Calci piazzati

Aperto da Magnopèl, 31 Mar 2013, 18:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
C'è qualcuno che può allenarsi a batterli in modo pericoloso? Non dico alla Mihajlovic e alla Veron, però..
Ieri ne abbiamo avuti una decina, battuti uno peggio di un altro, è un peccato, visto che abbiamo una contraerei niente male.

alice

*
Lazionetter
* 371
Citazione di: Magnopèl il 31 Mar 2013, 18:21
Corner, soprattutto.
C'è qualcuno che può allenarsi a batterli in modo pericoloso? Non dico alla Mihajlovic e alla Veron, però..
Ieri ne abbiamo avuti una decina, battuti uno peggio di un altro, è un peccato, visto che abbiamo una contraerei niente male.

Io ho perso le speranze ormai...anche sui falli laterali, buttiamo via la palla.

Ma non si allenano queste cose? Ieri abbiamo avuto 15 corner o pure di piú...

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Notare che in quei pochi corner avuti il Catania e' stato molto piu' pericoloso. Non riusciamo quasi mai a sfuttare queste benedette palle inattive.

Sent from my iPhone using Tapatalk

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
manco ai tempi di nesta, veron e nedved battevamo bene i falli laterali

Corner, soprattutto.

me ricordo i tempi in cui eravamo cosi stronzi che criticavamo pure questo

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: alice il 31 Mar 2013, 21:01
Io ho perso le speranze ormai...anche sui falli laterali, buttiamo via la palla.

Ma non si allenano queste cose? Ieri abbiamo avuto 15 corner o pure di piú...

vero, in questi due aspetti siamo tra le squadre meno efficaci della seria A, ma da anni. Speriamo che qualcuno se ne accorga....

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: cielobiancoblu il 31 Mar 2013, 22:57

vero, in questi due aspetti siamo tra le squadre meno efficaci della seria A, ma da anni. Speriamo che qualcuno se ne accorga....
Sulle punizioni dalla trequarti però la mettiamo non così di rado, Ledesma è molto bravo. Sui corner sono abbastanza d'accordo e ieri non l'abbiamo mai presa, in effetti.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
da quando ho coscienza della mia Lazio (quindi da piccolino) non abbiamo mai tirato bene un calcio d'angolo (eccezion fatta per Mihaijlovic e Veron), tant'è che quando li battiamo sto sicuro che non faremo un'azione pericolosa. ovviamente ci sono delle eccezioni (tipo Floccari contro la Juve in CI). ad ogni modo è il caso che iniziamo a curare questo aspetto del gioco.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se davvero pensate che si possa avere la massima precisione nel calciare un pallone da fermo in mezzo ad un mucchio di calciatori che si muovono e farlo finire sulla testa di uno dei nostri...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Il migliore in assoluto a battere i corner e' stato Beppe signori ......

Tesi a mezza altezza al centro dell'area, bolidi da sfiorare e basta, entravano quasi tutti ...

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Sicuramente non è facile, però io penso che se ti metti li a provarli in continuazione non te ne vengono uno peggio dell' altro come è successo contro il Catania.. cioè alcuni bassissimi a ripetizione senza motivo e altri addirittura finivano fuori, cioè non dico di metterlo sulla testa di uno giocatore della lazio ma almeno santoddio mettilo in mezzo dignitosamente  visto la tecnica che hai no?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
Mitico io non parlavo di precisione, ma di modo nel tirarli. 9 volte su 10 esce una cacata di cross, altre volte non alziamo la palla, altre volte la diamo direttamente agli avversari. Siamo pericolosi troppe poche volte.
Vorrei vedere cross tagliati a giro, forti, ad altezza giusta, magari aumentiamo la pericolosita'.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Almeno , adesso , i calci piazzati dal dischetto non mi sembrano tirati male .  ;)

Prima che qualcuno mi salti addosso (  :p ) non mi riferivo al cucchiaio fatto male , ma al buon Tommaso . 8)

Comunque BISOGNA metterla in mezzo , forte fra il dischetto e l'aria piccola .

Metterla esattamente sulla testa di qualcuno mi sembra un esercizio che ben pochi sono in grado di fare .

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.932
irritante una buona percentuale dei nostri calci piazzati...  purtroppo è sempre così da anni.
siano santificati veron e miha! :)
non me lo so spiegare... poi vedo squadre di scarpari di media o bassa classifica che sfrutta quasi tutti i calci piazzati e ci campa con queste punizioni...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
E aggiungo anche le punizioni dalla 3/4 dove sei sicuro che ledesma manda il pallone o tra le braccia del potiere o fuori.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.200
Non proprio tutti sprecati contro il catania... ma ne ho visti almeno un paio (chi era a batterli? uno mi pare il Profeta...) che hanno attraversato l'area piccola ad altezze che manco il miglior Riedle; per poi scendere dall'altra parte ed uscire, senza poter manco rimettere la palla in mezzo... Quelli mi sono sembrati veramente sprecati.

Sui calci di punizione, il discorso va specializzato un po'. Quelli dalla 3/4, in realtà, non sono quasi mai pericolosi a prescindere: che si può fare, oltre un cross per gli attaccanti spalle alla porta? Quelli dal limite, purtroppo, sono merce rara; qualcuno si ricorda di una punizione dal limite per la Lazio, sabato? A me proprio non sovviene... Quando ce ne danno, in realtà abbiamo, tra Candreva, Ledesma ed il Profeta, diverse soluzioni interessanti.

Vic Vega

*
Lazionetter
* 357
Diamanti li batte divinamente... Quanto mi piacerebbe averlo per il prossimo anno!

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Corner, soprattutto.

Verissimo: ad ogni partita mi ritrovo a pensare la stessa cosa.
Sabato ne abbiamo avuti 16 (dico, 16!) a favore e sistematicamente ripetevo: "ma possibile che durante gli allenamenti non provino qualche schema sui calci d'angolo e le punizioni?".
Non abbiamo la fortuna di avere un Sinisa in rosa che ti metteva la palla dove voleva lui, quindi a maggior ragione bisognerebbe cercare di prevedere degli schemi per sfruttare meglio i corner.
Da come li tirano (quasi sempre Candreva), sembra che non ne abbiamo provato mai neppure uno...  :(

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Il Mitico™ il 31 Mar 2013, 23:21
Se davvero pensate che si possa avere la massima precisione nel calciare un pallone da fermo in mezzo ad un mucchio di calciatori che si muovono e farlo finire sulla testa di uno dei nostri...

se il tuo compagno sa dove la piazzi, si

Contenuto sponsorizzato

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
non abbiamo chi li sa battere, Hernanes li ette troppo lenti, Ledesma idem, Candreva non li alza neanche.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Quello che non mi piace e' che a volte li tira Hernanes di destro o di sinistro, a volte candreva, a volte Ledesma.Mi da' l' idea che e' tutto lasciato un po' al caso.

Discussione precedente - Discussione successiva