Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Mar 2014, 13:17
Sculli è al Genoa in prestito, come l'anno scorso era andato a Pescara. A luglio torna in ritiro ad Auronzo, ed è probabile che pure l'anno prossimo starà qui da noi almeno fino a gennaio.
Pereirinha ed Alfaro non hanno mercato, come dimostrato l'estate passata. "Da qualche parte li manderemo" è un ragionamento che, storicamente, alla Lazio non si applica, visto che siamo abituati a tenerci sul groppone gli esuberi fino a scadenza contrattuale (non serve che faccia il lunghissimo elenco).
Cana ed Ederson sono sicuro anch'io rimarranno, visto quanto prendono. Speriamo possano rivelarsi utili alla causa (a me il brasiliano piace da morire, peccato sia sempre rotto).
Novaretti lo terrei come quinto centrale dietro i due nuovi arrivi titolari, più Biava e lo stesso Cana. Non si sa mai, in caso di infortuni e accumulazione di cartellini gialli con relative squalifiche.
Marchetti io lo cederei per reinvestire i soldi sul mercato, vi prego non facciamo il solito errore di tenerci super coperti in alcuni ruoli con delle voragini in altri. Berisha si è dimostrato più che valido, prendiamo un buon secondo e investiamo i 15 che otterremmo da Marchetti in questi benedetti difensori centrali. Ho letto per lui di una possibile pista Monaco; sicuramente non andrà al Napoli dove il titolare sarà il giovane brasiliano, nè al Milan disposto ad offrire le solite 4 noccioline.
Cederei Lulic solo per soldi, Giovinco e Quaglia secondo me sarebbero estranei al nostro progetto tattico, e quest'ultimo ci ha rifiutati per ammuffire a Torino in cambio di qualche spicciolo in più, il che la dice lunga sulla sua voglia di sbattersi.
Io infine non rinnoverei nessuno fra Dias (troppi guai fisici), Mauri (chiede troppi soldi, al limite solo un annuale da 700-800k) e il demotivato Klose (dietro Djordjevic, spazio a Perea e Tounkara; non facciamo fare loro la fine di Kozak!). Vada solo per Biava, e solo per una ventina di partite al massimo dietro i due nuovi centrali titolari che dovranno essere i primi acquisti del mercato.
Siamo a un bivio, è tempo di fare scelte coraggiose. Da questa sessione capiremo esattamente dove sta andando la nostra Lazio.
Sculli ha un contratto fino al 2015 con noi, lo ridai al Genoa, anche in prestito secco, tanto Gasperini lo vuole, e te ne sei liberato.
Cana e Ederson hanno mercato, si sa che Cana da anni lo rivuole il Marsiglia, e lui ha parlato anche di Bundesliga, mentre Ederson ha mercato in Brasile, ma ripeto: Cana resta, è la prima alternativa scelta da Reja per Biava e Dias, sarà un'alternativa anche l'anno prossimo dato che Dias andrà via, Ederson invece non saprei, non credo che vogliano già sbarazzarsene, a meno che non cedano Ederson e rinnovano a ribasso a Mauri che farebbe il quinto dietro Keita, Candreva, Felipe Anderson e Giovinco/Quagliarella.
Novaretti non lo puoi tenere come quinto centrale, un calciatore di 29 anni non si mette a fare il quinto centrale, e non è il caso di dare uno stipendio da titolare ad un calciatore che se tutto va bene non gioca mai. Come quinto centrale sposti Radu o tieni un primavera.
Un calciatore come Giovinco o Quagliarella serve, un'ala/seconda punta che si alterni con Keita, soprattutto ala/seconda punta perché se Reja parlando con Felipe Anderson si è finalmente convinto a farlo giocare da trequartista, quando gioca Felipe Anderson al posto di Candreva passiamo dal 4-3-3 al 4-3-1-2. Io preferirei Gabbiadini o Bonaventura, ma la Juve non te lo cede Gabbiadini, o almeno non lo inserisce nell'affare Lulic, e non credo che un classe '91 come Gabbiadini o classe '89 come Bonaventura decida di fare carriera dietro ad un '95 come Keita.
Klose resta con uno stipendio ridotto, e magari non titolare, ma è bene averlo uno così, soprattutto se dobbiamo far crescere i giovani, e soprattutto ora che non giocherà più in nazionale, se non rinnova va preso un altro oltre a Djordjevic. Se poi era demotivato se ne andava in America, lì lo ricoprivano di soldi.