Cairese - Lazio, i commenti

Aperto da HummingBard, 20 Ago 2022, 20:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.911
Citazione di: venezuelano il 21 Ago 2022, 08:40
Beh, talmente poco adatti che ieri la Lazio ha fatto una prestazione a livello difensivo, che coinvolge anche i centrocampisti, che l'anno scorso ci sognavamo di fare soprattutto con squadre aggressive come il Torino.

Una Lazio che a livello offensivo non ha giocato bene, ma che comunque ha avuto diverse occasioni per portarsi a casa la partita.

Una Lazio che l'anno scorso è stata dominata dal Torino ben due volte mentre quest'anno ha dimostrato ben più equilibrio e solidità in campo. Grazie anche alla presenza di giocatori adatti e una panchina un po' più ricca.

Torino aggressivo proprio no, dai.
Squadra di livello medio basso che appena ha abbassato il pressing ci ha lasciato praterie in attacco (che non abbiamo sfruttato per un millimetro nonostante la prestazione opaca).

Bologna e Torino non sono un banco di prova assoluto, l'aver giocato con questo caldo invece sì.
L'inter arriva dopo due giornate e in un clima forse meno torrido, penso che ci potrà dare molte più indicazioni sul nostro stato di forma rispetto alle ultime due.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2022, 08:46
A me sta bene fare punti.
4 punti dopo 2 giornate è un buon bottino. Soprattutto se non hai preso gol su azione e col Toro hai avuto 4 palle gol nitide.

Oppure contro 15 squadre tocca vincerle tutte e pareggiare/vincere contro le big.

Ma allora puntiamo lo scudo.

Questo è il grande rischio di quest'anno, già l'ho detto, aspettative troppo alte.
Se ci lamentiamo dopo 4 punti con Bologna e Torino fuori casa,  un gol preso solo su rigore significa che se le aspettative non sono da scudetto poco ci manca.
Significa che ogni mezzo passo falso non ci sta ma è motivo di delusione.

Per me è molto pericoloso. Perché se arriva davvero il momento difficile a quel punto scoppiamo come ambiente.

Invece così tocca dire bene.
Se perdevamo 2-0 disappunto.
Se perdevamo 4-0 incazzati.

Abbassiamo l'asticella.
Non significa puntare al settimo posto, ma evitare un ambiente impazzito per il nulla.
Io ricordo che l'anno della qualificazione cl c'era gente che dava la stagione per finita a ottobre. Poi era Inzaghi e quindi nessuno andò troppo sopra le righe.
Ma con quel che si chiede a Sarri, a volte si pretende addirittura, rischiamo di tagliarci le palle da soli.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.911
Citazione di: FatDanny il 21 Ago 2022, 09:00
Questo è il grande rischio di quest'anno, già l'ho detto, aspettative troppo alte.
Se ci lamentiamo dopo 4 punti con Bologna e Torino fuori casa,  un gol preso solo su rigore significa che se le aspettative non sono da scudetto poco ci manca.
Significa che ogni mezzo passo falso non ci sta ma è motivo di delusione.

Per me è molto pericoloso. Perché se arriva davvero il momento difficile a quel punto scoppiamo come ambiente.

Invece così tocca dire bene.
Se perdevamo 2-0 disappunto.
Se perdevamo 4-0 incazzati.

Abbassiamo l'asticella.
Non significa puntare al settimo posto, ma evitare un ambiente impazzito per il nulla.
Io ricordo che l'anno della qualificazione cl c'era gente che dava la stagione per finita a ottobre. Poi era Inzaghi e quindi nessuno andò troppo sopra le righe.
Ma con quel che si chiede a Sarri, a volte si pretende addirittura, rischiamo di tagliarci le palle da soli.

Su questo sono molto d'accordo.
Però quest'anno gli investimenti ci sono stati e sono costati, da una parte abbassare le aspettative nell'anno in cui finalmente accade sembra un po' un controsenso. Però sono d'accordo con te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Achab77 il 21 Ago 2022, 09:00
Squadra di livello medio basso che appena ha abbassato il pressing ci ha lasciato praterie in attacco (che non abbiamo sfruttato per un millimetro nonostante la prestazione opaca).

Bologna e Torino non sono un banco di prova assoluto, l'aver giocato con questo caldo invece sì.
L'inter arriva dopo due giornate e in un clima forse meno torrido, penso che ci potrà dare molte più indicazioni sul nostro stato di forma rispetto alle ultime due.
Sono due squadre da meta classifica e con buoni giocatori e in più il Toro è una squadra che ti pressa a tutto campo e non ti lascia respirare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: Achab77 il 21 Ago 2022, 09:00

Il Toro finché ha retto, e il piano era fregarli quando hanno abbassato il pressing ma come dici te ci ha detto cotica per qualche cm, ci ha mozzicato a tutto campo o uomo o fallo.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Achab77 il 21 Ago 2022, 09:02
Però quest'anno gli investimenti ci sono stati e sono costati, da una parte abbassare le aspettative nell'anno in cui finalmente accade sembra un po' un controsenso. Però sono d'accordo con te.
Anche altre 4/5 squadre si sono rinforzate. Non ci siamo solo noi. Ci sono anche gli avversari

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: Achab77 il 21 Ago 2022, 09:02
Investimenti da squadra che punta EL finestra CL.

4 punti dopo 2 giornate (contro squadre da metà classifica non da retrocessione. Il nostro calendario parte con più insidei rispetto ad altri) sei assolutamente in linea.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
L'anno scorso il primo clean sheet arribo alla 10 giornata comtro la Fiorentina. Io dei miglioramenti li vedo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.911
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2022, 09:05
Investimenti da squadra che punta EL finestra CL.

4 punti dopo 2 giornate (contro squadre da metà classifica non da retrocessione. Il nostro calendario parte con più insidei rispetto ad altri) sei assolutamente in linea.

Sì sì, ma per me nella testa della società c'è la convinzione di aver speso per giocarsela alla pari delle altre per il 4 posto.
Per me delle due prestazioni fatte finora c'è da salvare solo la grinta e il miglioramento in difesa, contro l'Inter bisognerà aggiungere qualcosa perché rischia di non bastare.

Il Torino era molto aggressivo, ma la cosa che mi ha sorpreso è che i loro esterni saltavano mediamente sempre l'uomo creando superiorità numerica, i nostri mi sembra di aver contato solo 2 volte in cui si liberavano direttamente dell'avversario. È una cosa che da un lato mi tranquillizza, perché è chiaramente un problema di forma fisica, ma dall'altra vedere che a sensazione i carneadi del toro avessero più qualità dei nostri in certe giocate mi ha un po' preoccupato. Per me non si è trattato di fisico e di pressing come fu per l'anno scorso, quest'anno a centrocampo sono stati superiori a livello qualitativo (cosa che ad esempio non hanno dimostrato in difesa, che abbiamo bucato facilmente appena imbroccato qualche assist, e in attacco, dove sostanzialmente non hanno mai concluso degnamente qualsiasi buona azione costruita a centrocampo).

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Juric come sempre ha fatto la preparazione per partire a mille fisicamente, per poi sparire negli ultimi 3 mesi di campionato (oltre alle partite con le merde).

MaxMich

Visitatore
Rimango sorpreso x la reazione al nostro pareggio come se fosse una cosa molto negativa. Partita difficile, ostica contro una squadra ben messa in campo e che è bene dirlo non ha fatto un tiro in porta. Ricordo lo scorso anno il pareggio da parte nostra nei minuti finali sia all'andata che al ritorno. Ieri abbiamo sofferto ma alla fine il migliore in campo è stato il loro portiere. Immobile ha dimostrato che anche non segnando è il più forte centravanti italiano. Patrick Romagnoli Marusic è anche Lazzari hanno difeso bene. Mi sta deludendo un po' Zaccagni e ieri anche SMS. Forse se La fosse entrato 10 minuti prima, a un certo punto ha fatto un passaggio a Ciro che purtroppo era un po' lungo ma era un capolavoro.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Citazione di: Achab77 il 21 Ago 2022, 09:16
Sì sì, ma per me nella testa della società c'è la convinzione di aver speso per giocarsela alla pari delle altre per il 4 posto.
Per me delle due prestazioni fatte finora c'è da salvare solo la grinta e il miglioramento in difesa, contro l'Inter bisognerà aggiungere qualcosa perché rischia di non bastare.

Il Torino era molto aggressivo, ma la cosa che mi ha sorpreso è che i loro esterni saltavano mediamente sempre l'uomo creando superiorità numerica, i nostri mi sembra di aver contato solo 2 volte in cui si liberavano direttamente dell'avversario. È una cosa che da un lato mi tranquillizza, perché è chiaramente un problema di forma fisica, ma dall'altra vedere che a sensazione i carneadi del toro avessero più qualità dei nostri in certe giocate mi ha un po' preoccupato. Per me non si è trattato di fisico e di pressing come fu per l'anno scorso, quest'anno a centrocampo sono stati superiori a livello qualitativo (cosa che ad esempio non hanno dimostrato in difesa, che abbiamo bucato facilmente appena imbroccato qualche assist, e in attacco, dove sostanzialmente non hanno mai concluso degnamente qualsiasi buona azione costruita a centrocampo).

Giochiamo più coperti rispetto allo scorso anno. Probabilmente il non avere ancora la condizione ottimale fa si che si cerchi di evitare l'attacco allo sbaraglio..

Del resto fare 90 gol e subirne 50 serve a poco

Contenuto sponsorizzato

Deckard

*
Lazionetter
* 1.199
Il torino ci ha ferocemente pressato alto finché ne ha avuto. Inoltre, marcavano 1:1 dovunque; soprattutto sulle fasce.
Imporre il proprio gioco in uno scenario del genere è difficile per qualsiasi squadra.
Eppure, direi che a livello di pericolosità abbia fatto più la Lazio, nelle 3-4 occasioni gol mancate per poco, che loro in tutta la partita.
Abbiamo preso un punto fuori casa, senza rischiare troppo, grazie ad una difesa solida, e con un cc a mezzo servizio nel suo uomo migliore.
Per ora, direi che va bene così.

SFL

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2022, 08:26
L'anno scorso abbiamo preso molti gol, soprattutto all'inizio.
Si chiedeva più pragmatismo e compattezza, perché in Italia vince chi prende pochi gol (cit. letta tante volte).
Vediamo pragmatismo e compattezza (anche prendersi 1 punto fuoti casa contro un filibustiere come Juric a volte è cosa giusta) e ora si chiede il sarrismo.
Ad agosto tra l'altro.

Sono confuso.

Io in questo inizio di campionato, e nella ricerca di equilibrio, ci vedo solo una costante.

Ma tanto il Siviglia non se lo prende, quindi boh.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.882
Io invece penso che sia giusto alzare l'asticella. Dobbiamo arrivare quarti e partite come quella di ieri sono un'occasione persa. Alla fine ce la giocheremo per qualche punto e i punti di agosto (che é agosto per tutti) alla fine varranno quanto quelli di novembre.
Io con Sarri ho un rapporto strano. Lo stimo, ho grande fiducia in lui e grandi aspettative. Poi quello che vedo in campo e quello che sento quando parla, mi piace così così. A volte poco. Peró sono indulgente. Una partita come quella di ieri a Reja o a Pioli non l'avrei perdonata.
Ora battiamo l'Inter e tutto si sistema.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.050
Secondo me, che si cercasse il lancione sistematico come forse mai prima con Sarri dimostra consapevolezza del fatto giocassimo contro una squadra ostica e che non fossimo ancora al meglio. Malgrado ciò non abbiamo mai rischiato e come i ritmi si sono un po' calmati abbiamo avuto almeno tre palle goal importanti per vincere.

Io sono più che soddisfatto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: HummingBard il 21 Ago 2022, 10:18
Io in questo inizio di campionato, e nella ricerca di equilibrio, ci vedo solo una costante.

Ma tanto il Siviglia non se lo prende, quindi boh.
Io aspetterei.
Apsetterei che chouda il mercaro e nel caso LA torni al 100% von la testa sul pezzo.
Aspetterei che M. Antonio raggiunga i pieni giri.

A quel punto capiremo qual è il compromesso di quest'anno tra equilibrio e solidità.

Troppo presto ora.
Citazione di: Gio il 21 Ago 2022, 10:30
Io invece penso che sia giusto alzare l'asticella. Dobbiamo arrivare quarti
Dobbiamo? Per me è molto molto forzato. Possiamo invece sì.
Lo dice il nostro mercato.
Sono arrivati buoni giocatori, alcuni da aspettare, ma nessun campione.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Il torino ha puntato solo a distruggere il nostro gioco e non ha mai dato la sensazione di poter segnare. La Lazio ci è andata vicinissima almeno 3 volte e ci ha provato fino alla fine. Nota lieta: la difesa.
Quando gireranno le gambe di SMS vedremo la vera Lazio

bene così (nonostante l'arbitro...)

:wlazio: :asrm

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Io resto basito a leggere certi commenti. Sembra che abbiamo perso 4 a 0. Una partita in cui non abbiamo rischiato niente e abbiamo avuto almeno 3 occasioni limpide per segnare. Non siamo stati brillanti certo, e alcuni giocatori, SMS su tutti, sono in evidente ritardo di condizione. Con un avversario che ci aggrediva senza sosta e, grazie alla compiacenza dell'arbitro, dove non arrivava con le buone usava il fallo sistematico per non farci giocare. Io mi tengo ben volentieri il punto e la partita noiosa a questo punto della stagione.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2022, 10:41
Io aspetterei.
Apsetterei che chouda il mercaro e nel caso LA torni al 100% von la testa sul pezzo.
Aspetterei che M. Antonio raggiunga i pieni giri.

A quel punto capiremo qual è il compromesso di quest'anno tra equilibrio e solidità.

Troppo presto ora.

Insomma, eh. A me non sembra un problema di testa.

Anzi, ho visto tutti i nostri molto sul pezzo e pronti a dare battaglia (Luis compreso).

Che abbiamo un grosso equivoco tattico se ne è accorto pure Sarri, mi pare.

Poi, a mercato fermo, ovviamente faremo di necessità virtù.

Ma significherebbe consegnare al mister, per il secondo anno di seguito, una squadra non a sua immagine.

Su sta cosa non se ne esce.

Discussione precedente - Discussione successiva