Alla squadra manca:
1-BOMBER
2-Difensore leader
3-Difensore marcatore veloce
i 2 difensori devono essere affidabili,il primo con molta esperienza il secondo anche emergente(non significa sconosciuto,ma non un ventenne da un campionato minore)
4-Terzino affidabile,possibilmente ambi-fascia
5-Mediano/Mezzala completa,prestante fisicamente valida tecnicamente che sappia andare a ridosso dell'area di rigore aiutando in fase realizzativa(nè Onazi,nè Gonzo,nè Biglia nè tantomeno Ledesma lo fanno;Lulic corre come un cavallo ma tecnicamente è mediocre,inoltre ha fatto bene 10 partite su 30,poche)
Djordjevic,Klose,Perea non sono
bomber.Il panzer lo era.
Quagliarella in questa ottica=soldi buttati
Per uno che ci ha pure già rifiutato
Il difensore leader è 1 Paletta,forse Astori.Sicuramente non Ogbonna o De Maio.
Il marcatore non saprei.Libertà di fare nomi.
Terzino idem.Libertà di fare nomi.Abate no,ingaggio spropositato all'importanza del ruolo.
Mediano top player.Siamo carenti li.Manovra lenta.Biglia unico
tecnico.Zero apporto in fase realizzativa dall'intero reparto.Pressing sufficiente ma Gonzo ha fatto una brutta stagione.Se si insiste con Ledesma e Biglia il terzo deve essere un giocatore completo.Onazi ancora non lo è,tecnicamente penso non lo sarà mai.
Io farei giocare Onazi-Biglia-X,dove x è un giocatore alla Stankovic.
Se prendono sto benedetto mediano forte e 3 difensori affidabili,l'investimento per il bomber può slittare all'anno prossimo,imo.Ma andrà fatto.
Cederei Lulic,Gonzo,Marchetti e chi ve pare dietro tranne Radu
A centrocampo prime alternative Ledesma-Cataldi-Minala forse.Con Felipe jolly(trequartista,esterno e potenzialmente mezzala)
Perea in prestito,Tounkara aggregato alla prima
squadra.Il secondo ha spunti individuali potenzialmente importanti,il primo dipende dalla squadra ma non mi pare sappia creare qualcosa da solo.
Possibili aggregati dalla primavera:Minala,Tounkara,Crecco e Cataldi.Stop.Anche se 3 centrocampisti insieme mi sembrano troppi,si potrebbe posticipare uno dei 3.
4 acquisti validi dopo aver sacrificato Hernanes e virtualmente Marchetti,Lulic e qualche seconda linea mi pare semplice,oltre che il minimo sindacale.Certo i giocatori scelti da Tare possono essere dei flop lo stesso,tipo se pensa che il bomber sia il quaglia o il difensore leader affidabile De
Maio.Ma non ci credo.
Prendere Dsjudsjak a 10 milioni in questo scenario è folle:l'ala non è una priorità,a meno che non pensano di far fare a Keita la seconda punta.Cosa che non condivido.