Citazione di: SATOR 58 il 30 Ago 2012, 01:30
... Floccari adesso interessa a napoli, inter, juve e bologna: il bologna ha in mano l'accordo, il napoli e l'inter (che cerca anche Rocchi x farci cosa non si sa); forse non basta ed allora interviene anche la signora (che forse ci vuole strozzare nella culla x avere meno problemi qualora dovessimo centrare la CL il prossimo anno) ed anche altre cose che succedono giornalmente. Chi non ci ha capito niente, finora, è, come al solito, la fiorentina ... Comunque il mercato, il campionato sono soltanto una dimostrazione di forza, di tanti aspetti della forza dei potenti. Ciao! (ah, non sono un tifoso "paranoico" am ho una certa età e di "porcate" me ne ricordo troppe) ... 
In un mercato in cui ti ricordo che il Milan stava per prendere Ze Eduardo, ci sta pure che le "Potenti" cerchino un Floccari last minute per fargli fare la quarta punta.
E ci sta che lo cerchino last minute per strappare un prezzo più basso.
Le manovre che sospetti tu, per me avrebbero senso se la Lazio facesse davvero paura, cosa che secondo me non fa, dato il fatto che ha un tecnico nuovo che non conosce affatto la serie A e che giocoforza ha fatto la preparazione con una squadra poco adatta al suo gioco, ha fatto una campagna acquisti molto limitata ad un Ederson che è misteriosamente ai box da un mese e mezzo e un centrale come Ciani che ancora che io sappia manco conosce i compagni e un organico scoperto in alcuni reparti.
Le manovre sotterranee, poi, avrebbero senso se in un recente passato la Lazio avesse dimostrato un'attività sul mercato che andasse oltre il cercare svincolati (talvolta pure da recuperare in toto, tipo Breno) o il reinvestire efficacemente i soldi incassati dalle cessioni (vedi quelli di Cissè buttati in parte per Alfaro).
Le manovre di disturbo per non farci vendere Floccari avrebbero senso se mancassero 10 giorni alla fine del mercato e non 36 ore, ovvero un tempo insufficiente per imbastire una qualsiasi trattativa di livello.
Che la Lazio possa avere un accordo con Abdellaoue e possa chiudere in poche ore se avesse liquidità ci sta.
Che un Abdellaoue sia un obiettivo di così grande impatto da far cacare addosso le grandi o chi le grandi vogliono proteggere al punto di "soffocarci nella culla", ci sta un po' meno e per come la vedo io sconfina nel romanzesco.
L'interessamento dell'Inter per Rocchi è un mistero per tutti.
Ma non riesco a vederlo nè come un tentativo di bloccare il nostro mercato, dato che Rocchi non penso lo venderemmo per più di 2 pacchetti di figurine, nè come un tentativo di farci perdere tempo, perchè allora avrebbe più senso e desterebbe meno sospetti rivolgere le proprie attenzioni su un Hernanes, un Lulic o chi per loro.
Il mercato e il campionato sono certamente, come dici, dimostrazioni di forza dei potenti.
L'immobilismo della Lazio per oltre 1 mese e mezzo e l'evidente mancanza di piani di riserva (ad es.: sfumato Yilmaz, non s'è più cercata una punta) non fanno certo della Lazio un'insidia, nè per i potenti nè per chi i potenti vogliono difendere.
Che ci siano squadre come quellidellà che vengono esaltati per ogni scorreggia è vero.
Ma si tratta a mio avviso di un semplice tentativo di vendere più giornali, avere più click e registrare più ascolti, che poi è un tentativo di facile successo dato che quellidellà sono noti per esaltarsi con una scorreggia.
Io nemmeno sono un tifoso di primo pelo, ma da qui a temere che moriremo tutti ce ne passa.