Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Giu 2014, 10:43
Se chiudiamo in tempi brevi, ossia nel giro di un paio di settimane, tutte le trattative messe in piedi (Basta, Parolo e due centrali fra Astori, Paletta e De Vrij) ci mettiamo nella posizione ideale per gestire al meglio il mercato.

Possiamo tranquillamente, vale a dire, sperare in un grande mondiale disputato da Onazi e Lulic e ascoltare le offerte che arriveranno per loro. Io, fra i due, propenderei per la cessione del nigeriano, perchè ritengo che già oggi Minala sia pronto a prendere il suo posto di interditore di centrocampo. Eddy può portare in cassa quei 12-13M, che con la cessione di Hernanes di gennaio più quelle di Ciani/Cana/Cavanda (alzeremmo sui 6-7M tra tutti e tre) ci permetterebbero di chiudere grosso modo a pari il mercato.

Importantissimo quindi anticipare le mosse, per mettersi in una posizione di vantaggio strategico.

Se davvero si verificassero le condizioni del mio post, credo che potremo guardare con grande ottimismo al prossimo campionato.

anche le virgole, MH, anche le virgole

lo scrivevo ieri: questa E' la strategia giusta
altrimenti, fare il contrario, ovvero cercare di vendere gli scarti ed i probabili appetibili post-mondiale PER POI comprare, ti avrebbe messo nella condizione di arrivare a svendere il 30 agosto ed acquistare altri futuribili scarti il 31

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.919
Per me gli unici indiziati alla cessione sono sempre Lulic e Marchetti.

Candreva è incedibile, Radu andrebbe sostituito.

Nel ruolo di Lulic abbiamo preso Parolo, in porta con Berisha siamo tranquilli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Chiunque è meglio di Ledesma in questo momento e spero sinceramente che Parolo lo mandi in panchina che non lo posso più vedere in campo, mi fa venire il sangue amaro più di Lotito, i regazzi, i riommici e compagnia bella.

Detto questo se, e dico se, il mercato si conferma essere di questo tipo non si può non dire bravo Lotito. Aspettiamo, per cautela e scaramanzia però.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.182
Citazione di: Alexxio il 06 Giu 2014, 11:08
Gazzetta

Lazio-Astori, offerti 7 milioni al Cagliari: chiusura vicina

Continua la corte all'olandese De Vrij, l'alternativa è Paletta. In attesa di Allegri

06 GIUGNO 2014 - MILANO

Con Parolo e Basta davvero a un passo, la Lazio stringe anche per turare la falla al centro della difesa causata dalle partenze di Biava e Dias, a fine contratto: sempre più vicino Davide Astori, per cui l'offerta di 5 milioni è stata portata a 7, cifra considerata congrua dal club sardo. Continua a piacere l'olandese De Vrij del Feyenoord, l'alternatia è Paletta del Parma. In attesa di novità sul fronte Massimiliano Allegri.
Speriamo sia vero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2014, 11:13
guarda, siamo quasi d'accordo.
Te dico quasi perchè continuo a non essere d'accordo su Ledesma (ma sono d'accordo che lui je preferirebbe Onazi, per questo noi vogliamo Donadoni)  :=))

Quello su cui non sono PER NIENTE d'accordo (e con te è raro) è su Lulic.
Lulic è la mezz'ala zemaniana per definizione.
E' in grado di fare esattamente quello che zeman vuole da una mezz'ala.
La mezz'ala Zemaniana sia alla Lazio che alla rioma di certo non era un Lampard.
Ricordateve i nomi please. Erano sempre giocatori mooooolto più vicini a Lulic per caratteristiche, che a Lampard o Gerrard.

@Kim: è vero che Parolo non è veloce come i precedenti a cui mi sto riferendo, ma a mio avviso in quel compito contano prima di tutto i tempi di inserimento. E su questo a Parolo nun je se po' dì niente proprio.

Ho fatto confusione io.
La mia disamina su Zeman finisce con i titolari e le riserve.

Quello su Lulic è un mio parere che esula da Zeman.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Giu 2014, 11:11
kim su hernanes davo un giudizio e comunque il nostro era un 4-1-4-1 , leggermente diverso. Diciamo che Hernanes lo fece molto bene quel ruolo.

Infatti ho anche scritto che con il 4-3-3 non è che mi strappo i capelli per hernanes, poi la storia del 4-3-3 è piena di mezzali non velocissime è, guarda le merdx. Non è che non si può giocare senza bolt come mezzala.

mah, fabri. guarda il 4141 non è che sia così diverso sulla carta da un 433.

si differenzia per i movimenti che chiedi. nell'impostazione che scelgli in abse alle caratteristiche che hai e che vuoi sfruttare, ma sulla carta, a bocce ferme, sono "la stessa cosa".

chiaro che se nel 4141 l'esterno lo fa keita è una cosa, se lo fa Lulic è un altra, come altrettanto chiaro è che se il terzino dx è Basta è una cosa, se è Peruzzi è un altra, visto che devi essere un pazzo tipo Reja per chiedere a Basta di riomanere bloccato dietro, e quindi, se non sei Reja, dalla parte di Basta mai e poi mai potrebbe giocare Parolo o un Parolo, ma piuttosto un Gonzalez.

ma tornando quindi a bomba, direi che Parolo per l'economia di una squadra, per il 433 che abbiamo usato lo scorso anno, a sx, con Radu terzino, e Keita esterno alto, rispetto ad Hernanes è un passo in avanti.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.286
Citazione di: Alexxio il 06 Giu 2014, 11:08
Gazzetta

Lazio-Astori, offerti 7 milioni al Cagliari: chiusura vicina

Continua la corte all'olandese De Vrij, l'alternativa è Paletta. In attesa di Allegri

06 GIUGNO 2014 - MILANO

Con Parolo e Basta davvero a un passo, la Lazio stringe anche per turare la falla al centro della difesa causata dalle partenze di Biava e Dias, a fine contratto: sempre più vicino Davide Astori, per cui l'offerta di 5 milioni è stata portata a 7, cifra considerata congrua dal club sardo. Continua a piacere l'olandese De Vrij del Feyenoord, l'alternatia è Paletta del Parma. In attesa di novità sul fronte Massimiliano Allegri.

troppe emozioni in poco tempo... così mi commuovo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2014, 11:03
sugli appunti:

- ledesma e biglia sono due mondi paralleli che mai si parlano.
Vederli come pedine simili è uno dei pochi equivoci che credo quest'anno abbia ampiamente smentito (non solo possono, ma DEVONO giocare insieme).

- la vendita di Radu in effetti sarebbe la mia terza scelta, preferirei cedere Lulic o Candreva

- Cassano/FA: perché il primo è pronto, il secondo no.
In questo modo FA va a farsi l'anno da titolare che gli serve come il pane* e magari pronto ce diventa, tu intanto sfrutti la possibilità di avere un'alternativa pronta a Keita E Candreva (non solo a Keita, nun ce lo scordamo) oppure un sostituto di Candreva se lo vendi (e spero nessuno immagini FA titolare in questo caso).
Inoltre se dovessimo prendere Donadoni, questo non gioca con due esterni "alla Candreva/Keita" e quindi ti servirebbe un esterno con caratteristiche differenti.
Cassano non costa tanto ed è perfetto pe Donadoni, visto che giocava così proprio per lui.
Infine io pe Cassano ho un debole e quindi me lo prenderei un po' a prescindere laddove c'è l'occasione.
Le cassanate me pare se siano ridotte e pure de parecchio.

* partirò ufficialmente con una Crociata in Terra Santa: NO ad un altro anno di panchina per FA.
NO NO e ancora NO. L'ha detto pure lui nell'ultima intervista e io confermo e sottolinea 100 volte.
FA l'anno prossimo deve fare un anno da TITOLARE.
Quindi pefforza altrove. Non famo la cazzata come co Kozak che se trascinamo il dubbio pe tre anni.

Infine su Onazi/Gonzalez: ok sul vendere Onazi, io invece non mi priverei MAI di Alvaretto che è una risorsa difficilmente sostituibile in rapporto alla sua utilità/costo.

Mai stato così in disaccordo con te, tranne che su Argomenti  :beer:

1) Biglia e Ledesma li vedo insieme solo in un 4-2-3-1, in cui giocano fianco a fianco. In un centrocampo a 3, per me, sono palesemente alternativi l'uno all'altro.

2) Candreva NON si deve cedere, in quanto è il nostro leader tecnico e emotivo. E' di gran lunga il nostro miglior giocatore e uno dei pochi che, anche quest'anno, ha sputato sangue in ogni partita.

3) Cassano le cassanate le ha fatte ogni volta che è uscito dalla provincia. A Roma, Madrid, Milano ha sempre fatto storie con compagni, allenatori e dirigenti. Si diceva che si fosse calmato pure a Genova, e poi lo abbiamo visto che ha combinato (con Garrone prima e con ambedue le milanesi poi). E' un ragazzino che ha bisogno di sentirsi sempre coccolato e mai in discussione. Qui da noi alla prima panchina e alle prime lamentele di un'aradio o un sitarello qualsiasi darebbe in escandescenze.

4) D'accordo parzialmente su FA. Io giocherei ogni tanto con un 4-2-3-1, provandolo da trequartista con Keita e Candreva ai lati e Biglia-Ledesma al centro. Ma credo che anche da mezzala e da attaccante esterno con licenza di accentrarsi per sfruttare le sovrapposizioni del Basta di turno potrebbe fare molto bene.

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Comunque, se veramente chiudiamo tutti questi acquisti adesso, la depressione agostana dovuta alla combinazione dell'immancabile campagna acquisti delle concorrenti, la crisi da astinenza da notizie di calciomercato e il pessimismo cosmico laziale non ce la toglie nessuno.  :D

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2014, 10:19
tutto secondo programma se po' dì quando le cose si concretizzano.
Nun te venne la pelle dell'orso che ancora zompetta nel bosco.

Diciamo però che in effetti si intravede un bel buongiorno, come lo immaginavi te.

:)

Speriamo che nun se guasti de botto.
Io visti i precedenti aspetto...

Ci mancherebbe. ^-^

Ps. I precedenti , dopo una o piu cessioni importanti danno fiducia.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Giu 2014, 11:19
Mai stato così in disaccordo con te, tranne che su Argomenti  :beer:

1) Biglia e Ledesma li vedo insieme solo in un 4-2-3-1, in cui giocano fianco a fianco. In un centrocampo a 3, per me, sono palesemente alternativi l'uno all'altro.

ecco, ci stiamo avvicinando. E' esatto IMHO (imho è retorico, non ce capite nca22o e non ve lo voglio far pesare) ma non completamente esatto.

ci possono giocare in uno a tre se è Biglia che sale a fare l'interno, perchè lo può fare. Ledesma lo può fare una volta ogni tanto, durante una partita, ma mai potrebbe partire in quel ruolo.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Citazione di: syrinx il 06 Giu 2014, 11:21
Comunque, se veramente chiudiamo tutti questi acquisti adesso, la depressione agostana dovuta alla combinazione dell'immancabile campagna acquisti delle concorrenti, la crisi da astinenza da notizie di calciomercato e il pessimismo cosmico laziale non ce la toglie nessuno.  :D

ormai li conosciamo i nostri polli...grande.

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: syrinx il 06 Giu 2014, 11:21

Mammamia un incubo. Mesi e mesi di speculazioni in cui si paventerà la cessione di chiunque (magari anche di gente appena comprata  :D ), inchieste sulla volta in cui Lotito alle elementari aveva rubato la merenda al compagno di classe, interviste in "ESCLUSIVA" a Pulici che ci dirà il perché Berisha è scarso, ore e ore di trasmissine in cui sipperò Parolo e Astori non vano bene neanche per la serie C.

Ovviamente io mi auguro tutto questo, perché vorrà dire che la Lazio ha fatto i compiti a casa, li ha fatti bene e che questa gente non saprà davvero cosa inventarsi.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
A una settimana dalla chiusura del mercato immagino già il turco di turno che verrà a venderci Yilmaz

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2014, 11:13

@Kim: è vero che Parolo non è veloce come i precedenti a cui mi sto riferendo, ma a mio avviso in quel compito contano prima di tutto i tempi di inserimento. E su questo a Parolo nun je se po' dì niente proprio.

i tempi di inserimento sono una skill per la fase offensiva, e Parolo dici bene, ce l'ha, tra l'altro facendolo con molta più qualità tecnica e tattica di Lulic.

ma dietro, lo dicevo anche ieri, vedrai che giocherà Ledesam, alla fine. Perchè dopo che te sei inserito, dovresti tornare indietro, e velocemente, se giochi con una difesa con 2 centrali, cosa che Parolo fino ad un certo punto.

perc questo scrivevo ieri nella mia formazione che giocherà Ledesma, again.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.182
Citazione di: EagleofBrixton il 06 Giu 2014, 11:28
A una settimana dalla chiusura del mercato immagino già il turco di turno che verrà a venderci Yilmaz
No dai te prego

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: EagleofBrixton il 06 Giu 2014, 11:28

:lol:

E che vogliamo farci mancare il tormentone dell'ultimo giorno di mercato?

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Il tormentone dell' ultimo giorno dopo una campagna acquisti fatta come si deve,beh farebbe sorridere e basta,la caccia dell' ultimo secondo a chiunque capiti a tiro pur di concludere l affare dopo il nulla dei mesi precedenti,questo farebbe rodere il piffero.

Discussione precedente - Discussione successiva