Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: dani2110 il 04 Apr 2012, 18:42
Sindrome da Catania...c'è stata per il Chievo di Del Neri, per il Bari di Ventura...e adesso è il turno del Catania di Montella...Poi sul come si faccia a mettere in dubbio Ledesma io proprio non c'arrivo, ma sarò limitato io per carità.

Ne abbiamo già discusso, per me è il primo "titolare" da sostituire per fare il salto di qualità.
Col pallone tra i piedi è inguardabile 8 volte su 10, rallenta l'azione in maniera incredibile, sbaglia appoggi elementari anche ad un metro.
Senza palla è inutile, visto che non si schioda dalla sua posizione nemmeno a pagarlo, e poi è lento, compassato, troppo.
In fase difensiva ha ottimo senso della posizione ed è tatticamente intelligente, inoltre è (sgrat sgrat) indistruttibile.
E' un buon calciatore per una squadra senza ambizioni di alta classifica, almento secondo me.

Lodi era un mediocre trequartista per la categoria, ma da regista sta facendo benissimo.
Se dovessimo davvero prendere Xhaka faremmo un salto di qualità pari a quello del passaggio da Floccari a Klose (anche Floccari titolare perfetto per squadre di media classifica), anzi visto il ruolo anche maggiore.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: TomYorke il 04 Apr 2012, 18:53
Soprattutto se si parla continuamente di salto di qualità.
Dove sarebbe questo salto con il cambio Ledesma-Ladi?

Infatti...qui non credo che ci sia nessuno che sostenga che Ledesma sia top3 nel mondo nel suo ruolo, però per migliorare servirebbe tanta roba al posto suo...e Lodi è robetta regà.

romamerda

*
Lazionetter
* 983
ma uno scambio con l'Inter, Zarate e qualche soldo per Poli no?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: JSV23 il 04 Apr 2012, 18:54
Ne abbiamo già discusso, per me è il primo "titolare" da sostituire per fare il salto di qualità.
Col pallone tra i piedi è inguardabile 8 volte su 10, rallenta l'azione in maniera incredibile, sbaglia appoggi elementari anche ad un metro.
Senza palla è inutile, visto che non si schioda dalla sua posizione nemmeno a pagarlo, e poi è lento, compassato, troppo.
In fase difensiva ha ottimo senso della posizione ed è tatticamente intelligente, inoltre è (sgrat sgrat) indistruttibile.
E' un buon calciatore per una squadra senza ambizioni di alta classifica, almento secondo me.

Lodi era un mediocre trequartista per la categoria, ma da regista sta facendo benissimo.
Se dovessimo davvero prendere Xhaka faremmo un salto di qualità pari a quello del passaggio da Floccari a Klose (anche Floccari titolare perfetto per squadre di media classifica), anzi visto il ruolo anche maggiore.

Si ma bisogna vedere sempre con chi lo sostituisci...anche sostituendo Klose potremmo fare il salto di qualità...prendi Ibra e ti togli il pensiero. Granit Xhaka io credo di essere stato uno dei primi a nominarlo qua ma parliamo di un '92 che è sicuramente un gran prospetto di calciatore ma appunto...un prospetto.

Sul tuo giudizio comunque dissento come l'ultima volta che ne abbiamo parlato...Ledesma non ha i piedi di Pirlo ma tra calci piazzati e verticalizzazioni garantisce alla Lazio almeno 10-15 Gol puliti...e i suoi numeri dicono anche il contrario di quello che affermi riguardo i passaggi errati. Sulla fase difensiva siamo d'accordo e sul fatto di essere mediocre senza palla sarei curioso di vedere tutta sta grande mobilità di Lodi o di Pirlo...inoltre se in fase offensiva si propone poco forse è per il fatto che la Lazio molto spesso quest'anno ha giocato con solo lui in mezzo al campo a reggere l'urto delle metacampo avversarie...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Senza contare il fatto che giustamente lamentiamo il fatto che troppi giocatori subiscono infortuni e cambi uno che sta sempre in campo?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 04 Apr 2012, 18:50
Poi sono gli altri a stare sempre in trincea eh?  :beer:

Detto questo Lodi se lo cerchi con google manco ti esce...non scherziamo, per carità è bravo, ma metterlo al centro del campo della S.S.Lazio 1900 dopo il primo campionato buono in Serie A a 28 anni mi sembra una mossa da Football Manager..
ma non me pare, si può rispondere tranquillamente dicendo la propria ( come hai fatto tu) invece di dire altre cose...comunque per me Lodi è uno dei migliori registi della serie A,dopo Pirlo, e la Lazio ne gioverebbe sicuramente in termini di palleggio...io lo farei a occhi chiusi il cambio

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Apr 2012, 20:04
ma non me pare, si può rispondere tranquillamente dicendo la propria ( come hai fatto tu) invece di dire altre cose...comunque per me Lodi è uno dei migliori registi della serie A,dopo Pirlo, e la Lazio ne gioverebbe sicuramente in termini di palleggio...io lo farei a occhi chiusi il cambio
hai ragione,ma qua molti pensano che Cana sia un giocatore che possa fare la differenza,qua la gente parla per quello che gli dicono in radio o in tv...molti manco sanno dove giocava lodi prima del catania,quindi non farti il sangue amaro per nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
A centrocampo con Lodi al posto di Ledesma non fai il famoso salto di qualità...per gli esperti del forum, questo Xhaka che tipo di giocatore è??

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: LazialeFerrarese il 04 Apr 2012, 20:25
hai ragione,ma qua molti pensano che Cana sia un giocatore che possa fare la differenza,qua la gente parla per quello che gli dicono in radio o in tv...molti manco sanno dove giocava lodi prima del catania,quindi non farti il sangue amaro per nulla.

Giocava in B col Frosinone...e non vedo cosa centri Cana...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Apr 2012, 18:47
bè ti invito a vedere giocare Lodi per almeno 6/7 partite e poi ne riparliamo per me è più forte...per te magari no, ma mica posso scrive quello che vuoi tu

Ma più che altro sono proprio diversi: Ledesma è molto più interditore, Lodi più regista (tra l'altro adattato, nasce come trequartista) dai piedi buoni. Li vedrei bene a fianco, ma paragonarli ha poco senso

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
A me sinceramente piacerebbe vedere proprio un altro modulo...tipo un 442 classico con due esterni belli forti...

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Quoto scialoja..col 442 dovremmo comprare troppi giocatori però..in primis 2 terzini , poi 2 esterni e una seconda punta. Oltre a un dif.centrale.
Ma io penso che il 442 SIA il modulo migliore in generale.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Apr 2012, 21:04
Ma più che altro sono proprio diversi: Ledesma è molto più interditore, Lodi più regista (tra l'altro adattato, nasce come trequartista) dai piedi buoni. Li vedrei bene a fianco, ma paragonarli ha poco senso
dipende dal modulo se giochi con un 4-3-3 sono alternativi eccome...ma anche 4-2-3-1 a noi serve un regista perché ci facciamo giocare Ledesma da regista che regista non è,...Ledesma è uno che sa fare un po' tutto, a me sinceramente non piace

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 04 Apr 2012, 21:09
Quoto scialoja..col 442 dovremmo comprare troppi giocatori però..in primis 2 terzini , poi 2 esterni e una seconda punta. Oltre a un dif.centrale.
Ma io penso che il 442 SIA il modulo migliore in generale.
io vorrei un 4.3.3 invece

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Ederson esce allo scoperto: "Il mio agente è in contatto con la Lazio e con un club brasiliano, ma io preferisco rimanere in Europa..."
04.04.2012 21:29 di Marco Valerio Bava   
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico De Luca

Potrebbe essere il primo colpo del prossimo mercato estivo della Lazio. Parliamo di Ederson, brasiliano di 26 anni, in forza al Lione. Con il club francese, però, il trequartista è in rotta, non riesce a trovare un accordo per il rinnovo del contratto che scadrà a giugno e una sua partenza a giugno è ormai certa. Il suo manager, Antonio Caliendo, ha incontrato più volte la Lazio, un nuovo incontro andrà in scena tra qualche giorno e ormai la svolta è vicina. Lotito vuole piazzare il colpo, Ederson è un pallino da cinque anni e prenderlo a costo zero rappresenta un'opportunità ghiotta. Lo stesso Lione ha confermato le trattative tra la Lazio e il brasiliano e oggi lo stesso giocatore ha ribadito a RMC: "Con il club non troviamo un accordo, ma nessuna decisione è stata ancora presa. C'è ancora la speranza di poter rinnovare, il mio agente ha fatto di tutto. Ora lui è in contatto con la Lazio e con un club brasiliano (il Santos ndr) ma io preferisco restare in Europa". Parole forti, anche Ederson si è esposto. La Lazio ha bruciato la concorrenza, è pronta a mettere le mani sul suo primo acquisto in vista della prossima stagione.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me ederson piace e non penso che venga a fare panchina a hernanes...se dovessimo prenderlo si dovrebbe capire come farli coesistere

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Apr 2012, 21:37
a me ederson piace e non penso che venga a fare panchina a hernanes...se dovessimo prenderlo si dovrebbe capire come farli coesistere

Dipende dal modulo...se giochi col 4 2 3 1 largo a sinistra o a destra, nel 4 3 1 2 hernanes mezz'ala mi stuzzica con ederson trequartista, con Lulic terzino.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io prenderei solo gente dalla Bundesliga.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Apr 2012, 21:37

Albero di Natale tutta la vita...

Discussione precedente - Discussione successiva