Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Giu 2014, 09:28
voi siete così sicuri che Parolo è meglio di Konè?

( se legge kim so ca22i :))

Stai scherzando vero??? Stiamo paragonando un nazionale Italiano al giocatore più espulso della serie a?????
Dai su facciamo i seri...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: RubinCarter il 06 Giu 2014, 09:42
c'avemo il commendator Zampetti.
te stai facendo le seghe per parolo, ma quando abbiamo preso hernanes sei andato a mignotte?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Giu 2014, 09:39
ma vediamo spero di sbagliarmi , ma non mi esalta. Sono altri i giocatori che ti fanno fare un salto di qualità. A noi a centrocampo serve proprio un giocatore da salto di qualità, come fu Hernanes.

Poi se dicono che puntiamo al sesto posto, va anche bene.
Lulic-Parolo-Biglia-Ledesma-Candreva è un bel vedere. Va bene.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: warren il 06 Giu 2014, 09:44
Stai scherzando vero??? Stiamo paragonando un nazionale Italiano al giocatore più espulso della serie a?????
Dai su facciamo i seri...
sono diversissimi (secondo me).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 17 Apr 2014, 11:13
Non sarei cosi negativo. L'ultimo mercato vero venne fatto con la cessione di Kolarov per 20 milioni.
Ora tra Hernanes e uno o addirittura 2 tra Marchetti e Lulic , parliamo di potenziali 40/42 milioni.

Boh, io tenderei ad essere piu' razionale.

Tutto secondo programma.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.919
Rifiutati 18 milioni x Candreva secondo LLSN

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Alla luce delle voci finora emerse, io spererei in:

Marchetti

Basta           De Vrij           Astori             Radu

Parolo           Biglia            Ledesma

Candreva            Djordjevic           Keita Balde

Panchina: Berisha, Konko, Pereirinha, Novaretti, X, Cataldi, Gonzalez, Minala, Mauri, Klose, Tounkara, Cassano

Cessioni: Cana, Ciani, Onazi, Lulic, Ederson, Onazi
Prestiti: Perea, Felipe Anderson

Due questioni:

1) a mio avviso ha ragionissima Tarallo: con una sola competizione noi DOBBIAMO vendere alcuni giocatori, perché non possiamo trovarci con una rosa da 30.
Non è solo una questione di sostenibilità, mancato utilizzo, problemi di spogliatoio e svalorizzazione (che già di loro basterebbero ampiamente).
Ma soprattutto abbiamo in questo modo la possibilità di fare il mercato che ci serve, comprando 3-4 pedine di valore.
Quindi dire che se compriamo i nomi che girano ma vendiamo Lulic siamo rimasti gli stessi è una minchiata.
Le squadre vincenti si fanno sulle CESSIONI, prima che sugli acquisti.
Guardate la rioma, il napoli e così via cantando.

2) Per questo personalmente sono convinto che uno tra Lulic, Radu e Candreva DEVE partire, ovviamente alla cifra adeguata (ma secondo me, soprattutto dopo il mondiale, la cosa vedrete che sarà possibile).
30-35 per Candreva, 15-20 per Lulic, una 15ina per Radu.
Non è questione di cassa eh, non faccio il ragioniere del bilancio, tutt'altro.
E' proprio una questione di valorizzazione della rosa, che va fatta in annate come questa dove non hai 3 competizioni da affrontare

3) in questo modo la ristrutturazione dovrebbe avvenire in modo razionale: 3-4 quest'anno, altri due il prossimo anno e ci ritroviamo una formazione titolare che, di nuovo, se la gioca con tutti, almeno sulla carta.
Nel contempo si spera che un paio di giovani maturino e possano costituire alternative di valore ai titolari.

Se si vende con una precisa idea di rilancio, le cessioni sono l'ingrediente base per la cosiddetta progettazione se non te chiami Abramovich

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: RubinCarter il 06 Giu 2014, 10:09

Tutto secondo programma.

tutto secondo programma se po' dì quando le cose si concretizzano.
Nun te venne la pelle dell'orso che ancora zompetta nel bosco.

Diciamo però che in effetti si intravede un bel buongiorno, come lo immaginavi te.

:)

Speriamo che nun se guasti de botto.
Io visti i precedenti aspetto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Condivido quasi tutto ma ledesma in quella posizione non si può vedere :beer:

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Giu 2014, 09:35
come faranno le altre squadre senza Ledesma, bo.

Infatti con dei centrali di difesa decenti ledesma può anche accomodarsi in panchina! (Purché ai lati di biglia le mezzali facciano entrambe le fasi)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
guarda fat io credo che se arriveranno basta de vrij astori parolo...
o partono lulic e radu
o onazi lulic
o candreva
sarebbe un sogno vendersi i vari cavanda, pererinha, ciani, gonzalez...e magari tenere tutti i più forti, ma non credo che possa avvenire.
Si sta partendo col piede giusto, avendo individuato giocatori utili, pronti e di valore....ma non credo che 4/5 acquisti di questo tipo riescano a non farci vendere nessun big.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: uforobot il 06 Giu 2014, 10:20
Condivido quasi tutto ma ledesma in quella posizione non si può vedere :beer:

regà, però non guardate le formazioni come se foste davanti a Football Manager.
Mica dipende da dove metti il nome, ma dai compiti che gli assegni.
Oppure per caso voi avete visto nella realtà tre centrocampisti che fanno avanti e indietro sul posto?

:=))

Ledesma lì non fa mica il tornante.

Nella formazione che ho disegnato Biglia è in regia, Ledesma principalmente in interdizione, Parolo si inserisce.
Un centrocampo molto "zemaniano" se volete come compiti assegnati
(si, per me il centrocampo del 4-3-3 è quello alla Zeman con un interditore, un regista e un centrocampista bravo negli inserimenti).

E' chiaro che se vedi Ledesma messo lì come una mezz'ala te dico fermate io per primo.

Citazione di: sweeper77 il 06 Giu 2014, 10:24
guarda fat io credo che se arriveranno basta de vrij astori parolo...
o partono lulic e radu
o onazi lulic
o candreva
sarebbe un sogno vendersi i vari cavanda, pererinha, ciani, gonzalez...e magari tenere tutti i più forti, ma non credo che possa avvenire.
Si sta partendo col piede giusto, avendo individuato giocatori utili, pronti e di valore....ma non credo che 4/5 acquisti di questo tipo riescano a non farci vendere nessun big.

no, veramente io sto dicendo proprio che DOBBIAMO venderci almeno uno forte, se non due, e non solamente i cosiddetti "scarti".
Io lo farei proprio a livello strategico, al di là di quanti scarti vendi.

Contenuto sponsorizzato

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Citazione di: Slasher89 il 06 Giu 2014, 10:17
Rifiutati 18 milioni x Candreva secondo LLSN

" per un pugno di click"

non ci cliccate nemmeno

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2014, 10:25
no, veramente io sto dicendo proprio che DOBBIAMO venderci almeno uno forte, se non due, e non solamente i cosiddetti "scarti".
Io lo farei proprio a livello strategico, al di là di quanti scarti vendi.

in effetti molti anche dei titolari, c'è da considerare con quale spirito rimarrebbero.
Intendo lulic, radu...insomma giocatori che da anni sono con noi, e che sembrano aver maturato la volontà di partire.
Fondamentalmente non sarei contrario alla loro cessione, ma certamente andrebbero sostituiti degnamente.
Se perdiamo radu prendiamo basta e "basterebbe?", dirotteremo konko a sinistra? Oppure passeremo a 3?
Se perdiamo lulic, l'acquisto di parolo ci sta, non ci dimentichiamo che avremo un centrocampo di sostanza biglia,onazi,ledesma,parolo e giocatori di una certa tecnica offensivi mauri,candreva,f.a.,ederson,keita.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2014, 10:25

Ledesma lì non fa mica il tornante.

Nella formazione che ho disegnato Biglia è in regia, Ledesma principalmente in interdizione, Parolo si inserisce.
Un centrocampo molto "zemaniano" se volete come compiti assegnati

la premessa è sacrosanta, ma poi qui naufraghi.  :=))

ti dico, se come dici te hai disegnato un cc molto zemaniano, Ledesma, Lì, non ce giocherebbe mai.
con Zeman, Ledesma giocherebbe solo e soltanto davanti alla divesa, alla Puol Okon, alla Verratti, alla Di matteo.

proprio perchè per fare l'interno di un cc a 3 DEVI avere il passo. Non puoi interpretare quel ruolo affidandoti al senso della posizione.

l'interdizione, da interno, la puo fare Gonzalez. perchè interdice in maniera dinamica e non statica come fa Ledesma.

per il resto, la formazione a me piace. se metti Parolo nel suo ruolo che è mezzala sx. (e la mezzala sinistra FABBRIZIO18653465, la fa meglio di Hernaes, stacce.) e gonzalez o onazi a dx.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Se chiudiamo in tempi brevi, ossia nel giro di un paio di settimane, tutte le trattative messe in piedi (Basta, Parolo e due centrali fra Astori, Paletta e De Vrij) ci mettiamo nella posizione ideale per gestire al meglio il mercato.

Possiamo tranquillamente, vale a dire, sperare in un grande mondiale disputato da Onazi e Lulic e ascoltare le offerte che arriveranno per loro. Io, fra i due, propenderei per la cessione del nigeriano, perchè ritengo che già oggi Minala sia pronto a prendere il suo posto di interditore di centrocampo. Eddy può portare in cassa quei 12-13M, che con la cessione di Hernanes di gennaio più quelle di Ciani/Cana/Cavanda (alzeremmo sui 6-7M tra tutti e tre) ci permetterebbero di chiudere grosso modo a pari il mercato.

Importantissimo quindi anticipare le mosse, per mettersi in una posizione di vantaggio strategico.

Se davvero si verificassero le condizioni del mio post, credo che potremo guardare con grande ottimismo al prossimo campionato.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086

Basta (7)           De Vrij  (8.)         Astori (7)            Radu

Parolo  (6)         Biglia            Lulic

Candreva (9)           Djordjevic   (0)        Keita Balde

Panchina: Strakosha, Konko, Pereirinha, Novaretti, Ciani , Cataldi, Minala, Mauri, Klose, Tounkara, Onazi, Ledesma

Cessioni: Cana (2),  Ederson (1), Marchetti (10), Gonzalez (1), Cavanda (3)
Prestiti: Perea,Felipe Anderson,

Vendibile...Onazi...10 mln circa

Acquisti e riscatti 37 mln circa
Cessioni e soldi in cassa: 17+10....

Investimento 10 mln...ovvero...più o meno 35000 abbonamenti più uno sponsor.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Kim mesa che ti ho passato il vino oggi :)
Ma ti ricordi Hernanes nella prima parte dello scorso anno si. Hernanes è un giocatore fantastico , che se dai equilibrio alla squadra, può fare quel ruolo benissimo.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Kim Gordon il 06 Giu 2014, 10:36
la premessa è sacrosanta, ma poi qui naufraghi.  :=))

ti dico, se come dici te hai disegnato un cc molto zemaniano, Ledesma, Lì, non ce giocherebbe mai.
con Zeman, Ledesma giocherebbe solo e soltanto davanti alla divesa, alla Puol Okon, alla Verratti, alla Di matteo.

proprio perchè per fare l'interno di un cc a 3 DEVI avere il passo. Non puoi interpretare quel ruolo affidandoti al senso della posizione.

l'interdizione, da interno, la puo fare Gonzalez. perchè interdice in maniera dinamica e non statica come fa Ledesma.

per il resto, la formazione a me piace. se metti Parolo nel suo ruolo che è mezzala sx. (e la mezzala sinistra FABBRIZIO18653465, la fa meglio di Hernaes, stacce.) e gonzalez o onazi a dx.

ok su Parolo a sinistra, va bene.
Ok che pure Gonzo lo poi mette lì, ma guarda che invece Ledesma non farebbe affatto il Verratti o il Di Matteo (o il Di Biagio). Meno che mai.
Quello è il posto preciso spiccicato di Biglia.
E poi io non ricordo tutti sti interditori dinamici da parte di zeman.
O meglio, capimose che intendi per dinamico.
Perché se per te Tommasi è dinamico, te dico che allora pure Ledesma lo è. Ledesma nun se sta fermo un secondo, lassa perde. Per questo si nota la sua assenza con noi.
Perchè magari nun c'ha i piedi bonissimi, magari non è na scheggia. Ma per 90 minuti Ledesma è OVUNQUE a centrocampo. Più dinamico di così nun so che cerchi...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Giu 2014, 09:45
te stai facendo le seghe per parolo, ma quando abbiamo preso hernanes sei andato a mignotte?

Una squadra senza punti deboli può essere più forte di una squadra con un fuoriclasse e una difesa-gruviera.

Discussione precedente - Discussione successiva