Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Scialoja il 30 Ago 2012, 01:15
...e se fosse una strategia delle altre per farci rimanere col cerino in mano?
Ma perchè le altre dovrebbero affannarsi così tanto per lasciarlo solo a noi 'sto cerino in mano?

Ma siamo davvero così temibili?

Io penso che il livello del calcio italiano sia ad un livello così basso (e lo testimonia la non-corsa alla Champions dello scorso anno, in cui noi perdevamo occasioni su occasioni per allungare e quelli sembravano non ripigliarci mai!) che tutte le squadre hanno ben altri problemi che mettere i bastoni tra le ruote SOLO alla Lazio.

Ok non rinforzare le concorrenti, ma tutte coalizzate contro la Lazio mi pare mania di persecuzione.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: Scialoja il 30 Ago 2012, 01:15
Basta che non finiamo come l'anno scorso, dove per vendere Floccari e Zarate all'ultimo poi non abbiamo avuto più il tempo materiale di prendere noi una punta...e se fosse una strategia delle altre per farci rimanere col cerino in mano?
...ESATTO!!!  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: Alcares il 30 Ago 2012, 01:22
Ma perchè le altre dovrebbero affannarsi così tanto per lasciarlo solo a noi 'sto cerino in mano?

Ma siamo davvero così temibili?

Io penso che il livello del calcio italiano sia ad un livello così basso (e lo testimonia la non-corsa alla Champions dello scorso anno, in cui noi perdevamo occasioni su occasioni per allungare e quelli sembravano non ripigliarci mai!) che tutte le squadre hanno ben altri problemi che mettere i bastoni tra le ruote SOLO alla Lazio.

Ok non rinforzare le concorrenti, ma tutte coalizzate contro la Lazio mi pare mania di persecuzione.
... Floccari adesso interessa a napoli, inter, juve e bologna: il bologna ha in mano l'accordo, il napoli e l'inter (che cerca anche  Rocchi x farci cosa non si sa); forse non basta ed allora interviene anche la signora (che forse ci vuole strozzare nella culla x avere meno problemi qualora dovessimo centrare la CL il prossimo anno) ed anche altre cose che succedono giornalmente. Chi non ci ha capito niente, finora, è, come al solito, la fiorentina ...  Comunque il mercato, il campionato sono soltanto una dimostrazione di forza, di tanti aspetti della forza dei potenti. Ciao! (ah, non sono un tifoso "paranoico" am ho una certa età e di "porcate" me ne ricordo troppe) ... :ssl

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Rottura tra Quagliarella e la Juve :cross: :cross: :cross:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Per come la vedo io il mercato ss lazio e' finito cosi'.
Conoscendo ormai bene tempi e metodi di tare e lotito giudico impossibile che in meno di 48 ore possano definire la cessione dell'attaccante/i, risolvere le grane matuzalem/carrizo/diakite e per di più' far arrivare un terzino e una punta.
Sarebbe un miracolo ma la storia ci dice non con questa dirigenza
Credo più' verosimilmente si arrivera' magari a cedere la punta chiudendo cosi' il mercato in attivo
Poi se ne riparlera' a gennaio.
Spero tanto di essere smentito, davvero tanto.

TheGenius

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: SATOR 58 il 30 Ago 2012, 01:22
    loro hanno guadagnato finora sei o sette anni di vita che a noi non furono concessi dalla medesima bbanka che , al contrario, li ha concessi a loro: a queste condizioni ci si può stare a non vincere (magari arrivando 5 o 6 volte secondi x SCELTA) ...

non è proprio come la racconti te...............la banca x tenerli in vita gli ha pure levato, alberghi giornali, terreni ed aziende..........quando il nostro presidente lanciava aumenti di capitale , dicendo poi che il bilancio era a posto (chissà xchè allora lancio 3-4 aumenti di capitale x centinaia di miliardi) in modo molto accurato non sottoscrisse praticamente mai sua parte di aumento di capitale corrispondente alla sua quota azionaria, fino a ritrovarsi come azionista di minoranza......................ma queste son storie vecchie, che tutti sanno, ma che alcuni fanno finta di non sapere !

tornando al mercato mancano meno di due giorni e dovremmo piazzare:

foggia
sculli
carrizo
zauri
stankevicious (?)
matuzalem
almeno 2 tra rocchi, floccari,alfaro
diakitè (?)

e comprare un terzino sinistro ed un attaccante...............

io già vedo che faremo saltare 3-4 siti e qualche forum a forza di refreshare le pagine tra le 18 e le 19....................oggettivamente la squadra è buona, forse abbiamo un tecnico (cosa che ci manca dall'esonero di ballardini) , per l'ennesima volta non riusciamo a sfoltire la rosa (anzi grazie a rinnovi di contratto inspiegabili, zauri, brocchi, scaloni..............abbiamo aumentato il tetto ingaggi al momento)..................INCROCIAMO LE DITA ED ASPETTIAMO LE 19 DEL 31....................capisco le difficoltà del momento ed a prescindere dal quel che accadrà secondo me dovremmo stare di fianco a società e soprattuto squadra....................SI EVITI PERO' NELLE CONFERENZE STAMPA E NELLE INTERVISTE DI DIRE A RAFFICA SAPPIAMO COSA DOBBIAMO FARE , che ad occhio e croce alle 19.01, i fatti dimostreranno che le idee non erano poi così chiare !

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: SATOR 58 il 30 Ago 2012, 00:29
... secondo me stanno cercando di bloccare il Nostro mercato ... :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

lo fanno da anni, anche piccole e medie su imbeccata altrui

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: SATOR 58 il 30 Ago 2012, 01:10
    non ti parlo di complotti, ti sto parlando di mantenere lo status quo; 2 anni fa all'ultimo minuto il milan regalò borriello alla roma che non poteva comprare, l'inter ha passato decine di mln alla roma strapagando giocatori in scadenza, oggi il milan ha fatto in modo che il bilancio di "quellidellà" sia a posto, tanti anni fa la juve riusci a pilotare i risultati in tre campi diversi all'ultima giornata, l'anno prima del "crack" Cragnotti aveva quasi salvato il salvabile cedendo dei giocatori all' Atletico Madrid ma lo zio fester regalò, letteralmente REGALO' tre giocatori a quella squadra che non comprò più dalla Lazio e la Lazio fu costretta a dare via, mi pare, Nesta e Crespo ecc. ecc.    X loro è meglio che alla mensa le bocche siano sempre le stesse e sempre dello stesso numero
quoto, anche io come te ho sempre pensato che ci fosse un cartello Milan- Juve -Inter con aggregate le cagatine peperonate. Il cartello non è contro la Lazio ma per mantenere lo status quo. chi è contro viene triturato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: SATOR 58 il 30 Ago 2012, 01:30
    ... Floccari adesso interessa a napoli, inter, juve e bologna: il bologna ha in mano l'accordo, il napoli e l'inter (che cerca anche  Rocchi x farci cosa non si sa); forse non basta ed allora interviene anche la signora (che forse ci vuole strozzare nella culla x avere meno problemi qualora dovessimo centrare la CL il prossimo anno) ed anche altre cose che succedono giornalmente. Chi non ci ha capito niente, finora, è, come al solito, la fiorentina ...  Comunque il mercato, il campionato sono soltanto una dimostrazione di forza, di tanti aspetti della forza dei potenti. Ciao! (ah, non sono un tifoso "paranoico" am ho una certa età e di "porcate" me ne ricordo troppe) ... :ssl
In un mercato in cui ti ricordo che il Milan stava per prendere Ze Eduardo, ci sta pure che le "Potenti" cerchino un Floccari last minute per fargli fare la quarta punta.
E ci sta che lo cerchino last minute per strappare un prezzo più basso.

Le manovre che sospetti tu, per me avrebbero senso se la Lazio facesse davvero paura, cosa che secondo me non fa, dato il fatto che ha un tecnico nuovo che non conosce affatto la serie A e che giocoforza ha fatto la preparazione con una squadra poco adatta al suo gioco, ha fatto una campagna acquisti molto limitata ad un Ederson che è misteriosamente ai box da un mese e mezzo e un centrale come Ciani che ancora che io sappia manco conosce i compagni e un organico scoperto in alcuni reparti.

Le manovre sotterranee, poi, avrebbero senso se in un recente passato la Lazio avesse dimostrato un'attività sul mercato che andasse oltre il cercare svincolati (talvolta pure da recuperare in toto, tipo Breno) o il reinvestire efficacemente i soldi incassati dalle cessioni (vedi quelli di Cissè buttati in parte per Alfaro).

Le manovre di disturbo per non farci vendere Floccari avrebbero senso se mancassero 10 giorni alla fine del mercato e non 36 ore, ovvero un tempo insufficiente per imbastire una qualsiasi trattativa di livello.
Che la Lazio possa avere un accordo con Abdellaoue e possa chiudere in poche ore se avesse liquidità ci sta.
Che un Abdellaoue sia un obiettivo di così grande impatto da far cacare addosso le grandi o chi le grandi vogliono proteggere al punto di "soffocarci nella culla", ci sta un po' meno e per come la vedo io sconfina nel romanzesco.

L'interessamento dell'Inter per Rocchi è un mistero per tutti.
Ma non riesco a vederlo nè come un tentativo di bloccare il nostro mercato, dato che Rocchi non penso lo venderemmo per più di 2 pacchetti di figurine, nè come un tentativo di farci perdere tempo, perchè allora avrebbe più senso e desterebbe meno sospetti rivolgere le proprie attenzioni su un Hernanes, un Lulic o chi per loro.

Il mercato e il campionato sono certamente, come dici, dimostrazioni di forza dei potenti.
L'immobilismo della Lazio per oltre 1 mese e mezzo e l'evidente mancanza di piani di riserva (ad es.: sfumato Yilmaz, non s'è più cercata una punta) non fanno certo della Lazio un'insidia, nè per i potenti nè per chi i potenti vogliono difendere.

Che ci siano squadre come quellidellà che vengono esaltati per ogni scorreggia è vero.
Ma si tratta a mio avviso di un semplice tentativo di vendere più giornali, avere più click e registrare più ascolti, che poi è un tentativo di facile successo dato che quellidellà sono noti per esaltarsi con una scorreggia.

Io nemmeno sono un tifoso di primo pelo, ma da qui a temere che moriremo tutti ce ne passa.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: branco_azul il 30 Ago 2012, 05:59
quoto, anche io come te ho sempre pensato che ci fosse un cartello Milan- Juve -Inter con aggregate le cagatine peperonate. Il cartello non è contro la Lazio ma per mantenere lo status quo. chi è contro viene triturato.
Ecco, questa ha decisamente più senso ;)

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Rilancio l'incipiente preoccupazione già espressa nel pomeriggio di ieri. Il Messaggero dà per saltato Abdellaoue, pare che l'Hannover l'abbia tolto dal mercato; il Corsport parla di un possibile ritorno di fiamma ( Breno non c'eentra :p...) per Olic, ma sembra più una loro idea che qualcosa di concreto. Manca pochissimo, oggi sarà giornata cruciale. Il rischio, fortissimo, è che magari parta Floccari ( e forse Alfaro) e si resti così. E questo rischio è figlio di quella che per la nostra dirigenza sembra una necessità: ridursi all'ultimo tuffo quando la sabbia nella clessidra è finita e gli altri non ti cagano. Senza neppure calcolare tutti gli " avanzi " che sono ancora da noi. Ad esempio, stanotte mi è venuto in mente un nome che mi ha turbato il sonno: ma Zauri?!

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
jardine', scusame tanto, i soldi per la punta servono solo se parte Floccari, e Floccari parte quando lo decide chi lo compra, non Lotito. Se il Bologna, l'Inter e la Juve se so' svegliate adesso (comprensibilmente, non stamo a parla' de Neymar) Lotito che deve fa'? Compra Moa a giugno e poi resta con setet attaccanti?
Possiamo usare la logica prima di lanciare strali? Lotito sbagliera', e pure tanto, se vende Floccari e non prende una punta forte. Ma se ha perso Moa spero non venda Floccari, a questo punto.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Io lo cederei cmq Floccari, basta su'... in regalo ci aggiungo pure Sculli.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Io lo cederei cmq Floccari, basta su'... in regalo ci aggiungo pure Sculli.

Non siete convinti? Rilancio : Foggia insieme agl'altri 2.

vi schiero pure il tridente :    Sculli Floccari Foggia  ( potrebbero quasi arrivare in E.L. con un attacco così)

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Tarallo il 30 Ago 2012, 07:28
jardine', scusame tanto, i soldi per la punta servono solo se parte Floccari, e Floccari parte quando lo decide chi lo compra, non Lotito. Se il Bologna, l'Inter e la Juve se so' svegliate adesso (comprensibilmente, non stamo a parla' de Neymar) Lotito che deve fa'? Compra Moa a giugno e poi resta con setet attaccanti?
Possiamo usare la logica prima di lanciare strali? Lotito sbagliera', e pure tanto, se vende Floccari e non prende una punta forte. Ma se ha perso Moa spero non venda Floccari, a questo punto.

Tarà, io il discorso tuo lo capisco. Ma il problema è un altro: se tu ( Lotito) ti sei convinto che l'attacco va disegnato in un altro modo, visto che diversi nostri attaccanti sono stati offerti a destra e manca, si può pure tentare di mettere un po' di fretta ai potenziali acquirenti. Il Bologna c'ha sfrantecato le palle con la storia de Ramirez ed il tesoretto per Floccari; Rocchi ( che peraltro adoro) si decidesse: resta? Va ad Udine? Lo stuzzica l'Inter? D'Ippolito è un altro fenomeno. Si è inventato il salvacode per Alfaro e questo sta ancora qui. Io, credimi, non lancio strali o almeno non a caso. Alcune iniziative e prese di posizione di Lotito mi piacciono moltissimo, altre molto meno. E comunque, oggi qualche mortaretto me lo aspetto ( rima non voluta), perchè vorrei evitare scene gia viste. Vi prego.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Tarallo, la rassegna stampa di Oizal dice che arriva Ivica Olic.  Ti piace? Che ne pensi? Grazie

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Leggeremo i commenti, e leggerai i miei, a fine mercato. E se tra oggi e domani non esce niente, vedrai che saranno tutti molto delusi e non bestemmieranno perche' siamo sull'onda di una vittoria che ci ha un po' tutti addolciti, altrimenti te l'assicuro ci sarebbero sospensioni a catena tra cui la mia. Se non vinciamo col Palermo si scatena l'inferno, senza un mercato meglio di questo.
Ma a Lotito non si puo' imputare pure il fatto che il Southampton rallenti su Ramirez, capisci?
E che i prestiti di Zarate e Floccari non sono stati riscattati. Perche' alla fine questi ce restano sur groppone, non possiamo andare a comprare Moa o Olic se prima non ci liberiamo di questi, e' matematico.

Precisione: Olic e' in una fase di carriera rischiosa (32 anni), ma e' uno che ha sempre fatto un sacco di gol e' rognoso e conosce bene Klose, a me starebbe bene ma preferire un altro tipo di attaccante.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Tarallo il 30 Ago 2012, 07:38
Si ma bisogna saper discriminare.
Leggeremo i commenti, e leggerai i miei, a fine mercato. E se tra oggi e domani non esce niente, vedrai che saranno tutti molto delusi e non bestemmieranno perche' siamo sull'onda di una vittoria che ci ha un po' tutti addolciti, altrimenti te l'assicuro ci sarebbero sospensioni a catena tra cui la mia. Se non vinciamo col Palermo si scatena l'inferno, senza un mercato meglio di questo.
Ma a Lotito non si puo' imputare pure il fatto che il Southampton rallenti su Ramirez, capisci?
E che i prestiti di Zarate e Floccari non sono stati riscattati. Perche' alla fine questi ce restano sur groppone, non possiamo andare a comprare Moa o Olic se prima non ci liberiamo di questi, e' matematico.

D'accordissimo. A patto che però, tra oggi e domani, se dovesse capitare qualcosa di invitante in uscita, non si stia a cavillare sul centesimo, però. Prima c'era tempo e modo per farlo. Adesso no, eh...

Discussione precedente - Discussione successiva