Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
De Vrji vuole solo la Lazio (cit. da svariate fonti) e se succede gli faccio una statua appena arriva a Roma

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Se riusciamo a prendere DeVrij e Pioli si decide  a giocare con una difesa a tre , credo che nel ruolo di centrale di difesa Lorik Cana sia superiore ad Astori.
Mo' menateme !

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: superaquila il 13 Lug 2014, 00:58
Se riusciamo a prendere DeVrij e Poli si decide  a giocare con una difesa a tre , credo che nel ruolo di centrale di difesa Lorik Cana sia superiore ad Astori.
Mo' menateme !
poli è diventato allenatore?  :)
(comunque a parte gli scherzi non sono affatto d'accordo, cana non ha proprio ne i movimenti ne i tempi di un difensore.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Il de Vrji visto in Brasile è un giocatore di livello mondiale. Con i prezzi che girano oggi, specialmente per i centrali forti, la sua valutazione non può essere minore di 25-30 milioni (o se preferite di almeno 3 Dodò).
Speriamo che prima del mondiale sia stato messo qualcosa nero su bianco, altrimenti la sua acquisizione mi sembra molto difficile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Lug 2014, 00:59
(comunque a parte gli scherzi non sono affatto d'accordo, cana non ha proprio ne i movimenti ne i tempi di un difensore.
Ho corretto     ;)

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Lug 2014, 00:59
Sicuramente in una difesa a tre Lorik è più dominante rispetto ad Astori, che mi sembra più uno stopper vecchia maniera.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
se proprio fossi costretto io a cana gli farei fare piu' il centravanti che il difensore centrale pensa te  :)
Citazione di: superaquila il 13 Lug 2014, 01:05
Sicuramente in una difesa a tre Lorik è più dominante rispetto ad Astori, che mi sembra più uno stopper vecchia maniera.
boh, vedo il calcio in maniera diversa, secondo me sale quando non deve, non sa correre all'indietro ed è quasi sempre fuori posizione, non sta mai tra la palla ed i 2 avversari... esattamente il contrario di cio che deve essere un difensore centrale. tra ciani novaretti e cana l'albanese, secondo me è il peggiore dei 3 come centrale.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
io penso che possa arrivare senza troppi problemi de vrji alla lazio e penso che l'unica pretendente seria per lui sia proprio la lazio. :)
questo mondiale per lui è finito, adesso sarebbe il momento di prenderlo e di farlo arrivare a roma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Lug 2014, 01:08
se proprio fossi costretto io a cana gli farei fare piu' il centravanti che il difensore centrale pensa te  :)boh, vedo il calcio in maniera diversa, secondo me sale quando non deve, non sa correre all'indietro ed è quasi sempre fuori posizione, non sta mai tra la palla ed i 2 avversari... esattamente il contrario di cio che deve essere un difensore centrale. tra ciani novaretti e cana l'albanese, secondo me è il peggiore dei 3 come centrale.
Cana in difesa gioca male pure co baresi e thiago silva, gli mancano i movimenti, la posizione, non sa temporeggiare, non intuisce dove va la palla.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
se proprio fossi costretto io a cana gli farei fare piu' il centravanti che il difensore centrale pensa te  :)boh, vedo il calcio in maniera diversa, secondo me sale quando non deve, non sa correre all'indietro ed è quasi sempre fuori posizione, non sta mai tra la palla ed i 2 avversari... esattamente il contrario di cio che deve essere un difensore centrale. tra ciani novaretti e cana l'albanese, secondo me è il peggiore dei 3 come centrale.
Io parlavo solo in caso di schieramento di una difesa a tre.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Ha passato la vita a fare il mediano.
In difesa ci giocava solo in nazionale per mancanza di alternative.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: JSV23 il 13 Lug 2014, 01:15
Cana non è un difensore.
Ha passato la vita a fare il mediano.
In difesa ci giocava solo in nazionale per mancanza di alternative.
Anche "Sinisa" ha giocato sempre da mediano e poi Sven lo ha inventato centrale.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Kredskin il 13 Lug 2014, 01:13
Cana in difesa gioca male pure co baresi e thiago silva, gli mancano i movimenti, la posizione, non sa temporeggiare, non intuisce dove va la palla.
guarda, ho giocato a livelli infimi ma come medico sono stato sui campi per qualche anno e qualcosina a forza di sentire gli allenatori ho imparato, la prima regola che impongono ai difensori centrali, proprio la prima in assoluto è quella di mettersi tra il portatore di palla e l'avversario alle spalle per impedire il passaggio... guarda una qualsiasi partita di cana... è sempre, sempre, nella posizione sbagliata. non è colpa sua è che probabilmente non ce l'ha nel sangue, non è un difensore centrale, c'è poco da fa.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: superaquila il 13 Lug 2014, 01:17
Anche "Sinisa" ha giocato sempre da mediano e poi Sven lo ha inventato centrale.
Ma non a 30 anni però.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: superaquila il 13 Lug 2014, 01:14
Io parlavo solo in caso di schieramento di una difesa a tre.
sisi, ho capito, ma non credere che cambi moltissimo se i centrali sono 2 o 3, non è che il terzo fa come gli pare, anzi spesso uno dei tre è quello deputato a sobbarcarsi più lavoro perché è il primo che deve raddoppiare ed il primo che deve uscire indipendentemente dalla parte da cui arriva l'attacco ... anzi ti diro che tatticamente i movimenti sono anche piu' complicati che nella difesa a 4.

DaNNiK

*
Lazionetter
* 363
Se parliamo come Marcatura sicuramente Cana è il peggiore tra i 3 dove Ciani è il migliore, di testa sono forti tutti e 3 ma Cana è il migliore, in contrasto il piu forte è Ciani,  in scivolata Cana, fisicamente il piu forte è Ciani, in anticipo Ciani, come leader del reparto determinazione e Concentrazione Cana, in velocità tra i tre credo Novaretti. Cmq alla fine di tutto sto discorso Novaretti è da vendere subito Ciani e Cana se la giocano ma io preferisco l'albanese

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Lug 2014, 01:23
sisi, ho capito, ma non credere che cambi moltissimo se i centrali sono 2 o 3, non è che il terzo fa come gli pare, anzi spesso uno dei tre è quello deputato a sobbarcarsi più lavoro perché è il primo che deve raddoppiare ed il primo che deve uscire indipendentemente dalla parte da cui arriva l'attacco ... anzi ti diro che tatticamente i movimenti sono anche piu' complicati che nella difesa a 4.
Quello che dici te lo capisco, ma ora non c'è piu' Reja bensi' Pioli, per cui certe gerarchie sono destinate a cadere e quindi quello che ho proposto potrebbe verificarsi.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: superaquila il 13 Lug 2014, 01:17
aquila, siniva aveva una intelligenza calcistica superiore non solo a cana ma anche al 90% dei calciatori in circolazione allora ed anche a quelli oggi. Peraltro era messo li non solo e non tanto per le sue doti da difensore quanto per la sua capacita di rovesciare le azioni in un secondo (grazie ai suoi piedi), dopodiche' aveva pure nesta vicino ..... e nonostante cio' anche lui, non infrequentemente, commetteva errori che ci facevano riflettere... figuriamoci cana che, con tutto il rispetto, non vale un terzo di sinisa.

daniele306

*
Lazionetter
* 606
Se non ricordo male... Prendemmo nedved e salas prima di europei e mondiali. A costi moto differenti se li avessimo presi dopo. Si chiamano scommesse.
Se credi nel giocatore, chiudi prima. Se gioca male tre partite te ne freghi perché lo
Hai seguito un anno. Se gioca bene la competizione hai già rivalutato  tuo investimento.
Se credevi davvero nel giocatore olandese lo avevi già preso. Senza tiritere.
Su astori... Doveva essere il primo acquisto. Senza se e senza ma... Se davvero vuoi ricostruire una difesa che nell'ultimo anno ha rasentato quella di scherzi a parte.
Ps: cavanda a dodo lega lo scarpino destro a livello tecnico. E dodo e' mancino per chi non lo sapesse.

Discussione precedente - Discussione successiva