Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: RubinCarter il 13 Mag 2014, 14:34
5/7 posto.
imho.
Vero, ma visto che la squadra da 3/5 posto è difficile farla in una volta sola (considerando che devi sostituire 5/6 titolari)!
Io ci starei a iniziare un nuovo ciclo con questi giocatori, con la speranza però di dare continuità a questo nuovo progetto e inserire ogni sessione di mercato 1/2 giocatori di livello (1 se gli acquisti della sessione precedente si sono rilevati buoni 2 se ne devi sostituire uno)

Nel giro di un paio di anni hai una squadra che può lottare per la CL: programmazione e convinzione!  ;)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Europa e Coppa Italia (che collimano)

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: HurricanEagle il 13 Mag 2014, 14:03
                        Berisha

Abate     Moustaphi     Astori      Radu

Parolo        Biglia     Hunt

Candreva     Klose      Keita

Panchina:
stakosha
konko
biava
?
?
pereirinha
minala
pasalic
cataldi
ledesma
djordjevic
?
?

lotta per il sesto posto (salvo rafforzamento pesante delle altre).

Vedo che Lulic e Onazi sono stati venduti...comunque tenendo Onazi, facendo salire Tounkara e Crecco dalla Primavera e dando più fiducia a Felipe Anderson, la vera chicca di questa formazione sono proprio Abate a terzino destro e Mustafi e Astori centrali, direi quasi il top se mi facessero scegliere tra i giocatori che ci possiamo permettere. Il solo acquisto di questi 3 difensori + Djordjevic + Primavera (compreso rientro di Cataldi) mi farebbero pensare alla migliore campagna acquisti dell'era Lotito.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Questa settimana si è parlato molto di Hector Moreno(direi con entusiasmo) e purtroppo non riuscivo a commentare perché ero "in punizione".

Ma vi ricordate chi è Hector Moreno? E' colui che componeva l'imbarazzante difesa del Messico nella Confederations Cup del 2013. In quella competizione si è visto un difensore assolutamente mediocre. Non mi risulta che quest'anno abbia fatto un chissà quale salto di qualità, anzi mi sembra abbia fatto una stagione piuttosto normale e sicuramente non è tra i migliori centrali della Liga, come leggo su alcuni giornali.  E' un difensore normalissimo che secondo me non vale sicuramente 8 mln e non ti fa fare il salto di qualità in difesa. C'è molto meglio in giro, figuriamoci poi a 8 mln, non scherziamo.

Detto questo, noi di nomi ne facciamo tanti, ma di giocatori in giro per il mondo in grado di far fare il salto di qualità a questa Lazio ce ne sono centinaia e migliaia. Basta la buona volontà. Noi non siamo il Real Madrid che cerca il Top, per quella che è la nostra dimensione, ce ne sono veramente troppi forti da poter prendere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Brujita76 il 13 Mag 2014, 14:37
Vero, ma visto che la squadra da 3/5 posto è difficile farla in una volta sola (considerando che devi sostituire 5/6 titolari)!
Io ci starei a iniziare un nuovo ciclo con questi giocatori, con la speranza però di dare continuità a questo nuovo progetto e inserire ogni sessione di mercato 1/2 giocatori di livello (1 se gli acquisti della sessione precedente si sono rilevati buoni 2 se ne devi sostituire uno)

Nel giro di un paio di anni hai una squadra che può lottare per la CL: programmazione e convinzione!  ;)
IMHO per avere una squadra da 4/5 posto dovresti sostituire i 2 centrali e il terzino dx che sono fondamentali per un nuovo ciclo.
Per il resto in attacco con Candreva-Klose-Keita siamo coperti;
A centrocampo servirebbe uno alla Parolo che con Biglia-Lulic andrebbe a comporre un ottimo centrocampo.
Se Lulic dovesse partire si potrebbe sostituire anche con lo stesso Hunt.
Effettivamente per una squadra competitiva devi spendere almeno 30 mln.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: maverickiv2007 il 13 Mag 2014, 14:44
IMHO per avere una squadra da 4/5 posto dovresti sostituire i 2 centrali e il terzino dx che sono fondamentali per un nuovo ciclo.
Per il resto in attacco con Candreva-Klose-Keita siamo coperti;
A centrocampo servirebbe uno alla Parolo che con Biglia-Lulic andrebbe a comporre un ottimo centrocampo.
Se Lulic dovesse partire si potrebbe sostituire anche con lo stesso Hunt.
Effettivamente per una squadra competitiva devi spendere almeno 30 mln.
Si ovvio, infatti il mio commento era in base a questi acquisti che avrebbero "garantito" un 5/7 posto:

De Silvestri Mustafi Gabbiadini+Moreno Cataldi Djordjevic

1 Terzino dx (de silvestri anche se ovviamente spererei in qualcosa di meglio)
2 centrali (mustafi e moreno)
1 mezzala (cataldi)
1 jolly offensivo (gabbiadini)
1 centravanti (djiordjevic)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Brujita76 il 13 Mag 2014, 14:37

Boh.

Vedo gente urlare piangere e accusare di non aver piu' motivo di sognare e poi devo legge che per il prossimo anno un 5/7 posto puo' andar bene.
Secondo me c'è molta confusione.

Il prossimo anno questa squadra , senza impegni e con 4 titolari veri deve ambire alla lotta Champions.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Comunque, anche se mi duole dirlo, l'abbiamo avuto l'esempio di squadra rifondata e subito ad alti livelli.
Hanno sostituito giocatori mediocri con buoni giocatori.
Hanno venduto e incassato molto, reinvestito comprando gente dai 10 mln in su (benatia, strootman, lijaic, gervinho) e qualche buon colpo a buon marcato (maicon)
Oltre tutto hanno investito pure a gennaio, giusto per dire che la squadra la fai a giugno ma la puoi migliorare pure a gennaio.
Hanno cambiato allenatore, pescandone uno sconosciuto ma che ha fatto bene il suo lavoro, soprattutto dal punto di vista psicologico.
E partivano da una situazione analoga alla nostra, in termini di ambiente e risultati.

Ora, se penso alla Lazio in quest'ottica, le prime cose che mi vengono in mente sono:
1- difficilmente riusciremo a piazzare i nostri pezzi pregiati a certe cifre
2- difficilmente reinvestiremo in quel modo
3- difficilmente, anche se ad oggi sembra probabile, cambieremo allenatore.
4- non abbiamo comunque un monte ingaggi tipo quello delle merde, quindi giocatori tipo maicon o gervinho, che vengono da stagioni così e così ma che hanno comunque dei buoni contratti, non li possiamo prendere.

Insomma, se la vedo in  quest'ottica credo sia ai limiti dell'impossibile costruire una squadra pronta da subito per lottare con le grandi.
Mi auguro quindi una squadra migliore di quella attuale, da puntellare nei prossimi 2 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: RubinCarter il 13 Mag 2014, 14:49
Boh.

Vedo gente urlare piangere e accusare di non aver piu' motivo di sognare e poi devo legge che per il prossimo anno un 5/7 posto puo' andar bene.

Il prossimo anno questa squadra , senza impegni e con 4 titolari veri deve ambire alla lotta Champions.
Qui non si tratta di urlare e piangere, serve capire cosa vuole fare la società.
Anche a me rode tanto nel vedere questa squadra da rifondare, e sai perchè? perchè abbiamo passato 5 sessioni di mercato a far finta di inseguire giocatori veri per poi prendere scommesse!

Ora non posso pretendere che tutto ad un tratto il gap con le altre possa essere colmato in una volta sola.
Mettimi sul livello della fiorentina, poi alla fine se arrivo 5° o 6° me lo faccio andar bene, perchè magari penso che con un altro acquisto (o due se serve), posso guadagnare ancora terreno sulle altre davanti.
Ma devo potermi fidare del progetto, devo potermi fidare che se la squadra ha una lacuna evidente, la società a gennaio (per dire) sia pronta a colmare quella lacuna!

Progetto rubin, il progetto di crescita

PS dico sul livello della fiorentina, che è arrivata quarta, perchè penso che il prossimo anno l'inter farà una squadra più che buona, in grado di lottare almeno con il napoli. Quindi fiorentina che si lotta il quinto posto con noi

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: RubinCarter il 13 Mag 2014, 14:49
Boh.

Con 4 titolari veri si, ma per titolari veri si intendono giocatori che paghi non meno di 10 mln.

Per dirne un'altra a noi servirebbe come il pane uno come Terry (che va in scadenza il 30/6) ma non possiamo permettercelo per via del tetto ingaggi. Quello sarebbe un colpo; con uno come lui un giocatore come Mustafi sarebbe stra-azzeccato come acquisto.

Per gli altri nomi che girano sinceramente non vedo grandi margini di miglioramento per la nostra squadra, soprattutto il terzino dx, si parla di De Silvestri, ma dai non ci voglio nemmeno pensare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
la prospettiva di vedere Terry (e un difensore giovane) in maglia Lazio mi farebbe accettare anche LDS

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Brujita76 il 13 Mag 2014, 14:54
Qui non si tratta di urlare e piangere, serve capire cosa vuole fare la società.
Anche a me rode tanto nel vedere questa squadra da rifondare, e sai perchè? perchè abbiamo passato 5 sessioni di mercato a far finta di inseguire giocatori veri per poi prendere scommesse!

Ora non posso pretendere che tutto ad un tratto il gap con le altre possa essere colmato in una volta sola.
Mettimi sul livello della fiorentina, poi alla fine se arrivo 5° o 6° me lo faccio andar bene, perchè magari penso che con un altro acquisto (o due se serve), posso guadagnare ancora terreno sulle altre davanti.
Ma devo potermi fidare del progetto, devo potermi fidare che se la squadra ha una lacuna evidente, la società a gennaio (per dire) sia pronta a colmare quella lacuna!

Progetto rubin, il progetto di crescita

PS dico sul livello della fiorentina, che è arrivata quarta, perchè penso che il prossimo anno l'inter farà una squadra più che buona, in grado di lottare almeno con il napoli. Quindi fiorentina che si lotta il quinto posto con noi

A differenza delle sessioni di mercato che citi pero' , stavolta è diverso tutto. A partire dai soldi in cassa, all'assenza di europa alla obbligatorieta' di rifondare alcuni ruoli.
Cosa faranno le altre non mi interessa , alcune ,miglioreranno altre faranno il contrario.
Noi dobbiamo esserci. La squadra con Reja ha fatto vedere cose buone finchè ha retto mentalmente e quello deve essere il punto di partenza.
2 centrali 2 terzini una mezzala un esterno,uno coi [...] in panchina.

I nomi ci sono , li prendessero.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: RubinCarter il 13 Mag 2014, 14:59
A differenza delle sessioni di mercato che citi pero' , stavolta è diverso tutto. A partire dai soldi in cassa, all'assenza di europa alla obbligatorieta' di rifondare alcuni ruoli.
Cosa faranno le altre non mi interessa , alcune ,miglioreranno altre faranno il contrario.
Noi dobbiamo esserci. La squadra con Reja ha fatto vedere cose buone finchè ha retto mentalmente e quello deve essere il punto di partenza.
2 centrali 2 terzini una mezzala un esterno.

I nomi ci sono , li prendessero.
Non sono in disaccordo con quanto scrivi, è molto simile al mio pensiero. Io sono convinto che questa estate farà un'ottima campagna acquisti...quello che mi preoccupa è la continuità di questa crescita della squadra!
Ma mica per niente, la storia dei mercati di lotito, ci dice che dopo un'ottima campagna acquisti (vedi klose, cisse, ecc...), poi si rilassa e campa 2/3 anni di rendita

Basta, così non si va avanti

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Secondo me, per varie ragioni, difficilmente si può prescindere dallo scambio Lulic - Ogbonna + soldi.
In ogni caso molto dipende dall'allenatore che arriverà.
Ovvio che dovendo cambiare una difesa intera, sarebbe più facile partire da uno che gioca a 4.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: maverickiv2007 il 13 Mag 2014, 14:58
Con 4 titolari veri si, ma per titolari veri si intendono giocatori che paghi non meno di 10 mln.

Questo non significa nulla perdonami. Stacchiamoci dal costo dei giocatori.
Un Biava di 27 anni  in giro c'è , se lo paghi 10 o lo pizzichi a scadenza non mi interessa.
Sticazzi del cartellino , che sia titolare per distacco.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Come spesso accade un'annata storta fa vedere tutto nero.
Io continuo a credere che non sia tutto da buttare e questa squadra con opportuni rinforzi se la possa tranquillamente giocare per le posizioni che contano.
Al netto delle cessioni abbiamo in organico giocatori come Berisha, Marchetti, Radu, Biglia, Ledesma, Onazi, Gonzalez, Lulic , Candreva, Klose, Keita' , piu' alcuni giovani interessanti che cotituiscono un'ottima base da cui ripartire.
Tare e Lotito dovranno essere bravi a prendere quesi tasselli giusti per far si che la squadra torni competitiva per le posizioni che contano magari anche attraverso a cessioni di giocatori come Lulic e Marchetti che hanno avuto un impatto non indifferente sulla nostra squadra.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Brujita76 il 13 Mag 2014, 15:02
Non sono in disaccordo con quanto scrivi, è molto simile al mio pensiero. Io sono convinto che questa estate farà un'ottima campagna acquisti.

Basta cosi' , cominciamo a evitare i "ragionamenti" che si mischiano coi luoghi comuni.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: RubinCarter il 13 Mag 2014, 15:06

Basta cosi' , cominciamo a evitare i "ragionamenti" che si mischiano coi luoghi comuni.
Eh lo so, ma se mi togli i ragionamenti che rimane?
Diventiamo tutti allineati e coperti!
Se si ragiona in buona fede mai evitare di farlo! E' bello anche confrontarsi in base AI PROPRI ragionamenti, o no?
L'importante è saper confrontarsi ed essere aperti a idee diverse  ;)

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
(brughi', guarda che rubin carter, prima, era zaradona, eh...non è che te lo sei dimenticato?)
:=))

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: RubinCarter il 13 Mag 2014, 15:04
Questo non significa nulla perdonami. Stacchiamoci dal costo dei giocatori.
Un Biava di 27 anni  in giro c'è , se lo paghi 10 o lo pizzichi a scadenza non mi interessa.
Sticazzi del cartellino , che sia titolare per distacco.
Figurati sono d'accordo con il prendere giocatori a scadenza, se sono operazioni intelligenti si, ma è altrettanto vero che non puoi sempre affidarti a giocatori di nicchia o a scommesse.
Questa Lazio è da 7-8 posto e lo sarà, per come la vedo io, finché non verranno fatti degli investimenti importanti in 3-4 ruoli, a meno che non vai a prendere giocatori a scadenza di un certo spessore.

Discussione precedente - Discussione successiva