Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Ogni tanto vi scordare anche di un acquisto ne della roommate dell'anno scorso che ha fatto meno partite di bubu e c'è lo siamo scampati per veramente poco, ....  Detto questo quoto vaz tutta la vita...  Se invece di prendere continue scommesse,  ma giocatori normali sani e funzionali,  oggi potevamo pensare di prendere uno da 15 e un paio di scommesse,  invece dobbiamo rifondare una squadra...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Giu 2014, 17:23
è proprio quello che sto dicendo... cosi sarebbe un buon mercato, pero' sembra piu' eccezionale di quello che è o che sarebbe se si fossero fatte bene le cose prima. Tu dici che hanno capito? speriamo... non vorrei che fosse tutto perche sei con l'acqua alla gola.

la speranza non muore mai  :=))

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Giu 2014, 17:24
I soldi spesi in quelle tre stagioni non hanno niente a che vedere con quanto fatto quest'anno, solo Destro e Pjanic ci sono ancora. Quando poi citi le altre sette stagioni, ricordati sempre di come gli hanno parato il culo per Calciopoli, facendoli diventare per anni la seconda forza della Serie A.
due inesattezze:

1) i soldi spesi in quelle tre stagioni hanno finanziato il calcio mercato di quest'anno (o almeno in parte)

2) già ho specificato che è difficile parlare di loro perchè sono molto aiutati  ;)

detto ciò chiudo il discorso sui m.erdosi che è già andato avanti per troppo tempo

:asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Giu 2014, 17:23
è proprio quello che sto dicendo... cosi sarebbe un buon mercato, pero' sembra piu' eccezionale di quello che è o che sarebbe se si fossero fatte bene le cose prima. Tu dici che hanno capito? speriamo... non vorrei che fosse tutto perche sei con l'acqua alla gola.

Buono, ottimo, eccezionale, fenomenale, discreto, scarso, fuoriclasse, fenomeni, buoni, ottimi, grandi, ecc... usate tutti i termini che volete, Lotito ha detto che l'anno prossimo l'obiettivo è tornare in Europa finanche a lottare per entrare in Champions League, e secondo me questo è il calciomercato che bisogna fare per fare una stagione del genere. Ripeto il mio pronostico: tre squadre superiori a noi, due al pari di noi, per i piazzamenti dal terzo al sesto posto dipenderà da Pioli (e anche dai fattori imponderabili).

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: vaz il 27 Giu 2014, 17:15
cmq a me non va di parlare delle merdacce immonde, però c'è da dire che l'ottima squadra di adesso (perchè è un ottima squadra) è stata fatta con plusvalenze farlocche, altrimenti il porompompero se lo sbattevano in faccia, come la coppa.

Si, ma le quotazioni alte le hano fatte su giocatori giovani e di prospettiva, anche spendendo bei soldi.

Semi OT
Ieri sentivo su Sky la storia di aranguiz, centrocampista offensivo del Cile. Preso a due milioni dall'udinese a gennaio e dato  in prestito all'internacional in Brasile, fissando una clausola di 8 milioni, che il porto allegre ha versato tenendosi il giocatore.
Se da una parte il suo valore, dopo il mondiale, sarà anche più di otto milioni, dall'altra pozzo ha incassato 6 milioni senza manco che questo abbia vestito la maglia dell'udinese.
Ma l'udinese i talenti se li va a cercare, non aspetta che gli vengano proposti da procuratori amici
E semiOT

Sent from Lulic al 71esimoi

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Brujita76 il 27 Giu 2014, 17:29
1) i soldi spesi in quelle tre stagioni hanno finanziato il calcio mercato di quest'anno (o almeno in parte)

Ma gente come Osvaldo e Lamela li hanno pagati tanto anche quando li hanno presi, se quei soldi li spendevano subito per quelli che hanno oggi, forse non si facevano tre stagioni fallimentari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734
Citazione di: ralphmalph il 27 Giu 2014, 17:34
Si, ma le quotazioni alte le hano fatte su giocatori giovani e di prospettiva, anche spendendo bei soldi.

Semi OT
Ieri sentivo su Sky la storia di aranguiz, centrocampista offensivo del Cile. Preso a due milioni dall'udinese a gennaio e dato  in prestito all'internacional in Brasile, fissando una clausola di 8 milioni, che il porto allegre ha versato tenendosi il giocatore.
Se da una parte il suo valore, dopo il mondiale, sarà anche più di otto milioni, dall'altra pozzo ha incassato 6 milioni senza manco che questo abbia vestito la maglia dell'udinese.
Ma l'udinese i talenti se li va a cercare, non aspetta che gli vengano proposti da procuratori amici
E semiOT

E' un OT molto simile al mio dove dissi che si sono fatti 25 mln tra Candreva e Cuadrado quando questi 2 avranno giocato si e no una manciata di presenze con loro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

si ralph, ma prendi l'esempio di Candreva, che secondo gli esperti di mercato vale meno di Benatia. le loro valutazioni puzzano di più della merda che normalmente emanano.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Giu 2014, 17:36
Ma gente come Osvaldo e Lamela li hanno pagati tanto anche quando li hanno presi, se quei soldi li spendevano subito per quelli che hanno oggi, forse non si facevano tre stagioni fallimentari.
tu mi provochi, mi vuoi per froza far parlare di loro???  :=))
lamela comprato a 16 e venduto a quanto? 35?
marquinos?

te lo immagini noi con 40/50 milioni di plusvalenza cosa potremmo farci?

PS vale sempre il discorso degli aiuti e dei valori dei loro giocatori gonfiati...ma alla fine le cifre sono quelle che dico io!

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Lotito: Lavoriamo a grandi colpi , supportateci.
Prima i grandi colpi poi il supporto.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Semi OT
E semiOT

Loro prendono 30 giovani all'anno e ogni estate si vendono i 4-5 migliori.
Inoltre se li tengono 2-3-4 campionati, facendoli crescere, sbagliare e maturare con calma per poi farci sopra plusvalenze.

Da noi Perea e F.Anderson, in quanto non pronti, dopo 2 partite sbagliate vanno dritti in panca (anche giustamente), perchè non possiamo permetterci di avere la pazienza che hanno loro.

Loro seguono una politica tutta particolare, impossibile fare confronti secondo me.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Giu 2014, 17:48
Loro prendono 30 giovani all'anno e ogni estate si vendono i 4-5 migliori.
Inoltre se li tengono 2-3-4 campionati, facendoli crescere, sbagliare e maturare con calma per poi farci sopra plusvalenze.

Da noi Perea e F.Anderson, in quanto non pronti, dopo 2 partite sbagliate vanno dritti in panca (anche giustamente), perchè non possiamo permetterci di avere la pazienza che hanno loro.

Loro seguono una politica tutta particolare, impossibile fare confronti secondo me.
Pesa anche il fatto che se loro acquistassero i Vinicius e i Perea non li spaccerebbero per acquisti, anzi manco si saprebbe della loro esistenza per un paio d'anni. Mentre qui subito ci dicono "occhio a Perea" e "Vinicius è bbono".
Cmq il loro sistema funziona alla perfezione, ma è un caso abbastanza unico, la Lazio per me dovrebbe lavorare su un paio di giocatori veramente forti a sessione più giovani acquistati per la primavera (come stiamo facendo da un paio d'anni), che quelli non portano spese e non ingolfano la rosa se non si dimostrano all'altezza.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Brujita76 il 27 Giu 2014, 17:44
tu mi provochi, mi vuoi per froza far parlare di loro???  :=))
lamela comprato a 16 e venduto a quanto? 35?
marquinos?

te lo immagini noi con 40/50 milioni di plusvalenza cosa potremmo farci?

PS vale sempre il discorso degli aiuti e dei valori dei loro giocatori gonfiati...ma alla fine le cifre sono quelle che dico io!

Ho capito, ma se anziché vendere Vucinic e Menez per prendere Osvaldo e Lamela, prendevano subito Strootman e Benatia, e anziché prendere Borriello, Stekelenburg, Josè Angel, ecc... prendevano subito Gervinho, De Sanctis e Maicon, stavano messi meglio già tre anni fa. Che poi ripeto: Benatia e Strootman sono stati due grandi acquisti, Pjanic penso che sia esploso, ma gli altri hanno fatto tutti un miracolo che secondo me non ripeteranno, come quattro anni fa.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 27 Giu 2014, 17:56
Pesa anche il fatto che se loro acquistassero i Vinicius e i Perea non li spaccerebbero per acquisti, anzi manco si saprebbe della loro esistenza per un paio d'anni. Mentre qui subito ci dicono "occhio a Perea" e "Vinicius è bbono".
Cmq il loro sistema funziona alla perfezione, ma è un caso abbastanza unico, la Lazio per me dovrebbe lavorare su un paio di giocatori veramente forti a sessione più giovani acquistati per la primavera (come stiamo facendo da un paio d'anni), che quelli non portano spese e non ingolfano la rosa se non si dimostrano all'altezza.

100%

Loro fanno un'infornata ogni anno e poi scremano fino a vendere i giovani che man mano emergono. Spero anche noi inizieremo a mandare in giro in prestito i nostri tanti giovani, senza caricarli di inutili pressioni, e riportandoli a Roma solo una volta che sono pronti.

Pare che in società ci siano finalmente arrivati, anche se io mi chiedo a cosa serva tenere Minala quando davanti a lui ci sono almeno altri 4-5 giocatori.

Contenuto sponsorizzato

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
però famo a capisse.
amo sfracassato i [...] col mantra "niente più scommesse" e in un mercato che, oltre a Basta potrebbe portarci Astori, Parolo e De Vrij ci lamentiamo della mancanza del grande giocatore.
ve posso toccà?

Chi ha promesso grandi giocatori è stato lotito mica io o la curva nord.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Magnopèl il 27 Giu 2014, 17:56

Ecco perfetto, è la replica che volevo fare io.
E' questione di organizzazione, oltre che di capacità che io ritengo alla Lazio scarseggino.
Le società italiane ne fanno a decine di queste operazioni ogni anno. le merde solo a gennaio ne hanno fatte 3-4. Il modello deve essere quello seguito con Cataldi.
Ma nella Lazio ci sono due ordini di problemi, che secondo me vanno ricondotti alla stessa persona.
1) Mancanza di una rete di osservatori o persone fidate che ti segnalino i giocatori
2) Mancanza di "rubrica telefonica" vera e propria. Non ci si inventa DS da un giorno all'altro. Solo per fare il procuratore di un giocatore (uno solo) ci si mettono anni e anni di gavetta, tra campi polverosi di periferia e contatti quotidiani con l'ambiente. Figuriamoci per fare il DS di una squadra di serie A, al netto delle capacità o meno di Tare.

Da questo discorso tengo fuori il terminale ultimo delle trattative, cioè Lotito. Perché secondo me manca proprio il lavoro propedeutico.

Discussione precedente - Discussione successiva