Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Spongebill il 03 Ago 2012, 10:35
Mercato, Juventus: Ufficiale - Krasic ceduto al Fenerbahce

Il giocatore serbo, Milos Krasic è un ex giocatore della Juventus. Il club binconero ha ceduto per 7 milioni di euro l'esterno ai turchi del Fenerbahce, che hanno ufficializzato l'acquisto dopo che il giocatore ha sottoscritto un contratto quadriennale.
ecco meno male così un altro tormentone ce lo siamo levato, altrimenti tra poco ci avrebbero detto che lo volevamo anche noi

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 03 Ago 2012, 09:51
a questo punto ci conviene puntare, nell'immediato a qualche acquisto 'saliente', tipo 2 giocatori con caratteristiche completamente diverse da quelli che abbiamo e poi, successivamente, al fatto che qualche idea in più Petkovic rispetto a Reja possa averla.
si esatto, due ottimi innesti con le caratteristiche che servono a lui potrebbero aiutarlo non poco

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Spongebill il 03 Ago 2012, 10:35
Mercato, Juventus: Ufficiale - Krasic ceduto al Fenerbahce

Il giocatore serbo, Milos Krasic è un ex giocatore della Juventus. Il club binconero ha ceduto per 7 milioni di euro l'esterno ai turchi del Fenerbahce, che hanno ufficializzato l'acquisto dopo che il giocatore ha sottoscritto un contratto quadriennale.
vedi da quando si sta dietro a Breno tantissimi affari ci stanno sfumando  :)

Property

Visitatore
Citazione di: gentlemen il 03 Ago 2012, 10:28
Infatti Lotito ha cercato di convincere reja a rimanere.
questo non lo sapremo mai, se convincerlo significa "dai rimani con noi" forse hai ragione, se convincerlo significava "ti garantisco i 3/4 innesti di qualità che chiedi" , allora non ne sarei così sicuro anzi.

Ma indipendentemente da reja o meno, il punto è che l'idea Pekto può anche andare bene, io dico solo di metterlo nelle condizioni questo tecnico di esprimere al meglio le sue idee di gioco. Dubito possa farlo con una squadra identica a quella di reja se non facendo il reja ovvero snaturando se stesso.

2/3 innesti importanti a lui graditi sono assolutamenti necessari per rendere credibile la scommessa Pekto, altrimenti è solo un salto nel buio e basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Se non spunta qualche parametro zero o qualche occasione last minute col kaiser che prendiamo un giocatore (qualche altro soggetto magari pure, ma non un giocatore).

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Property il 03 Ago 2012, 11:03
Ma indipendentemente da reja o meno, il punto è che l'idea Pekto può anche andare bene, io dico solo di metterlo nelle condizioni questo tecnico di esprimere al meglio le sue idee di gioco. Dubito possa farlo con una squadra identica a quella di reja se non facendo il reja ovvero snaturando se stesso.

Da questo si evince che tu ritenga che la Lazio dell'anno scorso non potesse che giocare nel modo lento e compassato in cui la faceva giocare Reja.
Siamo proprio sicuri che sia così?

Io dico che con Lulic e Candreva sulle fasce, più Ederson sulla trequarti abbiamo una squadra ricca di fosforo ed energie, e non siamo così compassati come molti lasciano ad intendere, tutt'altro.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Un evergreen quando si parla di Lazio è: squadra vecchia
Vediamo nel dettaglio com'è la situazione dei soli ultratrentenni:

Bizzarri  35 anni.
Come portiere di riserva mi sembra che possa andare.

Dias  33 anni.
Titolare inamovibile; non più givanissimo ma non ancora in età da allarme rosso, anzi.

Biava  35 anni.
Se non arriverà nessun altro centrale da qui alla fine del mercato sarà la prima riserva, altrimenti, anche lui, terza scelta.

Scaloni  34 anni.
Ad oggi, con Petkovic che ha bloccato la cessione di Cavanda, è la terza scelta per la corsia di destra.
Rappresenta anche una valida alternativa come centrale; insomma, in rosa, un giocatore del genere ci può stare.

Stankevicius  31 anni.
Se rimane con noi rappresenta la terza scelta in un'eventuale sostituzione di uno dei due centrali titolari; ci può stare.

Zauri  34 anni.
Mi sembra chiaro che sia fuori dal progetto tecnico. Si spera di piazzarlo da qualche parte; se così non fosse troverebbe spazio solo a fronte di una ecatombe a livello di infortuni come lo scroso anno. Invito tutti a fare debiti scongiuri.

Mauri  32 anni.
Fino ad ora giocatore fondamentale per la Lazio; il suo rientro lo scorso campionato è stato utile nel portare a casa vittorie fondamentali. Quest'anno dovrebbe partire dalla panchina.

Brocchi  36 anni.
Quest'anno rappresenta la terza scelta sempre che il campo non dica il contrario.
Fino ad ora, nonostante l'età, è stato sempre uno dei migliori e se anche quest'anno fosse così non ci troverei nulla di male se fosse preferito a chissà chi?!

Matuzalem  32 anni.
Fuori rosa; speriamo di trovargli una sistemazione e togliercelo dalle scatole.

Klose  34 anni.
Qui credo sia inutile discutere.

Floccari  31 anni.
Al momento è sulla lista dei partenti ma se dovesse rimanere sarebbe una prima riserva.

Rocchi  35 anni.
Terza scelta per l'attacco; ci può stare.

Ricapitolando, quindi, di questi vecchi solo 2 sono titolari e sono dei signor giocatori; uno lo definirei addirittura un Top Player vocabolo tanto di moda in questi ultimi tempi.
Quattro giocatori rappresentano le alternative vere ai titolari e di questi solo 2 hanno 35 anni (Bizzarri e Biava); due giocatori sono fuori dal progetto tecnico e si sta cercando di trovargli un'altra sistemazione.
Quattro giocatori sono terze scelte, quindi, saranno chiamati in causa solo a fronte di situazioni di emergenza; fermo restando che parliamo di gente come Brocchi e Rocchi che, se in forma, possono mettere in difficoltà le scelte dell'allenatore.
Insomma tutto sto vecchiume io non lo vedo. Sti toni allarmistici per una squadra vecchia non li capisco; anzi si.
La solita propaganda!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Property il 03 Ago 2012, 11:03
questo non lo sapremo mai, se convincerlo significa "dai rimani con noi" forse hai ragione, se convincerlo significava "ti garantisco i 3/4 innesti di qualità che chiedi" , allora non ne sarei così sicuro anzi.

2/3 innesti importanti a lui graditi sono assolutamenti necessari per rendere credibile la scommessa Pekto, altrimenti è solo un salto nel buio e basta.

Guarda io credo che se la Lazio la schieri con lo stesso modulo con cui la schierava Reja ma metti da destra a sinistra dietro la punta Candreva Ederson Zarate e affianchi a Ledesma o Cana Hernanes a centrocampo avrai si lo stesso modulo ma con un'interpretazione completamente diversa.
Spesso i moduli sono solo numeri scritti per far piacere a qualcuno, poi per fortuna esistono i movimenti dei giocatori e le interpretazioni che si vogliono dare ai moduli a fare la differenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Ago 2012, 11:12
Da questo si evince che tu ritenga che la Lazio dell'anno scorso non potesse che giocare nel modo lento e compassato in cui la faceva giocare Reja.

Io dico che con Lulic e Candreva sulle fasce, più Ederson sulla trequarti abbiamo una squadra ricca di fosforo ed energie, e non siamo così compassati come molti lasciano ad intendere, tutt'altro.
io sono uno di quelli che diceva che la Lazio aveva il problema di essere compassata, lamentale che reja ha fatto più volte...in questo momento la Lazio è tutt'altro che compassata anche a centrocampo, forse nella zona centrale si ( Cana Hernanes Ledesma) ma sulle fasce ci sono Lulic Candreva e in più abbiamo Ederson e Klose che sono veloci...con un terzino sinistro veloce ci sarebbero anche il terzino e Konko , quindi penso che questo problema è più che risolto...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Ago 2012, 11:20
io sono uno di quelli che diceva che la Lazio aveva il problema di essere compassata, lamentale che reja ha fatto più volte...in questo momento la Lazio è tutt'altro che compassata anche a centrocampo, forse nella zona centrale si ( Cana Hernanes Ledesma) ma sulle fasce ci sono Lulic Candreva e in più abbiamo Ederson e Klose che sono veloci...con un terzino sinistro veloce ci sarebbero anche il terzino e Konko , quindi penso che questo problema è più che risolto...

rispetto ad allora infatti abbiamo aggiunto al centrocampo due peperini come Candreva ed Ederson, che si aggiungono appunto a Gonzalez, Lulic e persino Brocchi (che l'anno scorso, prima di infortunarsi, nei test di rapidità era ancora tra i migliori).

Quindi direi che questo, insieme a quello dell'età come fatto notare da qualcuno, sia un mito ampiamente da sfatare.

A oggi ci serve un rinforzo sulla sinistra e magari una punta che sostituisca Floccari (quest'ultima mossa però non sarebbe urgente). Per il resto, incrociando le dita per gli infortuni, ce la giochiamo ampiamente per andare in CL.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Jeffry il 03 Ago 2012, 11:18
Insomma tutto sto vecchiume io non lo vedo. Sti toni allarmistici per una squadra vecchia non li capisco; anzi si.
La solita propaganda!

C'avemo

:D

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Ago 2012, 11:27
rispetto ad allora infatti abbiamo aggiunto al centrocampo due peperini come Candreva ed Ederson, che si aggiungono appunto a Gonzalez, Lulic e persino Brocchi (che l'anno scorso, prima di infortunarsi, nei test di rapidità era ancora tra i migliori).

Quindi direi che questo, insieme a quello dell'età come fatto notare da qualcuno, sia un mito ampiamente da sfatare.

A oggi ci serve un rinforzo sulla sinistra e magari una punta che sostituisca Floccari (quest'ultima mossa però non sarebbe urgente). Per il resto, incrociando le dita per gli infortuni, ce la giochiamo ampiamente per andare in CL.
Concordo su tutto, la Lazio è molto forte ha una rosa anche completa...anche nella panchina, servirebbe però anche un centrale titolare per me...se arrivassero i 3 rinforzi giocatori come Dias Biava Radu Cana Gonzalez Zarate Mauri andrebbero in panchina sarebbe tanta roba...si aggiungerebbero anche Onazi Scaloni Rocchi ...quindi continuo ad essere ottimista

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
gonzales chiede un aumento anche lui sul mercato ??? perche quando si tratta di rinnova per gente che merita si va sempre per le lunghe?? uffa non compriamo ma almeno teniamo chi merita

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: matador72 il 03 Ago 2012, 11:18
Guarda io credo che se la Lazio la schieri con lo stesso modulo con cui la schierava Reja ma metti da destra a sinistra dietro la punta Candreva Ederson Zarate e affianchi a Ledesma o Cana Hernanes a centrocampo avrai si lo stesso modulo ma con un'interpretazione completamente diversa.
Spesso i moduli sono solo numeri scritti per far piacere a qualcuno, poi per fortuna esistono i movimenti dei giocatori e le interpretazioni che si vogliono dare ai moduli a fare la differenza.

Condivido in pieno.

Poi con Hernanes in mediana (preferisco accanto a Cana, con Ledesma prima riserva di entrambi), Ederson o Zarate al centro dei tre dietro Klose (con Mauri prima riserva a tutti e tre lì dietro) per me il salto di qualità è bello netto. Speriamo di trovare i giusti equilibri.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Gaiska il 03 Ago 2012, 11:31
gonzales chiede un aumento anche lui sul mercato ??? perche quando si tratta di rinnova per gente che merita si va sempre per le lunghe?? uffa non compriamo ma almeno teniamo chi merita

Guarda considerando che Petkovic non mi sembra che veda Gonzalez come titolare e probabilmente nemmeno come prima alternatiova se qualcuno facesse un'offertqa decente per il giocatore io sarei anche disposto a cederlo per rerinvestire sul mercato.

Property

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Ago 2012, 11:12
ma chi l'ha detto che la squadra di reja era lenta e compassata, lo dici te questo.
Io dico che la squadra di reja è ancora quella attuale e difficile poter far giocarla in modo diverso visto le caratteristiche dei giocatori

[/quote]
lulic e candreva c'erano anche lo scorso anno e quella era la squadra di reja.
ederson aggiunge qualità ma solo alternativamente ad hernanes.
a meno che non si riesca a far giocare quest'ultimo centrale dei due ma la vedo molto difficile e lo sta capendo pure pekto che al limite lo fa giocare mezz'ala nel 4-3-3. Inoltre Hernanes nei due, più candreva e lulic mi sembra un centrocampo un pò sbilanciato.
Ergo, secondo me, finirai per giocare alla reja, lede-matu/cana centrali (nei linea dei due) e lulic ederson/hernanes gonzales/candreva (nella linea dei tre).
Non vedo molte differenze.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Property il 03 Ago 2012, 11:39
Ergo, secondo me, finirai per giocare alla reja, lede-matu/cana centrali (nei linea dei due) e lulic ederson/hernanes gonzales/candreva (nella linea dei tre).
Non vedo molte differenze.

esatto. si vuole (non so bene con quale guadagno) far sempre passare reja per un incompetente minestraro, ma capiremo una buona volta che invece schierava la miglior formazione possibile con questi giocatori, il tempo è galantuomo.

Contenuto sponsorizzato

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Citazione di: matador72 il 03 Ago 2012, 11:33
Guarda considerando che Petkovic non mi sembra che veda Gonzalez come titolare e probabilmente nemmeno come prima alternatiova se qualcuno facesse un'offertqa decente per il giocatore io sarei anche disposto a cederlo per rerinvestire sul mercato.
si ma se esce gonzales sempre un altro cc devi prendere e i nomi che circolano non sono nemmeno degni di gonzales con 5 mln chi prendi hetemaj mi tengo gonzo gli rinnovo il contratto e al cc stiamo apposto cosi facciamo rientrare anche matu e via compriamo solo in difesa e se ce la possibilita un attaccante basta

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Vorrei la cessione di Gonzalez per l'acquisto di un Gonzales qualunque in modo tale da non dover più leggere il cognome sbagliato dell'uruguagio...  :D

Vi faccio un promemoria

Z

Discussione precedente - Discussione successiva