Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.294
Citazione di: slaven il 20 Lug 2012, 06:55
Ederson è già rotto. Campione questo? Mah...

Dormito male?????
Guarda so cose k nel calcio non capitano mai! Kissa' di chi e' la colpa.....!

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
La cessione di Foggia sono anni che se ne parla, piu' di quanto si e' parlato di Ederson.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: westman il 20 Lug 2012, 00:08
me l'aspetavo che ti saresti giocato l'asso nella manica vignaroli,così scontato che la sua positivizzazione in questo topic è stata,direi,superflua
quando gli argomenti vengono a mancare risultano molto prevedibili
Detto da te, dove gli argomenti pullulano.....
Tu che carta ti giochi? "Cià sarvato"?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Secondo me insieme a Destro si sblocca anche la situazione per Guidetti...

;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: Aqua Caliente il 20 Lug 2012, 07:03
Dormito male?????
Guarda so cose k nel calcio non capitano mai! Kissa' di chi e' la colpa.....!

Occhio agli infiltrati....

And159

*
Lazionetter
* 5.016

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Sercio69 il 19 Lug 2012, 23:25
Adesso sono diventati 3.... sarà l'effetto della spending review di Monti? Va bene, vada per i 3, ma sto sempre aspettando....

Scusa tanto, ma in base a cosa "Ederson lo è"? Puoi darmi una tua definizione di "campione"? Tanto per sapere.... Fermo restando che magari ad averlo un Rozehnal per la difesa... Credo che soprattutto quest'anno ci sarebbe servito come il pane... 

Vabbè, quelli visti i risultati e il rapporto costo/rendimento avresti fatto meglio a non citarli....
Comunque si, ma quelli da includere che tu definisci "compagnia bella" in realtà si chiamano Vignaroli, Artipoli, Makinwa, Meghnì, Stendardo (che secondo me quest'anno farà pure il titolare...), Foggia, Stankevicius e tutti quei giocatori che costituiscono gli esuberi di cui ancora oggi non riusciamo a liberarci.
Anche io a volte non mi capacito...

Ti faccio alcuni nomi
Felipe Melo
Krasic
Ziegler
Iaquinta
Amauri
Martinez

tutti giocatori che non sono della Lazio, tutti giocatori pagati a peso d'oro da una societa' che non è la Lazio, tutti giocatori che sono stati acquistati nella maggior parte da un "mago" del mercato come Marotta e tutti giocatori che bloccano o tolgono risorse ad una squadra che non è la Lazio.
Come vedi nessuna societa' è esente da acquisti sbagliati e da "campioni" che sono tali solo sulla carta.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: slaven il 20 Lug 2012, 06:55
Ederson è già rotto. Campione questo? Mah...

Ma perchè i campioni non se rompono mai?  :o non lo sapevo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Ragazzi siamo seri. La storia dei 4 campioni e' stata la solida boutade lotitiana, lo sappiamo tutti.
Al momento il mercato e' deludente, e'vero che lo e'per molte squadre, pero' e'anche vero che nel ns.caso veniamo da almeno 3 mercati e costo zero mi pare e forse in questo ci attendiamo un salto in avanti.
Ma non credo accadra'. Quest'anno la spending review sara'il nuovo alibi per non fare niente di quello che ci aspettiamo, in termini di nomi almeno.
La societa' e' questa, la storia lo dimostra e non cambiera'.
Possiamo farlo solo noi, facendo tanti abbonamenti e portando quei soldini che la dirigenza non e'in grado di portare in altro modo.
Il fatturato della lazio siamo noi.
Facciamolo questo abbonamento, che in caso contrario non arrivera' molto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Petkovic ha chiesto qualche giorno per valutare la nostra rosa e per procedere poi ad acquisti mirati.
E' chiaro che il Mister già conoscesse le caratteristiche dei giocatori, ma è ben altra cosa conoscerle in allenamento piuttosto che attraverso la visione delle partite.

Anche perchè magari un giocatore X gioca discretamente in un impianto di gioco e invece magari fatica a fare quello che tu gli chiedi in un altro impianto.

Questo tempo che ha chiesto l'allenatore non è stato infinito, ma un paio di settimane. Due giorni fa è arrivato Tare, nel fine settimana Lotito. Da quello che dicono i siti ieri c'è stata una lunga telefonata proprio in chiave mercato.

Io davvero non capisco. Diciamo sempre di non volere acquisti casuali, ma che abbiano una loro razionalità, che siano funzionali ad un'idea di squadra.
Quando poi questo avviene e non si prendono i giocatori solo perché sono sul mercato, la campagna acquisti diventa deludente. Al 20 di luglio.

vabbè.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
In un mercato in cui il pezzo forte é Mudingay all'Inter io dico che al momento siamo la squadra superstar del mercato.
Paradossalmente.

Dietro la Juve comunque, che é l'unica che fa mercato.
Il resto francamente é all'insegna dello sbaraccamento.
Il Milan perde la colonna vertebrale della squadra (Thiago, Nesta, Ibra) e ripropone come pezzo forte Ambrosini a centrocampo e Yepes in difesa, l'Inter, appunto, compre Mudingay.
Cioè, l'Inter s'é comprata Mudingay, uno che quando lo prese Lotito 6 anni fa ci furono i picchetti a Formello per riderne.
Il Napoli perde Lavezzi, giocatore fondamentale, e compra Behrami e riscatta Pandev.
Se mi avessero detto 6 anni fa che il mercato italiano del 2012 si faceva con i giocatori della Lazio 2006 avrei avuto un sussulto.
l'Udinese decide di fare la Champion's con i primavera avendo, come da tradizione, venduto i migliori tranne Di natale.
Delle merde secondo me ne sentiremo parlare, passata la sbornia Zeman i cerebrolesi cominceranno a capire, qualcuno già lo fa, del grande bluff. Hanno speso gli ultimi spicci per comprare e riscattare Borini e poi lo vendono, con un ricarico di 2/3 milioni a Liverpool per comprare Destro. In difesa, con la partenza di Juan, riproporranno o Peccenini e Santarini, perché quelli sono. e si permettono di fischiare Borriello.
Mo lo dico, io Borriello me lo prenderei subito.

Noi, va detto, con l'arrivo di Ederson e il ritorno di Floccari e Zarate, possiamo concentrarsi sull'unica reale necessità, ovvero un difensore. Possibilmente di sinistra.
C'é tempo.

skizzo87

Visitatore
I 4 acquisti devono essere fatti per accrescere la squadra e non tanto per.

Sappiamo pure che stiamo cercando un Centrale che si giochi il posto con Dias e Diakité (Xandao prima Breno)
Sappiamo che cerchiamo una punta da alternare/affiancare a Klose (prima Yilmaz ora forse Guidetti?)
Sappiamo che cerchiamo un terzino sinistro da alternare/rimpiazzare Radu (Balzaretti e poi non si sa chi altro)

La storia dei campioni è abbastanza relativa visto che Lotito o qualunque presidente non ti dirà mai che si metterà a comprare 4 pippe o 4 giocatori mediocri, come il concetto di campione è relativo.
Per tizio Ederson è un campione, per Caio no.

L'anno scorso avevamo un allenatore che sapeva cosa voleva, e anche se l'ha ricevuta certi giocatori non gli andavano bene (Lulic, Cana e Cissé)*. Ora come ora credo che l'allenatore vuole conoscere chi ha, e valutare al meglio chi può essere funzionale o meno.

Zarate da scarto con Reja (per via dei rapporti tesi tra i due) ora potrebbe tornare come titolare o almeno ottimo rincalzo se l'allenatore ne ha fiducia. Diamogli tempo, come sono sicuro che non punterà su Zauri e Stendardo per la difesa.

*Lulic se non fosse esploso subito, difficilmente Reja c'avrebbe puntato.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io penso che al di  là del fatto che Petkovic possa valutare la rosa alcuni giocatori ci mancano proprio...non penso che Petkovic debba valutare Stendardo e Garrido....può valutare Floccari e Zarate e magari dire ok a me i due piacciono e davanti non mi serve nulla...sta cosa che deve valutare mi sembra un po' una cavolata

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
L'unica vera necessità secondo me é in difesa.
E giusto perché abbiamo già deciso, noi, che Stanke, Stendardo, Zauri, Garrido e Cavanda sono seghe conclamate.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Lug 2012, 09:11
io penso che al di  là del fatto che Petkovic possa valutare la rosa alcuni giocatori ci mancano proprio...non penso che Petkovic debba valutare Stendardo e Garrido....può valutare Floccari e Zarate e magari dire ok a me i due piacciono e davanti non mi serve nulla...sta cosa che deve valutare mi sembra un po' una cavolata

Ma per questo che ora stiamo cercando un centrale (Xandao ) e un Terzino... la punta secondo me è un surplus, nel senso che se vendiamo Floccari va bene cercarla, sennò stiamo quasi bene così se giochiamo con due punte.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 20 Lug 2012, 09:13
L'unica vera necessità secondo me é in difesa.
E giusto perché abbiamo già deciso, noi, che Stanke, Stendardo, Zauri, Garrido e Cavanda sono seghe conclamate.

Italic sappiamo che Stanke non ritornerà prima di Ottobre in campo (forse), Stendardo è in partenza e Zauri, bhe è Zauri
Gli altri due possono essere tranquillamente riserve soprattutto il secondo. Per me serve un terzino sinistro titolare che si giochi il posto o ne prenda il posto di Radu.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
ma che la Lazio ha bisogno di un terzino e un centrale lo si sa da almeno 7 mesi, forse dal mercato scorso
ps: Italic tra quelli che hai citato l unico che forse se la gioca per fare la riserva è Garrido
gli altri sono veramente seghe conclamate, dove per seghe intendo giocatori da serie A "a retrocedere"

Gondrano

*
Lazionetter
* 1.035
Citazione di: italicbold il 20 Lug 2012, 09:01
In un mercato in cui il pezzo forte é Mudingay all'Inter io dico che al momento siamo la squadra superstar del mercato.
Paradossalmente.

Dietro la Juve comunque, che é l'unica che fa mercato.
Il resto francamente é all'insegna dello sbaraccamento.
Il Milan perde la colonna vertebrale della squadra (Thiago, Nesta, Ibra) e ripropone come pezzo forte Ambrosini a centrocampo e Yepes in difesa, l'Inter, appunto, compre Mudingay.
Cioè, l'Inter s'é comprata Mudingay, uno che quando lo prese Lotito 6 anni fa ci furono i picchetti a Formello per riderne.
Il Napoli perde Lavezzi, giocatore fondamentale, e compra Behrami e riscatta Pandev.
Se mi avessero detto 6 anni fa che il mercato italiano del 2012 si faceva con i giocatori della Lazio 2006 avrei avuto un sussulto.
l'Udinese decide di fare la Champion's con i primavera avendo, come da tradizione, venduto i migliori tranne Di natale.
Delle merde secondo me ne sentiremo parlare, passata la sbornia Zeman i cerebrolesi cominceranno a capire, qualcuno già lo fa, del grande bluff. Hanno speso gli ultimi spicci per comprare e riscattare Borini e poi lo vendono, con un ricarico di 2/3 milioni a Liverpool per comprare Destro. In difesa, con la partenza di Juan, riproporranno o Peccenini e Santarini, perché quelli sono. e si permettono di fischiare Borriello.
Mo lo dico, io Borriello me lo prenderei subito.

Noi, va detto, con l'arrivo di Ederson e il ritorno di Floccari e Zarate, possiamo concentrarsi sull'unica reale necessità, ovvero un difensore. Possibilmente di sinistra.
C'é tempo.

sotto il profilo tecnico c'ha ragione ibrahimovic. la nostra serie A ormai è scaduta di livello.
poi c'è il profilo economico. finché ci sono i barili di petrolio degli arabi sono gli altri che si possono permettere calcio e champagne. a noi spettano scarponi e palla in tribuna.
per questo il mercato è asfittico e si fa con gli stessi giocatori di sempre.
la differenza la potrebbe fare proprio il progetto tecnico di petkovic
se prende piede ne vedremo delle belle anche noi, ma temo che dietro ci servirebbe oltre al terzino veloce, molto più di un centralone da 193cm. ...
se vuoi fare pressing alto sulla trequarti avversaria con 5-6 uomini dietro devi avere dei centometristi. perché se ti fanno un lancione o ti bucano centralmente come facevano tutti con la roma di luigienrico, allora non vai da nessuna parte....

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: skizzo87 il 20 Lug 2012, 09:15
Italic sappiamo che Stanke non ritornerà prima di Ottobre in campo (forse), Stendardo è in partenza e Zauri, bhe è Zauri
Gli altri due possono essere tranquillamente riserve soprattutto il secondo. Per me serve un terzino sinistro titolare che si giochi il posto o ne prenda il posto di Radu.

E' quello che ho detto io infatti.
Se restiamo cosi' la fascia sinistra é l'unica zona del campo nella quale potremmo avere dei problemi.
Per il resto é ovvio che c'é sempre spazio per migliorare ma il ritorno di Floccari e Zarate rimpinguano, almeno numericamente, l'attacco.
A centrocampo mi sembra siamo abbastanza coperti.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Gondrano il 20 Lug 2012, 09:19
a noi spettano scarponi e palla in tribuna.

leggo questa frase e poi penso ai nomi che compongono il nostro centrocampo.
mi rincuoro.

Discussione precedente - Discussione successiva