Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Però facciamo progressi, un anno fa a quest'ora il topic già era stato lucchettato e c'era la versione 2.0

:D

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Non capirò mai questo appassionarsi a quello che dice
Lotito come se fosse un filosofo da studiare o di cui
Confutare le affermazioni, invece di concentrarsi su
Quello che fa Lotito... che alla fine è infinitamente più
Importante.

Caso eclatante il leggendario mercato di gennaio, dove
Rispetto a quello che si diceva è risultato fallimentare
(supponendo che quello che si diceva lo dicesse Lotito)
mentre nei fatti abbiamo fatto uno dei migliori acquisti
Degli ultimi anni.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: dezzomania il 22 Lug 2012, 10:20
ti dimentichi che alla base di questa affermazione c'era un tesoretto (previsto) di circa 17 milioni derivanti dai riscatti di zarate, floccari e foggia (senza considerare gli ingaggi risparmiati).......riscatti non avvenuti = casse vuote. Pertanto o si vende qualcuno o il mercato (salvo ulteriori piccoli interventi, tipo prestito con diritto di riscatto) è già fatto.....
Non mi dimentico nulla, semplicemente perchè Lotito questa precisazione non l'aveva mica fatta.... La stai facendo tu, a posteriori, parlando per interposta persona. Quindi, a meno che tu non sia un dirigente della Lazio che mi sta dicendo cose nuove, non sei in grado di dare queste giustificazioni.
Io un anno fa avevo detto che la Lazio per poter fare mercato doveva vendere, altrimenti non avrebbe potuto fare nulla. Avevo parlato di Hernanes perchè è l'unico con il quale si può fare cassa. Altri (Foggia, Floccari, Zarate) non hanno mercato e temo che sarà difficile piazzarli anche se venissero regalati... era così un anno fa e ad oggi la situazione è immutata. Quindi annunciare a marzo di aver pronti 4 campioni da acquisire con il ricavato di cessioni di calciatori che peraltro non hanno mercato, è da imbecilli...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: ralphmalph il 22 Lug 2012, 10:25
Uno è arrivato (Ederson) + altri tre che dici tu stiamo a quattro.
Il cinque di Kiraly non è poi così lontano.

(Sono d'accordo con te sui ruoli da coprire cmq. A dire il vero spero anche in un sostituto di brocchi che purtroppo è un malato cronico ormai, ma non se po' avè tutto)

Da quello che traspare dal mess di kiraly si evince che lui crede che allo stato attuale ci vogliano altri 5 acquisti + Ederson che è già arrivato...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Kiraly parla di 5 acquisti perchè come obbiettivo ha lo scudetto.
io ne vorrei altri tre perchè vorrei arrivare in cl, quantomeno vorrei mantenere la superiorità cittadina.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Io punterei una buona fetta dei soldi a disposizione per prendere Peluso...

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.644
Ma i 5 milioni di cisse' dove sono finiti?

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: gazza1970 il 22 Lug 2012, 11:19
Ma i 5 milioni di cisse' dove sono finiti?
E' la stessa domanda che mi sono fatto quando erano pronti 15 milioni per Honda... Oggi mi si dice che non ci sono soldi... Mistero.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.753
I soldi per Honda erano la metà , la Lazio puntava sugli sponsor nipponici.
Aggiunti ai 5 mln di cisse' , mi aspetto che la Lazio investa 10/12 mln in questa sessione di mercato. Un terzino e un dif.centrale , poi se avanza qualcosa (o si vende qualche esubero) si pensa ad altro.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Magnopèl il 22 Lug 2012, 11:29
I soldi per Honda erano la metà , la Lazio puntava sugli sponsor nipponici.
Aggiunti ai 5 mln di cisse' , mi aspetto che la Lazio investa 10/12 mln in questa sessione di mercato. Un terzino e un dif.centrale , poi se avanza qualcosa (o si vende qualche esubero) si pensa ad altro.
Anche se fosse, i conti ancora non tornano...
A fronte di una disponiblità complessiva di 10-12 milioni, investimenti = 0.
Quanto a vendere, non mi sembra che Tare sia un fenomeno nel farlo...

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: kiraly il 22 Lug 2012, 08:18
Mi devo essere perso qualcosa, dopo le proteste unanimi per il mercato invernale molto lacunoso che e' costato la champions mi aspettavo di vedere piu persone molto preoccupate per il nulla del mercato estivo, invece leggo che va bene a tanti, che in difesa stiamo bene cosi, che a centrocampo c'e Cana e Onazi e in attacco a posto con Floccari e Zarate ...
Io credo che servano almeno 5 titolari, 2 dietro , 2 a centrocampo e 1 davanti, credo che molte riserve siano scarse pure per la serie b, (foggia,garrido, zauri,stendardo,scalooni,cavanda,stankevicisu,carrizo) e che altri siano del tutto finiti (brocchi,rocchi,biava)
A me non sembra proprio ci sia da essere contenti ora...

perchè bisogna sempre massacrare i giocatori della Lazio, quella evidenziata in neretto è una delle più grosse cazzate mai lette sul lazionet, dire che Foggia non è da Lazio ci sta, dire che Foggia è scarso pure per la serie B è una bestemmia, dimostrata dai fatti. Lo stesso dicasi per carrizo, stendardo entrambi reduci da una buona serie A (io stendardo come riserva me lo terrei per dirla tutta). Scaloni l'hanno scorso ha fatto molto bene come riserva, contribuendo al quarto posto. Stanke ha una carriera alle spalle fatta di serie A e Liga, altro che scarso per la serie B.

Zibib

*
Lazionetter
* 636
ma visto che siamo prossimi a dare in prestito almeno 2 giocatori al Pescara non possiamo far entrare nelle trattative Capuano...difensore centrale che può giocare anche a sinistra...l'anno scorso è emerso e se è emerso in una squadra di Zeman tanto male non  dovrebbe essere

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: asteN_A. il 22 Lug 2012, 10:10
Completamente d'accordo con Blow.

Ho solo un'incertezza, interpretando il pensiero di Petkovic nelle amichevoli, Ledesma ed Hernanes si giocano una maglia, (chissà se li vedremo giocare insieme..) mentre i faticatori sono Cana ed uno tra Onazi e Gonzalez (valutato come un jolly per la fascia e lì al centro.)

Onazi, Rozzi, Cavanda sono ottimi calciatori e li considero acquisti a tutti gli effetti, insieme agli innesti di Zarate e Floccari (con i quali sistemi l'attacco) più Ederson (a detta di Petkovic ha le qualità per fare tutto quel che gli si chiede) manca solo un acquisto a sinistra e con il rientro di Radu stiamo apposto anche al centro della difesa.

A me a sinistra andrebbe più che bene anche Peluso (che sembra stiamo trattando) ottimo esterno basso di spinta ma che non disdegna la copertura.

Tra lui e Balzaretti, la "forbice" non è abissale e le motivazioni possono colmare il gap.

Strinic sarebbe il top (davvero un signor giocatore) ma credo poco ad una trattativa vincente.

Spenderei tutto per Cissokò. l'esterno tanto corteggiato dal napoli e l'inter.
100%. la squadra con gli innesti di Rozzi Cavanda Onazi (io avrei inserito anche Ceccarelli) Zarate Floccari Ederson e  Candreva dall'inizio è ottima. TUTTO su un terzino FORTE, uno che arriva e prende la maglia da titolare senza dubbio... Poi se non riesci a prendere il centrale a dicembre fai venire Breno (sono fiducioso sul processo). Un terzino da 7/8 milioni  in giro per il mondo... Abbiamo anche l'extra da giocare...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.753
Come fate a dire che per il centrale si puo' aspettare ?
Siamo con 3 centrali di ruolo (2 dei quali hanno anche una certa eta') + stendardo , con stankevicius che non si sa quando torna.
Sperando che per diaki non sia nulla di grave.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: Sercio69 il 22 Lug 2012, 10:47
Non mi dimentico nulla, semplicemente perchè Lotito questa precisazione non l'aveva mica fatta.... La stai facendo tu, a posteriori, parlando per interposta persona. Quindi, a meno che tu non sia un dirigente della Lazio che mi sta dicendo cose nuove, non sei in grado di dare queste giustificazioni.
Io un anno fa avevo detto che la Lazio per poter fare mercato doveva vendere, altrimenti non avrebbe potuto fare nulla. Avevo parlato di Hernanes perchè è l'unico con il quale si può fare cassa. Altri (Foggia, Floccari, Zarate) non hanno mercato e temo che sarà difficile piazzarli anche se venissero regalati... era così un anno fa e ad oggi la situazione è immutata. Quindi annunciare a marzo di aver pronti 4 campioni da acquisire con il ricavato di cessioni di calciatori che peraltro non hanno mercato, è da imbecilli...

Oddio come siamo nervosi. Non sono un dirigente della Lazio (infatti non mi chiamo nè lotito tantomeno tare..). Faccio solo delle considerazioni (chiamale, se preferisci, supposizioni) sulla base delle informazioni lette. Con questo non voglio dire che che l'informazione giornalistica corrisponda al vero (anzi...), però il disappunto per i mancati riscatti è trapelato (anche perchè, concordo con te, parliamo di giocatori con un mercato scarso, anche in relazione ai rispettivi stipendi). Concordo con te anche sul giudizio di certe uscite fatte da lotito. Meglio il silenzio.
Questo non cambia però il mio giudizio (ovviamente opinabile) sulla situazione del mercato: la previsione invernale di snellimento della rosa (con relativi introiti diretti e indiretti) è, attualmente, evaporata. Non credo che, salvo infortuni (incrociamo le dita) e saldi degli ultimi giorni, vedremo nuovi arrivi. E di questo, intendiamoci, non sono molto contento dato che giudico molti giocatori finiti o a fine corsa. 
con rispetto

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.031
Citazione di: Sercio69 il 22 Lug 2012, 11:26
E' la stessa domanda che mi sono fatto quando erano pronti 15 milioni per Honda... Oggi mi si dice che non ci sono soldi... Mistero.

vi state fossilizzando sul fatto dei soldi... ci sono, non ci sono....

i soldi ci sono (sempre parlando di bilancio Lazio) ma non significa che devi spenderli sul primo che ti capita o per alimentare gli abbonamenti....

viste anche le altre concorrenti a noi servono un paio di tasselli.... ma devonoessere i tasselli giusti, sempre alle cifre che possiamo permetterci,

inutile aspettarsi mercati da15-20 milioni... no sono da Lazio specie in questi tempi...

Lotito lo conosciamo.... lui darà sempre la precedenza alla gestione economica... come è giusto che sia...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: Magnopèl il 22 Lug 2012, 12:22
Come fate a dire che per il centrale si puo' aspettare ?
Siamo con 3 centrali di ruolo (2 dei quali hanno anche una certa eta') + stendardo , con stankevicius che non si sa quando torna.
Sperando che per diaki non sia nulla di grave.
La mia visione è semplice. A me la Lazio piace e piace questa voglia di inserire i nostri giovani. La squadra è già forte, per me molto forte e non è facile da migliorare. Il terzino? In linea ipotetica deve essere più forte di un Lulic arretrato. Il centrale di difesa deve essere più forte di Dias Diaki Cana Biava Stendardo, tutti gioccatori con alle spalle esperienza e campionati  di serie A. Noi diciamo che sono tutte pippe, ma i fatti ci dicono il contrario, gente che arriva 4 in campionato  o fa il titolare a Bergamo (come Peluso). Abbiamo 7-10 mil da spendere? Bene, prendiamo 1 GRANDE GIOCATORE. facciamo un'operazione Hernanes2... In che ruolo? Secondario. Priorità: terzino o centrale.
Marchetti
Konko Dias Diaki/Cana Lulic/Radu
Candreva/Gonzo Lede/Cana/Onazi Hernanes/Mauri Ederson/Lulic
Zarate/Ederson
Klose/Rozzi/Floccari

1 SOLO GIOCATORE PIÙ FORTE DI QUESTI, il resto punto sui nostri ragazzi anche a costo di far fare 4-5 pqrtite a Marin, l'ho già detto. Imho.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
entro settimana prossima

out : Stendardo , Carrizzo , Foggia

in : Peluso

-----

prossimo obbiettivo (veloce)

out : Floccari

in : Guidetti (Pazzini, Matri, altro...)

-----

possibili

out : Gonzalez , Garrido , Alfaro

in : Difensore Centrale e se si trova la strada giusta negli ultimi giorni di mercato un Centrocampista e un Ala

Discussione precedente - Discussione successiva