Cádiz Club de Futbol vs S.S. Lazio (amichevole, trofeo Carranza 10.08.24 h. 21)

Aperto da zorba, 08 Ago 2024, 15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Ho visto purtroppo solo il primo tempo, come si è schierata la squadra nel secondo? Ho visto che hanno giocato noslin insieme a taty, che modulo avevamo?

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Achab77 il 10 Ago 2024, 23:37
Zaccagni è giustamente titolarissimo.
Isaksen spero che sia stato un tentativo per aiutarlo a emergere, ma ora come ora deve partire dietro a Tchaouna nelle gerarchie (o a Noslin). Se arrivasse un'offerta valida io lo cederei, per me non si è inserito e fatica a giocare.
Guendo per me è un giocatore importante per tutto il lavoro oscuro che fa a centrocampo, così come occhio a bollare Vecino come uno sul viale del tramonto perché poi nelle partite vere si sente eccome.
Cataldi per me è arrivato al suo livello massimo, che è appunto quello di primo rincalzo dei titolari, se Rovella non finisce nel tritacarne degli acciacchi e degli infortuni per me è il titolare fisso.
La mia vera paura sono i terzini: ad oggi Marusic e Pellegrini sono impresentabili (e il secondo è spesso molto nervoso e agitato in campo, non un buon segno).

Condivido tutto o quasi.
Marusic ha una struttura fisica imponente, magari (speranza?) torna quello visto l'anno del secondo posto (un giocatore sufficiente e continuo che non fa troppi danni), su Pellegrini purtroppo stiamo scoprendo a nostre spese perché ha fatto fatica ovunque e perché con Sarri non giocava (ho perso il conto dei commenti in cui si accusava il mister di non farlo giocare), speriamo che Tavares stia (innanzitutto) bene fisicamente e poi che si ambienti presto Italia.
Riguardo il danesino la vedo esattamente come per Cancellieri: non so perché, forse è un mio bias, ma vedo qualcosa in lui (in loro ampliando il discorso) e venderlo senza dargli l'opportunità di maturare (l'anno scorso è stata una stagione di merda per tutti, figuriamoci per lui) rischia di essere un (grosso) errore (lo so che è solo una sensazione non suffragata dai fatti al momento), potrebbe andare a giocare con la possibilità di riprenderlo (tipo Sanà).
Certo, se ci servono i soldi delle loro cessioni per completare la squadra è un problema, quanto puoi guadagnarci però? Non è strano che il Feyenoord lo voglia nella trattativa per Stengs? Almeno la percentuale sulla sua futura rivendita va messa, rischi un po' oggi guadagnando meno, sperando che il futuro ti (mi) dia ragione.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Ho visto purtroppo solo il primo tempo, come si è schierata la squadra nel secondo? Ho visto che hanno giocato noslin insieme a taty, che modulo avevamo?

M'è sembrato un 433, comunque ero distratto, non super focalizzato sulla partita (nel senso che potrei aver visto male).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.856
Citazione di: lazios il 11 Ago 2024, 00:14
Condivido tutto o quasi.
Marusic ha una struttura fisica imponente, magari (speranza?) torna quello visto l'anno del secondo posto (un giocatore sufficiente e continuo che non fa troppi danni), su Pellegrini purtroppo stiamo scoprendo a nostre spese perché ha fatto fatica ovunque e perché con Sarri non giocava (ho perso il conto dei commenti in cui si accusava il mister di non farlo giocare), speriamo che Tavares stia (innanzitutto) bene fisicamente e poi che si ambienti presto Italia.
Riguardo il danesino la vedo esattamente come per Cancellieri: non so perché, forse è un mio bias, ma vedo qualcosa in lui (in loro ampliando il discorso) e venderlo senza dargli l'opportunità di maturare (l'anno scorso è stata una stagione di merda per tutti, figuriamoci per lui) rischia di essere un (grosso) errore (lo so che è solo una sensazione non suffragata dai fatti al momento), potrebbe andare a giocare con la possibilità di riprenderlo (tipo Sanà).
Certo, se ci servono i soldi delle loro cessioni per completare la squadra è un problema, quanto puoi guadagnarci però? Non è strano che il Feyenoord lo voglia nella trattativa per Stengs? Almeno la percentuale sulla sua futura rivendita va messa, rischi un po' oggi guadagnando meno, sperando che il futuro ti (mi) dia ragione.

OT

Stengs sta andando a giocare in America per circa 8 milioni.
Probabilmente sarebbe stato un altro Isaksen, se non peggio.

Fine OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: lazios il 11 Ago 2024, 00:17
M'è sembrato un 433, comunque ero distratto, non super focalizzato sulla partita (nel senso che potrei aver visto male).

si 433

Danilo in mezzo con Dele a sx e Guendo a dx

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Achab77 il 11 Ago 2024, 00:20
OT

Stengs sta andando a giocare in America per circa 8 milioni.
Probabilmente sarebbe stato un altro Isaksen, se non peggio.

Fine OT

In America? Ma non ha 24-25 anni?  :o
A me non sembrava affatto male.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.856
Citazione di: lazios il 11 Ago 2024, 00:23
In America? Ma non ha 24-25 anni?  :o
A me non sembrava affatto male.

Lo pensavo anche io, ma il segnale non è buono in generale.
Evidentemente nessuno in Europa ha pensato di puntare su di lui.

Feyenoord have accepted a bid from MLS side Charlotte for Calvin Stengs.

€8 million fee and Stengs can sign a 4-year deal. (De Telegraaf)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Achab77 il 11 Ago 2024, 00:34
Lo pensavo anche io, ma il segnale non è buono in generale.
Evidentemente nessuno in Europa ha pensato di puntare su di lui.

Feyenoord have accepted a bid from MLS side Charlotte for Calvin Stengs.

€8 million fee and Stengs can sign a 4-year deal. (De Telegraaf)

Comunque 8mil so' davvero pochi, è troppo strana 'sta cosa.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
per rompe questa er padre de scamacca doveva veni' col martello de Thor altro che 'na mazza da baseball

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 10 Ago 2024, 23:37
Zaccagni è giustamente titolarissimo.
Isaksen spero che sia stato un tentativo per aiutarlo a emergere, ma ora come ora deve partire dietro a Tchaouna nelle gerarchie (o a Noslin). Se arrivasse un'offerta valida io lo cederei, per me non si è inserito e fatica a giocare.
Guendo per me è un giocatore importante per tutto il lavoro oscuro che fa a centrocampo, così come occhio a bollare Vecino come uno sul viale del tramonto perché poi nelle partite vere si sente eccome.
Cataldi per me è arrivato al suo livello massimo, che è appunto quello di primo rincalzo dei titolari, se Rovella non finisce nel tritacarne degli acciacchi e degli infortuni per me è il titolare fisso.
La mia vera paura sono i terzini: ad oggi Marusic e Pellegrini sono impresentabili (e il secondo è spesso molto nervoso e agitato in campo, non un buon segno).

Tranne Marusic (oggi cmq male) condivido tutto.

Mi sono piaciuti DB Tchaouna e Noslin.

Precampionato da imbattuti con pochi gol subiti.
Sono in fiducia.

ironman

*
Lazionetter
* 3.089
Su Stengs evidentemente aveva ragione il bravo JSV. Io francamente l'ho visto pochissimo, solo qualche sparuta partita europea. Già mi ero fidato del suo parere.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
il cadice è una squadra di serie b spagnola, quindi alcune cose potrebbero preoccuparci

ma comunque l'atalanta à perso 3-0 con il Sankt Pauli e il Napoli in Coppa Italia è arrivato ai rigori col Modena

mi tengo la vittoria su misura da calcio d'angolo e ora testa alle partite che contano

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.253
Citazione di: Biancolazio il 10 Ago 2024, 23:04
Dia arriva e non esce più

Speriamo sia fisicamente ed atleticamente pronto (se non erro con la Salernitana comunque ha svolto la preparazione con il resto del gruppo e non allenandosi a parte o in solitaria).
Speriamo bene.

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Troppa differenza tra il primo e il secondo tempo: tendo a sposare l'ipotesi che sia stata una questione di affaticamento degli interpreti che avevano giocato tanto in Inghilterra.
Sicuramente i subentrati hanno dato dimostrazione di forza e freschezza atletica, fattori ormai determinanti per imporsi contro qualsiasi avversario.
A me hanno dato anche l'impressione di una discreta tecnica: sia Dele che Noslin trattano il pallone con buona sensibilità, soprattutto considerata la velocità a cui giocano. Tchaouna un gradino sopra a tutti ieri sera ma su di lui mi sembra che i giudizi positivi convergano da parte di un po' tutti i forumers: un calcio d'angolo come quello del goal erano anni che non si vedeva dalle nostre parti...  :ssl
Le note dolenti anche per me sono stati i terzini: si è salvato solo Lazzari (e Marusic per i pochi minuti giocati a dx), il resto da mani nei capelli, in entrambe le fasi.
La difesa non l'ho vista male a differenza di altri netter. Patric è già in forma campionato, Gila (rientrante dal lungo stop)  mi è sembrato a buon punto. Romagnoli forse è un po' più indietro ma confido che tra una settimana sia a livello dei colleghi di reparto.
A centrocampo non siamo certo quelli del prime LA-LL-SMS (gac!) ma abbiamo tanti buoni giocatori a disposizione e confido che il mister sia capace di trovare la quadra.
Davanti l'ideale sarebbe pescare il jolly e trovare una vera punta sul mercato ma la coperta è corta e probabilmente resterà un sogno.
Insomma, l'impressione è che avendo un solo colpo in canna forse andrebbe sparato per un terzino, magari capace di giocare sia a destra che a sinistra.
My 2 cents  :since

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.523
Marusic a sx è una disgrazia, Lazzari e Pellegrini avevano fatto bene col southampton, battezzo per entrambi stanchezza. Castrovilli molto indietro, ma bel tocco e Isaksen davanti al portiere l'aveva messo. Isaksen meno bene, anche per lui battezzo stanchezza. Per il resto tutti ok, molto bene Noslin sulla fascia (ma anche lui segna solo i gol difficili) e Tachouna con la voglia di spaccare tutto. Guendouzi partita sontuosa, Vecino bene, ma serve Rovella, anche se Cataldi meglio. Castellanos servito poco o niente nel primo tempo, al solito non tira quando dovrebbe, ma alla fine un palo anche stavolta lo prende.

questa squadra con Tavares e Rovella per me è forte. Poi se arriva Dia ha un attaccante che segna anche i gol facili. Il centrocampista serve relativamente perché per me Dele-Bashiru è forte e Castrovilli è solo indietro di condizione.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Il primo tempo (che in genere è quello che ha una parvenza di partita prima che iniziano le sostituzioni) non è stato un granché.

La cosa strana è l'11 di partenza (come in Inghilterra)

Ad una settimana dallo start mi sarei aspettato i nuovi.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
non ho visto la partita ma ho letto molte critiche ai terzini.
Tavares perchè non è sceso in campo ?

Discussione precedente - Discussione successiva