Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
il rinnovo di scaloni è qualcosa di assurdo come quello di brocchi e biava...3 giocatori ormai molto in là con l età e lontano dai tempi migliori...però vabbè so logiche di spogliatoio m è stato detto...poi ve la prendete co samuel, alcuni lotitiani fanno ridere ancora di più

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
@samuel, alcuni tifosi srebbe meglio che stessero non ai margioni del progetto Lazio ma anzi il piu' lontano possibile dalla Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: samuel il 25 Lug 2012, 15:07
Una squadra con scaloni, garrido e zauri, come prime scelte per sostituire radu e konko è da quarto o quinto posto...
Credo che la tua sia una domanda e quindi rispondo visto he mi citi. Sì, una squadra che come alternative a Konko e Radu ha Lulic (lo puoi spostare) Cavanda (ma li vogliamo provare o no i giovani?) Scaloni e Garrido ( quelli che l'anno scorso hanno fatto le loro presenza senza sfigurare imho). Per il salto serve un innesto nel laterale e un centrale.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: est1900 il 25 Lug 2012, 15:12
Si parla di Ziegler e Mesto in questi giorni, mi pare.
Ebbene, secondo me sarebbero due alternative a Radu-Konko migliori di quelle attuali.
Non credo arriveranno perchè abbiamo, appunto, già Scaloni Zauri e Garrido.
Due di questi tre avremmo potuto evitare di rivederli, però.

Allora:
Mesto (manco a li cani) ma solo se si scambiasse per Sculli, altrimenti mi bastano cavanda e scaloni.
Ziegler ci passerei sopra al suo "voltafaccia" della passata stagione,ma solo se non si arrivasse ad un Balzaretti, ad un Santon e pure ad un Poulsen.

Zauri e Scaloni, al pari di Biava non li avrei rinnovati (su Biava non mi tirate fuori la storia di Breno che mi incacchio)

EDIT: Giustamente Fabrizio mi ha ricordato Brocchi (grande stima per lui, però non credo che il fisico gli regga ancora)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: neversurrender il 25 Lug 2012, 15:00

Chi ha criticato la società la scorsa estate?
Nessuno, a parte i soliti noti. Anzi, ti dirò di più, non solo non sono stati criticati, ma sono stati applauditi. Perché la scorsa estate è stata fatta un'ottima campagna acquisti nei tempi giusti (non ripartire con la storia del chitelidicequalisonoitempigiusti, itempigiustisopetenopelasocietà. In teoria sarebbe cosa buona e giusta che i giocatori siano disponibili dall'inizio del ritiro).

Io ad esempio sono stato contento di aver venduto Kolarov per Hernanes, perché per quanto possa essere forte un terzino non è così decisivo da spostare gli equilibri di una squadra.
Quindi mi piace l'idea di migliorare anche cedendo qualche giocatore, così come mi piace aggiungere due o tre tasselli importanti alla squadra ogni anno cercando di tenere i migliori o magari cedendoli traendone un vantaggio per migliorare complessivamente la squadra.

Che la Lazio sia migliorata dal lontano 2004 o, senza tornare troppo indietro nel tempo, dal 2009 mi sembra evidente e nessuno lo nega. Basta guardare le squadre titolari e raffrontarle, oppure, come detto da qualcuno, basta vedere quali giocatori sono considerati ora esuberi e quali erano quelli di allora (Makinwa/Floccari rende benissimo il concetto).

Però poi, nonostante il miglioramento evidente, manca sempre lo sprint finale per dare il decisivo colpo di reni.
E allora ecco il mercato di gennaio 2011 e 2012, l'attuale mercato che non sembra essere lineare una volta saltate le prime scelte, alcune decisioni discutibili (come i rinnovi di alcuni calciatori in là con gli anni o gli acquisti di calciatori non funzionali), la difficoltà di avere sinergie con altre squadre esclusa il Genoa (e speriamo che si concretizzi qualcosa con il Pescara).

Allora la domanda è: come mai non riusciamo a fare il definitivo salto di qualità?
Alla fine gli ultimi due campionati sono stati buoni, ma sempre fuori dalla CL siamo arrivati, eh.
C'è mancanza di volontà? Mancanza di soldi? Incapacità a salire l'ultimo gradino?

Se mi dovessi rispondere mancanza di soldi ti stoppo subito: a volte si possono sostituire con le idee e la programmazione.

Ma infatti ho usato il verbo impersonale "si dice", "si critica" mica ce l'avevo direttamente con te. Sta storia del "salto de qualità" non la sento dal gennaio scorso ma da parecchio prima. Per cui mi rimane incompresibile, mentre la Lazio gradualmente cresce, che la si continui a criticare il lavoro svolto. Ricordo pure che qualcuno ebbe il fegato di giudicare insufficiente la campagna acquisti della scorsa estate (soprattutto al 31 agosto con la partenza di Zárate) e che ancora oggi c'è chi parla di sostituire 5 titolari rispetto alla stagione passata. Se le aspettative sono queste il salto di qualità lo vedo lontano.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Santon è tosta costa molto....io se ci fosse una sola possibilità prendere lui

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Lug 2012, 15:20
Santon è tosta costa molto....io se ci fosse una sola possibilità prendere lui

non credo più di 4, insomma non credo più del cartellino di Floccari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Drake il 25 Lug 2012, 15:08
è una questione di particolari, la 4 è l'unica che non c'ha bisogno de butta' in avanti le spalle

drake, lo sapevo che eri un intenditore

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: FatDanny il 25 Lug 2012, 15:10
Lotito è come il PD. Se stesse zitto, vincerebbe a mani basse.
Invece continua masochisticamente ad aprire bocca.

L'importante è passarci sopra e non stare sempre a rivangare, ma lo stesso deve valere per quelli della fazione opposta.

il 31/8 comunque andrà ci scanneremo, ci sarà la sagra del "v'avevo detto io".

:)

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2012, 15:23
ma finitela

si ma la colpa è stata la tua che come al solito dai le preferenze.... :)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Lug 2012, 15:14
..poi ve la prendete co samuel, alcuni lotitiani fanno ridere ancora di più

Pensa che du [...]i se elencassi un post sì e l'altro pure tutto quello che reputo di buono abbia fatto Lotito, pure se non c'entra una cippa col topic. Pensace un attimo.
Altro che "ha solo espresso la sua opinione", è una catzo di tortura.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Eagle78 il 14 Mar 2012, 15:57
mi permetto di aprire in anticipo questo topic dopo aver letto questa notizia

http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_mercato/2012/03/14-226994/%C2%ABAccordo+Lazio-Ederson%3A+quattro+anni+di+contratto%C2%BB

Il primo rinforzo in casa biancoceleste per la prossima stagione potrebbe essere Ederson. Secondo "L'Equipe", il 26enne trequartista brasiliano del Lione, avrebbe già un accordo con i biancocelesti per un contratto quadriennale. Il giocatore, in scadenza di contratto, era stato molto vicino alla Lazio lo scorso anno quando la società biancoceleste aveva provato a strappare il giocatore al Lione che però aveva rifiutato qualsiasi trattativa.

http://www.lequipe.fr/Football/Actualites/Ederson-d-accord-avec-la-lazio/270007 (con una marea di commenti alla notizia scritti dai lettori francesi)

Ederson a déjà trouvé terre d'accueil pour la saison prochaine : selon nos informations, le milieu de terrain lyonnais s'est mis d'accord avec la Lazio Rome, actuel 3e de Serie A, qui lui aurait proposé quatre ans de contrat. Il ne s'agit pas de la première approche vers l'ancien Niçois, qui nie, pour le moment, l'information. Le club italien s'était déjà positionné, l'été dernier, auprès de la direction lyonnaise, qui avait décliné l'offre. Le Brésilien partira libre, ce qui représente un bel échec financier pour l'OL, qui l'avait acheté 14 millions d'euros, mais économisera ses quelques 250 000 euros mensuels de salaire. Arrivé dans le Rhône en juin 2008, Ederson, guère épargné par les blessures, n'a été titularisé qu'à 5 reprises cette saison en Ligue 1.

comunque il calcio è proprio uno sport de chiacchiere, in fondo questo topic si poteva fermare dopo il primo post dell'amico Eagle78

:)

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me e' chiaro che Lotito e Tare stanno temporeggiando.
Su Xandao per me non sono affatto convinti e lo tengono in caldo aspettando sviluppi Breno o Rolin.
Anche sul resto, ora semplicemente non e' il momento giusto.
VEdiamo cosa accade con Stendardo per Peluso, e sull'attaccante il tutto si sbloca alla definizione del futuro di FLoccari.
Credo sara' un lungo Agosto, e non necessariamente per colpa del duo che ci guida.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ao nun me toccate the wall

vaffankulo va...l'ho capita solo adesso :)

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io concordo con Tarallo vorrei aver già qui i due tre acquisti che ci servono ma penso che prima serve dar via Floccari per prendere la punta...mentre sul difensore e il terzino vedremo...anche io non credo a Xandao...ma sto Rolin l'hai mai visto Tarà?

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Iker77 il 25 Lug 2012, 15:19
Ma infatti ho usato il verbo impersonale "si dice", "si critica" mica ce l'avevo direttamente con te. Sta storia del "salto de qualità" non la sento dal gennaio scorso ma da parecchio prima. Per cui mi rimane incompresibile, mentre la Lazio gradualmente cresce, che la si continui a criticare il lavoro svolto. Ricordo pure che qualcuno ebbe il fegato di giudicare insufficiente la campagna acquisti della scorsa estate (soprattutto al 31 agosto con la partenza di Zárate) e che ancora oggi c'è chi parla di sostituire 5 titolari rispetto alla stagione passata. Se le aspettative sono queste il salto di qualità lo vedo lontano.

Si ma se mi quoti e io faccio riferimento al salto di qualità evidentemente ce l'hai anche con me.
La storia del salto di qualità lo senti dall'anno dopo che ci siamo salvati. Perché si sono creati i presupposti per non avere un ruolo da comprimari.

Ad oggi non vanno sostituiti 5 titolari, perché la squadra se stanno tutti bene va benissimo così. Il problema però è proprio quello, stanno tutti bene? Dias si è ripreso o ha ancora problemi che lo condizionano quando gioca? Konko ce la fa a fare un campionato intero?
Radu è infortunato, Diakitè, anche se per poco, pure.
In difesa non abbiamo certezze.

Ecco 5 titolari no, ma qualche valida alternativa ci vorrebbe.

Discussione precedente - Discussione successiva