Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: genesis il 15 Mag 2014, 17:17
Tue opinioni non basate sui fatti.
I fatti dicono che il rendimento stagionale di Berisha è stato di gran lunga superiore a quello di Marchetti, purtroppo.

Il rendimento stagionale di Berisha non mi pare proprio di gran lunga superiore a quello del peggior Marchetti...

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
tutti esperti de portieri
poi il fatto che a farci uscire dall'Europa è il titolare che te porta i punti se lo scordamo.

Guarda che noi perdiamo in casa per uno scaldabagno da 25 metri entrato al centro della porta , non te lo scordare.
Marchetti non ha avuto una stagione positiva ma accostare uno che ha fatto i mondiali sostituendo Buffon a Berisha mi sembra francamente esagerato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Riedle80 il 15 Mag 2014, 17:22

Guarda che noi perdiamo in casa per uno scaldabagno da 25 metri entrato al centro della porta , non te lo scordare.
Marchetti non ha avuto una stagione positiva ma accostare uno che ha fatto i mondiali sostituendo Buffon a Berisha mi sembra francamente esagerato

ha parato un rigore nella stessa partita.
poi seriamente, lo ricordi il ritorno? 2 goal su 3 è colpa di Marchetti. negare ciò è negare l'evidenza.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: genesis il 15 Mag 2014, 17:17
Tue opinioni non basate sui fatti.
I fatti dicono che il rendimento stagionale di Berisha è stato di gran lunga superiore a quello di Marchetti, purtroppo.
16 partite 25 gol. Perdonami, ma i numeri non sono un'opinione. Quasi ogni tiro è un gol e ha giocato con la difesa titolare, invece Marchetti senza Biava, Konko, Dias e Radu che hanno saltato quasi tutto il girone d'andata.

Citazione di: vaz il 15 Mag 2014, 17:17
poi il fatto che a farci uscire dall'Europa è il titolare che te porta i punti se lo scordamo.

Tutti no, Grigiono lo è e ne parla in un certo modo, non a me in privato, ma su Lazio Style Channel!

Marchetti non ha fatto una stagione ai suoi livelli, ma dall'Europa League siamo usciti anche per colpa del fenomeno che ha preso gol in casa da centrocampo. Altrimenti saremmo passati.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mag 2014, 17:18
Ma che aspettative abbiamo? Realisticamente (non per far cessare la contestazione che tanto non cesserà, ma per fare una buona squadra, competitiva per le prime 4-6 piazze).

E' sbagliato proprio questo concetto , se le merde e il napoli stanno in CL e la fiorentina ha ambizioni da qualificazione CL , essere competitivo per le posizioni 4-6 me lo stoppo al ....
Anche quest'anno con giocatori indecenti fino a 2 settimane fà correvamo per il 6° posto...

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Strano che Marchetti sia diventato una pippa, qualcuno sul forum l'ha valutato 10 milioni. :(

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430

Con il lodoggorets Bersisha subisce gol per uno straccio bagnato da 30 metri e il gol di Hernanes non mi sembrava imparabile...dare le rosponsabilità per una papera a Marchetti che rientrante da un infortunio lo sbattono in porta...mi sembra eccessivo...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
la partita di ritorno era vinta. Marchetti ha preso una palla da dentro la porta.
ha fatto una stagione alla Muslera, nè più nè meno. Berisha è andato meglio.
che sia più forte Marchetti, in forma, ci sta. Che la forma migliore di Marchetti manchi da 1 anno, pure.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: rionePrati il 15 Mag 2014, 17:26
Con il lodoggorets Bersisha subisce gol per uno straccio bagnato da 30 metri e il gol di Hernanes non mi sembrava imparabile...dare le rosponsabilità per una papera a Marchetti che rientrante da un infortunio lo sbattono in porta...mi sembra eccessivo...

non prendere un pallone da dentro la porta non è imputabile all'infortunio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Riedle80 il 15 Mag 2014, 17:25
E' sbagliato proprio questo concetto , se le merde e il napoli stanno in CL e la fiorentina ha ambizioni da qualificazione CL , essere competitivo per le posizioni 4-6 me lo stoppo al ....
Anche quest'anno con giocatori indecenti fino a 2 settimane fà correvamo per il 6° posto...
Quindi tornassimo al livello del primo Reja, in corsa fino alla fine ma magari poi quarti o quinti non saresti soddisfatto?

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
non prendere un pallone da dentro la porta non è imputabile all'infortunio

La concentrazione, l'abitudine allo stress e il ritmo gara si però...

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Un portiere non può essere valutato da singoli episodi.
Fare giocare il ritorno in bulgaria  a Marchetti è stata una follia. Ed ha inciso anche sul suo rendimento futuro.
Marchetti ha già dimostrato ampiamente il suo valore, Berisha non mi pare.
Mo che Berisha sia meglio di Marchetti mi pare assurdo. Per il loro passato intendo.
In prospettiva forse, ma tanta strada deve fare il buon Berisha

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Riedle80 il 15 Mag 2014, 17:11
gUARDA che grigioni lo allena sempre anche ora
Si ma un conto è la preparazione estiva un conto la preparazione stagionale, a mente sgombera e con il tempo necessario lavori molto meglio

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
ha parato un rigore nella stessa partita.
poi seriamente, lo ricordi il ritorno? 2 goal su 3 è colpa di Marchetti. negare ciò è negare l'evidenza.

Marchetti ha sbagliato questa stagione(poi ci sarebbe da capire bene cosa è successo) , ma il suo valore assoluto è nettamente , ampiamente dimostrato nel corso della permanenza alla Lazio , superiore a Berisha che secondo me ha notevoli carenze.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Marchetti in forma è più forte di Berisha. Non ci piove.
Ma abbiamo poche risorse e pensiamo di investirle nel portiere forte?
Poi Marchetti quando lo abbiamo preso era forte? Berisha è meno forte del primo Muslera?

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Berisha è forte nel prendere le palle alte, tra i pali si è dimostrato scarso, non para e non fa miracoli.
al contrario marchetti è meno forte nelle uscite ma migliore tra i pali..

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: Barabba Terzo il 15 Mag 2014, 16:18
Uno dei problemi che più affligge il campionato italiano moderno è quest'idea che a centrocampo se hai qualità ma poca fisicità non ci puoi giocare.
Per questo Ledesma ci sembra così unico e imprescindibile, perché è un taglialegna con un piede decente. Effettivamente merce rara. Il problema è che nel resto del mondo in quella posizione ci gioca uno con un piede fantastico e stop. Non gli si richiede di essere contemporaneamente anche un tritacarne o un libero.
Nel resto del mondo i Rakitic fanno i centrocampisti senza problema.
E pure in Italia (non per nulla con un allenatore straniero) si iniziano a vedere giocatori alla Pjanic fare i centrocampisti. Con Reja uno come Pjanic avrebbe fatto la seconda punta fissa, perché a centrocampo je serve gente col torace più largo di 130 cm sennò, secondo lui, non si può dare contributo alla causa.
Praticamente gli unici requisiti che si richiedono ad un centrocampista laziale sono o strappare i palloni o corsa sfrenata (che poi se hai i piedi ottogonali cosa ci fai con la corsa non si sa).

Temo che se qui non si cambia filosofia di base, a breve in champions ci andrà solo la vincente del campionato.
Scusate lo sfogo OT ma io la vedo nerissima (parlo di calcio italiano in generale). Serve qualità, stracazzo di qualità. Le doti atletiche non servono a nulla se non c'è il sostrato tecnico dietro.
Che poi, come vediamo tutti, in europa ci danno in culo e foco ai capelli pure sotto l'aspetto atletico. Senza nemmeno dover schierare 4 difensori aggiunti a centrocampo

La Juve in Italia ammazza il campionato, ma tolto Pogba e Pirlo è una squadra tecnicamente molto molto modesta, che basa tutto sull'atletismo e che infatti in europa viene messa sotto sia dal punto di vista tecnico che atletico.
Il calcio italiano si sta infilando in un tunnel senza uscita secondo me.
Se si vuole invertire la rotta benvengano i Rakitic presi per giocare a centrocampo.

Perdonami ma il mio dubbio non è affatto sulla necessità di avere maggiore qualità nel ruolo. Tantè che io preferisco avere Biglia in campo al posto di Ledesma. Il problema però è sempre l'equilibrio. Se devo spendere un bonus di quella portata non lo spenderei su di lui, ma su un Lulic/Onazi con piedi molto più educati. Rakitic, ed era il mio dubbio che giravo a voi, non mi sembra quel tipo di giocatore. Considera che Keita, Candreva, una prima punta, Biglia e io ci metto anche FA nella mia squadra ideale giocano sempre. Dove lo metto il Croato? (Magari venisse per carità ad averceli questi problemi).
Concordo con RC le merde hanno una squadra più che equilibrata.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
a regà cristoddio
la partita di ritorno era vinta. Marchetti ha preso una palla da dentro la porta.
ha fatto una stagione alla Muslera, nè più nè meno. Berisha è andato meglio.
che sia più forte Marchetti, in forma, ci sta. Che la forma migliore di Marchetti manchi da 1 anno, pure.

Ma come ? tutti a dire che la palla non era entrata...mo è stata colpa sua?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: marco87 il 15 Mag 2014, 17:29
Berisha è forte nel prendere le palle alte, tra i pali si è dimostrato scarso, non para e non fa miracoli.
al contrario marchetti è meno forte nelle uscite ma migliore tra i pali..
Ma in assoluto non è vero. Ricordo al volo a Livorno per dire. O in EL la prima partita che fece gli tirarono una suatta da 5 m e la parò. Ma ce ne sono decine.
Marchetti ad esempio allora ogni tiro da 30 m è gol. Lo so che non è vero, ma se trasformiamo un difetto relativo in qualcosa di assoluto allora vale per tutti. O no?

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mag 2014, 17:27
Quindi tornassimo al livello del primo Reja, in corsa fino alla fine ma magari poi quarti o quinti non saresti soddisfatto?

Non giochiamo con le parole hai detto competitivi per 4-6 posto , che vuol dire non esserlo per i primi 3 che sono quelli che contano , soprattutto economicamente.

Discussione precedente - Discussione successiva