Budget mercato SS Lazio

Aperto da JoseAntonio, 28 Giu 2011, 13:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Per avere il bilancio ufficiale bisognerà attendere fine luglio almeno

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Pablito1977 il 03 Lug 2011, 12:54
Per avere il bilancio ufficiale bisognerà attendere fine luglio almeno

quello è il consuntivo sullo scorso anno, qui stiamo facendo il previsionale sul prossimo ;)
Siamo avanti ;)

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: delioforever il 03 Lug 2011, 13:01
quello è il consuntivo sullo scorso anno, qui stiamo facendo il previsionale sul prossimo ;)
Siamo avanti ;)

si ma il finale da il punto di partenza  :pp

T3d

*
Lazionetter
* 501
vecchio monte ingaggi 40mln
+1,2mln (Carrizo) +0,8mln (Makinwa) +1,8mln (Zauri) +1,9mln (Sculli) +1.2mln (Lulic) +2.4mln (Konko) +4mln (Klose) +2mln (Marchetti) +3mln (Cana) +1.6mln (Radu) +1.6mln (Stankevicius) +4.2mln (Cissè)
-1mln (Muslera) -1mln (Lichtsteiner) -1,5mln (Manfredini) -1mln (Berni) -1mln (Meghni) =
nuovo monte ingaggi 60.3mln

scadenze 2012:
Artipoli (0.6mln), Scaloni (1mln), Zauri (1.8mln), Bonetto (0.9mln), Bresciano (2mln), Brocchi (2.2mln), Del Nero (1mln), Makinwa (0.8mln).
totale 10.3mln

COSTO CARTELLINI
vecchio costo ammortamenti 17mln
+0mln (Klose) +5mln/5 (Cana) +3.2mln/4 (Sculli) +4mln/4 (Konko) +3.5mln/5 (Lulic) +5.2mln/5 (Marchetti) +1mln/3 (Stankevicius) +5.8mln/4 (Cissè)
-0.8mln (Muslera, Lichsteiner) =
nuovo costo ammortamenti 22.5mln

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
MONTE INGAGGI
+1,2mln (Carrizo) +0,8mln (Makinwa) +1,8mln (Zauri) +1,9mln (Sculli) +1.2mln (Lulic) +2.4mln (Konko) +4mln (Klose) +2mln (Marchetti) +3mln (Cana) +1.6mln (Radu) +1.6mln (Stankevicius) +4.2mln (Cissè)
-1mln (Muslera) -1mln (Lichtsteiner) -1,5mln (Manfredini) -1mln (Berni) -1mln (Meghni) =
nuovo monte ingaggi 60.3mln

scadenze 2012:
Artipoli (0.6mln), Scaloni (1mln), Zauri (1.8mln), Bonetto (0.9mln), Bresciano (2mln), Brocchi (2.2mln), Del Nero (1mln), Makinwa (0.8mln).
totale 10.3mln

COSTO CARTELLINI
+0mln (Klose) +5mln/5 (Cana) +3.2mln/4 (Sculli) +4mln/4 (Konko) +3.5mln/5 (Lulic) +5.2mln/5 (Marchetti) +1mln/3 (Stankevicius) +5.8mln/4 (Cissè)

Bravo lo volevo fare anche io, teniamolo aggiornato per monitorare la situazione....
un dettaglio, forse l'ammortamento di radu 5mln/5 anni andrebbe tolto con il rinnovo?
non sono sicuro, ma il restante 1mln dovrebbe essere spalmato sui restanti 5 anni credo....

comunque siamo a una spesa annule maggiore di 26 mln
se riuscissimo a dar via gli esuberi in scadenza andremmo a 16mln
se riuscissimo a dar via foggia, carrizo e floccari recuperiamo almeno 5,3 di stipendi

- e arriviamo ai 10,3 ipotizzati come margine operativo lordo del bilancio ...
- con probabile incremento delle entrate (diritti Tv e uefa)
- e con plusvalenze una tantum di circa 15mln derivanti da muslera e licht... sarebbe un capolavoro

T3d

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: delioforever il 11 Lug 2011, 22:29

Bravo lo volevo fare anche io, teniamolo aggiornato per monitorare la situazione....
un dettaglio, forse l'ammortamento di radu 5mln/5 anni andrebbe tolto con il rinnovo?
non sono sicuro, ma il restante 1mln dovrebbe essere spalmato sui restanti 5 anni credo....

comunque siamo a una spesa annule maggiore di 26 mln
se riuscissimo a dar via gli esuberi in scadenza andremmo a 16mln
se riuscissimo a dar via foggia, carrizo e floccari recuperiamo almeno 5,3 di stipendi

- e arriviamo ai 10,3 ipotizzati come margine operativo lordo del bilancio ...
- con probabile incremento delle entrate (diritti Tv e uefa)
- e con plusvalenze una tantum di circa 15mln derivanti da muslera e licht... sarebbe un capolavoro

Per Radu ho ricalcolato il costo dell'ammortamento residuo spalmato sui nuovi anni di contratto, aggiungendo al monte ingaggi il ritocco contrattuale firmato dal giocatore (0.8mln netti in più all'anno)

Per il resto, credo che già ora con i nuovi introiti TV di 13mln di euro e le plusvalenze di muslera e lich per 16mln di euro, abbiamo chiuso il bilancio per l'anno prossimo... poi nel 2012 scadono un sacco di contratti e stiamo a posto comunque.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Per Radu ho ricalcolato il costo dell'ammortamento residuo spalmato sui nuovi anni di contratto, aggiungendo al monte ingaggi il ritocco contrattuale firmato dal giocatore (0.8mln netti in più all'anno)

Per il resto, credo che già ora con i nuovi introiti TV di 13mln di euro e le plusvalenze di muslera e lich per 16mln di euro, abbiamo chiuso il bilancio per l'anno prossimo... poi nel 2012 scadono un sacco di contratti e stiamo a posto comunque.

La cifra dei 13mln dai diritti tv da dove l'hai dedotta? hai fonti certe?
comunque stai facendo un ottimo lavoro ;)

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: delioforever il 11 Lug 2011, 22:50
La cifra dei 13mln dai diritti tv da dove l'hai dedotta? hai fonti certe?
comunque stai facendo un ottimo lavoro ;)
Io posso dirti che la gazzetta dello sport ci dava da 34 a 46.2 milioni l'anno con la nuova spartizione dei diritti tv.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
dai bonus del contratto di Kolarov potrebbe uscire fuori qualche sorpresina ;)

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: N.G.E. il 11 Lug 2011, 22:56
Io posso dirti che la gazzetta dello sport ci dava da 34 a 46.2 milioni l'anno con la nuova spartizione dei diritti tv.

Ma non essendoci ancora accordo su cosa si basava? avete mica il quadro riassuntivo di tutte le squadre? gracias ;)

T3d

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: happyeagle il 11 Lug 2011, 23:11
dai bonus del contratto di Kolarov potrebbe uscire fuori qualche sorpresina ;)

no, l'operazione kolarov è stata già contabilizzata nel bilancio scorso. dimenticatevi quei soldi...

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
no, l'operazione kolarov è stata già contabilizzata nel bilancio scorso. dimenticatevi quei soldi...

confermo

Contenuto sponsorizzato

T3d

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: delioforever il 11 Lug 2011, 23:20
Ma non essendoci ancora accordo su cosa si basava? avete mica il quadro riassuntivo di tutte le squadre? gracias ;)

http://www. tuttomercatoweb .com/napoli/?action=read&idnet=Y2FsY2lvbmFwb2xpMjQuaXQtMjI0Mzg

trovato...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

i bonus erano relativi ai risultati , non potevano essere contabilizzati perchè la stagione non si era ancora svolta , mica erano sicuri di andare il CL e vincere l'FA cup

T3d

*
Lazionetter
* 501

• Foggia (scadenza 2013)
    stipendio 1.6mln + ammortamento 0.35mln = 1.95mln all'anno
  • Carrizo (scadenza 2013)
    stipendio 1.3mln + ammortamento 1.4mln = 2.7mln all'anno
  • Floccari (scadenza 2014)
    stipendio 2.6mln + ammortamento 2.1mln = 4.7mln all'anno
  • Garrido (scadenza 2015)
    stipendio 2.2mln + ammortamento 0.05mln = 2.25mln all'anno

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283

T3d

*
Lazionetter
* 501
-1mln (Muslera) -1mln (Lichtsteiner) -1,5mln (Manfredini) -1mln (Berni) -1mln (Meghni) -0.9mln (Bonetto) =
nuovo monte ingaggi 59.4mln

scadenze 2012:
Artipoli (0.6mln), Scaloni (1mln), Zauri (1.8mln), Bresciano (2mln), Brocchi (2.2mln), Del Nero (1mln), Makinwa (0.8mln).
totale 9.4mln

COSTO CARTELLINI

Bonetto ha rescisso...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
MONTE INGAGGI
-1mln (Muslera) -1mln (Lichtsteiner) -1,5mln (Manfredini) -1mln (Berni) -1mln (Meghni) -0.9mln (Bonetto) =
nuovo monte ingaggi 59.4mln

scadenze 2012:
Artipoli (0.6mln), Scaloni (1mln), Zauri (1.8mln), Bresciano (2mln), Brocchi (2.2mln), Del Nero (1mln), Makinwa (0.8mln).
totale 9.4mln

COSTO CARTELLINI

Bonetto ha rescisso...

Scusami se te l'hanno già chiesto,ma questi dati li hai presi dal bilancio e soprattutto questi costi di ammortamento cosa sono?

Contenuto sponsorizzato

T3d

*
Lazionetter
* 501
Allora, il monte ingaggi della stagione 2010-11 l'ho preso dal rendiconto finanziario semestrale al 12/2010, moltiplicando per due la cifra.
Per quanto riguarda i nuovi contratti, quelli che sono tornati dai prestiti, le vendite e le rescissioni, ho preso i dati dagli articoli apparsi sui giornali. Poca affidabilità, ma gli ordini di grandezza dovrebbero essere giusti.

Gli ammortamenti annuali, invece, sono i costi dei cartellini (trasferimenti) spalmati sugli anni di contratto del giocatore comprato. Ogni anno vanno a bilancio sia il costo per il personale, sia la quota di ammortamento per l'acquisto dei giocatori.

Spero sia chiaro.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Allora, il monte ingaggi della stagione 2010-11 l'ho preso dal rendiconto finanziario semestrale al 12/2010, moltiplicando per due la cifra.
Per quanto riguarda i nuovi contratti, quelli che sono tornati dai prestiti, le vendite e le rescissioni, ho preso i dati dagli articoli apparsi sui giornali. Poca affidabilità, ma gli ordini di grandezza dovrebbero essere giusti.

Gli ammortamenti annuali, invece, sono i costi dei cartellini (trasferimenti) spalmati sugli anni di contratto del giocatore comprato. Ogni anno vanno a bilancio sia il costo per il personale, sia la quota di ammortamento per l'acquisto dei giocatori.

Spero sia chiaro.

Si chiaro...ma quindi la Lazio,quando acquista un calciatore,registra a bilancio solo gli ammortamenti e non le cifre versate alle squadre di appartenenza?Oppure i dati sono uno sottointeso dell'altro?

Discussione precedente - Discussione successiva