Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Property il 03 Ago 2012, 11:39
ma chi l'ha detto che la squadra di reja era lenta e compassata, lo dici te questo.
Io dico che la squadra di reja è ancora quella attuale e difficile poter far giocarla in modo diverso visto le caratteristiche dei giocatori

lulic e candreva c'erano anche lo scorso anno e quella era la squadra di reja.
ederson aggiunge qualità ma solo alternativamente ad hernanes.
a meno che non si riesca a far giocare quest'ultimo centrale dei due ma la vedo molto difficile e lo sta capendo pure pekto che al limite lo fa giocare mezz'ala nel 4-3-3. Inoltre Hernanes nei due, più candreva e lulic mi sembra un centrocampo un pò sbilanciato.
Ergo, secondo me, finirai per giocare alla reja, lede-matu/cana centrali (nei linea dei due) e lulic ederson/hernanes gonzales/candreva (nella linea dei tre).
Non vedo molte differenze.

Che la Lazio di Reja fosse lenta e compassata è una verità innegabile, sfido chiunque a dire il contrario.

Non è poi tanto una questione di moduli, quanto di interpretazione. Il modulo probabilmente sarà sempre il 4-2-3-1, con Cana-Hernanes in mediana e Lulic-Ederson-Candreva sulla trequarti. A parità di uomini e di modulo, però, il gioco di una squadra può variare, eccome. E secondo me ce ne accorgeremo presto.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: Jeffry il 03 Ago 2012, 11:18
La solita propaganda!

le tue valutazioni sui calciatori della Lazio sono assolutamente personali e soggettive, con cui non concordo affatto, pertanto a meno che tu non sia un allenatore o un direttore tecnico professionista la tua opinione vale la mia e quella di altri, ossia

La solita propaganda!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...

Infatti.
La mia è solo invidia perchè non ho radio a disposizione per dire che la Lazio è una squadra giovane.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
l'anno scorso Reja ebbe i giocatori dall'inizio.
Quest'anno con un nuovo allenatore, nuovi metodi, nuovi schemi (?) che ce ne sarebbe stato bisogno no.
Ed è un peccato.
Se poi Petkovic virerà su moduli simil rejani, non vuol dire che li agirà nello stesso modo, se così fosse vorrà dire che non sono i moduli a fare le squadre, ma le caratteristiche dei giocatori a determinare i moduli.
E vedremo come andrà a finire.

In una squadra che sembra non usicre "rifondata" dal mercato, a sto punto era meglio dare continuità e non si perdeva tempo.
Poi qualcuno dirà che è Reja che se ne è voluto andare, ma questa è un'altra storia....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Un evergreen quando si parla di Lazio è: squadra vecchia
Vediamo nel dettaglio com'è la situazione dei soli ultratrentenni:

Bizzarri  35 anni.
Come portiere di riserva mi sembra che possa andare.

Dias  33 anni.
Titolare inamovibile; non più givanissimo ma non ancora in età da allarme rosso, anzi.

Biava  35 anni.
Se non arriverà nessun altro centrale da qui alla fine del mercato sarà la prima riserva, altrimenti, anche lui, terza scelta.

Scaloni  34 anni.
Ad oggi, con Petkovic che ha bloccato la cessione di Cavanda, è la terza scelta per la corsia di destra.
Rappresenta anche una valida alternativa come centrale; insomma, in rosa, un giocatore del genere ci può stare.

Stankevicius  31 anni.
Se rimane con noi rappresenta la terza scelta in un'eventuale sostituzione di uno dei due centrali titolari; ci può stare.

Zauri  34 anni.
Mi sembra chiaro che sia fuori dal progetto tecnico. Si spera di piazzarlo da qualche parte; se così non fosse troverebbe spazio solo a fronte di una ecatombe a livello di infortuni come lo scroso anno. Invito tutti a fare debiti scongiuri.

Mauri  32 anni.
Fino ad ora giocatore fondamentale per la Lazio; il suo rientro lo scorso campionato è stato utile nel portare a casa vittorie fondamentali. Quest'anno dovrebbe partire dalla panchina.

Brocchi  36 anni.
Quest'anno rappresenta la terza scelta sempre che il campo non dica il contrario.
Fino ad ora, nonostante l'età, è stato sempre uno dei migliori e se anche quest'anno fosse così non ci troverei nulla di male se fosse preferito a chissà chi?!

Matuzalem  32 anni.
Fuori rosa; speriamo di trovargli una sistemazione e togliercelo dalle scatole.

Klose  34 anni.
Qui credo sia inutile discutere.

Floccari  31 anni.
Al momento è sulla lista dei partenti ma se dovesse rimanere sarebbe una prima riserva.

Rocchi  35 anni.
Terza scelta per l'attacco; ci può stare.

Ricapitolando, quindi, di questi vecchi solo 2 sono titolari e sono dei signor giocatori; uno lo definirei addirittura un Top Player vocabolo tanto di moda in questi ultimi tempi.
Quattro giocatori rappresentano le alternative vere ai titolari e di questi solo 2 hanno 35 anni (Bizzarri e Biava); due giocatori sono fuori dal progetto tecnico e si sta cercando di trovargli un'altra sistemazione.
Quattro giocatori sono terze scelte, quindi, saranno chiamati in causa solo a fronte di situazioni di emergenza; fermo restando che parliamo di gente come Brocchi e Rocchi che, se in forma, possono mettere in difficoltà le scelte dell'allenatore.
Insomma tutto sto vecchiume io non lo vedo. Sti toni allarmistici per una squadra vecchia non li capisco; anzi si.
La solita propaganda!

Tana per Lotito!  :beer:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Gelson fernandes sarebbe l'acquisto giusto per il nostro centrocampo.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: white-blu il 03 Ago 2012, 12:14
Gelson fernandes sarebbe l'acquisto giusto per il nostro centrocampo.

Ma è Fernandes o Fernandez...perchè la cosa m'inquieterebbe e non poco  :beer:

Sai uno è poco, due son troppi !!  :o

Spongebill

*
Lazionetter
* 965

La dirigenza della Lazio sta valutando diverse ipotesi per rafforzare le corsie esterne, ritenute decisive per la buona riuscita della manovra imposta dal tecnico Petkovic. Secondo la redazione della Gazzetta dello Sport, l'obiettivo principale della formazione biancoceleste risponde al nome di Sebastian Pocognoli, terzino sinistro belga di 25 anni che attualmente milita nello Standard Liegi: il giocatore piace anche al Palermo, ma i capitolini sembrano essere in vantaggio, visto che i rosanero stanno puntando fortemente sul genoano Antonelli.

Calcionews24.com

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Per me è il nuovo Lulic :)

Mancava un acquisto di sto tipo st'estate !!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Citazione di: asteN_A. il 03 Ago 2012, 12:25
Chi lo conosce sto pocognoli ?

è un Balzaretti più giovane...  va bene?
;) :p

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657

E' un altro giocatore che ci è stato accostato spesso in passato, mai visto giocare dal vivo ma sono un suo estimatore yuotubiano.
http://www.youtube.com/watch?v=1L1n5JULaxs
http://www.youtube.com/watch?v=kfeC6GFQcJI&feature=related

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
poi s'è gia rotto i legamenti quindi va bene per la nostra difesa  :D

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735

speriamo non sia un nuovo garrido, stiamo sempre lì, andiamo a scommettere e incrociamo le dita che ci dica bene, solo che stavolta dobbiamo prendere un titolare visto che radu sembra destinato al centro e quindi di scommettere non mi sembra sia il caso, preferirei un giocatore affidabile e, ancora meglio, che abbia già avuto esperienze in un campionato serio tipo la serie A

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
poi s'è gia rotto i legamenti quindi va bene per la nostra difesa  :D

nel 2007 .

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: roby67 il 03 Ago 2012, 10:04
852 pagine per ederson a parametro zero. 852 pagine di chiacchiere, speranze e rabbia. Nel nulla pneumatico di una pseudosocietà assente, incompetente. Visto le società serie? Via Montolivo, si prendono aquilani. Noi via Cissè, si prende alfaro. De che stamo a parlà regà?!

se fossero arrivati 7 grandi acquisti le pagine sarebbero state meno, intorno alle 500. Si vede che non conosci ancora completamente come funziona il Forum..   :)

pseudosocietà assente, incompetente sembrerebbe a prima vista un insulto ingrato e che fa trasparire la tua ossessione, probabilmente alimentata dall'ascolto di talune aradio e surrogata da cattive compagnie.

Per quanto riguarda le società serie vorrei farti notare che la Viola (fallita e poi acquisita senza pagare debiti pregressi, così come l'ex Napoli Soccer) si prende uno scarto del Milan e del Liverpool (sempre provato per 12 mesi prima di essere cacciato) al posto di un nazionale PERSO A PARAMETRO ZERO.
A tal proposito ti vorrei far notare che se fosse successo a noi avresti scritto post di fuoco contro la pseudosocietà assente, incompetente (cit.).

Ah..due cose!
Noi via Cisse e dentro Candreva e non Alfaro. Io la vedo così, tu vedila come vuoi.
E.. un bel Lotito PDM, che avevi dimenticato. Ma puoi recuperare nel prossimo post, qualora ci fosse.

p.s.: pienamente d'accordo con Jeffry e la sua lista degli ultra trentenni. Nessuno é titolare tranne Klose e Dias e tra le riserve ci sono quelli sotto i 30 anni che sopravanzerebbero sia Brocchi che Scaloni che Stankevicious nelle gerarchie.
Setto questo ben vengano un paio di 25enni se ce ne fosse l'opportunità.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
scusate c' ho avuto da fa, torno ora dai funerali del Tassinaro (c'erano veramente tutte le generazioni di Laziali dai bimbi piccoli ai nonni....Ciao Gofffredo!)

-28

fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene.

Contenuto sponsorizzato

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: robylele il 03 Ago 2012, 12:49
... al posto di un nazionale PERSO A PARAMETRO ZERO.

abbiamo già dato con pandev, mobbasta  :)

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
"Lo scambio di battute c´è stato, Lotito mi ha sempre chiesto di Balzaretti ma non ha fatto offerte particolarmente concrete. Alle radio romane stamattina ha parlato tanto del giocatore, dicendo che era lì lì per chiudere... Forse a un certo punto non si è voluto esporre troppo sul giocatore perché si è sentito in svantaggio, ma l´interesse c´era assolutamente", queste sono state le parole del Direttore Generale rosanero ...

http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTI3NDY2

Discussione precedente - Discussione successiva