Cairese - Lazio, i commenti

Aperto da HummingBard, 20 Ago 2022, 20:33

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: robylele il 21 Ago 2022, 18:26
perché mai? sono giovani e vanno inseriti gradualmente.
Ci sono 55 gare davanti, che bisogno c'é di tirare le somme più presto possibile?

Il giudizio sul mercato, sempre secondo me, va rivisto in caso a fine stagione.

Ho scritto che è presto, l'hai quotato e quindi l'hai visto  :p
Ci sono millemila pagine di là che il mercato lo giudicano eccome, altro che aspettare la fine della stagione.
Quello che volevo dire è che il mercato io lo giudico in base a quanto posso ritenere la squadra rinforzata o meno. Se al posto di Leiva gioca ancora Cataldi che era la sua alternativa, se al posto di Ramos gioca ancora Patric che era la sua alternativa, allora qualche conto non torna almeno per ora.
Sottolineo l'almeno per ora che pare necessario.
Senza dimenticare che c'è da molte parti una gran ansia di liquidare Luis Alberto (non io, pur riconoscendone problemi caratteriali e difficoltà a inserirsi nel modulo di Sarri), senza esserci in rosa nessuno in grado di prendersi credibilmente il suo posto tra i titolari, posto che per me non può essere nè di Basic nè di Vecino che a mio avviso sono solo due buone alternative quello sì.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: meanwhile il 21 Ago 2022, 18:51

Quello che volevo dire è che il mercato io lo giudico in base a quanto posso ritenere la squadra rinforzata o meno. Se al posto di Leiva gioca ancora Cataldi che era la sua alternativa, se al posto di Ramos gioca ancora Patric che era la sua alternativa, allora qualche conto non torna almeno per ora.

é un limite mio, non capisco cosa significhi almeno per ora.
A che serve tirare una linea in Agosto (neanche avessimo preso mazzate) all'alba di un campionato lunghissimo, con una sosta lunghissima, con gare infrasettimanali a gogò e 3 competizioni da disputare?
I nuovi entreranno a tempo debito e se il cavallo é migliorato si vede all'arrivo, non dopo due metri.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: robylele il 21 Ago 2022, 18:59
é un limite mio

Esatto, è un limite tuo.

Quindi smetti di farlo pesare commentando ogni singolo post che va contro la tua opinione, che si è capita, te l'assicuro.

Nella pratica: se oggi (perché commentiamo quello che vediamo oggi, già) dei nuovi non gioca praticamente nessuno, mentre le nostre concorrenti hanno già inserito negli undici elementi più performanti, è palese (sì, palese, hai letto bene) che al momento siamo indietro.

Poi, forse, domani Marcos Antonio diventa Pirlo dei bei tempi e si prende il posto.

(Possibile? Sì. Al momento lo è? No.)

Poi, forse, domani Cancellieri diventa più incisivo di Felipe e si prende il posto.

Poi, forse, domani Gila o Casale fanno il salto e blindiamo la difesa.

-

Un discorso terra terra.

Niente di complicato.

Solo il responso del campo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Lo sapevano anche i sassi che, esclusi romagnoli e il portiere, gli altri acquisti sarebbero stati inseriti con i tempi giusti.
Mo sembra una novità.
Bisognerebbe anche saperlo leggere il mercato che uno fa, altro che responso del campo il 20 agosto.
Mamma mia.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FeverDog il 21 Ago 2022, 19:35
Lo sapevano anche i sassi che, esclusi romagnoli e il portiere, gli altri acquisti sarebbero stati inseriti con i tempi giusti.

Ma dove? Ma cosa?

Noi abbiamo rifatto la dorsale della squadra, eh.

Ora si vuol far credere che al posto di Leiva mica serva prendere Biglia, o prima ancora Ledesma. Un giovane da aspettare. (Che per me da mezzala avrebbe fatto il titolare, ma sticazzi di quello che penso io).

Che tocca aspettare entrambi i nuovi acquisti in difesa.

Ma si sapeva di che?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Citazione di: HummingBard il 21 Ago 2022, 19:39
Ma dove? Ma cosa?

Noi abbiamo rifatto la dorsale della squadra, eh.

Ora si vuol far credere che al posto di Leiva mica serva prendere Biglia, o prima ancora Ledesma. Un giovane da aspettare. (Che per me da mezzala avrebbe fatto il titolare, ma sticazzi di quello che penso io).

Che tocca aspettare entrambi i nuovi acquisti in difesa.

Ma si sapeva di che?
Si scriveva da inizio luglio che saremmo partiti con Cataldi, basta andare a riprendere i post. Non ci vuole tanto.
Poi se caschi dal pero amen.
Chi altro volevi inserire?
Cancellieri? Casale al posto de Patric?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FeverDog il 21 Ago 2022, 19:41
Si scriveva da inizio luglio che saremmo partiti con Cataldi, basta andare a riprendere i post. Non ci vuole tanto.
Poi se caschi dal pero amen.
Chi altro volevi inserire?
Cancellieri? Casale al posto de Patric?

Ma guarda che il punto è proprio quello.

Certo che è normale partire così, visto il tipo di mercato fatto. Mica si contesta questo.

Si possono anche fare delle considerazioni sulla finestra attuale, quindi.

E sulle (tante) incognite che abbiamo al momento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Io l'esclusione di Marcos Antonio in queste prime partite faccio fatica a capirla, a Napoli Kvara (stessa età di Marcos e molta meno esperienza internazionale) è stato buttato subito dentro e loro hanno anche Elmas e Politano che sono alternative molto più valide di Cataldi. Però se il Mister per ora la vede così aspettiamo, però nel giro di qualche partita per forza di cose deve partire titolare.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: HummingBard il 21 Ago 2022, 19:28
Esatto, è un limite tuo.

Quindi smetti di farlo pesare commentando ogni singolo post che va contro la tua opinione, che si è capita, te l'assicuro.

Ma io non faccio quello che mi chiede un incompetente come te, al massimo lo accetto dall'utente (che stimo) al quale mi sono rivolto.
Quindi la prossima volta non mi chiamare in causa e parla con i tuoi simli.

Nella pratica: se oggi (perché commentiamo quello che vediamo oggi, già) dei nuovi non gioca praticamente nessuno, mentre le nostre concorrenti hanno già inserito negli undici elementi più performanti, è palese (sì, palese, hai letto bene) che al momento siamo indietro.

di palese c'è solo che non ci capisci nulla di football. Il vuoto cosmico.

Un discorso terra terra.

Sono gli unici discorsi che puoi fare, quelli terra terra.
E li sbagli pure.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche Zaccagni qui è stato buttato subito dentro. Però uno sforzo fatelo, se non capite la differenza fra rischiare un'ala del 4-3-3 ed il fulcro del centrocampo davanti alla difesa il problema è grosso.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: robylele il 21 Ago 2022, 19:53

Sono gli unici discorsi che puoi fare, quelli terra terra.
E li sbagli pure.

Mi scuso per non essere un luminare par tuo.

Torno a eclissarmi nella mia ignoranza, piangendo sommessamente del mio non sapere.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.761
Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2022, 19:55
Anche Zaccagni qui è stato buttato subito dentro. Però uno sforzo fatelo, se non capite la differenza fra rischiare un'ala del 4-3-3 ed il fulcro del centrocampo davanti alla difesa il problema è grosso.
Marcos Antonio però non viene dalla primavera del Benevento.
Ha giocato partite più pesanti di Lazio Bologna o Torino Lazio.
Ha fatto il titolare, a 20 anni, in Champions.

A me Sarri non sta convincendo...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non fa niente. Deve capire cosa vuole Sarri, il calcio italiano (che Zaccagni conosceva) e imparare l'italiano. Non sono tre cose irrilevanti.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
(mi ero scordato un appuntino.. Sta maglia proprio non mi piace)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.761
Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2022, 20:02
Non fa niente. Deve capire cosa vuole Sarri, il calcio italiano (che Zaccagni conosceva) e imparare l'italiano. Non sono tre cose irrilevanti.
Quindi se prendevamo Pedri avrebbe giocato comunque Cataldi?
Ma cosa vorrà mai Sarri che nessun giocatore al mondo è pronto...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dai JSV non te lo devo spiegare io che Sarri ha richieste specifiche è abbastanza complesse. Poi i tempi di adattamento variano in base a tante cose, certo a vedere il georgiano uno rosica ma per me non c'è nulla di anormale.
Detto ciò, per me presto parte titolare.

Edit
Con Pedri forse sarebbe stato pure peggio, ha meno esperienza. Con la lingua invece molto più facile. Sì, nel tuo esempio teorico io penso Sarri avrebbe agito in modo simile. Se invece dici Rodri allora gioca subito :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Secondo me, senza voler creare polemica, ad alcuni non piace proprio Sarri. Ma dall'anno scorso, poi sono arrivati i punti e il piazzamento e quindi è andata.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 21 Ago 2022, 20:00
Marcos Antonio però non viene dalla primavera del Benevento.
Ha giocato partite più pesanti di Lazio Bologna o Torino Lazio.
Ha fatto il titolare, a 20 anni, in Champions.

A me Sarri non sta convincendo...

secondo te é addirittura in confusione o, come credo (e spero) sta cercando la quadra per riuscire a fare al più presto un gioco decente ma con maggior equilibrio rispetto allo scorso anno?
A me per ora sembra ''solo'' una squadra più solida ma incompleta. E soprattutto gravata del fatto di dover trainare un SMS al 20%..
E la manovra ne risente parecchio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.761
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2022, 20:05
Secondo me, senza voler creare polemica, ad alcuni non piace proprio Sarri. Ma dall'anno scorso, poi sono arrivati i punti e il piazzamento e quindi è andata.
A me il Sarri di Empoli e Napoli piaceva.
Questo poco, lo ammetto.
Il catenaccio e contropiede di ieri ad esempio non penso serva la laurea per capirlo.

Io non ci vedo nulla di complicato in quello che facciamo, niente di particolare o innovativo.
Ma sarà un problema mio.

Discussione precedente - Discussione successiva