bring back our lazio

Aperto da Pikkio, 19 Mag 2014, 20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Property il 23 Mag 2014, 13:04
pablo, ti ripeto, lo sappiamo che lo stadio è così, ma la tifoseria ha deciso che questo è un metodo funzionale all'obiettivo, a me pare chiarissimo.
Il figlio si è tutto tranne che abituato e dal vigore delle apparizioni in tv mi sembra tutto tranne che morto, non avendo tra l'altro fatto mezzo passo nè avanti nè indietro verso quella tifoseria che ti ha detto cosa pensa di te in modo chiaro e tondo.
Infine chiedo anche a te, esci dalla quella che è evidentemente un'ossessione che qualcuno possa guidare, in simili proporzioni, i cervelli di un'intera tifoseria.
La tifoseria è libera e liberamente ti ha detto che è stanca e liberamente protesta.
Quando i motivi per cui protesta non ci saranno più, liberamente smetterà di protestare.
Credo sia arrivato il momento di non correre più dietro a certi fantasmi.

la tifoseria ha deciso. benissimo. e se po' dì a sta tifoseria che sta a fà na cazzata? chiaramente per noi che la pensiamo così.

no? ormai la tifoseria ha deciso e va rispettata. perfetto la rispettiamo. mica li obblighiamo a entrare, e come potremmo? ma non si può neanche dire che sta decisione è quantomeno rivedibile? che ha una lunga serie di lacune? che si presenta a molte complicazioni?

no? bisogna dire per forza che "la tifoseria" sta facendo bene? la tifoseria sta facendo bene ad andare fuori dal muro di un laziostyle a scrivere quelle cose? sta facendo bene ad infestare i social network della squadra e dei giocatori con insulti vergognosi smorzando qualsiasi flebile fiammella di entusiasmo rimasta in qualche posto? perché c'è anche questo, una pagina official con meno iscritti della mia e varie pagine unofficial piene di gente che insulta ogni situazione laziale.

non volete che si usi la parola abbandono, ma le parole hanno un senso, e il senso di quello che la tifoseria ha deciso di fare è "abbandonare la lazio".
decidendo in modo totalmente autoreferenziale che la Lazio non è quella che scende in campo, ma le persone che girano con qualcosa di biancoceleste addosso, o dentro al cuore. 

non sarà una scelta facile, lo immagino. è fatta per amore, (lo credo per la maggior parte, ma non per tutti. del resto, anche nei rapporti interpersonali, molti confondono per "amore" l'amore per sé stesso trasportato nell'altro.)

resta una scelta fatta, e resta quella parola, abbandonare la Lazio. perché almeno non ci prendiamo in giro, questo è quello che è stato fatto, e non avrebbe senso cambiargli la definizione solo per sentirsi più a posto con la coscienza.
così come è imbarazzante chiamare la Lazio "la lotitese" per giustificare la propria posizione.

ma io, e in molti qui, ci auguriamo che la nostra lettura sia sbagliata, che voi avrete ragione e che quest'abbandono salverà la Lazio. perché se così non sarà, non varrà neanche la pena rinfacciarselo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Bianchina il 23 Mag 2014, 13:09
perche', secondo me, il Laziale e' molto sensibile al richiamo affettivo.
in mancanza di questo gli devi dare i risultati o, almeno, il bel gioco.
come faceva Cragnotti.
Longo, ad esempio, gli dava l'affetto e il bel gioco
E faceva 40mila abbonati.

(e con questo rispondo anche a pentiux, dal cui ragionamento, che in parte condivido, mi sembra mancare del tutto l'aspetto del gioco e del divertimento)

Pure questo è vero.

Tornando all'esempio United con quello che dice Bianchina.
E' vero Glazer, i debiti e tutto il resto.
Ma in panchina c'era Ferguson, in campo Giggs e Scholes, tra i dirigenti ex calciatori...
Insomma i tifosi dello United si riconoscevano all'interno della società.
A noi manca anche quello.

E per il laziale è importantissimo...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Zoppo il 23 Mag 2014, 13:27
Pure questo è vero.

Tornando all'esempio United con quello che dice Bianchina.
E' vero Glazer, i debiti e tutto il resto.
Ma in panchina c'era Ferguson, in campo Giggs e Scholes, tra i dirigenti ex calciatori...
Insomma i tifosi dello United si riconoscevano all'interno della società.
A noi manca anche quello.

E per il laziale è importantissimo...

diciamo che con Reja la Lazio non sia proprio spumeggiante...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non é!!
Non é!!
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Property

Visitatore
Citazione di: purple zack il 23 Mag 2014, 13:19
la tifoseria ha deciso. benissimo. e se po' dì a sta tifoseria che sta a fà na cazzata? chiaramente per noi che la pensiamo così.
no? ormai la tifoseria ha deciso e va rispettata. perfetto la rispettiamo. mica li obblighiamo a entrare, e come potremmo? ma non si può neanche dire che sta decisione è quantomeno rivedibile? che ha una lunga serie di lacune? che si presenta a molte complicazioni?
no? bisogna dire per forza che "la tifoseria" sta facendo bene? la tifoseria sta facendo bene ad andare fuori dal muro di un laziostyle a scrivere quelle cose? sta facendo bene ad infestare i social network della squadra e dei giocatori con insulti vergognosi smorzando qualsiasi flebile fiammella di entusiasmo rimasta in qualche posto? perché c'è anche questo, una pagina official con meno iscritti della mia e varie pagine unofficial piene di gente che insulta ogni situazione laziale.

non volete che si usi la parola abbandono, ma le parole hanno un senso, e il senso di quello che la tifoseria ha deciso di fare è "abbandonare la lazio".
decidendo in modo totalmente autoreferenziale che la Lazio non è quella che scende in campo, ma le persone che girano con qualcosa di biancoceleste addosso, o dentro al cuore. 

non sarà una scelta facile, lo immagino. è fatta per amore, (lo credo per la maggior parte, ma non per tutti. del resto, anche nei rapporti interpersonali, molti confondono per "amore" l'amore per sé stesso trasportato nell'altro.)

resta una scelta fatta, e resta quella parola, abbandonare la Lazio. perché almeno non ci prendiamo in giro, questo è quello che è stato fatto, e non avrebbe senso cambiargli la definizione solo per sentirsi più a posto con la coscienza.
così come è imbarazzante chiamare la Lazio "la lotitese" per giustificare la propria posizione.

ma io, e in molti qui, ci auguriamo che la nostra lettura sia sbagliata, che voi avrete ragione e che quest'abbandono salverà la Lazio. perché se così non sarà, non varrà neanche la pena rinfacciarselo.
certo che puoi dirlo, non fai altro che dirlo, in massima libertà.
con il mio discorso mica impedivo il dirlo, ne ribadivo invece le ragioni e logiche di fondo.
la tifoseria sa perchè contesta e per chi mi chiedesse le ragioni prendo sempre ad esempio il celebre e perfetto post di Fat Danny nel topic "io so perchè contesto", illuminante.
la tifoseria ha preso una scelta assolutamente rivedibile al contrario di quello che dici te; ma alle sue condizioni e non alle tue.
Chi te lho ha detto che è per sempre? elimina le motivazioni della contestazione (di cui sopra) e finirà.
cosa ci vedi di autorefenziale? la lazio sono i tifosi, oggi ancora più di prima, continuare a far finta di niente è inutile e dannoso.
e oggi quei tifosi hanno intrapreso una strada dolorosa di protesta, per il bene più alto che la lazio stessa, a costo di sacrifici, come in tutte le forme di protesta del mondo, dove di indolore non cè niente.
continuare a dire che chi protesta ha abbandonato la lazio, è come dire che chi non protesta vuole il male della lazio, sono due concetti errati allo stesso modo.
io non so quale obiettivo ti aspetti tu e con quale obiettivo giudicherai questa contestazione, per poter avere poi la soddisfazione di dire avevo ragione.
ma prenditela pure questa soddisfazione, interessa davvero a pochi.
a chi contesta, e lo fa liberamente, interessa la soddisfazione della lazio, interessa che la lazio cambi e sia diversa, interessa il bene della lazio, anche a costo del proprio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: purple zack il 23 Mag 2014, 13:19

non leggo nessuno qui tra queste pagine impedito di dire che per lui, lei, sia una cazzata. anzi.
quindi non capisco l'esordio del post. se non quello di fare un po da richiamo. che ce po sta. sia chiaro. ma come argomentazione mi sembnra debole.
seguitando a leggere, vedo che adesso si dispensano anche lezioni sull'amore e dintorni. non solo su la lazialità.
le competenze stanno aumentando sempre più. è una cosa bella.

p.s. riscontro che per carib, la Lazio è un cane. io non l'avevo capito. mi scuso. non l'abbandonerò mai più.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Property il 23 Mag 2014, 13:33
certo che puoi dirlo, non fai altro che dirlo,

...prendo sempre ad esempio il celebre e perfetto post di Fat Danny nel topic "io so perchè contesto", illuminante.
...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Bianchina il 23 Mag 2014, 13:09
perche', secondo me, il Laziale e' molto sensibile al richiamo affettivo.
in mancanza di questo gli devi dare i risultati o, almeno, il bel gioco.
come faceva Cragnotti.
Longo, ad esempio, gli dava l'affetto e il bel gioco
E faceva 40mila abbonati.

(e con questo rispondo anche a pentiux, dal cui ragionamento, che in parte condivido, mi sembra mancare del tutto l'aspetto del gioco e del divertimento)

Potrei dire che è molto sensibile a un certo tipo di calle e fregnacce, purchè giustamente pompate come fù all'epoca per la storia del piano Baraldi
Ciò non toglie che una società come si deve dovrebbe 'lavorare' pure sul piano delle calle, intese non come presa in giro dei tifosi ma come strumenti di fomento.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: charlie il 23 Mag 2014, 13:54
Potrei dire che è molto sensibile a un certo tipo di calle e fregnacce,

banda mancini = calle e fregnacce?

davvero, a sto punto non ci capisco piu' niente.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Bianchina il 23 Mag 2014, 13:57

Mi riferivo, come scritto, al piano Baraldi

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 23 Mag 2014, 13:57

Ma ormai il gioco, il divertimento nel vedere giocare una squadra, è un optional, come il richiamo affettivo, il feeling.
C'hai il bilancio apposto? Ottimo. Giochi da schifo? Eh, ma c'ho il bilancio apposto.
Apposto.

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Ehh,infatti un'argomentazione ricorrente all'osservazione "quel giocatore non è da lazio" solitamente è "eh ma è costato zero" o "eh ma tanto è solo una riserva che prende poco".

Ho come l'impressione che i pregressi (amministrazione capitalia,rischio fallimento,lotito,transazione ade) ci abbiano stimolato le antenne dal punto di vista del bilancio ma anestetizzato totalmente su quello sportivo,dove ormai il campo è diventato accessorio secondario rispetto a voci di bilancio e trimestrali.
Non nascondo una certa insofferenza,forse dettata dal sistema italia di cui questo calcio è espressione,non saprei.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2014, 09:35
Rivendico la paternita' (credo) dell'esempio Utd.   :since
Siamo lì li Tarà perché, non ricordo più il topic, anch'io passai dal proporre lo sventolio dei fazzoletti alla scalata di un colore contestazione.
Mi ricordo il verde delle primavera islamica o l'arancione stile protesta in ucraina......

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 23 Mag 2014, 14:15
Siamo lì li Tarà perché, non ricordo più il topic, anch'io passai dal proporre lo sventolio dei fazzoletti alla scalata di un colore contestazione.
Mi ricordo il verde delle primavera islamica o l'arancione stile protesta in ucraina......

capirai, ce so' fior de rompi[...] sul pantone della maglietta, figuramose se dovemo sceje un altro colore

Property

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 23 Mag 2014, 14:20
capirai, ce so' fior de rompi[...] sul pantone della maglietta, figuramose se dovemo sceje un altro colore
capace che esce una contestazione pure sul colore da usare per la contestazione
:)

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2014, 13:31
OT
Non é!!
Non é!!
EOT

OT
Zitto tu che chiami "polipo" il polpo ( te vuoi fa' un carpaccio de coralli ) :DD

:luv:

Edit che mancano le emoticon

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sliver il 23 Mag 2014, 13:13
Sei cosi avvelenato che leggi al contrario quello che ti scrivo. Dal mio punto di vista anomalo (è abbastanza evidente) "religioso" significa che sei molto più ultras tu di me, non ho nessuna medaglietta da rivendicare. Io non vado a tutti costi allo stadio, non sostengo "a prescindere", cosa che - ripeto - non fa di me un laziale peggiore o migliore. Per me. Poi, se vogliamo ridurlo al pupo, alla pesca e ai francobolli, rischi indirettamente di coinvolgere molti che contestano i contestatori ma poi non vanno allo stadio. Sarebbe più utile dare dignità ai diversi modi di esprimere la lazialità.

a parte i toni, che non credo siano avvelenati come li descrivi tu, anzi tuttaltro, la dignità io la concedo a tutte le maniere di esprimere la Lazialità. tra cui anche quella di chi contesta ferocemente lotito dal primo minuto in cui si è insediato al suo posto.
solo che l'xxxxx (*) dello stadio in senso generale non può essere visto come espressione di Lazialità.

chi non viene più per i suoi motivi è e resta un Laziale con una sua dignità come tutti gli altri.
ma compie una scelta personalissima, che non può essere confusa come espressione di altro che la sua volontà.
scegliere di non andare più allo stadio, quale che sia il motivo, non può in alcun modo essere spiegato con una forma qualsiasi di espressione di Lazialità.
se non vieni più sei pienamente legittimato a farlo e non mette assolutamente in discussione la tua Lazialità, ma la Lazialità non può neanche giustificare questa scelta.

(*) siamo in attesa del neologismo di KG che sostituisca la parola abbandono, in modo da non dover più vedere il topic deviato ad arte verso polemiche sterili e distruttive.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: NoSurrender il 23 Mag 2014, 14:27
OT
Zitto tu che chiami "polipo" il polpo ( te vuoi fa' un carpaccio de coralli
(Oddio non se dice polipo?? Che magra)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2014, 11:53
Lo posto anche qui perché è forse più in tema.

Vorrei capire 2 cose se possibile.
1. Se Lotito facesse una squadra da 5-6 posto la vorreste sostenere?
2. Se si impuntasse invece sugli aspetti comunicativi e di mediazione e decidesse che il danno da boicottaggio è sostenibile in quanto non incide che per un 20% continuereste a non seguire la Lazio (dal vivo e da casa)? Anche per 5 anni?

non è che la 1 e la 2 vanno a braccetto, io per esempio contesto ferocemente questa gestione, però non ho abbandonato lo stadio e mi riabbonerò (quindi in quale categoria rientro?)

ora veniamo ai tuoi punti:
1) mi dice quale sarebbe una rosa per il 5/6 posto? mi posti i 22 giocatori?
2) se dovesse continuare con questo atteggiamento, io mollerei lo stadio ed il merchandaising (mi rintanerò nella tv)

Discussione precedente - Discussione successiva