c'hanno sgamato

Aperto da TheVoice, 01 Nov 2015, 22:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.769
Citazione di: TheVoice il 01 Nov 2015, 23:17
Non ne farei una questione di modulo.

Per me bisogna rovesciare l'inerzia dell'azione e iniziare ad alzare il pallone dalla difesa sulla trequarti avversaria: punta e SMS a spazzare all'indietro o laterale, con gli esterni offensivi più accentrati, i terzini e i centrocampisti tutti in linea ad aggredire le spizzate o le respinte.

Insomma bisogna trovare una soluzione diversa sennò sbattiamo sempre contro un muro
In pratica come giochiamo oggi. Mi fanno male gli occhi :DD
Questo mi pare un modo pigro di mettere in difficoltà gli avversari, che non funziona contro squadre che si chiudono bene. E se perdi palla, vai in grave difficoltà, visto che in pratica sei costretto a difenderti con 4 giocatori e 0 esterni, quindi basta un lancio lungo verso l'esterno per metterti in difficoltà, con i 2 centrali ed i 2 davanti alla difesa costretti a coprire metà campo.
Mi piace di più l'altra idea, quella di far partire l'azione dal basso e portare la palla in avanti attraverso il gioco, con un centrocampista in più ad aiutare Biglia in costruzione, con l'esterno difensivo che si porta in avanti quando l'azione si sviluppa dalla sua parte e i centrocampisti ad inserirsi, per arrivare in fondo ai cross degli esterni offensivi, che in mezzo si pestano i piedi e sono facilmente marcabili, visto le caratteristiche tecniche e fisiche, visto che puntano sulla velocità per superare gli avversari.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Più che c'hanno sgamato non abbiamo determinati giocatori, 2 su tutti: de vrij e parolo....1 rientrerà forse domenica(alleluia), l'altro chissà.
Ritorniamo a fare il 433 e che se menassero una volta per tutte e tornassero ad essere uomini e gruppo unito

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 01 Nov 2015, 23:28
Questo mi pare un modo pigro di mettere in difficoltà gli avversari, che non funziona contro squadre che si chiudono bene. E se perdi palla, vai in grave difficoltà, visto che in pratica sei costretto a difenderti con 4 giocatori e 0 esterni, quindi basta un lancio lungo verso l'esterno per metterti in difficoltà, con i 2 centrali ed i 2 davanti alla difesa costretti a coprire metà campo.
Mi piace di più l'altra idea, quella di far partire l'azione dal basso e portare la palla in avanti attraverso il gioco, con un centrocampista in più ad aiutare Biglia in costruzione, con l'esterno difensivo che si porta in avanti quando l'azione si sviluppa dalla sua parte e i centrocampisti ad inserirsi, per arrivare in fondo ai cross degli esterni offensivi, che in mezzo si pestano i piedi e sono facilmente marcabili, visto le caratteristiche tecniche e fisiche, visto che puntano sulla velocità per superare gli avversari.
Applausi :-)

Sent from my iPad using Tapatalk

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
tutto vero, mi ci metto nche io in mezzo.
pero'.....se a un allenatore dai gentiletti ormai depotenziato,hoedt da scoprire e mauricio...che deve fa' ?
dovrebbe mettere due ledesma davanti alla difesa ma poi la palla come gira?
per coprire quei difensori devi imbottire di mediani la squadra e prendere ibra.
appena ti scopri prendi gol.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140

Fermati.
Oggi non giochiamo così: oggi proviamo a fare quello che dici tu poi, visto che non troviamo appoggi, lanciamo in avanti.
Il risultato è che sono tutti nella metà campo avversaria a parte biglia e uno dei due terzini e non appena ti fanno saltare il pressing bisogna sempre rincorrere all'indietro

Io dico un'altra cosa: quando troviamo i catenacciari, arretriamo l'asse della squadra di venti metri e in fase di possesso giochiamo in sei attorno alla linea del pallone mentre tre degli altri quattro giocano più stretti e il quarto largo sulla fascia.
I sei provano a salire assieme con gli scambi ma se gli avversari accorciano per venirti a prendere lanciamo sulla trequarti e saliamo tutti oppure lanciamo lungo sugli esterni

Se invece gli avversari non accorciano provi a continuare a salire gradualmente. In sei però

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: pantarei il 01 Nov 2015, 23:42
pero'.....se a un allenatore dai gentiletti ormai depotenziato,hoedt da scoprire e mauricio...che deve fa' ?
per coprire quei difensori devi imbottire di mediani la squadra e prendere ibra.
Aspetta pero' . Basta avere piu equlibrio per non lasciare sempre che gli avversari abbiano praterie di fronte ai centrali. C'e un mondo di differenza tra un 4 2 3 1 totalmente sbilanciato  di cui uno dei due e' un regista puro e mettere 3 mediani e un ibra. L'anno scors col 4 3 3 facevamo anche un bel gioco in attacco

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

continuare a pensare che il problema sia la qualità dei difensori e non l'equilibrio della squadra, il modo in cui i difensori sono costretti ogni santa volta a giocare, è secondo me un errore di valutazione madornale

Property

Visitatore
e aggiungo che due ledesma comunque non ce lhai.
perchè onazi corre si, ma neanche tanto, ma non ha i piedi. cataldi ha i piedi, ma poca fisicità. parolo non cè.
resta solo biglia, anche abbastanza spompato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.769
Guarda pantarei, mi pare evidente che il problema sia la copertura del campo.
Non è possibile che basti un semplice lancio lungo alle spalle dei nostri terzini per vedere il Cerci, Bonaventura, Bertolacci di turno totalmente smarcati per metterci in crisi. E badi che è la stessa situazione che si verificava 1 anno fa contro il Milan, con Parolo e De Vrij in campo e Radu al posto di Lulic (se non sbaglio).
I nostri terzini avanzano per allargare le squadre avversarie, ma se poi non riesci a creare gioco, ma sei costretto a lanciare lungo per SMS, che di sponda deve trovare uno delle due ali oppure Klose, allora sono più contento se SMS scende ad aiutare Biglia in fase di costruzione e la passa alle ali di piede piuttosto che con le sponde ti testa.
Quindi non è che deve mettere 2 mediani/Ledesma davanti alla difesa, deve mettere 3 centrocampisti che coprono meglio lo spazio davanti alla difesa, aiutando pure Biglia in fase d'impostazione.

E qui credo di aver risposto pure a TheVoice, visto che siamo d'accordo sul da farsi, non sul come farlo :

Citazione di: TheVoice il 01 Nov 2015, 23:44
Io dico un'altra cosa: quando troviamo i catenacciari, arretriamo l'asse della squadra di venti metri e in fase di possesso giochiamo in sei attorno alla linea del pallone mentre tre degli altri quattro giocano più stretti e il quarto largo sulla fascia.
I sei provano a salire assieme con gli scambi ma se gli avversari accorciano per venirti a prendere lanciamo sulla trequarti e saliamo tutti oppure lanciamo lungo sugli esterni

Se invece gli avversari non accorciano provi a continuare a salire gradualmente. In sei però
Questo lo possiamo fare aggiungendo 1 centrocampista e togliendo il trequartista (che in realtà non è manco trequartista, ma uno messo li' a fare le sponde) e allargando le ali invece di accentrarle. Credo sia meglio cercare di allargare gli avversari allargando le nostre ali e non i terzini, visto pure le caratteristiche delle nostre ali, come già scritto.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Pare che adesso abbiamo la rosa più scarsa della serie A... ma per favore.

E' solo allenata male e messa in campo peggio da Petko2 "la vendetta",
un allenatore che chiede troppo alla squadra e non ne capisce e accetta
i limiti.

Quando va tutto bene è un bel vedere ma basta un granello di sabbia per
inceppare tutto, basterebbe un po' di umiltà, peccato perché Pioli è molto
preparato secondo me, ma pensa di poter fare il suo gioco con qualsiasi
rosa a disposizione vive in un mondo parallelo.

Si svegliasse.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: Splash21 il 01 Nov 2015, 23:55
Non è possibile che basti un semplice lancio lungo alle spalle dei nostri terzini per vedere il Cerci, Bonaventura, Bertolacci di turno totalmente smarcati per metterci in crisi. E badi che è la stessa situazione che si verificava 1 anno fa contro il Milan, con Parolo e De Vrij in campo e Radu al posto di Lulic (se non sbaglio).
I nostri terzini avanzano per allargare le squadre avversarie, ma se poi non riesci a creare gioco, ma sei costretto a lanciare lungo per SMS, che di sponda deve trovare uno delle due ali oppure Klose, allora sono più contento se SMS scende ad aiutare Biglia in fase di costruzione e la passa alle ali di piede piuttosto che con le sponde ti testa.
Quindi non è che deve mettere 2 mediani/Ledesma davanti alla difesa, deve mettere 3 centrocampisti che coprono meglio lo spazio davanti alla difesa, aiutando pure Biglia in fase d'impostazione.

E qui credo di aver risposto pure a TheVoice, visto che siamo d'accordo sul da farsi, non sul come farlo :
Questo lo possiamo fare aggiungendo 1 centrocampista e togliendo il trequartista (che in realtà non è manco trequartista, ma uno messo li' a fare le sponde) e allargando le ali invece di accentrarle. Credo sia meglio cercare di allargare gli avversari allargando le nostre ali e non i terzini, visto pure le caratteristiche delle nostre ali, come già scritto.
Tutto questo è talmente evidente che non riesco a capire come faccia Pioli a non vederlo.

Veramente, 'sta cosa mi manda ai pazzi...

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
ci spiegassero pure  braaf morrison e patric.
tre in meno.
chi ha garantito x loro ?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.769

Per farvi capire, la partenza è stata identica (e gran parte dei giocatori in campo erano diversi).

Vi saluto, che tanto ho già finito le mie caxxate da esperto di calcio, forza Lazio e  :asrm

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Il 4 2 fantasia del resto non e' facile da attuare. A parte quello che dici tu le nostre ali dovrebbero sopratutto rendersi pericolose in attacco ma col 4 2  non solo sono obbligate a tornare  molto ndietro ma devono anche stare molto attenti a non prendere rischi dato che le squadre che giocano col 4 3 3 attaccano sempre il buco del 4 2 tra ala e terzino che sintrova in pericolo di un 2 vs 1 come e' successo a lulic vs cerci

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
un 433 semplice con i piu' in forma in campo.
dietro pero' sempre quelli restano.
cmq e' cosi'.
verissimo.

MagoMerlino

Visitatore
Gli altri ci avranno pure sgamato, ma noi ancora non abbiamo capito, ad esempio, come evitare i gol come il secondo di oggi di mesces e come cercare di far fruttare i calci d'angolo, per non parlare della lentezza con cui gira il pallone, dell'imprecisione dei passaggi e della macchinosità con cui certi giocatori trattano il pallone.... si svegliassero, che appelli non ce ne sono...

moretto

*
Lazionetter
* 9.393
la realtà è che la Lazio è costantemente deconcentrata
i motivi non li conosco, forse li intuisco, ma non li conosco
il fatto reale che è una NON squadra da luglio
sotto certi punti di vista INASPETTATAMENTE
Chi ha visto quella settimanella in Cadore già aveva tutto il film davanti

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Non me pare difficile, tenendo presente che con due gurdiaspalle affianco Biglia spende di meno in copertura e rimane più lucido in impostazione.
Comunque: Inter 433, merde 433, napoli 433, fiore 433, milan 433, sassuolo 433, juve (quest'anno) 433. Diciamo che è un modulo che funziona.
Benitez (l'anno scorso) 4231.
Questa:
                  Marchetti
Basta Gentiletti Mauricio Lulic
     Parolo Biglia Milinkovic
Candreva               Anderson
                    Klose

Non credo sia di molto inferiore alle altre. Soprattutto se hai anche a disposizione: Berisha, Konko, Hoedt, Radu, Braafheid, Onazi, Cataldi, Morrison, Mauri, Kishna, Keita, Matri, Djordjevic.
Due squadre pare pare per fare il 433 con profitto.

Se poi il mister oggi, dopo il primo tempo, ha pensato che l'unico problema era il giro palla a centrocampo e quindi la svolta era Cataldi per Onazi allora vabbe' vedevamo un'altra partita. Difatti, dopo il cambio, la partita è girata. Invece di un gol in 45 minuti ne abbiamo presi due in 25.
Ostinato a regalare le partite anzi che no.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.456

completamente d'accordo con questo post e quelli precedenti di Splash.
ieri sera, ad un certo punto, cercavo Felipe sulla fascia sx, davanti a Lulic, ma non riuscivo a trovarlo, si accentrava costantemente per lasciare lo spazio a Senad.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Così Candreva a Radu mentre torna in panchina.
È vero che ha detto ciò?

Discussione precedente - Discussione successiva