una squadraccia fossero la stessa cosa perchè si tratta in tutti e due i casi di gruppi organizzati.

Quello che dico io è che si dovrebbe riconoscere il Valore in sè (con la "V" maiuscola) dell'organizzazione nel tifo. E soprattutto che senza di essa, bene che ti va, lanci due cori a partita.
L'organizzazione è tutto. E' quello che ti permette di fare una cosa impossibile per il singolo, ma possibile per soggetti che decidono di cooperare.
Rifiutare questo livello per le degenerazioni che può produrre mi sembra suicida.

EOT

Anche questo è il minimo sindacale.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Ripartire dalla domanda di Cosmo: "cosa fare" a prescindere da Lotito?
Perche' continuare a ragionare con i se ipotetici e pregiudiziali ci riporta nel guano dell'anno appena terminato

Siamo, saremo noi e una banda di ragazzi che sceglieranno altri, che potranno piacerci oppure no, ma vestono quella maglia e dalle loro gesta dipenderanno le nostre fortune o sfortune, senza nominare Lotito... noi, loro e uno stadio da usare come meglio crediamo

I tifosi oramai, non hanno che una sola opzione, anche se a piu' di qualcuno 'sta cosa fa rode parecchio il culo: usare tutta la loro forza per spingere quei ragazzi piu' avanti possibile, riempire lo stadio per dare quel coraggio che forse non hanno, quella forza disperata che non conoscono neanche, come i minuti di recupero di Lazio Juventus, la grinta e la cattiveria je la dobbiamo dare noi, abbiamo dimostrato che se vogliamo sappiamo riempire uno stadio enorme senza punti in palio, possiamo farlo anche con la Lazio che sara'

Oppure possiamo continuare a cercare colpe altrove...

Property

Visitatore
Citazione di: PabloHoney il 20 Mag 2014, 14:49
Ripartire dalla domanda di Cosmo: "cosa fare" a prescindere da Lotito?
la domanda potrebbe essere interessante, con il solo difetto che una domanda del genere potrebbe risultare solo esercizio di stile.
prima di questa domanda, io ne farei un'altra.
ma, dato il punto a cui siamo arrivati, è davvero possibile fare a prescindere da lotito?
senza che lotito faccia neanche un mezzo passo? avanti o dietro decida lui.
per me no, per cui la domanda di conseguenza ha poco senso.
per me la prima mossa sta al presidente, senza la quale chiedere un "fare" da parte della tifoseria, è chiedere qualcosa di illusorio.
dopo quella mossa, allora le cose cambierebbero.
ma a quel punto, come vedrai, la domanda non sarebbe più "a prescindere".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2014, 14:17
E soprattutto che senza di essa, bene che ti va, lanci due cori a partita.
OT
Non
e'
vero
EOT

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 20 Mag 2014, 15:01
OT
Non
e'
vero
EOT

OT
le ultime 5 partite all'olimpico e la festa di padrenfijo dicono che è vero.
EOT

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Perdonatemi ma stiamo sempre li, i soliti discorsi, ma che famo, quello è sbagliato, quello è giusto, i fatti intanto dicono altro, per cominciare a dare una sterzata alla situazione sappiamo tutti chi può darla è inutile girarci intorno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 20 Mag 2014, 15:03
OT
le ultime 5 partite all'olimpico e la festa di padrenfijo dicono che è vero.
EOT
Ah, tu parli di Lazio. Io parlo in generale. Esistono stadi, squadre, campionati e paesi in cui si canta a squarciagola senza il Tifo Organizzato come lo conosciamo noi. Pensa che i cori si decidono su internet e basta che uno lo faccia partire....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Property il 20 Mag 2014, 14:58
la domanda potrebbe essere interessante, con il solo difetto che una domanda del genere potrebbe risultare solo esercizio di stile.
prima di questa domanda, io ne farei un'altra.
ma, dato il punto a cui siamo arrivati, è davvero possibile fare a prescindere da lotito?
senza che lotito faccia neanche un mezzo passo? avanti o dietro decida lui.
per me no, per cui la domanda di conseguenza ha poco senso.
per me la prima mossa sta al presidente, senza la quale chiedere un "fare" da parte della tifoseria, è chiedere qualcosa di illusorio.
dopo quella mossa, allora le cose cambierebbero.
ma a quel punto, come vedrai, la domanda non sarebbe più "a prescindere".

diciamo property che il tuo punto di vista è limpido.
questo tuo post fa chiarezza anche a quei pochi esseri senzienti rimasti al mondo che ancora non l'avevano afferrato. precisazione dovuta, ok, adesso lo sanno tutti come la pensi a proposito di lotito e di quello che deve fare.

detto questo noi possiamo proseguire a parlare oppure è necessario che QUALSIASI DISCUSSIONE O RAGIONAMENTO IN QUESTO FORUM VENGA SEMPRE RICONDOTTO A LOTITO BRUTTO E CATTIVO?
e madonna santa, ma che siete ossessionati...

prima vi renderete conto che questo è solo un gioco al massacro, dove l'oggetto di questo massacro è la Lazio nonché la stessa Lazio.net stessa e meglio sarà. sempre che non sia troppo tardi.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Tarallo il 20 Mag 2014, 15:05
Ah, tu parli di Lazio. Io parlo in generale. Esistono stadi, squadre, campionati e paesi in cui si canta a squarciagola senza il Tifo Organizzato come lo conosciamo noi. Pensa che i cori si decidono su internet e basta che uno lo faccia partire....

"E' la rete che decide" (cit.). Brividi forti.

porgascogne

Visitatore

tara', è vero, ci hai ragione

ma vorrei capire come mai, quando si parla di cose-migliori-viste-all'estero-rispetto-all'italia c'è sempre qualcuno che obietta che viviamo nel migliore dei mondi possibili, noi
:=))

però, sul calcio no, so' meglio loro (ed io SO che è così, è vero: qui è 'na fogna anche questo)

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

io parlo di italia. non di Lazio. dove quest'esperimenti mediatici non sono ancora sbarcati.
(ma tipo? potresti raccontare di più?)

cmq, i cori, da dove e come partono, non è l'esempio più azzeccato per capire dell'organizzazione imho.
perchè quella è solo la punta dell'iceberg.
si vede molto più nettamente invece nel momento in cui, quei cori che farai li crei, ed hai la forza di promuoverli.
e lì che l'organizzazione fa la differenza vera.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sliver il 20 Mag 2014, 15:09
"E' la rete che decide" (cit.). Brividi forti.

Ah, molto pertinente come commento. Tra l'altro non hai capito. Nei forum, per esempio quando arriva un nuovo giocatore, si propongono cori, e il piu' bello rimane per forza quello che verra' cantato.
Mamma mia ao che pesantezza.

Discussione precedente - Discussione successiva