Bufera su Minala

Aperto da Raptus, 11 Feb 2014, 16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: porgascogne il 12 Feb 2014, 08:31
se non hai fatto colazione, puoi tranquillamente approcciarti al bancone
8)

giusto ieri si parlava di come, di fronte ad un articolo osceno, non si dovesse intervenire in quanto questo articolo colpiva solo i Laziali e non direttamente la Società
io sono miope, da sempre, ma mi rendo conto che la mia miopia è un dono se confrontata a quella che s'annida in alcuni cervelli

la questione/beha e la questione/minala sono due facce della stessa medaglia
da una parte attacchi il tifo Laziale per mantenere stretta la liason Lazio/squadrismo, dall'altra attacchi un ragazzo indifeso per mantenere stretta quella Lazio/impicci

se non si capisce qui dentro una cosa simile, beh, è meglio mettese a dormi' per circa 10 anni e risvegliarsi in una Roma totalmente deprivata di Laziali
che, poi, non si capisca in società e non si intervenga SEMPRE e NETTAMENTE a difesa di tutto ciò che è Lazio in ognuno degli attacchi che ci arrivano, beh, conferma il peggio del peggio del peggio che molti Laziali - anche quelli non ululatori e quelli una volta moderati - oramai pensano

un'ultima cosa: si confonde troppo spesso la comunicazione col giornalismo
cioè, uno è giornalista e comunica, ma non è detto che lo faccia bene
si spera
il comunicatore, DEVE far passare alcuni messaggi anche utilizzando il giornalismo, servendosene
ma il lavoro più grande che devi fare (e se non lo sai fare, stettene a casetta a phonatte i capelli) è quello di creare mood, tendenza, è quello di pilotare idee, comportamenti, anche servendosi di canali - appunto - comunicativi laterali, paralleli, altri

quando si richiede un intervento, non si chiede di urlare, sbraitare o rispondere con un comunicato stampa ad ogni scorreggia
si chiede di prendere il carbone attivo per non farle proprio maturare le scorregge
si chiede di fare lobbying
si chiede di portare dalla parte tua, anzi, meglio di portare in un terreno neutro chi tendenzialmente sta pendendo dalla parte opposta perchè è lì che sta rotolando la notizia

faccio un esempio: nella mia azienda, il precedente direttore della comunicazione era un inetto
non lo dico io: l'ha detto l'azienda stessa che l'ha bruciato
però era uno che sbraitava, che interveniva, che voleva presenziare
quello attuale c'ha i coglioni che gli fumano, lavora sottobosco, prima, meglio e più rapidamente se esce qualcosa di storto che ci riguarda
costa più di quello precedente, ovvio, ed ha un'esperienza granitica nel fare il portavoce di ex segretari di partito

noi abbiamo la versione polite di massimo marino

Perfetto.

E solidarietà totale a Minala.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: olympia il 12 Feb 2014, 08:12
Sbeffeggiato anche da Fiorello a edicola Fiore, pochi minuti fa. Ci mancava!

In questo mondo della comunicazione e delle relazioni virtuali tutto è ormai sdoganato.
Anche un minorenne può essere sbertucciato e offeso da tutta Italia senza che nessuno si renda conto del danno che può procurare, salvo poi fare super articoli sensazionalistici dal taglio scandalistico, quando purtroppo qualcuno di questi minorenni non regge la pressione di essere finito nel ciclone nei vari social network e decide di farla finita.
L'irresponsabilità è una piaga che sta spazzando via la nostra società.

porgascogne

Visitatore
di più: se, secondo il sentire popolare, accostiamo due fatti che generano perculeggiamento ai limiti del bullismo, ovvero essere gay e sembrare più anziani dell'età che si ha, e li spalmiamo sul fatto che possano coinvolgere due minorenni, io non riderei molto, fossi fiorello

viste le conseguenze che abbiamo imparato drammaticamente a conoscere, negli ultimi mesi, soprattutto qui a roma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Meranetto il 12 Feb 2014, 08:19

Ti fanno un articolo del genere?
Gli rompi l'ano subito definendole illazioni e parole infamanti.
E minacci di azioni legali chiunque turbi la crescita professionale del minorenne.

Altro che minacciare, questa volta dovevi partire subito.
In Italia, sui minorenni, non si scherza.
De Martino aveva un rigore a porta vuota, e l'ha calciato fuori.
Intanto parti con azione legale e richiesta di risarcimento danni spropositato.
Vedrai che il direttore del giornale o l'editore gli fanno un culo a strisce al giornalista cialtrone.
Può anche non aver commesso nulla di sanzionabile, ma intanto ti devi difendere e paghi un avvocato per la causa. Poi si vedrà.
In questo modo ti prendi il coltello dalla parte del manico. Ti puoi anche permettere, il giorno dopo, di chiamare il direttore o l'editore e dirgli che ritiri la causa se fanno un bell'articolo riparatore, dura caziata al giornalista, e la prossima volta li avverti che non la fai passare liscia.
Ma che ci vuole?????

proi349

*
Lazionetter
* 915
Dubbi sull'età pubblicati anche sull'homepage del Corriere, ho lasciato il seguente commento vediamo se lo pubblicano!

Caro Corriere, il ragazzo fino a prova contraria è minorenne, sbattere una notizia del genere che per ora non è altro che un gossip del web per un giornale importante è veramnente una caduta di stile.Pensate anche all'eventuale trauma psicologico nei confronti di un giovane già profondamente provato dagli eventi negativi della sua vita.

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Citazione di: white-blu il 12 Feb 2014, 08:09
Il responsabile della comunicazione in merito a una cazzata ti dice "nulla da dire"

giusto

come diceva uno una smentita è una notizia data due volte.
per primo evitare l'effetto shit on the fan

e aggiungo che ieri sera a LSR con molta (giusta) pacatezza e senza scomporsi hanno citato l'intervista al suo ex compagno, e hanno agiunto che il ragazzo ha sia i documenti che la sua NAZIONALE che comprovano la sua età.

finisce qui, non c'è nulla da aggiungere. il caso si smonterà da solo.

quando si richiede un intervento, non si chiede di urlare, sbraitare o rispondere con un comunicato stampa ad ogni scorreggia
si chiede di prendere il carbone attivo per non farle proprio maturare le scorregge

il comunicatore, DEVE far passare alcuni messaggi anche utilizzando il giornalismo, servendosene
ma il lavoro più grande che devi fare (e se non lo sai fare, stettene a casetta a phonatte i capelli) è quello di creare mood, tendenza, è quello di pilotare idee, comportamenti, anche servendosi di canali - appunto - comunicativi laterali, paralleli, altri

da una parte è vero, non puoi passare il tempo a ribattere alla comunicazione di altri, però questa visione del comunicatore a me pare adatta a "certe" aziende. su certi temi, è al limite dell'etica professionale.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354

Per inciso, da quando fa quell'Edicola, non lo sopporto più, è diventato becero e non fa ridere manco un po', mi provoca anche un senso di fastidio a sentirlo.
Sarà l'aria di Roma e dei romanisti (moglie, tra gli altri) che frequenta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Fiorello potrebbe pensare a taribo west...

se magnasse n'altro poì de frittata de spaghetti...
sto [...].....

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Per inciso, ho iniziato la mia nuova battaglia altrove, la continuo anche qui: è una cosa che mi fa impazzire da una decina d'anni. Quando accennate a qualcosa che avete sentito alla radio, in tv, o letto su internet o su un giornale riportate anche il cavolo di contenuto a cui fate riferimento.

"Avete sentito ieri coso su Raiuno che ha detto? Incredibile!".
E fine così. Senza specificare.

Quanto mi dà fastidio, per Giove, quanto mi dà fastidio.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: azzurra71 il 12 Feb 2014, 09:36questa visione del comunicatore a me pare adatta a "certe" aziende. su certi temi, è al limite dell'etica professionale

tutti i bravi comunicatori che ho conosciuto (ovvio, parlo di grandi aziende: ma non è che noi - SS Lazio 1900 - siamo 'na fetecchia, se si guarda il bilancio) sono degli squali

certo, poi magari mi porto dietro il peccato originale di aver lavorato in aziende di 2, 10 o 150mila dipendenti e quindi tutto si spiega

però è anche vero che NESSUNA di quelle aziende viene mai attaccata con tale virulenza - ed utilizzando svariati argomenti - come la Lazio

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: proi349 il 12 Feb 2014, 09:32
Dubbi sull'età pubblicati anche sull'homepage del Corriere, ho lasciato il seguente commento vediamo se lo pubblicano!

Caro Corriere, il ragazzo fino a prova contraria è minorenne, sbattere una notizia del genere che per ora non è altro che un gossip del web per un giornale importante è veramnente una caduta di stile.Pensate anche all'eventuale trauma psicologico nei confronti di un giovane già profondamente provato dagli eventi negativi della sua vita.
Hai fatto bene ma tanto di noi se ne sbattono: La Lazio? Quella squadra di secondo livello con i tifosi [...]/razzisti/pro mafiosi/accoltellatori? Giù botte...abbiamo perso peso specifico: è anche su queste cose (se non soprattutto su questo) che Lotito dovrebbe fare fuoco e fiamme per difendere il nostro Nome.
Presidente, cominciamo a fare causa anche ai giornalisti ed ai giornali: le loro smentite, altrimenti, saranno sempre in 50esima pagina mentre a noi ci sbattono, come i mostri, in prima

Contenuto sponsorizzato

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Per inciso, ho iniziato la mia nuova battaglia altrove, la continuo anche qui: è una cosa che mi fa impazzire da una decina d'anni. Quando accennate a qualcosa che avete sentito alla radio, in tv, o letto su internet o su un giornale riportate anche il cavolo di contenuto a cui fate riferimento.

"Avete sentito ieri coso su Raiuno che ha detto? Incredibile!".
E fine così. Senza specificare.

Quanto mi dà fastidio, per Giove, quanto mi dà fastidio.

infatti, ancora nun s'è capito che cavolo ha detto Fiorello  :)

Zombi

Visitatore
quello praticato da gazzetta.it è il tanto deprecato cyberbullismo
ma i giornalisti di gazzetta.it, i fiorelli e tutti gli altri, non sono ragazzini sprovveduti
ma professionisti che irridono un minorenne, sino a prova contraria, su scala nazionale

Io non sono un avvocato, non me ne intendo, ma se sto ragazzo è minorenne, esisteranno dei modi giuridici per tutelarlo?
Se non ci pensa la Lazio, ci sarà una qualche cazzo di associazione a tutela del minore?

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: NoSurrender il 12 Feb 2014, 09:44
infatti, ancora nun s'è capito che cavolo ha detto Fiorello  :)

A quello mi riferisco. ;)

Ma è una cosa che mi manda ai matti e che purtroppo spesso sul forum si fa: "ahò avete sentito? Pazzesco". Qualche faccina e fine così. Senza rendere partecipe nessuno del contenuto. L'anti-comunicazione, porca miseria.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.478
se non hai fatto colazione, puoi tranquillamente approcciarti al bancone
8)

giusto ieri si parlava di come, di fronte ad un articolo osceno, non si dovesse intervenire in quanto questo articolo colpiva solo i Laziali e non direttamente la Società
io sono miope, da sempre, ma mi rendo conto che la mia miopia è un dono se confrontata a quella che s'annida in alcuni cervelli

la questione/beha e la questione/minala sono due facce della stessa medaglia
da una parte attacchi il tifo Laziale per mantenere stretta la liason Lazio/squadrismo, dall'altra attacchi un ragazzo indifeso per mantenere stretta quella Lazio/impicci

se non si capisce qui dentro una cosa simile, beh, è meglio mettese a dormi' per circa 10 anni e risvegliarsi in una Roma totalmente deprivata di Laziali
che, poi, non si capisca in società e non si intervenga SEMPRE e NETTAMENTE a difesa di tutto ciò che è Lazio in ognuno degli attacchi che ci arrivano, beh, conferma il peggio del peggio del peggio che molti Laziali - anche quelli non ululatori e quelli una volta moderati - oramai pensano

un'ultima cosa: si confonde troppo spesso la comunicazione col giornalismo
cioè, uno è giornalista e comunica, ma non è detto che lo faccia bene
si spera

si chiede di fare lobbying
si chiede di portare dalla parte tua, anzi, meglio di portare in un terreno neutro chi tendenzialmente sta pendendo dalla parte opposta perchè è lì che sta rotolando la notizia

faccio un esempio: nella mia azienda, il precedente direttore della comunicazione era un inetto
non lo dico io: l'ha detto l'azienda stessa che l'ha bruciato
però era uno che sbraitava, che interveniva, che voleva presenziare
quello attuale c'ha i coglioni che gli fumano, lavora sottobosco, prima, meglio e più rapidamente se esce qualcosa di storto che ci riguarda
costa più di quello precedente, ovvio, ed ha un'esperienza granitica nel fare il portavoce di ex segretari di partito

noi abbiamo la versione polite di massimo marino

Bravo Porga!

Giadablu

Sostenitore
Lazionetter
* 166
Citazione di: NoSurrender il 12 Feb 2014, 09:44
infatti, ancora nun s'è capito che cavolo ha detto Fiorello  :)..................... fra le sguaiate risate che lo circondano ha mostrato la foto del ragazzo credo presa dal Corriere e ridendo come un ossesso ha urlato"Ma puo essere un ragazzo questo??"

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.829
Citazione di: proi349 il 12 Feb 2014, 09:32

Hai fatto caso che accanto alla falsa notizia su Minala c'è il seguente articolo?

http://www.corriere.it/cronache/14_febbraio_12/cerca-aiuto-online-ma-insultano-suicida-14-anni-c48f9e5a-93a8-11e3-84f1-d7c36ce692b4.shtml  :(

Insomma, pochi scherzi...e pure fiorello annasse a fanculo

Contenuto sponsorizzato

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Citazione di: porgascogne il 12 Feb 2014, 09:42
tutti i bravi comunicatori che ho conosciuto (ovvio, parlo di grandi aziende: ma non è che noi - SS Lazio 1900 - siamo 'na fetecchia, se si guarda il bilancio) sono degli squali

certo, poi magari mi porto dietro il peccato originale di aver lavorato in aziende di 2, 10 o 150mila dipendenti e quindi tutto si spiega

però è anche vero che NESSUNA di quelle aziende viene mai attaccata con tale virulenza - ed utilizzando svariati argomenti - come la Lazio

mah...
è un discorso molto complicato questo. io ritengo che la comunicazione di cui tu parli, che certamente ottiene i suoi risultati, è in parte responsabile del fallimento dei nosti sistemi economici e sociali. se ne potrebbe parlare a lungo, ma in altro contesto forse  ;)

anni addietro lavoravo per una multinazionale tutt'ora leader di mercato, uscì una notizia (falsa) che gettava discredito sull'azienda in modo grave (se vuoi ti racconto in pvt). è sempre successo e sempre succederà, che qualcuno usi la comunicazione come arma impropria, per questo è importante un barlume di etica.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Maremma Laziale il 12 Feb 2014, 09:54
Hai fatto caso che accanto alla falsa notizia su Minala c'è il seguente articolo?

http://www.corriere.it/cronache/14_febbraio_12/cerca-aiuto-online-ma-insultano-suicida-14-anni-c48f9e5a-93a8-11e3-84f1-d7c36ce692b4.shtml  :(

Insomma, pochi scherzi...e pure fiorello annasse a fanculo

Che bello.
Inception che diventa realtà: un articolo giustamente indignato contro il deprecabile vomitatoio assurdo della ggggggente sul web, che può portare anche a conseguenze nefaste.
E sotto all'articolo? La parola alla gggggente. Cosa ne pensa laggggggente di una creatura di 14 anni che si è uccisa? Presto, diamo voce alla gggggente cosicché possa vomitare la propria pignone sull'argomento!

Discussione precedente - Discussione successiva