Parolo è un buonissimo giocatore. Uno di quelli che 4/5 gol te li fa e che si ritrova caratteristiche che nel nostro centrocampo mancano.
Segue il gioco, si inserisce ed ha un gran tiro dalla distanza.
Non è un colpo clamoroso e non è tra i miei preferiti, ma va bene, benissimo.
Quello che va benissimo (quando questi giocatori saranno presentati in conferenza stampa e faranno le foto di rito) sono le modalità con le quali ci stiamo muovendo. Con criterio .
Ad oggi si chiedevano due centrali, un terzino ed una mezzala di buon livello e magari pronti per la serie A.
De Vrij, Astori, Basta, Parolo sono esattamente corrispondenti all'identikit. E la Lazio sembra aver chiuso per tutti questi (il sembra speriamo di toglierlo il prima possibile).
Poi si scateneranno quei bei discorsi tra tifosi tipo "io volevo questo" "ma no meglio Parolo", ma questo è il bello dell'essere tifosi.
L'importante segnale a mio avviso è che serviva x ed è stato preso x non y.
Ora vanno, lo ripeto, chiusi gli acquisti e soprattutto va preso un allenatore serio.
Tra quelli in lizza io tifo per Allegri, che abbinato ad una campagna acquisti come quella sopra (anche al netto di qualche cessione, tipo Marchetti o Onazi) ridarebbe slancio ed entusiasmo al mondo Lazio.