Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Mag 2014, 15:17
Biglia è un regista. Le mezzali , soprattutto nel 4-3-3 , sono altre e hanno caratteristiche diverse.
Poi ci può giocare, ma il nostro centrocampo ha bisogno di un giocatore di corsa con ottimi piedi. Una fusione tra bigli e lulic insomma :)

io la penso un po come Fabrizio, nel 433 Biglia deve fare il regista così come faceva Di Matteo nel 433 semaniano, ai suoi lati vanno bene Lulic, che sarebbe a sinistra l'equivalente di Fuser e un centrocampista che sia capace di fare il Winter, cioè bravo con i piedi, bravo ad inserirsi ma anche bravo a difendere.
Logicamente il tutto senza sbilanciarsi troppo.
OT mamma mia che giocatore Winter, se ripenso a lui e a Jugovic ..... fine OT.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: matador72 il 23 Mag 2014, 15:23
io la penso un po come Fabrizio, nel 433 Biglia deve fare il regista così come faceva Di Matteo nel 433 semaniano, ai suoi lati vanno bene Lulic, che sarebbe a sinistra l'equivalente di Fuser e un centrocampista che sia capace di fare il Winter, cioè bravo con i piedi, bravo ad inserirsi ma anche bravo a difendere.
Logicamente il tutto senza sbilanciarsi troppo.
OT mamma mia che giocatore Winter, se ripenso a lui e a Jugovic ..... fine OT.
Esatto. Cerchiamo un Winter da 6 mio anche extra. Ce ne sono.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2014, 08:43
Che ci dici?

Per ora mi sono visto Feyenoord-Nac Berda 3-1 (tripletta di Pellé), con accanto Martins Indi(che mi sembra molto bravo e con una certa personalità) e poi Kuban Krasnodar-Feyenoord 1-0, con Indi terzino sinistro e Mathijsen-De Vrij coppia centrale. Al di là del valore delle due squadre, ho avuto la sensazione che lui necessiti di uno veloce accanto, perché sulle palle in profondità l'ho visto un po in difficoltà. Con uno più veloce accanto, come Indi(che a me ricorda un po Sakho del Liverpool), si trovava molto meglio. Diciamo che è il leader della difesa, li "dirige" lui un po tutti quanti, non butta quasi mai la palla a cavolo. Questi giorni me ne vedrò altre, però quel che è certo è che non sia un fulmine di guerra. Balde del Kuban l'ha messo un po in difficoltà.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2014, 15:22
Ma infatti siamo d'accordo.
X         Biglia      Lulic
Ci serve un Gonzalez più veloce e più forte e ce ne sono qnche a cifre raginevoli. Abbiamo anche una casella extra.
ecco , magari fosse.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Thunder il 23 Mag 2014, 15:28
Per ora mi sono visto Feyenoord-Nac Berda 3-1 (tripletta di Pellé), con accanto Martins Indi(che mi sembra molto bravo e con una certa personalità) e poi Kuban Krasnodar-Feyenoord 1-0, con Indi terzino sinistro e Mathijsen-De Vrij coppia centrale. Al di là del valore delle due squadre, ho avuto la sensazione che lui necessiti di uno veloce accanto, perché sulle palle in profondità l'ho visto un po in difficoltà. Con uno più veloce, come Indi(che a me ricorda un po Sakho del Liverpool), si trovava molto meglio. Diciamo che è il leader della difesa, li "dirige" lui un po tutti quanti, non butta quasi mai la palla a cavolo. Questi giorni me ne vedrò altre, però quel che è certo è che non sia un fulmine di guerra. Balde del Kuban l'ha messo un po in difficoltà.
Quindi un dominante con doti da regista della difesa?
Un buon difensore giovane e con personalità, non un fenomeno, da affiancare ad uno con più passo. Giusto?
Se è così sono soddisfatto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: RubinCarter il 23 Mag 2014, 15:27

Mi sta bene uno con questo profilo, anche se non lo conosco.
È alto e potente, ha orbitato sempre in squadre di livello vincendo anche se non da titolarissimo.
Partito difensore è stato inventato interno, soprattutto con Mancio (che un po' ci capisce) ha giocato molto di più.
Nazionale, 26 anni, doppio passaporto. A me starebbe bene come profilo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Mag 2014, 15:22
non sono d'accordo proprio.
Uno dei limiti di questa Lazio è sempre stata la mancanza di un giocatore dinamico e che abbia ottimi piedi. Una mezzala così non l'abbiamo mai avuta, sarebbe ora di averla.
Nel 4-3-3 Biglia ci può giocare pure, ma con questo modulo le caratteristiche di una mezzala devono essere diverse.
E' tattica regà , poi è normale è un bel giocatore può far bene.

Fabrì, la velocità è sempre stata una tua fissa, ma il 4-3-3 si può interpretare in diversi modi, il nostro prevede un doppio regista e un incontrista/incursore. Alla Fiorentina le mezzali sono Borja Valero e Aquilani, non proprio fulmini di guerra, e giocano di possesso palla, così come all'Inter una delle mezzali è Hernanes, come lo era anche da noi, uno non rapidissimo in una squadra che gioca di contropiede. Vero che l'Inter gioca con il 3-5-2, ma l'anno prossimo Mazzarri vuole passare al 4-3-3, e non credo che scarterà Hernanes.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Mag 2014, 15:33
Fabrì, la velocità è sempre stata una tua fissa, ma il 4-3-3 si può interpretare in diversi modi, il nostro prevede un doppio regista e un incontrista/incursore. Alla Fiorentina le mezzali sono Borja Valero e Aquilani, non proprio fulmini di guerra, e giocano di possesso palla, così come all'Inter una delle mezzali è Hernanes, come lo era anche da noi, uno non rapidissimo in una squadra che gioca di contropiede. Vero che l'Inter gioca con il 3-5-2, ma l'anno prossimo Mazzarri vuole passare al 4-3-3, e non credo che scarterà Hernanes.
Hernanes da noi giocava interno con Lulic esterno d'attacco.
L'Inter intanto prende Berhami e ha Kovacic.
Noi con Keita e Candreva larghi siamo devastanti quando gira la palla (chi meglio di Biglia) e l'interno spacca la squadra avversaria tagliando dentro con le 2 ali larghe pronte per ricevere ed ammazzarti.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2014, 15:30
Quindi un dominante con doti da regista della difesa?
Un buon difensore giovane e con personalità, non un fenomeno, da affiancare ad uno con più passo. Giusto?
Se è così sono soddisfatto.

Si, nel Feyenoord si. Credo che le doti tecniche di De Vrij(parlando di un difensore) non siano in discussione, perché le noti anche guardando la partita non proprio concentrato sul singolo giocatore. Per quanto mi riguarda, sono invece da verificare/valutare le capacità da difensore. Ecco perché mi voglio vedere altre partite del Feyenoord, magari un po più impegnative, per capire meglio di che pasta è fatto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Thunder il 23 Mag 2014, 15:39
Si, nel Feyenoord si. Credo che le doti tecniche di De Vrij(parlando di un difensore) non siano in discussione, perché le noti anche guardando la partita non proprio concentrato sul singolo giocatore. Per quanto mi riguarda, sono invece da verificare/valutare le capacità da difensore. Ecco perché mi voglio vedere altre partite del Feyenoord, magari un po più impegnative, per capire meglio di che pasta è fatto.
Aggiornaci, il tuo giudizio lo ascolto volentieri, visto che ti guardi anche le partite per darlo.
Ma porta buone nuove please;)

Contenuto sponsorizzato

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Leggo che Campagnaro potrebbe liberarsi dall Inter con la rescissione del contratto. Io a zero ci farei un pensierino come centrale di riserva esperto. Può fare anche più ruoli!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2014, 15:42il tuo giudizio lo ascolto volentieri, visto che ti guardi anche le partite per darlo

grande
:=))

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Mag 2014, 15:33

E' vero che si può interpretare in diversi modi, ma conoscendo il "gioco" di Reja con un centrocampo come il nostro Ledesma e Biglia insieme secondo me non possono giocare insieme (diventa un 4-4-2..). La fiorentina ha un idea precisa di gioco ed a centrocampo hanno palleggiatori, la Roma ha una sua idea di gioco (che tra l'altro passano dal 4-3-3 al 4-2-3-1 con facilità avanzando pjanic), eccetera.
Se continueremo con Reja e con questo 4-3-3 ci serve 1 regista/mediano, 2 recuperatori di palloni. (ad oggi sarebbe Lulic-Ledesma-Biglia per come lo vede Reja).
Per come vedo io il 4-3-3 Biglia può giocare vertice basso se ai lati ha 2 recuperatori di palloni/incursori, altrimenti può fare la mezz'ala se davanti alla difesa ci va uno stile Strunzman.

Altrimenti 4-2-3-1 ma accanto a Biglia ci metterei un centrocampista come Clasie che sappia recuperare e far ripartire l'azione in velocità. Ecco a me una squadra come la seguente stuzzica molto:

Marchetti

X                   De Vrij                   X                    Radu

Biglia                Clasie

Candreva                F.Anderson                    Keita

Klose

Si cedono Lulic ed Onazi (più gli scarti Cana, Novaretti, Cavanda, Ciani, Alfaro, Pereirinha), si prende Clasie - De Vrij - Hysaj (o Aurier) - Astori (o Dedè o Martins Indi) - Djordjevic - P.Cannavaro.
In panchina Berisha, Konko, Elez, P.Cannavaro, Crecco, Ledesma, Gonzalez, Ederson, Tounkara, Djordjevic, Perea

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2014, 15:42
Aggiornaci, il tuo giudizio lo ascolto volentieri, visto che ti guardi anche le partite per darlo.
Ma porta buone nuove please;)
ma per dare che?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
ma a voi il difensore dell'atalanta exparma se nn sbaglio, francese o marocchino nn piace? io l'ho visto una volta e mi fece una buona impressione....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: sorazio il 23 Mag 2014, 15:51
ma a voi il difensore dell'atalanta exparma se nn sbaglio, francese o marocchino nn piace? io l'ho visto una volta e mi fece una buona impressione....

dici Benauqualcosa quello che qui all'olimpico mazzulo' per 90 minuti Keita'?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: Thunder il 23 Mag 2014, 15:28
Per ora mi sono visto Feyenoord-Nac Berda 3-1 (tripletta di Pellé), con accanto Martins Indi(che mi sembra molto bravo e con una certa personalità) e poi Kuban Krasnodar-Feyenoord 1-0, con Indi terzino sinistro e Mathijsen-De Vrij coppia centrale. Al di là del valore delle due squadre, ho avuto la sensazione che lui necessiti di uno veloce accanto, perché sulle palle in profondità l'ho visto un po in difficoltà. Con uno più veloce accanto, come Indi(che a me ricorda un po Sakho del Liverpool), si trovava molto meglio. Diciamo che è il leader della difesa, li "dirige" lui un po tutti quanti, non butta quasi mai la palla a cavolo. Questi giorni me ne vedrò altre, però quel che è certo è che non sia un fulmine di guerra. Balde del Kuban l'ha messo un po in difficoltà.

Quanto non mi piacciono i giocatori lenti, il calcio di oggi è praticamente giocato a ritmi altissimi, penso sia uno dei grandi difetti della Lazio negli ultimi 3-4 anni, siamo lenti in determinate zone del campo, maledettamente lenti.

Discussione precedente - Discussione successiva