Bufera su Minala

Aperto da Raptus, 11 Feb 2014, 16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Magnopèl il 13 Feb 2014, 22:46
ralph, cito da llsn:

IL TUTORE: "I DOCUMENTI SONO STATI LEGITTIMATI DALLE AUTORITÀ" - Numeri confermati da ulteriori approfondimenti realizzati di recente in Italia, come spiega il suo attuale tutore Andrea De Pretis: "Joseph mi è stato affidato questa estate in sostituzione di un precedente tutore. Il Tribunale di Roma ha aperto la tutela dopo aver considerato corretti e attendibili i documenti anagrafici e un Giudice Tutelare ha stabilito che mi venisse affidato. Mi sembra chiaro che se è stata aperta una tutela dal Tribunale, una verifica sulla correttezza e legittimità della documentazione sia stata fatta". Stessa versione della Lazio, che non ha alcuna intenzione di cavalcare l'onda mediatica alzata nei giorni scorsi sul nome del ragazzo. Il club biancoceleste ha diffuso un comunicato ufficiale in cui ribadisce la validità dei documenti in loro possesso e il ragazzo si allena regolarmente agli ordini di Reja. A partire da domenica la Lazio giocherà 5 partite in 15 giorni e il tecnico friulano dovrà per forza di cose attuare un po' di turnover. Potrebbe rientrarci anche il giovane Joseph Minala. Le attenzioni e la curiosità saranno tutte rivolte verso di lui. Perché ancora non ha mai giocato un minuto nel calcio che conta, ma è già una celebrità.

grazie Magnopel. Utilissimo

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
'sta cosa io non l'ho seguita quasi per niente; d'altra parte si capisce ad una prima occhiata che è una zozzeria

però io direi pure che noi invece di fare sempre gli indignati, e gli accerchiati, e dire che magari lo fanno perché la roma primavera fa schifo, etc. etc.
dovremmo -e in questo caso secondo me è facile- superare 'sta empasse che le prove è giusto che le portino gli altri, e lavorare per sbattere in faccia la verità a tutti quanti, se una verità c'è

voglio dire, io non sono un medico, ma so che senz'altro ci sono esami oggi, del sangue o non so cosa, che te lo dicono senza equivoci, se uno c'ha 17 anni o 42; se non erano esami richiesti quando l'abbiamo tesserato, famoglieli mò, e famola finita; pure de piagne... o no!?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
giusto..quindi se domani me girano scrivo sul forum: "il netter xxx c'ha la tisi perché l'ho visto ed è magrissimo" tutti voi lo quotate e questo, per non fare l'accerchiato deve andà a fa il test dal medico e sbatterlo in faccia.

è un'iperbole, ovviamente.

com'è ovvio che, allora, è giusto far fare 1 settimana di galera a mauri, visto che l'amico del cugino del fratello dell'amante ha detto che taroccava le partite.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
io non dico che Minala fino a prova contraria è colpevole
dico che una buona risposta, e soprattutto a portata di mano (cosa che non era nel caso di Mauri che tu citi, ad esempio), sarebbe provare noi a smontare quella che di sicuro è una campagna schifosa, con argomentazioni inattaccabili

poi, che non sia "dovuto", è ovvio. ma potrebbe essere opportuno...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854
Citazione di: stefy40 il 13 Feb 2014, 22:56
voglio dire, io non sono un medico, ma so che senz'altro ci sono esami oggi, del sangue o non so cosa, che te lo dicono senza equivoci, se uno c'ha 17 anni o 42; se non erano esami richiesti quando l'abbiamo tesserato, famoglieli mò, e famola finita; pure de piagne... o no!?
Se non sbaglio non esistono , credo esistano degli esami per le ossa con un margine abbastanza ampio di errore , che dimostrerebbero al massimo che sta più vicino ai 17 anni piuttosto che ai 42.
Secondo te una cosa simile aiuterebbe a smetterla con la c0yonella che va avanti da giorni e che puo' avere delle conseguenze psicologiche su un minorenne (fino a prova contraria)?
Io se avessi 17 anni non lo farei mai e manco se fossi il padre di un 17enne autorizzerei la cosa, non stiamo parlando del check-up di una macchina .
Questa campagna mediatica con al centro un 17enne mi pare criminale e a quanto postato da qualcun'altro (credo fosse carib) pure legalmente non sembra tanto apposto per quanto riguarda i giornalisti.

Tra l'altro pure facendo l'esame avremmo un 17enne che a tutti sembra un 40enne, un bel boost di autostima per un adolescente . Io sinceramente non capisco come non fai a non considerare la gravità di queste cose per un ragazzino.

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Citazione di: Splash21 il 13 Feb 2014, 23:13
Se non sbaglio non esistono , credo esistano degli esami per le ossa con un margine abbastanza ampio di errore , che dimostrerebbero al massimo che sta più vicino ai 17 anni piuttosto che ai 42.
Secondo te una cosa simile aiuterebbe a smetterla con la c0yonella che va avanti da giorni e che puo' avere delle conseguenze psicologiche su un minorenne (fino a prova contraria)?
Io se avessi 17 anni non lo farei mai e manco se fossi il padre di un 17enne autorizzerei la cosa, non stiamo parlando del check-up di una macchina .
Questa campagna mediatica con al centro un 17enne mi pare criminale e a quanto postato da qualcun'altro (credo fosse carib) pure legalmente non sembra tanto apposto per quanto riguarda i giornalisti.

Tra l'altro pure facendo l'esame avremmo un 17enne che a tutti sembra un 40enne, un bel boost di autostima per un adolescente . Io sinceramente non capisco come non fai a non considerare la gravità di queste cose per un ragazzino.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Hicks

*
Lazionetter
* 10.050
Poi si parla tanto di bullismo.. si riempiono righe e righe di giornali e si sprecano torrenti di parole..

Perchè questo schifo che hanno messo su cos'è?

Sono sempre più disgustato, lo giuro. Perlomeno noi chiudiamoci a riccio intorno al ragazzo, per favore..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: stefy40 il 13 Feb 2014, 22:56
'sta cosa io non l'ho seguita quasi per niente; d'altra parte si capisce ad una prima occhiata che è una zozzeria

però io direi pure che noi invece di fare sempre gli indignati, e gli accerchiati, e dire che magari lo fanno perché la roma primavera fa schifo, etc. etc.
dovremmo -e in questo caso secondo me è facile- superare 'sta empasse che le prove è giusto che le portino gli altri, e lavorare per sbattere in faccia la verità a tutti quanti, se una verità c'è

no stefy, ad oggi non esiste nessun esame del sangue che possa indicarti l'eta di un soggetto... so che tempo fa usci' uno studio di alcuni ricercatori che dicevano di poterlo fare studiando il dna .... ma poi non ne ho saputo piu' nulla e comunque siamo nel campo della sperimentazione.
L'rx per eta' ossea è un esame che si fa in eta pre puberale e che serve si per dare approssimativamente un'eta' ma non ha piu' valore una volta che le ossa hanno terminato la crescita.
Diciamo che qualunque medico (magari meglio se radiologo o ortopedico...) potrebbe dedurre da una semplice radiografia della colonna se un soggetto sta piu' vicino ai 20 che ai 50, ma sarebbe comunque una valutazione soggettiva di nessun valore scientifico.

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Citazione di: Hicks il 13 Feb 2014, 23:20
Poi si parla tanto di bullismo.. si riempiono righe e righe di giornali e si sprecano torrenti di parole..

Perchè questo schifo che hanno messo su cos'è?

Sono sempre più disgustato, lo giuro. Perlomeno noi chiudiamoci a riccio intorno al ragazzo, per favore..

Contenuto sponsorizzato

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
allora -e poi chiudo perché non mi va di passare per quello che sdogana il pensiero dominante, sicuramente in malefede- io che non so se questi esami che danno una risposta univoca ci sono o no, l'ho premesso.

però, voglio dire oggi se io fossi il padre di 'sto ragazzo, come dite voi, visto che ormai traumatizzato da 'sta cosa sarà comunque (poi non so se il contesto di chi viene dall'Africa per motivi di calcio sia di così facile traumatizzazione... mi sa che è gente che ne ha viste tante, purtroppo per loro), mi preoccuperei di più di tutelarlo dandogli -ripeto, se c'è- una certezza a cui appoggiarsi, che non di evitare di aggiungergli quel piccolo trauma ulteriore che -ripeto pure questo- se ce l'ha ce l'ha già, sennò non è che gli viene ora perché fa un esame medico (eventualmente) dirimente

detto questo, solidarietà vera a Minala, e ciao

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Io sogno che Minala un giorno la imbusta in un derby, corre sotto la sudde e se mette a fa il vecchietto col bastone.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: MadBob79 il 13 Feb 2014, 23:37
Io sogno che Minala un giorno la imbusta in un derby, corre sotto la sudde e se mette a fa il vecchietto col bastone.
And The winner is...  Madbob79

Quanto c'hai ragione...  E quanto lo vorrei..  Ma da oggi la sua esultanza dovrebbe essere sempre questa...  Da qui a fine carriera...

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.565
Nuovo articolo sulla gazzetta online: http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Lazio/13-02-2014/lazio-web-ironizza-eta-17enne-joseph-maria-minala-serve-carbonio-14-fotomontaggi-8060497073.shtml

Premesso che ho cancellato il link della gazzetta dai preferiti ( e non andro' mai piu' sul loro sito come fatto per altri pseudogiornali) disgustato da questo ACCANIMENTO mediatico operato soprattutto da loro, mi chiedo se sia legale trattare cosi' un minorenne e anche se lo fosse, indubbiamente lo trovo assolutamente immorale. Dovrebbero vergognarsi e meno male che c'e' un ordine a tutela della loro professionalita' (?).

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Lucky Luke il 14 Feb 2014, 00:40
Nuovo articolo sulla gazzetta online: http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Lazio/13-02-2014/lazio-web-ironizza-eta-17enne-joseph-maria-minala-serve-carbonio-14-fotomontaggi-8060497073.shtml

Premesso che ho cancellato il link della gazzetta dai preferiti ( e non andro' mai piu' sul loro sito come fatto per altri pseudogiornali) disgustato da questo ACCANIMENTO mediatico operato soprattutto da loro, mi chiedo se sia legale trattare cosi' un minorenne e anche se lo fosse, indubbiamente lo trovo assolutamente immorale. Dovrebbero vergognarsi e meno male che c'e' un ordine a tutela della loro professionalita' (?).
Anch'io faro' lo stesso, andavo spesso su gazzetta.it per info sportive e per agganci sulle formazioni per il fantacalcio, ma ora non ci entrero' mai piu'.
Meglio andare su datasport.it, e' molto piu' serio.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Lucky Luke il 14 Feb 2014, 00:40

Letto anche io questo articolo.
Disgustoso a dire poco.

Contenuto sponsorizzato

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
una vergogna, ma come si fa a perculare così una persona? ma la sensibilità? ma che ne sai come può reagire?
mica è un miliardario della seriea che per certi versi può anche sopportarle certe cose

l'articolo della gazzetta fa schifo, è un ovvio rigurgito di qualche romanista

"Silvio Piola, leggenda del calcio italiano classe 1913, tornato improvvisamente popolare dalle parti della Capitale ora che è rimasto l'unico ad aver segnato in serie A più di Francesco Totti."

V.

*
Lazionetter
* 12.186
quei fotomontaggi vengono da uno speaker radiofonico romanista, usate twitter come motore google, e inserite minala + kennedy lo troverete facilmente

Discussione precedente - Discussione successiva