Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Giu 2014, 12:08
A me Djordjevic pare uno che fa pure i gol brutti. No?
Pure Gilardino li fa.
Il fatto è che i palloni in area devono arrivare.
Non parliamo di Ibrahimovic o di Klose, Djordjevic sta li e se gli capita la butta dentro.
Non si inventa nulla, se non fai gioco e se non metti dentro palloni pericolosi Djordjevic è pressoché inutile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Citazione di: che...siusta il 25 Giu 2014, 12:09
dopo aver visto l'Italia ai mondiali mi sorge un dubbio...ma è necessario cercare difensori centrali italiani?

Veramente, sono rimasto sconcertato vedendo la pochezza di questi giocatori, Astori, giocatore che nemmeno è stato convocato quanto può valere in termini di costo del cartellino e Paletta?

Le stesse perplessità le nutro su parolo, insomma...
2 cose secondo me.
La prima: la Lazio gioca nel campionato italiano.
La seconda: siamo stati almeno 180 minuti nella nostra metà campo, teoppo bene è andata la difesa secondo me.
Ma Benatia, per dire, al Mondiale come è andato? Questi giocano da noi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Citazione di: JSV23 il 25 Giu 2014, 12:11
Pure Gilardino li fa.
Non parliamo di Ibrahimovic o di Klose, Djordjevic sta li e se gli capita la butta dentro.
Non si inventa nulla, se non fai gioco e se non metti dentro palloni pericolosi Djordjevic è pressoché inutile.
Non ti sembra che nella seconda parte della stagione abbiamo creato diverse palle alla Djordjevic?
Con Candreva e Keita le occasioni le creiamo secondo me.
Keita soprattutto quando scende sulla fascia e la butta dentro potrebbe fare diversi assist per DJ.
Non credi?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: el jardinero il 25 Giu 2014, 11:44
Troppo tranchant per i miei gusti. L'esempio di Novaretti non era sul ruolo ma sulle competenze, non mi sembrava un concetto così sfuggente. Di assurdo nel mio pensiero non c'è nulla, anche perchè partivo dal presupposto che un'altra punta ( già testata ) fosse un plus e non una priorità, come scritto chiaramente nel post. E mi pare di non essere l'unico a pensarla in questo modo, ferme restando le urgenze in difesa. Perciò, nessuna polemica pretestuosa e nessun effetto venefico sull'ambiente. Un consiglio, che io stesso ho fatto mio. Quando dissenti da opinioni altrui ( espresse peraltro in termini civili e di normale contraddittorio ), poniti in modo meno aggressivo.

e quale, sarebbe l'aggressività?

di assurdo, comunque, c'è quello di chiedere una punta... quando ne hai già due! se di punte ne hai già due, la terza (al di là di Perea se rimane ed eventualmente di qualche spezzone per Tounkara) quando giocherebbe?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 25 Giu 2014, 12:11
Pure Gilardino li fa.

totalmente d'accordo.
La Lazio da tre anni a questa parte (apparte la parentesi Settembre-Dicembre 2012) non ha un gioco, non ha uno schema e non crea occasioni da gol limpide. Spero che Pioli dia un minimo di senso alla manovra offensiva, con sovrapposizioni dei terzini, tagli inserimenti e quant'altro.
Senno' puoi comprarti pure Falcao, ma te lo dai in fronte con la pochezza del gioco che ci ritroviamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Citazione di: rionePrati il 25 Giu 2014, 12:11
Guarda è già segnata. Perchè sono numeri ufficiali. Nella massima serie Emeghara ha più presenze e reti di Djordjevic che ha come punto più alto della sua carriera i 20 gol in serie B.

Cosa c'entra che ci gioca Ibra, Falcao e Cavani?
I giocatori si valutano anche in base al coefficiente di difficoltà che devono affrontare, imo.
Gerva in Francia aveva fatto 15 gol, in Inghilterra è sparito, in Italia sembra un fenomeno.
Ma di esempi ce ne sono tanti. Al di là del valore di Djordjevic che effettivamente non conosco bene.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Giu 2014, 12:14
Non ti sembra che nella seconda parte della stagione abbiamo creato diverse palle alla Djordjevic?
Con Candreva e Keita le occasioni le creiamo secondo me.
Keita soprattutto quando scende sulla fascia e la butta dentro potrebbe fare diversi assist per DJ.
Non credi?
Nella Lazio dello scorso anno se andava bene Djordjevic forse avrebbe fatto 4 gol.
Candreva su 10 volte che arriva sul fondo 6 volte tira, 2 volte la crossa in tribuna e due volte la mette mezza discreta in area.
Serve altro rispetto a quanto visto lo scorso anno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Citazione di: JSV23 il 25 Giu 2014, 12:17
Nella Lazio dello scorso anno se andava bene Djordjevic forse avrebbe fatto 4 gol.
Candreva su 10 volte che arriva sul fondo 6 volte tira, 2 volte la crossa in tribuna e due volte la mette mezza discreta in area.
Serve altro rispetto a quanto visto lo scorso anno.
Secondo me già con un interno di cc con più qualità e non solo corridori le cose cambieranno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: JSV23 il 25 Giu 2014, 12:17

Perché al centro non c'era nessuno.
Non c'era la punta che la metteva dentro.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Nell'ultima parte di stagione mi sembra che il problema della Lazio non fosse quello di segnare o creare azioni da goal ma non di non subirne.
Serve un giocatore di qualità e sostanza a centrocampo che possa fare tutte e due le fasi e garantire qualche goal

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Citazione di: italicbold il 25 Giu 2014, 12:20
Già quando abbiamo piazzato Mauri qualche gol l'ha fatto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Non credo Italicbold.
Pure quando c'era Klose il copione era lo stesso.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore

Non proprio. Perche' quando c'era che fosse Floccari o Perea, non la crossava proprio o c'impiegava un quarto d'ora tra piroette, dribbling e quant'altro. Si degnava di crossare quando ci stava Klose ma non sempre ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Citazione di: JSV23 il 25 Giu 2014, 12:21
Non credo Italicbold.
Toppa poca qualità a cc secondo me.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Giu 2014, 12:12
2 cose secondo me.
La prima: la Lazio gioca nel campionato italiano.
La seconda: siamo stati almeno 180 minuti nella nostra metà campo, teoppo bene è andata la difesa secondo me.
Ma Benatia, per dire, al Mondiale come è andato? Questi giocano da noi.

forse non mi sono spiegato bene, alla luce di quello che si è visto ai mondiali, tu gente come parolo, paletta o astori quanto saresti disposto a pagare per averli? Per quello che ho visto ho l'impressione che le cifre che circolano sono ben oltre l'effettivo valore dei giocatori, la stessa cosa dico per l'olandese, per quello che ho visto al mondiale per me se gli dai 4 milioni hai fatto il tuo, non so se riesco a spiegarmi, per dire Biava in questi mondiali al posto di chiellini e paletta avrebbe fatto un figurone, se gli fasciavo la spalla destra sarebbe parso Beckenbauer al posto di questi.

Insomma non è una critica alla Lazio, ma all'effettivo valore dei giocatori ed al loro costo di cartellino ed ingaggio.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Giu 2014, 12:16
I giocatori si valutano anche in base al coefficiente di difficoltà che devono affrontare, imo.
Gerva in Francia aveva fatto 15 gol, in Inghilterra è sparito, in Italia sembra un fenomeno.
Ma di esempi ce ne sono tanti. Al di là del valore di Djordjevic che effettivamente non conosco bene.

Proprio perché si valutano in base al coefficiente di difficoltà...consigliere di non sopravvalutare questi 20 gol in serie B francese.

Citazione di: DajeLazioMia il 25 Giu 2014, 12:16
Al di là del valore di Djordjevic che effettivamente non conosco bene.

Allora come fai a dire che il paragone con Emeghara è esagerato?

Così tanto per... ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Citazione di: rionePrati il 25 Giu 2014, 12:27
Proprio perché si valutano in base al coefficiente di difficoltà...consigliere di non sopravvalutare questi 20 gol in serie B francese.

Allora come fai a dire che il paragone con Emeghara è esagerato?

Così tanto per... ;)
Perchè sono 2 profili completamente diversi. La Svizzera (dove effettivamente E. Ha fatto abbastanza bene) non è la Francia. I più forti in Svizzera giocano fuori.
Forti sono rimasti solo a Basilea, un paio a Zurigo e un paio nello YB. Ci sono 10 squadre e 6 sono improponibili.
Djordjevic negli ultimi 2 anni è paragonabile a Paulinho non a Emeghara.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: JSV23 il 25 Giu 2014, 12:21
Non credo Italicbold.

Quando Klose é stato in forma, le reti sono arrivate cosi' come i cross.
Candreva é un ottimo crossatore. Cosi' come Keita.
Hai ragione quando scrivi che Djordjevic ha bisogno che le palle gli arrivano.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Citazione di: che...siusta il 25 Giu 2014, 12:26
forse non mi sono spiegato bene, alla luce di quello che si è visto ai mondiali, tu gente come parolo, paletta o astori quanto saresti disposto a pagare per averli? Per quello che ho visto ho l'impressione che le cifre che circolano sono ben oltre l'effettivo valore dei giocatori, la stessa cosa dico per l'olandese, per quello che ho visto al mondiale per me se gli dai 4 milioni hai fatto il tuo, non so se riesco a spiegarmi, per dire Biava in questi mondiali al posto di chiellini e paletta avrebbe fatto un figurone, se gli fasciavo la spalla destra sarebbe parso Beckenbauer al posto di questi.

Insomma non è una critica alla Lazio, ma all'effettivo valore dei giocatori ed al loro costo di cartellino ed ingaggio.
Non lo so. Se Benatia costa 14 Paletta e Astori possono costare tranquillamente 6-7 mio.
Se Nainggolan costa 18, Parolo può costare tranquillamente 6. Non credi?

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Giu 2014, 12:30
Perchè sono 2 profili completamente diversi. La Svizzera (dove effettivamente E. Ha fatto abbastanza bene) non è la Francia. I più forti in Svizzera giocano fuori.
Forti sono rimasti solo a Basilea, un paio a Zurigo e un paio nello YB. Ci sono 10 squadre e 6 sono improponibili.
Djordjevic negli ultimi 2 anni è paragonabile a Paulinho non a Emeghara.

Emeghara ha giocato, oltre in Svizzera, anche in Francia e poi in Italia (sempre nella massima serie)...per quello ha il doppio delle presenze ed ha segnato di più.

Discussione precedente - Discussione successiva