Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Lug 2014, 15:03
Noi abbiamo tanti tanti giovani e giovanissimi, possibili futuri craque. Ne abbiamo in tutti i ruoli: difesa (Filippini, Elez, Pollace), centrocampo (Minala, Cataldi, Antic) e ali/attacco (Lombardi, Keita, Perea, F. Anderson, Rozzi, Tounkara). Quindi di giocatori col profilo che richiedi tu ne abbiamo già, e parecchi.
Questi vanno però affiancati a giocatori esperti, di livello, che conoscano il campionato e rappresentino delle certezze.
Cioè ragazzi, se Parolo a 29 anni è vecchio o in fase calante, io alzo le mani. Parolo ha altri 3-4 anni al top, poi dopo i 32-33 anni ci sarà un Minala o un Cataldi che lo sostituirà a pieno regime.
Se poi tu ti aspettavi 4-5 giocatori di 22-23 anni che facciano già la differenza, sappi che questi costano sui 15-20M l'uno (tipo Strootman). E spesso elementi del genere, come Pjanic o Kovacic, per 1 anno e mezzo / 2 anni possono avere lo stesso impatto di un FA (il croato dell'Inter ha fatto vedere qualcosa solo negli ultimi 2 mesi).
Ci servivano giocatori pronti, esperti e forti: Parolo e Basta rispettano alla perfezione queste esigenze. Dovessero arrivare anche Astori e Paletta faremmo bingo, e avremmo allo stesso tempo una squadra forte nell'immediato e molto molto futuribile.
Astori/Paletta ok,perchè in quel ruolo in Italia l'esperienza è importantissima.
Con 20 milioni
esageri.Se sei bravo basta meno.Hernanes non l'hai pagato 20,Hamsik e Vidal nemmeno.E altre decine e decine in Europa nell'ultimo
decennio.Se domani ,per dirne uno,Drmic esplodesse a me scoppierebbe il fegato visto che è stato pagato poco.Ottimo l'acquisto di Keita,stand-by sul fronte Anderson che si deve affermare.
Come esageri elencando oltre 10 giocatori.
A 29 anni un mediano è maturo,può confermarsi per qualche stagione.Sicuramente non migliora,anzi fra qualche anno cala di rendimento soprattutto se la corsa è una delle sue doti principali(Basta,in parte Parolo,altri che abbiamo già).Fra quanti anni dipende dal singolo giocatore.
Io giocatori dai 30 in su non li comprerei mai,a meno che non siano campioni (tipo Klose).
Il modello delle squadre alla ribalta con introiti di gran lunga inferiori rispetto ai top team esclude acquisti di trentenni,tranne in casi eccezionali.Prevede acquisti di giovani,giovanissimi e prospetti dalla primavera(in parte ci siamo).
Non sto negando che con queste mosse si cerchi di migliorare,asserisco semplicemente che si può fare meglio.
Oh se mi vuoi convincere che il distacco con le altre 6 adesso è inferiore e che in futuro lo sarà ok,ma non credo proprio.Dovremo aspettare il verdetto sul campo,io sono tiepido per ora guardando i "valori sulla carta".